Stagione 2014

discussioni sul pre-stagione e sulle gare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    La conoscenza delle piste nei suoi minimi particolari si ferma all'ultima versione di F1 giocata su PS2
    quindi non posso dare voti ma devo dire che a me SPA è sempre piaciuta un botto, poi Montreal, Monaco e Sao Paolo. Monza e Silverstone sono il tempio della velocità (o lo erano?) mentre per le altre non ho giudizi particolari.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,032
    Reputation
    +1,251
    Location
    Agnone (Isernia)

    Status
    Offline
    Anche a me SPA è sempre piaciuto un sacco.

    In compenso,a differenza di Cimo a me Abu Dhabi piace.

    Riguardo i circuiti come Budapest ogni anno mi fanno rimpiangere Magny Cours, che a me piaceva meno di un pugno in un occhio.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Member
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 29/1/2014, 11:19) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 29/1/2014, 11:04) 
    ragazzacci ma parlare anche delle gare in Calendario?
    di là (nel topic delle gare) avevo messo un po' di voti estremamente sintetici ai circuiti. Ve li riporto:

    Concordo in linea di massima coi tuoi voti, a parte per Melbourne che sarà perchè è la prima gara dell'anno ma mi è sempre piaciuto abbastanza come circuito. Non è tra i top, ma gli darei un 6!

    Hockenheim è una bestemmia, preferirei corressero sempre al Nurgburgring piuttosto che in quel kartodromo con a fianco una pista stupenda ormai diventata parte della foresta.

    Provo a spiegarmi perchè il 3 a Melbourne: è il classico circuito senza anima, serie di curve tra i 150 e i 180 km/h con un paio di curvoni un po' più veloci, niente staccatone, niente variazioni di pendenza, niente punti "particolari", poche difficoltà tecniche (basta non perdere il ritmo del circuito) traiettorie obbligatissime. risultato una noia mortale...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Member
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabimpara @ 29/1/2014, 11:28) 
    La conoscenza delle piste nei suoi minimi particolari si ferma all'ultima versione di F1 giocata su PS2
    quindi non posso dare voti ma devo dire che a me SPA è sempre piaciuta un botto, poi Montreal, Monaco e Sao Paolo. Monza e Silverstone sono il tempio della velocità (o lo erano?) mentre per le altre non ho giudizi particolari.

    Monza dopo le grosse modifiche del 1996 (e se non ricordo male altre minori nel 2005 o 2006) è un po' più lento (la 2° di Lesmo che una volta veniva fatta in 6° a oltre 270km/h ora viene fatta in 3°/4° marcia).
    Silverstone è stato stravolto, il rettilineo d'arrivo è stato portato nell'hangar straight, il tratto tra la Club e la Woodcote è stato modificato 3o4 volte negli ultimi 20 anni (con ultime modifiche radicali 2 anni fa con la creazione della curva Arena bypassando la Bridge), e le curve Stowe e Vale sono state riprofilate per rallentare le vetture. Ora è più lento rispetto alla Silverstone degli anni 70/80.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 29/1/2014, 12:02) 
    CITAZIONE (fabimpara @ 29/1/2014, 11:28) 
    La conoscenza delle piste nei suoi minimi particolari si ferma all'ultima versione di F1 giocata su PS2
    quindi non posso dare voti ma devo dire che a me SPA è sempre piaciuta un botto, poi Montreal, Monaco e Sao Paolo. Monza e Silverstone sono il tempio della velocità (o lo erano?) mentre per le altre non ho giudizi particolari.

    Monza dopo le grosse modifiche del 1996 (e se non ricordo male altre minori nel 2005 o 2006) è un po' più lento (la 2° di Lesmo che una volta veniva fatta in 6° a oltre 270km/h ora viene fatta in 3°/4° marcia).
    Silverstone è stato stravolto, il rettilineo d'arrivo è stato portato nell'hangar straight, il tratto tra la Club e la Woodcote è stato modificato 3o4 volte negli ultimi 20 anni (con ultime modifiche radicali 2 anni fa con la creazione della curva Arena bypassando la Bridge), e le curve Stowe e Vale sono state riprofilate per rallentare le vetture. Ora è più lento rispetto alla Silverstone degli anni 70/80.

    Alle modifiche di Monza allora ero giá arrivato, certo che quando ci andai nel 1993 la seconda di Lesmo era veloce (ero proprio li) e sentivi le macchine aprire il gas alla prima di lesmo e dopo pochi istante sfrecciare davanti a te, spettacolo!!!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Member
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mds3286 @ 29/1/2014, 11:32) 
    Anche a me SPA è sempre piaciuto un sacco.

    In compenso,a differenza di Cimo a me Abu Dhabi piace.

    Riguardo i circuiti come Budapest ogni anno mi fanno rimpiangere Magny Cours, che a me piaceva meno di un pugno in un occhio.

    Non sei l'unico a cui piace Abu Dhabi, ma parli con uno che non mangia pesce di nessuna razza, per cui lo strano potrei essere io.

    Che vi devo dire, avete presente quando vedete quella ragazza tutta in tiro, truccata a modo, con una bella terza di davanzale un bel culetto che traspare da quei pantaloni? poi la mattina vi svegliate con lei accanto nuda (o in un pigiamone informe), senza vari push up e senza trucco e faticate a riconoscerla?

    ecco avete presente l'effetto che mi fa Yas Marina. Tante luci e luccichii, un aspetto molto accattivante e superficialmente "ganzo"... èerò è solo l'aspetto...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Che rumore orribile che fanno le nuove F1... Cimo non le avevo ancora sentite....

    Video

    Il confronto con il 2013 è incredibile
    Web
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Member
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 29/1/2014, 21:55) 
    Che rumore orribile che fanno le nuove F1... Cimo non le avevo ancora sentite....

    Video

    Il confronto con il 2013 è incredibile

    fanno cagare. già il rumore dei V8 2400 rispetto ai v12 e v10 3500 era "peggiore", ora manco si sentono... ma che ci vogliamo fare? è il futuro "Green" del motorsport.

    Per chi come me gli piace com'era non resta altre che guardarsi (e sentire) i vari revival storici o cercare sul tubo roba tipo Ferrari f193, Mazda 787b, Mclaren mp4/6 etc etc etc
     
    Top
    .
  9. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io non sono un grande esperto di F1 ( la mia unica esperienza dal vivo fu quando fui costretto a portare una fidanzata giapponese a Monza : della corsa riuscì a vedere pochissimo,in compenso vidi migliaia di crucchi accampati che durante la corsa ronfavano beati: ma non potevano stare a casa a sbronzarsi ? risparmiavano..) ma in effetti sembra il motore di un Ape mischiato a quello di un rasoio elettrico...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Member
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baruch @ 30/1/2014, 22:59) 
    Io non sono un grande esperto di F1 ( la mia unica esperienza dal vivo fu quando fui costretto a portare una fidanzata giapponese a Monza : della corsa riuscì a vedere pochissimo,in compenso vidi migliaia di crucchi accampati che durante la corsa ronfavano beati: ma non potevano stare a casa a sbronzarsi ? risparmiavano..) ma in effetti sembra il motore di un Ape mischiato a quello di un rasoio elettrico...

    c'è anche una parte comica... stanno girando degli articoli di "pseudo" giornalisti ingegneri che ci spiegano il perchè fanno meno rumore:
    Turbo! i motori turbo non fanno rumore! :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
    sono fantastici! e giù a spiegare che siccome i gas di scarico vengono convogliati nella turbina allora c'è meno rumore... difatti andate a cercare sul tubo: lotus 88, mclaren mp4/4, Ferrari F1/87 o qualsivoglia macchina gruppo A degli anni 80.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Chi non è sicuro di se stesso non può essere sicuro di te. Qualunque cosa tu faccia, troverà il modo di essere insicuro di te, perché non è capace di essere sicuro di se"

    Group
    Moderator
    Posts
    4,134
    Reputation
    +109
    Location
    Scafa (Pe)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 3/2/2014, 09:19) 
    CITAZIONE (baruch @ 30/1/2014, 22:59) 
    Io non sono un grande esperto di F1 ( la mia unica esperienza dal vivo fu quando fui costretto a portare una fidanzata giapponese a Monza : della corsa riuscì a vedere pochissimo,in compenso vidi migliaia di crucchi accampati che durante la corsa ronfavano beati: ma non potevano stare a casa a sbronzarsi ? risparmiavano..) ma in effetti sembra il motore di un Ape mischiato a quello di un rasoio elettrico...

    c'è anche una parte comica... stanno girando degli articoli di "pseudo" giornalisti ingegneri che ci spiegano il perchè fanno meno rumore:
    Turbo! i motori turbo non fanno rumore! :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
    sono fantastici! e giù a spiegare che siccome i gas di scarico vengono convogliati nella turbina allora c'è meno rumore... difatti andate a cercare sul tubo: lotus 88, mclaren mp4/4, Ferrari F1/87 o qualsivoglia macchina gruppo A degli anni 80.

    Sicuramente non rende l'idea
    www.youtube.com/watch?v=n-npEh41xiU
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Member
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Magico27 @ 7/2/2014, 16:03) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 3/2/2014, 09:19) 
    c'è anche una parte comica... stanno girando degli articoli di "pseudo" giornalisti ingegneri che ci spiegano il perchè fanno meno rumore:
    Turbo! i motori turbo non fanno rumore! :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
    sono fantastici! e giù a spiegare che siccome i gas di scarico vengono convogliati nella turbina allora c'è meno rumore... difatti andate a cercare sul tubo: lotus 88, mclaren mp4/4, Ferrari F1/87 o qualsivoglia macchina gruppo A degli anni 80.

    Sicuramente non rende l'idea
    www.youtube.com/watch?v=n-npEh41xiU

    rende rende...

    cmq:
    http://autosprint.corrieredellosport.it/20...fiche-f1/13150/

    al solito si inventano nuovi accrocchi per "lo spettacolo". Quando questi signori capiranno l'importanza del "rasoio di Occam" nella logica e nel come risolvere i problemi allora forse potremmo tornare a vedere uno sport capibile e spettacolare...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sempre più RedBull contro federazione, si sta arrivando la muro contro muro col serio rischio di una grossa penalità per la RedBull

    http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/form...431895--f1.html
    Web
     
    Top
    .
  14. herby792
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti parlando di piste del Mondiale devo dire che mi piacciono quasi tutte a parte l'Hungaroring e il nuovo tracciato di Hockhenheim.;( concordo con te Tadde sembra una tinozza mal riuscita ), quest'ultimo , sino alla fine degli anni '80 , ( se ricordo bene) era un circuito ad alta velocità prima che decidessero di eliminare la parte più veloce ed emozionante poiché ritenuta troppo pericolosa . Spa rimane sempre il più bello : circuito vecchio stile , dal sapore storico ( come Silverstone ) velocissimo ed impegnativo, emozionante con quel suo E. Rouge mozzafiato da fare in pieno , dove il pilota che ha fegato "tiene giù " il piede, insidioso quando piove , un vero caos per le strategie di gara poiché è molto lungo e scollina parecchio per cui può piovere su un tratto del circuito e non dall'altra parte .... Monza rimane la nostra gara di casa dopo che ci hanno tolto Imola ed il Ring, anche se non più così impietoso come il tracciato lungo , conserva pure lui il suo fascino antico . Non male anche questo della Malesia .... A proposito di questo G.P. che sta per approssimarsi il meteo prevede pioggia per le qualifiche del sabato e temporali con pioggia moderata per la gara, temperatura ed umidità elevate. Strategie , assetto e gomme , power-unit, Kers, Ers ecc. tutto farà brodo, soprattutto aerodinamica e pneumatici Forse questo sarà un mondiale bagnato .....E fortunato per.....
    Baci a tutti Herby .
     
    Top
    .
  15. herby792
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il rumore dei motori delle F1 attuali mi ricordano il muggito inferocito di una mandia di bufali . Jean Todt & Company stanno vedendo il da farsi per ovviare a questo rumoroso " rigurgito" che poco ha a che fare con il rumore dei motori di F1 . Ecclestone, parecchi team principal, e molti piloti si sono lamentati di questo abominevole schifo che emettono questi nuovi motori... L'unica cosa che vagamente mi ricorda i turbo degli anni 80 è il suo classico " fischio " ... I regolamenti... da un certo punto di vista mi stuzzicano... Sono curiosa di vedere, nel corso della stagione, quale evoluzione subiranno queste vetture , cosa escogiteranno i progettisti per fare evolvere e rendere sempre più veloci queste auto ...ed i piloti saranno in grado di assimilare tutto quanto nel più breve tempo possibile? Ai posteri l'ardua risposta ... Un bacione a tutti Herby
     
    Top
    .
380 replies since 12/1/2014, 18:34   2546 views
  Share  
.
Top
Top