Tour 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,324
    Reputation
    +2,748
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tadde @ 7/7/2014, 16:16) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 7/7/2014, 15:44) 
    Come la vedete la tappa di Aremberg?

    Ho letto che Paolini (non sto scherzando eh) su Twitter ha scritto che perfino Cancellara è preoccupato perchè è prevista pioggia.

    Se così sarà vedrete che almeno il buon Paolini ci proverà a far congelare la tappa

    Il tweet è questo (in Italiano e Inglese così nel caso non capissero bene tutti)

    Oggi ho parlato con il re delle classiche del pavé @f_cancellara..gli ho chiesto,"hai mai fatto una PRB con la pioggia?"e lui:"no,e sono preoccupato "

    Si però Paolini ha anche rotto.
    Se non vuole rischiare si ritirasse!

    MA davvero sono così tanti anni che non piove alla Roubaix? :surprise.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,905
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Online
    La tappa di mercoledì comunque sarà un bel test per tutti. Secondo me Nibali considerando che sa guidare la bici molto bene potrebbe trovare men problemi rispetto a gente come Froome o Valverde o VDB.

    Spero solo che non ci siano cadute tra gli uomini di classifica, ma qualche distacco ci potrebbe essere.
    Web
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Stica che sudata.
    Non ci ho capito un cavolo.
    La tensione che si accumula durante una volata è stupenda, ma questa è durata tantissimo.
    Qualcuno sa che fine ha fatto Petacchi?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,905
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Online
    E anche oggi vince Kittel senza che nessuno riesca anche lontanamente a uscirgli di scia. Di un altro pianeta

    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 7/7/2014, 17:09) 
    Qualcuno sa che fine ha fatto Petacchi?

    Doveva essere il penultimo uomo di Cavendish quindi penso ora sia l'ultimo uomo di Renshaw che oggi ha fatto terzo.
    Ma so che non stava bene per una puntura di ape che ha fatto reazione allergica ieri quindi non ho fatto caso se oggi fosse lì a lavorare per il compagno.
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Bellissime le immagini di Londra.
    Ne ho un fresco ricordo ed è stato emozionante.
    Una sola caduta, non credo abbia fatto vittime eccellenti. Tra l'altro si è vista subito la maglia gialla dalla parte opposta.

    Kittel le vincerà tutte, finchè sarà al tour.
    Senza Cavendish non ha rivali.
    Chissà se agli organizzatori darà fastidio come dava fastidio Cipollini, che razzia le volate e poi si ritira.

    CITAZIONE (Tadde @ 7/7/2014, 17:11) 
    E anche oggi vince Kittel senza che nessuno riesca anche lontanamente a uscirgli di scia. Di un altro pianeta

    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 7/7/2014, 17:09) 
    Qualcuno sa che fine ha fatto Petacchi?

    Doveva essere il penultimo uomo di Cavendish quindi penso ora sia l'ultimo uomo di Renshaw che oggi ha fatto terzo.
    Ma so che non stava bene per una puntura di ape che ha fatto reazione allergica ieri quindi non ho fatto caso se oggi fosse lì a lavorare per il compagno.

    Ha tenuto bene fino a tre curve, poi è sparito.
    Però se ha lanciato Renshaw...
     
    Top
    .
  6. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se davvero piove il giorno di Arenberg secondo me i favoriti fanno un patto di non belligeranza: nessuno è un esperto di pavé, e nessuno vorrà rischiare di cadere e compromettere il Tour...
    Insomma faranno gruppetto come i velocisti in salita, tanto anche se perdono un quarto d'ora dai passistoni...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,905
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Online
    non credo sia così semplice perché poi è difficile distinguere in modo netto uomini di classifica con passisti o cacciatori di tappe.
    gente per dirne alcuni come Frank konig etc non possono essere fatti andare avanti di 15 minuti perché poi non si sa come e quanto potrebbero tenere. e come loro ce ne sono almeno una ventina.

    io penso che o sarà tappa vera oppure se non belligeranza sarà coinvolgerà tutto il gruppo a meno eventualmente di un gruppetto di fuggitivi ma ben pochi.
    Web
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,905
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Online
    domani altra occasione per velocisti ma attenzione all'insidia di metà tappa: appena dopo lo sprint intermedio ci sarà una breve discesa con ciottoli anziché asfalto. se piovesse potrebbe diventare molto scivolosa quindi i big dovranno scendere con molta molta attenzione.
    Web
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,324
    Reputation
    +2,748
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    Io sono davvero curioso per Aremberg.
    Chissà se i vari Cancellara, Vanmarcke potranno scannarsi o saranno chiamati a giochi di squadra.
    Certo che se un uomo di classifica riuscisse a stargli dietro...
    Spiace solo non poterla vedere:(
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,579
    Reputation
    +965
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 7/7/2014, 23:37) 
    Io sono davvero curioso per Aremberg.
    Chissà se i vari Cancellara, Vanmarcke potranno scannarsi o saranno chiamati a giochi di squadra.
    Certo che se un uomo di classifica riuscisse a stargli dietro...
    Spiace solo non poterla vedere:(

    Credo che Cancellara , Sagan ,con Vanmarcke si giocano la tappa senza guardare in faccia nessuno , gli altri favoriti ? sono curioso se piove cosa fa Froom , Nibali non dovrebbe avere problemi ,il pistolero si salva sicuramente , poi qualche fuga magari del vecchietto Voigt . Per vederla ? registrala :dunno.gif: :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  11. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io una Roubaix bagnata l'ho fatta... 4 anni fa... piovve che Dio la mandava fino ad Arenberg... il pave' Francese bagnato fa davvero paura. Loro sono fortunati perche' fanno i Pave' finali, quelli piatti, ma quelli all'inizio della Roubaix, da Troisville fino ad Arenberg, che non si vedono mai in televisione, sono i piu' pericolosi perche' sono tutti su e giu' e quando sono bagnati e' come correre sul sapone.... in discesa!

    Detto questo, qualcuno va giu' sicuro e qualcuno finisce il Tour alla quinta tappa, non ho dubbi. Potrebbe essere la tappa decisiva per molti, il Tour si puo' perdere e Nibali non mi pare abbia in squadra un "pilota" per il pave'. Alla Sky qualcuno buono c'e', Geraint Thomas, per esempio. Bennati puo' dare una mano a Contador... ma Nibali, chi lo aiuta? Magari Iglinsky puo' tornare buono.
    Per la tappa, C'e' Terpstra, c'e' Cancellara, Vanmarcke, Sagan in particolare la usera' come trampolino per prendere la maglia gialla che non ha mai indossato, credo.

    Sara' la tappa piu' bella del Tour, non ho dubbi...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,905
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Oggi si è ritirato Andy Schleck a seguito di una caduta ieri. Che declino che ha avuto il piccolo degli Schleck.

    Un plauso intanto alla RAI che anche oggi fa vedere la tappa sin da prima del via.

    Caduta in testa al gruppo, tra l'altro con Froome che ha dato una gran bella botta. Si è subito rialzato, però il colpo l'ha preso.

    Caduti anche Mollema e Izaguirre
    Web
     
    Top
    .
  13. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tadde @ 8/7/2014, 14:06) 
    Oggi si è ritirato Andy Schleck a seguito di una caduta ieri. Che declino che ha avuto il piccolo degli Schleck.

    Secondo me era pieno come un uovo negli anni d'oro. Poi gli hanno beccato il fratello e probabilmente tagliato i ponti con la farmacia. Da allora non e' piu' nemmeno l'ombra del corridore che era. Vedere che non tieni il passo non aiuta il morale e probabilmente non ha piu' voglia di allenarsi. Lo tengono in squadra per rispetto del passato e magari c'e' qualche contratto con gli sponsor, ma francamente fa pena vederlo cosi'. Speriamo si ritiri a fare altro nella vita se non ha piu' voglia di pedalare.
     
    Top
    .
  14. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tadde @ 7/7/2014, 18:34) 
    non credo sia così semplice perché poi è difficile distinguere in modo netto uomini di classifica con passisti o cacciatori di tappe.
    gente per dirne alcuni come Frank konig etc non possono essere fatti andare avanti di 15 minuti perché poi non si sa come e quanto potrebbero tenere. e come loro ce ne sono almeno una ventina.

    io penso che o sarà tappa vera oppure se non belligeranza sarà coinvolgerà tutto il gruppo a meno eventualmente di un gruppetto di fuggitivi ma ben pochi.

    Magari hai ragione tu,ma francamente di gente che va sul pavé e regge in salita me ne viene in mente poca.Vero è che un patto del genere vale solo se lo rispettano tutti...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 6/7/2014, 21:25) 
    La rasoiata di Nibali, come ormai viene chiamata, assomiglia molto a quella di Saronni quando ha vinto il titolo mondiale.

    un momento....
    il Beppe è arrivato con un vantaggio enorme... :nonono.gif: :nonono.gif:

    comunque bella la vittoria di Nibali....
     
    Top
    .
433 replies since 30/10/2013, 18:41   4464 views
  Share  
.
Top
Top