Tour 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,085
    Reputation
    +235

    Status
    Offline
    De marchi se non ho letto male ha firmato per la BMC!!!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,344
    Reputation
    +2,758
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    CITAZIONE (pipez69 @ 30/7/2014, 16:41) 
    De marchi se non ho letto male ha firmato per la BMC!!!

    Non sarebbe male.
    La Bmc allo stato attuale ha solo Van Garderen per la classifica.
    In un ipotetico Giro corso alla garibaldina da tutta la squadra, De Marchi potrebbe fare molto bene.

    Sperando non venga invece spremuto a fare solo il gregario.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 30/7/2014, 17:00) 
    CITAZIONE (pipez69 @ 30/7/2014, 16:41) 
    De marchi se non ho letto male ha firmato per la BMC!!!

    Non sarebbe male.
    La Bmc allo stato attuale ha solo Van Garderen per la classifica.
    In un ipotetico Giro corso alla garibaldina da tutta la squadra, De Marchi potrebbe fare molto bene.

    Sperando non venga invece spremuto a fare solo il gregario.

    mah... nella tappa in cui ha tirato quando nibali lo ha raggiunto io avevo fatto la battuta che avrebbe firmato per l'astana, e qualcuno(forse tadde) aveva detto di aver letto che aveva già firmato qualche gg prima...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    certo che fra qualche anno nessuno, a parte pochi, ricorderanno come si è svolto il tour e che gli avversari di Nibali si sono "autoesclusi" (che poi nel ciclismo ci sta...)
    ma l'anno prossimo?
    e fra 2?
    e, credo, anche a Nibali piacerebbe tornare sul gradino più alto del podio a Parigi con Contador da una parte e Quintana dall'altra....

    Gimondi vinse il Giro del '69.... per esclusione di Merckx a Savona....

    che poi è da dimostrare che gli altri quest'anno sarebbero riusciti a battere Nibali è altro discorso...

    CITAZIONE (G'Sun @ 30/7/2014, 11:47) 
    purtroppo il dubbio se... con Contador(perche Froome con questa sky si sarebbe autoeliminato comunque...) rimane comunque nel profondo, ma come detto da tutti, i 2'30'' accumulati dal pistolero prima della sua uscita di scea, non sarebbero stati facilmente colmabili;
    anche se, il Nibali di Hautacam ha spinto al 100%(e non come di ce lui che non è andato al massimo) un contador in palla avrebbe potuto recuperargli quanto? 30''

    certo avremmo visto un gran bel tour molto più combattutto, perchè la Saxò a differenza della sky si è dimostarta uno Squadrone ed avrebbero attaccato anche elle tappe di pianura, però, il Nibali visto al tour 2014 è stato semplicemente superlativo, pensa quando la BMC stava facedo il buco col ventaglio, e lui da centro gruppo(tutti in fila) si è portato a ruota dell'ultimo BMC senza nemmeno scattare ma con una semplice frullata ai pedali, un campione si vede da queste "picole" cose, quando on ha bisogno di nessuno per chiudere un buco, quando non passa la mano sul tastino della cuffietta di continuo per sapere se deve scattare, stare a ruota, bere o mangiare...
    di gente così, come Froome, il ciclismo non ne ha bisogno, lo si paragona ad Indurain... ad Armstrong... beh.. il texano per quanto antipatico autoritario e tutto il resto, in bici sapeva andare anche senza la radiolina, ed Indurain... parliamo di altro ciclismo si, però lui calolava tutto a puntino vero, ma in corsa non aveva la radiolina, gestiva tutto lui e la squadra, e non un tizio inculacchiato su di un sedile di macchina qualche centinaio di metri dietro la corsa....

    Vostro.... LevateLeRadiolineChiSeNeFo..eSeQualcunoPerdeUnaCorsaSeNonSaCorrere :mrgreen.gif:

    sulla gestione della corsa niente da dire....
    e sono d'accordissimo sulle... radiolineviesplodanonelleorecchie....
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,943
    Reputation
    +3,934
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    su de marchi così avevano detto sulla Rai! ma invece meglio così sarà sicuramente più libero nella Bmc a meno di nuovi acquisti di qualità dei rossoneri.

    su nibali io sono con landa! per me un bis al tour varrebbe più di qualsiasi altra cosa quindi fossi in lui. ripeterei sostanzialmente le corse che ha fatto quest'anno. con buona pace del giro d'Italia!

    ovvio ciò lo esporrebbe al rischio di perdere e sentire dire da tutti "l'anno passato ha vinto xke non c'erano gli avversari" ma i campioni sanno osare!
    Web
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    comunuqe secondo me ertreranno in scena molti fattori, anche economici, l'Astana dovrà rimpinguare per benino la soccoccia di vincenzino... magari..... la sky gli raddoppia l'ingaggio e se lo porta a fargli dare il titolo di ser dalla regina... :surprise.gif:
    palesemente se rimane in casa astana, nel 2015 vedremo, uno scarponi che ritenterà il giro, con Aru.... spero non da gregario, e Nibali a tentare il bis al tour, e magari li si un Aru in appoggio a fare esperienza come diceva Ugo...
    non credo che scarponi si accontenti solo del ruolo di comprimario... magari prima si corre il giro per lui e poi si sacrifica per la squadra al tour...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,943
    Reputation
    +3,934
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 30/7/2014, 19:02) 
    comunuqe secondo me ertreranno in scena molti fattori, anche economici, l'Astana dovrà rimpinguare per benino la soccoccia di vincenzino... magari..... la sky gli raddoppia l'ingaggio e se lo porta a fargli dare il titolo di ser dalla regina... :surprise.gif:
    palesemente se rimane in casa astana, nel 2015 vedremo, uno scarponi che ritenterà il giro, con Aru.... spero non da gregario, e Nibali a tentare il bis al tour, e magari li si un Aru in appoggio a fare esperienza come diceva Ugo...
    non credo che scarponi si accontenti solo del ruolo di comprimario... magari prima si corre il giro per lui e poi si sacrifica per la squadra al tour...

    Scarponi comunque è del 1979, l'anno prossimo avrà 36 anni e non è "fresco" come Peraud che ha iniziato su strada da poco. Anzi mi pare sia decisamente in fase calante, quindi se fossi in lui e volessi avere un'altra chance da capitano me ne andrei dall'Astana cercando magari un posto in qualche squadra stile Scinto dove sarebbe più libero. Altrimenti pensione dorata da gregario che è tutt'altro che disonorevole.

    Aru sono curioso di vederlo alla Vuelta (dove ci saranno tra gli altri Quintana,Froome, Talanski, Rodriguez, Keldermann, Pozzovivo, Betancour, Evans, Hesjedal, D.Martin, Pinot, Uran etc.). Vedremo se avrà smaltito le abbuffate post Giro!
    Web
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Se a decidere il suo calendario per il 2015 fosse solo Nibali allora................................. purtroppo non è cosi, Vino, Boss dell'Astana, sicuramente metterà in cima alle preferenze il Tour de France perché a livello pubblicitario e dell'immagine da molto di più.

    Però spero che Vino si ricordi che il ciclismo è leggenda, storia, e la storia è stata scritta con imprese memorabili.......................................... e allora perché non far correre a Nibali Giro e Tour e provare l'accoppiata nell'era in cui quasi tutti affermano che questa accoppiata non è più possibile?, sai che ritorno pubblicitario per l'Astana.

    La mia personale opinione è che Nibali deve continuare a correre tutto l'anno come ha fatto fino ad ora, e poi quello che arriva arriva.

    Comunque se Vincenzino l'anno prossimo torna al Tour, non deve farlo col pensiero di dimostrare che sa vincere il Tour anche con la presenza degli assenti di quest'anno, se va al Tour deve andarci con la consapevolezza che il RE è lui, semmai sono gli altri che devono dimostrare di saperlo battere.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,344
    Reputation
    +2,758
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    Al Tour di quest'anno c'era la variabile pavè, in più con la pioggia.
    se nei prossimi anni non dovesse esserci, Vincenzo non avrà il vantaggio maturato quest'anno e che tanto è costato a livello mentale a Contador.
    Però non deve essere un qualcosa in meno, bensí un di più.
    Vincenzo ha dimostato di essere un corridore veramente completo, capace di districarsi su tutti i terreni e con tutte le condizioni climatiche.

    E gli altri 2 assenti questo non l'hanno dimostatto.
    Froome specialmente....
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 30/7/2014, 20:53) 
    CITAZIONE (G'Sun @ 30/7/2014, 19:02) 
    comunuqe secondo me ertreranno in scena molti fattori, anche economici, l'Astana dovrà rimpinguare per benino la soccoccia di vincenzino... magari..... la sky gli raddoppia l'ingaggio e se lo porta a fargli dare il titolo di ser dalla regina... :surprise.gif:
    palesemente se rimane in casa astana, nel 2015 vedremo, uno scarponi che ritenterà il giro, con Aru.... spero non da gregario, e Nibali a tentare il bis al tour, e magari li si un Aru in appoggio a fare esperienza come diceva Ugo...
    non credo che scarponi si accontenti solo del ruolo di comprimario... magari prima si corre il giro per lui e poi si sacrifica per la squadra al tour...

    Scarponi comunque è del 1979, l'anno prossimo avrà 36 anni e non è "fresco" come Peraud che ha iniziato su strada da poco. Anzi mi pare sia decisamente in fase calante, quindi se fossi in lui e volessi avere un'altra chance da capitano me ne andrei dall'Astana cercando magari un posto in qualche squadra stile Scinto dove sarebbe più libero. Altrimenti pensione dorata da gregario che è tutt'altro che disonorevole.

    Aru sono curioso di vederlo alla Vuelta (dove ci saranno tra gli altri Quintana,Froome, Talanski, Rodriguez, Keldermann, Pozzovivo, Betancour, Evans, Hesjedal, D.Martin, Pinot, Uran etc.). Vedremo se avrà smaltito le abbuffate post Giro!

    sono d'accordo...
    Scarponi è in fase calante... e di brutto...
    tanto vale avere un bell'ingaggio in una squadra di fascia alta come appoggio al capitano... senza neanche avere l'assillo del risultato...
    non so perché ma vista, in TV, la personalità di Scarponi propenda per la seconda...
    mi sembra persona intelligente da non voler a tutti i costi pretendere i gradi di capitano quando non regge le ruote di 15 corridori...

    CITAZIONE (Fantamatusa @ 31/7/2014, 08:16) 
    Al Tour di quest'anno c'era la variabile pavè, in più con la pioggia.
    se nei prossimi anni non dovesse esserci, Vincenzo non avrà il vantaggio maturato quest'anno e che tanto è costato a livello mentale a Contador.
    Però non deve essere un qualcosa in meno, bensí un di più.
    Vincenzo ha dimostato di essere un corridore veramente completo, capace di districarsi su tutti i terreni e con tutte le condizioni climatiche.

    E gli altri 2 assenti questo non l'hanno dimostatto.
    Froome specialmente....

    sono d'accordo, ma credo che anche Nibali, passata la sbornia del dopo tour, in cuor suo gli manchi qualcosa di questo Tour, lo scontro diretto...
    e per un atleta agonista, che no si tira indietro, "vincere facile" alla fine non sia la soddisfazione completa...
    fermo restando che nel ciclismo le cadute, le forature, la pioggia, il freddo, il caldo, le crisi, salite e discese sono cosa normale...

    restando a Gimondi credo, e forse glielo ho sentito dire, che la vittoria che l'abbia fatto godere di più sia stata quella nel Mondiale di Barcellona....
    ovviamente per il titolo iridato, ma sopprattutto per aver beffato in volata Merckx... :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,085
    Reputation
    +235

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 30/7/2014, 20:53) 
    CITAZIONE (G'Sun @ 30/7/2014, 19:02) 
    comunuqe secondo me ertreranno in scena molti fattori, anche economici, l'Astana dovrà rimpinguare per benino la soccoccia di vincenzino... magari..... la sky gli raddoppia l'ingaggio e se lo porta a fargli dare il titolo di ser dalla regina... :surprise.gif:
    palesemente se rimane in casa astana, nel 2015 vedremo, uno scarponi che ritenterà il giro, con Aru.... spero non da gregario, e Nibali a tentare il bis al tour, e magari li si un Aru in appoggio a fare esperienza come diceva Ugo...
    non credo che scarponi si accontenti solo del ruolo di comprimario... magari prima si corre il giro per lui e poi si sacrifica per la squadra al tour...

    Scarponi comunque è del 1979, l'anno prossimo avrà 36 anni e non è "fresco" come Peraud che ha iniziato su strada da poco. Anzi mi pare sia decisamente in fase calante, quindi se fossi in lui e volessi avere un'altra chance da capitano me ne andrei dall'Astana cercando magari un posto in qualche squadra stile Scinto dove sarebbe più libero. Altrimenti pensione dorata da gregario che è tutt'altro che disonorevole.

    Aru sono curioso di vederlo alla Vuelta (dove ci saranno tra gli altri Quintana,Froome, Talanski, Rodriguez, Keldermann, Pozzovivo, Betancour, Evans, Hesjedal, D.Martin, Pinot, Uran etc.). Vedremo se avrà smaltito le abbuffate post Giro!

    Grande Vuelta direi, per la classifica saranno in tanti toglierei solo Pinot che forse è spremuto dal tour, metterei in prima fascia quintana, froome, rodriguez, Betancourt, e Uran poco sotto talanski, pozzovivo, hesjedal, evans e gli altri.
    Ma Henao quello piu grande che fine ha fatto?
    ciao
     
    Top
    .
  12. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (landa @ 30/7/2014, 10:41) 
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 30/7/2014, 09:38) 
    E per il 2015?

    Secondo me Nibali deve tornare al programma del 2013... classiche + Giro + Vuelta + Mondiale. Il Tour l'ha vinto in maniera inequivocabile e da grande campione, rivincerlo con Quintana, Froome, Contador e la nuova ondata di Francesi sara' difficile e se fai il Tour, devi sacrificare tutta la stagione per l'obiettivo, come Vincenzo ha dimostrato. Fino a Luglio non si e' mai visto. Sarebbe bello portare a casa almeno una classica di primavera... il Giro lo do quasi per scontato.
    Se rimane all'Astana, Aru potrebbe fare il Tour, per fare esperienza... non e' ancora pronto per vincere un grande giro, tanto vale usare il 2015 per vedere dove si puo' arrivare e poi puntare al Giro 2016.
    Insomma spero cha adesso Nibali non si fissi con la corsa in giallo...

    dissento....
    non è questione di fissarsi col giallo....
    Nibali dovrà dimostrare che può vincere il Tour anche quando i più forti arrivano a Parigi e non si autoeliminino per strada...
    altrimenti rimarrebbe sempre il dubbio.... che con i più forti....
    e credo che questo lo pensi anche lui...

    poi ci sta tutto che voglia tornare a puntare alle classiche... e sono convinto che potrebbe tentare lo stesso una Liegi, alla fine si corre quasi 3 mesi prima...

    Dissento... Nibali ha vinto il Tour 2014 dove c'erano Froome e Contador che non sono stati all'altezza.. problema loro, non di Nibali. Se vuoi una corsa dove tutti sono al 100%, non succede niente e vince il migliore, forse la cronometro al mondiale e' la cosa che si avvicina di piu'. Francamente a me di Vedere Nibali che tiene in salita Froome non me ne frega niente e non ho dubbi che al Tour 2014 Nibali e' stato il piu' forte. I se e i ma ci saranno sempre e li lascio a chi non capisce la corsa... e dovesse battere Froome, qualcuno insinuerebbe che non avrebbe battuto Pantani nel 98, o Merckx o Coppi... coi se e i ma non si va lontano. La cosa che importa e' vincere le corse e secondo me una volta che il Tour lo hai vinto bisognerebbe diversificare su piu' obiettivi, perche' per vincere il Tour devi sacrificare il resto della stagione.
     
    Top
    .
  13. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scarponi e' in fase calante? E' mai stato in fase ascendente?
    Non ho mai pensato che valesse un fico secco ad essere onesti... fino alla vicenda Fuentes non sapevo manco chi fosse. Poi ha "vinto" un Giro finendo 6 minuti deitro a Contador e venendo mazzulato su ogni singola salita e a cronometro...

    Ah, ha vinto una Tirreno Adriatico dove non c'era nessuno e anche la Vuelta Catalunya... hurra'!!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,943
    Reputation
    +3,934
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pipez69 @ 31/7/2014, 11:12) 
    Ma Henao quello piu grande che fine ha fatto?
    ciao

    Sergio Henao è stato prima sospeso dalla Sky per anomalie nei suoi valori sanguigni a marzo 8senza comunque squalifiche) e per questo ha saltato il Giro e poi, una volta reintegrato è caduto in allenamento e si è rotto unna rotula finendo la stagione!

    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 31/7/2014, 13:25) 
    Scarponi e' in fase calante? E' mai stato in fase ascendente?
    Non ho mai pensato che valesse un fico secco ad essere onesti... fino alla vicenda Fuentes non sapevo manco chi fosse. Poi ha "vinto" un Giro finendo 6 minuti deitro a Contador e venendo mazzulato su ogni singola salita e a cronometro...

    Ah, ha vinto una Tirreno Adriatico dove non c'era nessuno e anche la Vuelta Catalunya... hurra'!!

    Non è mai stato uno da Tour o un fenomeno ma è pur sempre arrivato 4 volte nei 4 del Giro, cosa che al momento non è più in grado di fare!
    Web
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,344
    Reputation
    +2,758
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    Ma poi qualcuno ha detto che Rui Costa o Purito non meritavano mondiale e Lombardia perchè Nibali è caduto?

    Per come andava a Firenze e per come ha terminato la corsa nonostante le cadute (sua e di mezza squadra) Nibali avrebbe staccato tutti.
    Al massimo se la sarebbe giocata in volata col solo Purito.

    Io la penso come Ugo.
    E ripeto ha vinto un'edizione con una tappa come quella di Aremberg.
    E caratterizzata da freddo e caldo.
    probabilmente il Tour più provante e completo degli ultimi anni.

    Poi c'era comunque Valverde che mai è riuscito a stargli a ruota.
    Quando mai era successo che il Succhiaruote venisse staccato con altrettanta regolarità?

    Avete letto che pare corra il trittico lombardo? che riesca a catalizzare un po' di attenzione su queste corse?
     
    Top
    .
433 replies since 30/10/2013, 18:41   4464 views
  Share  
.
Top
Top