Tour 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bepper89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Senza storia cap.1: Tony PanzerMartin va come un treno e sbanca, dietro di lui il vuoto. E finalmente oggi, 26/7/2014 Beppe Conti si è accorto che è più forte di Cancellara e ora cambierà l'indirizzo del suo smaro**mento sul record dell'ora.

    Senza storia cap.2: Vincenzo SqualoNibali non lascia neanche le briciole, va a tutta e continua a guadagnare. E adesso è fatta :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif:

    Valverde muore nelle ultime 2 tappe serie e viene scalzato via dai transalpini che si fanno la guerra e poi la fanno pagare a lui. E neanche questa volta centra il podio!

    Grandissimi i francesi. Davvero grandi.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,585
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    oggi e l'unica tappa che non ho visto , ma veramente non c'era una moto TV dietro Nibali ?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,942
    Reputation
    +3,934
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 26/7/2014, 22:57) 
    oggi e l'unica tappa che non ho visto , ma veramente non c'era una moto TV dietro Nibali ?

    fino almeno al primo intermedio no! le moto dei migliori nella generale l'avevano pinot peraud bardet van garderen e mollema (?????). Nibali come Valverde aveva solo l'elicottero che ogni tanto faceva vedere qualche immagine (le prime saranno state date dopo dieci km). poi forse si sono resi conto che era una vaccata e hanno cominciato a seguirli
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,457
    Reputation
    +127
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Sono abbastanza sorpreso dello stupore di molti, specialmente francesi, riguardo al dominio di Nibali al Tour: che il nostro portacolori fosse nettamente più forte dei corridori alla partenza di questo Tour, eccetto Contador e Froome, mi pareva palese fin dall'inizio. Dirò di più, al momento vedo solo Quintana, oltre ai due ritirati illustri, al mondo in grado di rivaleggiare con Nibali.
    Bravi i francesi, Valverde ha lottato e anche se ha perso merita rispetto, gli altri, senza voler essere offensivo, sono dei buoni comprimari.
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,585
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oskar @ 27/7/2014, 15:39) 
    Sono abbastanza sorpreso dello stupore di molti, specialmente francesi, riguardo al dominio di Nibali al Tour: che il nostro portacolori fosse nettamente più forte dei corridori alla partenza di questo Tour, eccetto Contador e Froome, mi pareva palese fin dall'inizio. Dirò di più, al momento vedo solo Quintana, oltre ai due ritirati illustri, al mondo in grado di rivaleggiare con Nibali.
    Bravi i francesi, Valverde ha lottato e anche se ha perso merita rispetto, gli altri, senza voler essere offensivo, sono dei buoni comprimari.

    Personalmente ritenevo Nibali un pelino sotto Contador ma poteva giocarselo ,
    scusa Oskar vedendo quei simboli sotto mi ha preso un colpo , sono subito andato leggere alcuni commenti su quel forum ......
    devo dire molto pacato e interessante per gli amanti della storia , ma devi ammettere che quei simboli un brivido lo da
    W il c. jef
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,457
    Reputation
    +127
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Scusate l'ot: se noti jef il senso del mio banner in firma è proprio quello dell'ascesa e della caduta del regime nazista: dalla svastica alla svastica spezzata dalle mani alleate, e la stessa cosa nell'altro: da Hitler a Goering appena deceduto. Come avrai appurato, l'intento del forum nelle sezioni sul Terzo Reich è solo quello di ricostruire quella tragica epoca storica.
    Qualora ricevessi altri commenti dubbi, valuterei di togliere quelle immagini comunque. Ci sto pensando da un po', perché non vorrei mai che venisse equivocato il senso di Storia e Politica.

    Chiuso l'ot: io credo che con Contador in corsa il Tour sarebbe stato bellissimo: Nibali sul pavè aveva preso un buon vantaggio e avrebbe potuto provare altri attacchi, resistendo invece a Contador in salita. Probabilmente se la sarebbero giocata sino all'ultima tappa, ma credo che anche per un fenomeno come Contador recuperare 2 minuti e mezzo su questo Nibali sarebbe stata durissima.
    Web
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,585
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oskar @ 27/7/2014, 17:08) 
    Scusate l'ot: se noti jef il senso del mio banner in firma è proprio quello dell'ascesa e della caduta del regime nazista: dalla svastica alla svastica spezzata dalle mani alleate, e la stessa cosa nell'altro: da Hitler a Goering appena deceduto. Come avrai appurato, l'intento del forum nelle sezioni sul Terzo Reich è solo quello di ricostruire quella tragica epoca storica.
    Qualora ricevessi altri commenti dubbi, valuterei di togliere quelle immagini comunque. Ci sto pensando da un po', perché non vorrei mai che venisse equivocato il senso di Storia e Politica.

    Chiuso l'ot: io credo che con Contador in corsa il Tour sarebbe stato bellissimo: Nibali sul pavè aveva preso un buon vantaggio e avrebbe potuto provare altri attacchi, resistendo invece a Contador in salita. Probabilmente se la sarebbero giocata sino all'ultima tappa, ma credo che anche per un fenomeno come Contador recuperare 2 minuti e mezzo su questo Nibali sarebbe stata durissima.

    Sono pienamente d'accordo e spero di sentirti spesso su questo forum , benvenuto
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,457
    Reputation
    +127
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Grazie! Comunque, per evitare fraintendimenti ulteriori con chi non frequenta "Storia e Politica", ho cambiato, per il bene del forum.

    Ora torniamo a parlare al 100% di questo Tour e della vittoria di Nibali: l'ultima tappa è in corso, non resta che vedere chi si aggiudicherà l'ultima volata!
    Web
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,675
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    Una standing ovation per Vincenzo Nibali clapping clapping clapping
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,942
    Reputation
    +3,934
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    grande Vincenzo!!! io fino ai meno 3 ho comunque aspettato ad esultare. vero che dopo i Pirenei di fatto aveva già vinto il tour ma oggi peraud ha dimostrato che fino alla fine il rischio di perdere tutto c'è! per fortuna anche il nonno francese nella caduta non si é fatto nulla ed è rientrato!!!
    Web
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    VAI VINCENZO, VAI :clap.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Ultimo giorno di Tour de France con passerella sui campi Elisi, l'ultimo sigillo è di Kittel che mette nel sacco Kristoff e Navardauskas e fa poker.

    Però l'apoteosi è tutta per il nostro Vincenzo Nibali, che ha vinto per se e per l'Italia intera il Tour de France, che cosa bella vedere sul pennone più alto sventolare la :bandiera_italiana.gif: italiana sulle note dell'inno di Mameli.

    GRAZIE Vincenzo per tutte le emozioni che ci hai saputo regalare, partendo dalla conquista della prima maglia gialla, e che dire di quella magnifica cavalcata sulle pietre della Roubaix, spalmate di fango per renderle ancora più insidiose, ma la tua pedalata era leggera e allo stesso tempo possente per superare quei tratti infami con apparente facilità.
    Tutto sembrava filare nel verso giusto, fino a quella brutta curva dove un tuo compagno di squadra cadeva davanti alla tua ruota e che anche tu stavi per lasciarci un po della tua pelle su quel tratto di asfalto, li veramente ci hai fatto tremare i polsi, alla fine hai inflitto al tuo avversario diretto circa 2' 30'' di distacco, per la tua e la nostra gioia.

    Non hai voluto farti mancare niente, facendoci gioire ancora con azioni e vittorie emozionanti su tutte le montagne dai Vosgi, ai Pirenei passando per le Alpi, hai dato il meglio di te, anche se la sfortuna ti ha privato di due avversari notevoli del calibro di Contador e Froome eliminati da sfortunate cadute, i quali avrebbero dato molto più risalto alla tua maglia gialla, questo non toglie nulla alla tua strepitosa conquista, sarebbe stato solo un valore aggiunto.


    :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif: Vincenzo NIBALI Orgoglio nazionale :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,942
    Reputation
    +3,934
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Butto lì i miei voti del Tour.

    Inizio dagli uomini di classifica!

    Nibali 10: perfetto, non sbaglia un colpo, mai in difficoltà e non è colpa sua se gli avversari si sono eliminati.
    Peraud 9: 37 anni, professionista su strada da 4 anni, perde 3'30" sul pavè e da lì in poi è perfetto. Non credo abbia tirato un metro in tutto il Tour ma è stato l'unico a resistere a Nibali in salita. A cronometro perfeziona il capolavoro.
    Pinot 8: maglia bianca e podio, tanta roba. Poteva perfino fare secondo, gli è mancatala costanza in salita. Bene a cronometro per i suoi standard.
    Valverde 5.5: era un'occasione unica per un podio al Tour. Quando ne aveva all'inizio ha aspettato troppo, sui Pirenei era a serbatoio vuoto ma ha reagito, a cronometro è crollato. Peccato, combattivo, ma a conti fatti ha fallito l'obiettivo.
    Van Garderen 6.5: non fosse stato per una giornata di crisi sarebbe stato sul podio. Peccato, ma è giovane e si rifarà
    Bardet 7: è giovane e ha fatto corsa parallela a Peraud cedendo man mano, ma mettendo insieme un ottimo Tour. La francia ha il futuro in casa.
    Konig 7.5: un'ottima sorpresa di questo Tour, ma aveva già fatto vedere ottime cose alla scorsa Vuelta. Ottiene il massimo possibile, resiste in salita e va forte a cronometro, potremmo sentire parlare di lui.
    Zubeldia 6: no dai, è entrato in corsa solo nella cronometro finale... L'uomo invisibile. Ma alla fine arriva ottavo, quindi bravo.
    Ten Dam 5.5: è sui suoi livelli, senza infamia e senza lode. Non credo possa fare molto meglio di così quindi fossi in lui dal 2015 punterei alle tappe.
    Mollema 5: ottimo l'anno passato, torna ai suoi livelli soliti. Difficilmente diventerà uomo da tre settimane. E poi è bruttissimo da vedere, oscilla tantissimo di spalle.
    Rolland 5.5: dopo un quarto posto al Giro prova la difficile impresa di una top 10 al Tour che gli sfugge di poco. Forse sarebbe stato più produttivo puntare a pois e tappe.
    F. Schleck 5: corsa totalmente anonima la sua, anche lui prova la classifica senza avere la forma per farla.
    Van Den Broeck 4: grande delusione, dopo una discreta prima parte e una brutta caduta non si riprende più e cala inesorabilmente tappa dopo tappa.

    Kwiatovski 5.5: non ha per me le caratteristiche per reggere tre settimane a tutta. In più la squadra lo fa lavorare tutti i giorni facendogli perfino tirare le volate. Da rivedere.
    Rui Costa 5.5: non è uomo da grandi giri, ormai si è capito. Può fare una top 10, ma di più non è adatto. Ci si aggiunge la polmonite e addio Rui.
    Talansky 6: prima settimana discreta, poi cade, si rialza, ricade, si rialza, ricade, si rialza stoicamente, ma poi deve mollare tra le lacrime. Ha sicuramente delle colpe nelle cadute, ma ha un carattere che gli tornerà utile l'anno prossimo.
    Porte 3: piano B della Sky con le polveri bagnate. Il 2013 sembra lontanissimo per lui.
    Contador sv.: per come ha corso sul pavè sarebbe da 5 però il suo terreno era la montagna e la caduta ci ha tolto il gusto di vedere un grandissimo duello per la gialla.
    Froome sv: anche lui non stava correndo benissimo e per me sul pavè avrebbe preso una scoppola epica, ma manca la controprova. Di certo due cadute sono sintomo non solo di sfortuna.

    Stasera o domani metterò gli altri!!!
    Web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,457
    Reputation
    +127
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 28/7/2014, 14:28) 
    Butto lì i miei voti del Tour.

    Inizio dagli uomini di classifica!

    Nibali 10: perfetto, non sbaglia un colpo, mai in difficoltà e non è colpa sua se gli avversari si sono eliminati.
    Peraud 9: 37 anni, professionista su strada da 4 anni, perde 3'30" sul pavè e da lì in poi è perfetto. Non credo abbia tirato un metro in tutto il Tour ma è stato l'unico a resistere a Nibali in salita. A cronometro perfeziona il capolavoro.
    Pinot 8: maglia bianca e podio, tanta roba. Poteva perfino fare secondo, gli è mancatala costanza in salita. Bene a cronometro per i suoi standard.
    Valverde 5.5: era un'occasione unica per un podio al Tour. Quando ne aveva all'inizio ha aspettato troppo, sui Pirenei era a serbatoio vuoto ma ha reagito, a cronometro è crollato. Peccato, combattivo, ma a conti fatti ha fallito l'obiettivo.
    Van Garderen 6.5: non fosse stato per una giornata di crisi sarebbe stato sul podio. Peccato, ma è giovane e si rifarà
    Bardet 7: è giovane e ha fatto corsa parallela a Peraud cedendo man mano, ma mettendo insieme un ottimo Tour. La francia ha il futuro in casa.
    Konig 7.5: un'ottima sorpresa di questo Tour, ma aveva già fatto vedere ottime cose alla scorsa Vuelta. Ottiene il massimo possibile, resiste in salita e va forte a cronometro, potremmo sentire parlare di lui.
    Zubeldia 6: no dai, è entrato in corsa solo nella cronometro finale... L'uomo invisibile. Ma alla fine arriva ottavo, quindi bravo.
    Ten Dam 5.5: è sui suoi livelli, senza infamia e senza lode. Non credo possa fare molto meglio di così quindi fossi in lui dal 2015 punterei alle tappe.
    Mollema 5: ottimo l'anno passato, torna ai suoi livelli soliti. Difficilmente diventerà uomo da tre settimane. E poi è bruttissimo da vedere, oscilla tantissimo di spalle.
    Rolland 5.5: dopo un quarto posto al Giro prova la difficile impresa di una top 10 al Tour che gli sfugge di poco. Forse sarebbe stato più produttivo puntare a pois e tappe.
    F. Schleck 5: corsa totalmente anonima la sua, anche lui prova la classifica senza avere la forma per farla.
    Van Den Broeck 4: grande delusione, dopo una discreta prima parte e una brutta caduta non si riprende più e cala inesorabilmente tappa dopo tappa.

    Kwiatovski 5.5: non ha per me le caratteristiche per reggere tre settimane a tutta. In più la squadra lo fa lavorare tutti i giorni facendogli perfino tirare le volate. Da rivedere.
    Rui Costa 5.5: non è uomo da grandi giri, ormai si è capito. Può fare una top 10, ma di più non è adatto. Ci si aggiunge la polmonite e addio Rui.
    Talansky 6: prima settimana discreta, poi cade, si rialza, ricade, si rialza, ricade, si rialza stoicamente, ma poi deve mollare tra le lacrime. Ha sicuramente delle colpe nelle cadute, ma ha un carattere che gli tornerà utile l'anno prossimo.
    Porte 3: piano B della Sky con le polveri bagnate. Il 2013 sembra lontanissimo per lui.
    Contador sv.: per come ha corso sul pavè sarebbe da 5 però il suo terreno era la montagna e la caduta ci ha tolto il gusto di vedere un grandissimo duello per la gialla.
    Froome sv: anche lui non stava correndo benissimo e per me sul pavè avrebbe preso una scoppola epica, ma manca la controprova. Di certo due cadute sono sintomo non solo di sfortuna.

    Stasera o domani metterò gli altri!!!

    Concordo su diversi voti, ma non su tutti. Inserisco i miei:

    Nibali 10: inutile parlare di chi non c'è: Vincenzo è stato nettamente il migliore di chi era in corsa, merita la maglia gialla. :emoticon_10s.gif:
    Peraud 9: Un ottimo scalatore, un duro vecchia maniera. Un secondo posto storico.
    Pinot 7,5: Il ragazzo ha un grande talento, ma in discesa è semplicemente inguardabile. Deve lavorare parecchio perché se Nibali avesse attaccato in discesa avrebbe perso molti minuti e in un Tour con più stelle sarebbe naufragato.
    Valverde 7: Perde ma lotta, come un vero leone. Decisamente più appannato dopo il rientro dalla squalifica, le corse di tre settimane non sono il suo terreno, dovrebbe farsene una ragione e puntare tutto sulle classiche, per far rendere al meglio il suo grande talento.
    Van Garderen 6: lo vedo destinato a essere un comprimario alla Gonzales de Galdeano; come direbbe Cribiori "è uno completo, va piano dappertutto".
    Bardet 7,5: questo ragazzo ha un classe cristallina e un gran coraggio. Se darà il massimo, in futuro lo vedo persino in giallo.
    Konig 6,5: bel Tour, ma ho l'impressione che sia uomo da top 10 e non di più.
    Zubeldia 5,5: Anonimo.
    Ten Dam 6: ha dato tutto, forse dovrebbe davvero puntare ad altro.
    Mollema 5: il Mancebo di questi anni: brutto in bici e al massimo nei dieci.
    Rolland 6,5:questo ragazzo mi piace da morire, ha la grinta di un vero corridore. Dopo un Giro corso a tutta dà quello che ha anche al Tour. Non so se arriverà mai a podio al Tour, ma di certo è uno dei miei preferiti e onora il calendario alla grande.
    F. Schleck 5: Che fine hanno fatto lui e Andy?
    Van Den Broeck 5: mi aspettavo la top 5 da lui, invece sparisce, anche per la sfortuna.
    Kwiatovski 6: il ragazzo polacco ha due palle così, se mi passate l'espressione. Quest'anno non era pronto, ma non escluderei per lui una sorte migliore in futuro, sempre che si gestisca meglio.
    Rui Costa 5: corsa senza senso, doveva puntare alle tappe.
    Talansky 6: cuor di leone Talansky merita un applauso. Col coraggio aveva vinto il Delfinato, al Tour non basta, ma lo rivedremo.
    Porte 3: Disastroso.
    Contador sv.: è il mio corridore preferito per come va in bici, insieme forse a Boonen. Sfortunato, niente da dire; in corsa lo avrei visto sicuramente sul podio, ma dubito che avrebbe ripreso 2 minuti e mezzo a Nibali dopo il disastro sul pavè.
    Froome sv: un esame di coscienza deve farselo: la bici bisogna saperla guidare decisamente meglio di quanto sappia fare lui. E' comunque un grande corridore, lo rivedremo in giallo.

    Aggiungo:

    Majka: 8,5. Giù il cappello davanti a questo polacco che dopo un ottimo Giro si reinventa capitano al Tour dopo il ritiro di Contador, vince due tappe e si veste con la maglia à pois. Strepitoso. In futuro vorrei vederlo puntare al giallo. Discorso simile per Rogers, a cui do un 7,5 pieno.
    J. Rodriguez: 6,5. In questa annata per lui disgraziata tira fuori la grinta, attacca e anche se non conclude nulla fa vedere che il vero Purito sta tornando.
    Kittel: 9. Semplicemente, il migliore velocista puro del mondo, mi ricorda Cipollini. E fa bene a non cercare di migliorare in salita: deve conservare il suo spunto da fenomeno anche a costo di staccarsi qualche volta.
    Sagan: 6,5. Non centra la vittoria di tappa, ma fa sua la terza maglia verde consecutiva e dimostra una volta di più che può vincere quasi ogni tipo di corsa. Presto rialzerà le braccia, la classe è cristallina.
    Voeckler: 4. Disastro. Invisibile, una delle delusioni del Tour 2014.
    Web
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,942
    Reputation
    +3,934
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    beh l'unica differenza sostanziale è su Valverde.
    a me non piace il suo modo di correre sempre in difesa finché può. e secondo me ha perso delle occasioni tra volsgi e alpi per guadagnare qualche secondo. invece ha messo tanta grinta sui Pirenei anche se non ho proprio capito il suo attacco in discesa nel tourmalet in una discesa tutt'altro che selettiva. e lì ha usato le poche energie rimaste per niente visto che ha guadagnato e subito perso pochi secondi.
    poi a cronometro da campione spagnolo lo aspettavo una via di mezza tra peraud e pinot invece era proprio al lumicino!

    il suo direttore sportivo è stato piuttosto duro dicendo in sostanza : aveva un obiettivo e l'ha fallito.
    Web
     
    Top
    .
433 replies since 30/10/2013, 18:41   4464 views
  Share  
.
Top
Top