Tour 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bepper89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vincenzo 8 spanne sopra tutti. Senza storia, senza recriminazioni e senza avversari. A questo punto credo sempre meno che Contador avrebbe potuto scalzarlo dal gradino più alto del podio (ma neanche avrebbe preso 7' abbondanti di distacco).
    Se qualcuno avesse ancora dubbi, il Tour è di fatto chiuso oggi. Anche se manca ancora la cronometro. :bandiera_italiana.gif:

    Invece vorrei spendere 2 parole per i francesi.
    Pinot, Rolland e Bardet sono tutt'altro che una sorpresa, li abbiamo scoperti almeno 2-3 anni fa con vittorie spettacolari e (nel caso dell'Alpe d'Huez di Rolland) di prestigio.
    Ma la cosa ancora più bella è che corrono da garibaldini: si attaccano, si staccano, vanno in crisi, recuperano e tutto senza guardarsi in faccia. Stanno dando uno spettacolo al Tour che non si vedeva da tempo ma soprattutto sono fatti di un'altra pasta rispetto ai vari anglosassoni, belgi e compagnia che vengono qui e corrono sperando di non andare in crisi.
    Ancora sono lontani anni luce da Nibali e Contador ma tra non più di 3 anni potrebbero riportare in patria la maglia gialla.
    Allons enfants de la Patrie!

    A proposito della crono ho paura che Pinot non regga e che alla fine Valverde riuscirà ad agguantare questo benedetto podio che tanto cerca.
    Ricordo (seppur non benissimo) la sfiga nei Tour degli anni d'oro: nel 2006 in un Tour senza avversari si catapultò per terra, nel 2007 crisi, nel 2009 il Tour gli dà il benservito grazie allo sconfinamento in Italia... Per carità, sfiga per lo più meritata considerato che in Italia non poteva correre causa Operacion Puerto...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,949
    Reputation
    +3,941
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    La sorpresa del Tour è senza dubbio Jean Christoph Peraud.

    Per chi non lo sapesse è professionista da soli 4 anni, ma di primavere ne ha ben 37 !!! Fino a 33 ha corso in mountain bike poi si è convertito a tempo pieno alla strada. Ci poteva stare un piazzamento nei 10 (arrivò 9° al suo primo Tour nel 2011) però pensarlo sul podio era davvero impossibile!

    Riguardando indietro alle varie tappe è incredibile il dominio di Nibali: 4 vittorie, 1 volta secondo e 3 volte terzo. Sempre primo in classifica a parte il primo giorno e il giorno in cui ha lasciato la gialla a Gallopin. Se si aggiunge che può vincere con più di 7 minuti sul secondo (e vedremo se a crono aumenterà ancora) non so quanti anni indietro dobbiamo tornare per un dominio simile.

    Tra l'altro non ha lasciato nulla agli avversari:

    4 tappe le ha vinte lui
    6 i velocisti (3 Kittel 1 Greipel 2 Kristoff)
    7 gente da fughe (2 Maijka 1 Trenitn, Rogers, Kadri, Gallopin, Martin)

    Solo Boom è riuscito a vincere una tappa (molto particolare) staccando in qualche modo il Siciliano ed è comunque un uomo assolutamente fuori classifica.

    E' incredibile che dei primi 26 della classifica solo lui abbia vinto tappe. Il primo degli altri è Rogers che è a oltre un'ora nella generale.

    Edited by Tadde - 24/7/2014, 22:20
    Web
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    prossimo post di Baruch:


    "doping" 6.5/1

    "non c'erano avversari" 3.0/1

    "quest'anno alla fine il giro più interessante sarà la vuelta" 2.0/1

    "ero in vacanza" 1.5/1
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,345
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 24/7/2014, 19:49) 
    Per la vittoria di tappa io punto su Rogeres, mentre vedo un ottimo piazzamento nei tre di Vincenzino Nibali.

    Oh, ma non c'è Martin?
    io dico Martin, poi Vincenzo e poi, ben staccati, tutti gli altri.


    ps.
    oggi grande Maijka che ha salvato la pois.
    Nibali ha rischiato di prendersi anche quella!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 25/7/2014, 00:14) 
    CITAZIONE (ros58 @ 24/7/2014, 19:49) 
    Per la vittoria di tappa io punto su Rogeres, mentre vedo un ottimo piazzamento nei tre di Vincenzino Nibali.

    Oh, ma non c'è Martin?
    io dico Martin, poi Vincenzo e poi, ben staccati, tutti gli altri.


    ps.
    oggi grande Maijka che ha salvato la pois.
    Nibali ha rischiato di prendersi anche quella!

    Sicuro Beppe, il favorito n. 1 è lui, il panzer tedesco Tony Martin, io punto su Rogers perchè, in queste ultime tappe ha tirato i remi in barca per dare tutto nella crono, lo stesso ha fatto Martin, ma il tracciato lo vedo più adatto a Rogers che a Martin. Poi queste potrebbero risultare le ultime parole famose.................. e nulla si avvera di quello che è il mio pensiero.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,638
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 24/7/2014, 21:32) 
    La sorpresa del Tour è senza dubbio Jean Christoph Peraud.

    Per chi non lo sapesse è professionista da soli 4 anni, ma di primavere ne ha ben 37 !!! Fino a 33 ha corso in mountain bike poi si è convertito a tempo pieno alla strada. Ci poteva stare un piazzamento nei 10 (arrivò 9° al suo primo Tour nel 2011) però pensarlo sul podio era davvero impossibile!

    Riguardando indietro alle varie tappe è incredibile il dominio di Nibali: 4 vittorie, 1 volta secondo e 3 volte terzo. Sempre primo in classifica a parte il primo giorno e il giorno in cui ha lasciato la gialla a Gallopin. Se si aggiunge che può vincere con più di 7 minuti sul secondo (e vedremo se a crono aumenterà ancora) non so quanti anni indietro dobbiamo tornare per un dominio simile.

    Tra l'altro non ha lasciato nulla agli avversari:

    4 tappe le ha vinte lui
    6 i velocisti (3 Kittel 1 Greipel 2 Kristoff)
    7 gente da fughe (2 Maijka 1 Trenitn, Rogers, Kadri, Gallopin, Martin)

    Solo Boom è riuscito a vincere una tappa (molto particolare) staccando in qualche modo il Siciliano ed è comunque un uomo assolutamente fuori classifica.

    E' incredibile che dei primi 26 della classifica solo lui abbia vinto tappe. Il primo degli altri è Rogers che è a oltre un'ora nella generale.

    :surprise.gif:
    Avevo sentito Martinello in cronaca dire che aveva 37 anni, ma pensavo fosse un suo lapsus e volesse dire 27...

    Per la crono, anch'io dico Martin, anche perché negli ultimi giorni ha potuto un po' tirare il fiato e recuperare energie.
    Invece per il podio, secondo me Valverde andrà più forte di entrambi i francesi. Pinot è abbastanza fermo, ma quest'anno anche Peraud non ha brillato: alla Tirreno-Adriatico (peraltro conclusa in 4a posizione... non me lo ricordavo affatto! :nonono.gif: ) nell'ultima cronometro di 10 km ha preso 40'' da Malori, 2 secondi in più di Quintana, per dire; mentre al Delfinato ha preso 39'' da Froome in 10,4 km. Certo, sono cronometro molto più brevi e non le ha corse dopo 3 settimane di fatica. Però, al contrario Valverde ha vinto la cronometro del campionato nazionale spagnolo.
    Ho l'impressione che il francese negli ultimi due anni abbia puntato ad affinare le sue doti da scalatore, mentre Valverde abbia cercato di migliorarsi a cronometro. Quindi, al netto delle forze rimaste, punterei sullo spagnolo.

    Non so se Nibali tirerà alla morte o si limiterà a controllare, forte del fatto di partire per ultimo e di avere tutti i tempi degli altri
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    ieri pomeriggio ho avuto un pomeriggio strapieno, per fortuna ho visto la tappa(o meglio il finale, prima ero in bici :ok: ) Grande Nibali, quando davanti avevano poco meno di 3' Astana a tutta ed ho capito subito le sue intenzioni, quando è partito Van Garderen(-10,5km) non aspettava altro, si è portato a ruota, poi si son diciamo guardati per 6/700mtr ed andavano come il gruppo dietro, quando ha deciso di andare è andato... ha ripreso Nieve e lo ha "spettinato" senza nemmeno scattare solo aumentanto vertiginosamente la frequenza di pedalata, negli ultimi 4/5 km l'ho visto soffrire, come se fosse al massimo, però ieri sera ho letto che non ha mai spinto al 100% :wacko.gif: se è vero è troppo.... troppo, per me è un modo per lasciare intendere a Contador e Froome che anche se fossero stati in corsa non ce ne sarebe stato nemmeno per loro!!!

    l'analisi di Tadde, rende ancor più mostruoso quanto fatto dal siciliano, e per la crono,l io credo che non si accontenterà di controllare, a quel punto anche se andasse in crisi tentando di guadaganre ancor di più potrebbe prendere al massimo un paio di minuti da Valverde, quindi per me, soprattutto se è vero che quel che dice, che fin quì è andato a spasso, sarà anche giusto che si sprema un pochino anche per vedere quanto regge nella crono finale di un tour....

    la crono, per me la vincerà Martin, e valverde si riprenderà il suo 2° posto, e per quanto dispiaccia ed indisponga anche il suo modo di correre se riuscirà nell'intento non sarà che da applaudirlo, ha corso un tour pressochè opaco ma ha capito i suoi limiti e si è saputo gestire alla grande, e i tre francesi hanno corso si in modo spettacolare ma a crono purtroppo pagheranno dazio al "simpaticissmo" spagnolo;
    come detto l'altro ieri e spiegato ancor meglio da Tadde, ha impressionato il 37enne Peraud, e non solo lui.... spero solo che la generale di questo tour rimanga anche negli anni a venire intatta per come la strada ha sentenziato!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    In telecronaca tutti stanno sottolineando che il percorso della crono e molto più semplice di quando faceva immaginare l'altimetria sulla carta, anche Nibali, finito il giro di prova, ha dichiarato che dal "vivo" il percorso è molto più semplice di quello disegnato sulle cartine.

    Pertanto Tony Martin essendo già un H.C. non ha nessun problema a disintegrare gli avversari, compreso Rogers che era il mio favorito quindi amen.

    ................................infatti sia al primo che al secondo intermedio miglior tempo del Panzer tedesco, passa al secondo intermedio con circa 1'30'' di vantaggio sul secondo.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,949
    Reputation
    +3,941
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Martin l'ha fatta forte ma per me non sarebbe imbattibile se un nibali lo facesse al 100%. però ci sono curve e discese quindi non penso la farà proprio al massimo

    intanto peraud ha già preso Pinot per la generale!

    però il buon peraud è proprio brutto da vedere. dà di spalle già dopo pochi chilometri in una maniera esagerata!

    regia francese da denuncia. hanno messo una moto dietro a mollema e bardet e non l'hanno messa a nibali. ora capisco che non lotta per niente ma potrebbe essere uno dei favoriti della tappa e soprattutto è in giallo quindi DOVEVANO metterla

    secondo è già peraud e Valverde è naufragato. ma per le scelte imbarazzanti dei francesi non sappiamo se ha avuto un problema meccanico .

    niente Valverde non va proprio oggi! e mi se che dirà addio al podio e rischia perfino su van Garderen che aveva 3 minuti di ritardo stamattina in classifica
    Web
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,949
    Reputation
    +3,941
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    la classifica finale dovrebbe essere

    1 nibali
    2 peraud
    3 Pinot
    4 Valverde
    5 van garderen
    6 bardet
    7 konig
    8 tendam
    9 zubeldia
    10 mollema
    Web
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Crollato CiucciaruoteValverde;
    ottimo Peraud;
    mentre tiene abbastanza bene Pinot, Bardet;
    bella prestazione di Konig;
    e speriamo che ci facciano vedere un po Nibali che ha fatto registrare il terzo miglior tempo. :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    alla radio ho sentito che Peraud ha dovuto cambiare la bici, adesso non so più i distacchi a quest'ora ormai è già finito tutto adesso do un'occhiata per i risultati...

    la regia francese fa semrep cagare, sarà che al resto edl mondo fanno vedere altro rispetto a quanto vedono loro... ma spesso si perdono e ci fanno perdere alcuni dettagli, anche i distacchi nelle tappe..

    NIbali èappena arrivato invece, 3° di tappa 1'57''99 da MArtin guadagna su tutti gli altri!!!

    errore mio 4° all'arrivo!

    questa la generale dopo la crono...

     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,949
    Reputation
    +3,941
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    grande zubeldia che non si è mai visto e poi arriva ottavo in generale!!!!

    Oscar della sfortuna B bardet che come il compagno ha forato e si è giocato il quinto posto per soli 2 secondi
    Web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    7'52'' sul secondo... mammamia...

    peccato davvero, col pistolero e froomy in corsa, la vittoria di Vincenzo ibali sarebbe stata ancor più prestigiosa, ed avremmo anche visto una corsa ancor più belle sulle montagne, perchè lo avrebbero attaccato e lui si sarebbe dovuto spremme un po di più... speriamo in una rivincita nel 2015, o in terra di francia o al giro o alla vuelta, ovuque ma con Nibali vincitore!!!

    CITAZIONE (Tadde @ 26/7/2014, 17:46) 
    grande zubeldia che non si è mai visto e poi arriva ottavo in generale!!!!

    Oscar della sfortuna B bardet che come il compagno ha forato e si è giocato il quinto posto per soli 2 secondi

    però se entrambi gli AG2R hanno forato la vedo strana, ho hanno sbagliato pressione delle gomme o son prorpio sfortunati....
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif: GRAZIE VINCENZO NIBALI SEI STATO E SEI GRANDE :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif:



     
    Top
    .
433 replies since 30/10/2013, 18:41   4464 views
  Share  
.
Top
Top