Tour 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Paradossalmente sono in disaccordo riguardo i materiali. L'UCI dovrebbe dare il benvenuto a qualsiasi innovazione: che siano i freni a disco, le corone lenticolari o i telai di forma incerta, le bici sotto i 6.8 Kg. Non e' quello il problema. I produttori hanno tutto l'interesse a far vedere prodotti validi che funzionano, non biciclette che si sfasciano, per cui la sicurezza come vincolo non ha ragione di esistere. E' peggio quando tutti hanno lo stesso materiale, perche' si elimina un altro fattore di incertezza e di possibile spettacolo. A me non me ne frega ninete se vince quello con la gamba migliore o quello con la ruota piu' veloce, basta che nel vincere ci sia una battaglia, che si veda qualcosa insomma... se poi deriva dal mezzo meccanico o dal fisico bestiale, fa lo stesso. Quando Lemond vinse il Tour per otto secondi... vinse la biciletta, mica il ciclista... eppure fu un bello spettacolo lo stesso.
    Quando Obree faceva il record dell'ora con le bici fatte in casa... beh, almeno c'era qualcuno che ci provava a fare il record dell'ora... da quando hanno cambiato le regole e bisogna correre con la bici di Merckx ci hanno provato una volta.
    Per fortuna Cookson e uno di vedute piu' aperte del suo predecessore deficiente e le cose cambieranno.
     
    Top
    .
  2. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 6/11/2013, 11:17) 
    Paradossalmente sono in disaccordo riguardo i materiali. L'UCI dovrebbe dare il benvenuto a qualsiasi innovazione: che siano i freni a disco, le corone lenticolari o i telai di forma incerta, le bici sotto i 6.8 Kg. Non e' quello il problema. I produttori hanno tutto l'interesse a far vedere prodotti validi che funzionano, non biciclette che si sfasciano, per cui la sicurezza come vincolo non ha ragione di esistere. E' peggio quando tutti hanno lo stesso materiale, perche' si elimina un altro fattore di incertezza e di possibile spettacolo. A me non me ne frega ninete se vince quello con la gamba migliore o quello con la ruota piu' veloce, basta che nel vincere ci sia una battaglia, che si veda qualcosa insomma... se poi deriva dal mezzo meccanico o dal fisico bestiale, fa lo stesso. Quando Lemond vinse il Tour per otto secondi... vinse la biciletta, mica il ciclista... eppure fu un bello spettacolo lo stesso.
    Quando Obree faceva il record dell'ora con le bici fatte in casa... beh, almeno c'era qualcuno che ci provava a fare il record dell'ora... da quando hanno cambiato le regole e bisogna correre con la bici di Merckx ci hanno provato una volta.
    Per fortuna Cookson e uno di vedute piu' aperte del suo predecessore deficiente e le cose cambieranno.

    Sono abbastanza d'accordo,certo con dei limiti, o ci ritroviamo con le corse per recumbent ..
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,904
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Il Tour de France è ormai alle porte e questo è il luogo ove discutere per ora su percorso, favoriti e chi puù ne ha più ne metta e poi sulle varie tappe!

    La Grand Boucle si svolgerà dal 5 al 27 luglio, partirà dalla Francesissima :hmm.gif: Leeds e arriverà come di consueto a Parigi. Due i giorni di riposo e, incredibile ma vero, UNA sola tappa a cronometro, il penultimo giorno, prima di un immenso trasferimento verso Parigi. Vero, è lunga 54 km, ma l'assenza di una cronoscalata, un prologo, una cronosquadre è una scelta particolare.

    Le prime tappe saranno un po' più movimentate del solito, soprattutto la seconda con tantissimi strappetti (si parla nell'ultimo di pendenze folli, intorno al 25% anche se brevissimo). Occhio poi alla quinta tappa con 9 settori di pavè (tra cui il Carrefour de l'Arbre).

    Dall'ottava tappa si comincia a salire in montagna, con il primo arrivo in vetta.Ce ne saranno altri tre a caratterizzare le Alpi. In particolare attenzione alla decima tappa con arrivo a Planche des belle filles e ben 7 salite seppur tutte intorno ai mille metri. Quindi interessanti la tredicesima con arrivo a Chamrousse e la quattordicesima (miglior occasione per noi Italiani di vedere un arrivo), con salita finale a Risoul preceduto da Lautaret e Izoard!
    Solo poi una tappa interlocutoria prima dei Pirenei con primo arrivo classico a Bagnere de Luchon, poi una tappa con tanti km in salita e infine la tappa con arrivo ad Hautacam, salita preceduta dal Tourmalet.

    Tour_de_France_map_2014_full

    Qui trovate l'altimetria delle tappe principali: www.direttaciclismo.it/altimetria-e...hp#.U6A7jpR_te4

    Per la classifica generale la lotta appare limitata a due corridori: Froome (favoritissimo fino a qualche giorno fa, ora più incerto vista la cotta al Delfinato) e Contador che pare davvero essere tornato quello di qualche stagione fa.
    Dietro di loro ecco il nostro Vincenzo Nibali, fino a qui onestamente un po' deludente in questo 2014, ma tutto era finalizzato al Tour e speriamo di vederlo coi due sopra citati. Quarto favorito pare essere Valverde, che vedrà di non far rimpiangere in squadra Quintana. Lo Spagnolo deve evitare (come troppo spesso gli accade) di restare tagliato fuori dalla classifica nelle prime settimane.
    Gli altri che faranno classifica hanno tutti un grosso punto di domanda sulla testa: Talanski ha vinto il Delfinato e vista la sua costante crescita può ambire ad una top 5, per non parlare di Van Den Broeck che sta tornando a livelli accettabili. Poi c'è J. Rodriguez che aveva preparato il Giro, finito subito per una brutta caduta e qui può tornare protagonista. Ci sono due gregari di lusso che potrebbero anche fare classifica se il loro capitano avesse dei problemi, ovvero Kreuziger e Porte. Poi ci sarà l'incognita Van Garderen: tornerà quello del 2012 o il suo vero livello è quello del 2013?
    Per la top 10 da non sottovalutare Betancour, Mollema, Rui Costa (se punterà alla classifica e non alle tappe) e Kwiatovski.
    La Francia ha poche possibilità di far bene in classifica e al di là di Bardet (per me vale un decimo posto o giù di lì) Pinot pare l'unica carta anche se non sta mantenendo le promesse di qualche stagione fa. Rolland dovrebbe essersi spremuto troppo al Giro.

    Tra i velocisti la lotta è davvero regale, con tutti i big: Cavendish, Kittel, Degenkolb, Greipel, Sagan, Demare, Bouhanni, Kristoff etc.

    A voi per tutte le discussioni!!!

    Edited by Tadde - 26/6/2014, 20:43
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 25/6/2014, 23:19) 
    http://www.sportlive.it/pictures/20121024/tour-de-france-2013.jpeg

    hai messo la cartina del 2013 :mf_popeanim.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,904
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dirac @ 26/6/2014, 20:35) 
    hai messo la cartina del 2013 :mf_popeanim.gif:

    Corretto grazie!!!!

    Io andrà con mia mamma a vedere la tappa con arrivo a Risoul. Sarà la mia prima tappa al Tour e visto che non posso partire il giorno prima, arriverò intorno a ora di pranzo nel tratto finale della tappa.
    Chiaramente non ho l'ambizione di arrivare al traguardo in quota, ma mi piacerebbe andare verso Guillestre e magari salire a piedi giusto nel primo tratto di salita

    BXQTHrbCIAEhdTE-576x302

    Qualcuno di voi c'è mai stato al Tour? E' come al Giro che si riesce a vedere anche arrivando poco prima senza fare km a piedi o è un delirio?

    E la carovana quanto tempo prima passa?
    Web
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 26/6/2014, 20:47) 
    Qualcuno di voi c'è mai stato al Tour? E' come al Giro che si riesce a vedere anche arrivando poco prima senza fare km a piedi o è un delirio?

    Beppe fubbe al tour.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,323
    Reputation
    +2,748
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dirac @ 26/6/2014, 20:51) 
    CITAZIONE (Tadde @ 26/6/2014, 20:47) 
    Qualcuno di voi c'è mai stato al Tour? E' come al Giro che si riesce a vedere anche arrivando poco prima senza fare km a piedi o è un delirio?

    Beppe fubbe al tour.

    Il Tour è fantastico!
    A confronto il Giro è una corsetta parrocchiale.
    Questo però costringe il Tour ad arrivare sempre fuori dai centri storici spesso a discapito dello spettacolo visivo del telespettatore (ho rivisto di recente la Tappa di Briancon vinta da DDL al Giro, arrivare nella cittadella fortificata mai vista al Tour).

    Tadde tu devi assolutamente accaparrarti il cappellino Belin!!!

    belin-box-vehicles-saint-aoustrille-france-july-passing-advertising-caravan-intermediate-sprint-point-34203494
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,904
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ahahahahah lo voglioooo :mrgreen.gif: A Parigi erano i mie biscotti preferiti !

    Il problema è che non essendo all'arrivo o in centro particolare mi sa che la carovana sfreccerà davanti e basta.

    E come pubblico/chiusura strade/orari etc tu come lo avevi trovato il Tour? Io arriverò da Genova via Monginevro, sfiorerò Briancon (dove passa la corsa) e poi invece di fare l'Izoard taglierò con la superstrada fino a Guillestre dove mi ricongiungo con il percorso della gara, sperando di riuscire ad arrivare in salita e vederli un po' più nel vivo della tappa.
    Web
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,323
    Reputation
    +2,748
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Le strade principali le chiudono qualche ora prima.
    Guarda a me in Corsica mi hanno stoppato su una strada vicino ad un valico che non era nemmeno GPM.
    Parcheggiata la macchina stavamo risalendo a piedi quando una macchina è passata e ci ha lanciato delle magliette (pois e verde).
    Poi la carovana passa e lancia di tutto, c'era un panzone con la divisa da cicloamatore più cattivo di Suarez nell'accaparrarsi i gadget. Ovvio non come all'arrivo ma io con i salamini ci ho pranzato :ok:

    caravan-swag-e1373577132772-300x274

    Non tanto diverso dal mio bottino.
    I cappellini Skoda li ho sfoggiati anche ad Oropa :clap.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,904
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Pessima notizia per Contador che perde il miglior uomo in salita, Roman Kreuziger, fermato per anomalie nel passaporto biologico tra il 2011 e 2012.

    http://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-06-2014...6.shtml?rlabs=2
    Web
     
    Top
    .
  11. bepper89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco la Start list aggiornata ad oggi. Sorprese non ce ne sono se non Kreuziger dell'ultim'ora.

    TEAM SKY
    FROOME Christopher
    EISEL Bernhard
    KIRYIENKA Vasili
    LOPEZ GARCIA David
    NIEVE ITURRALDE Mikel
    PATE Danny
    PORTE Richie
    THOMAS Geraint
    ZANDIO ECHAIDE Xabier

    MOVISTAR TEAM
    ERVITI OLLO Imanol
    GADRET John
    HERRADA LOPEZ Jesus
    INTXAUSTI Benat
    IZAGUIRRE INSAUSTI Jon
    PLAZA MOLINA Ruben
    ROJAS GIL José Joaquin
    VALVERDE BELMONTE Alejandro
    VISCONTI Giovanni
    DOWSETT Alex *
    SZMYD Sylvester *

    TEAM KATUSHA
    ISAICHEV Vladimir
    KRISTOFF Alexander
    PAOLINI Luca
    PORSEV Alexander
    RODRIGUEZ Joaquim
    SILIN Egor
    SMUKULIS Gatis
    SPILAK Simon
    TROFIMOV Yury
    KOZONTCHUK Dmitry *
    KUCHYNSKI Aliaksandr *

    TINKOFF-SAXO
    CONTADOR Alberto
    BENNATI Daniele
    HERNANDEZ BLAZQUEZ Jesus Alberto
    MAJKA Rafal
    MORKOV Michael
    PAULINHO Sergio Miguel Moreira
    ROCHE Nicolas
    ROGERS Michael
    TOSATTO Matteo

    ASTANA PRO TEAM
    FUGLSANG Jakob
    GRIVKO Andriy
    GRUZDEV Dmitriy
    IGLINSKIY Maxim
    KANGERT Tanel
    NIBALI Vincenzo
    SCARPONI Michele
    VANOTTI Alessandro
    WESTRA Lieuwe

    CANNONDALE
    SAGAN Peter
    BODNAR Maciej
    DE MARCHI Alessandro
    KING Edward
    KOREN Kristijan
    MARCATO Marco
    MARINO Jean Marc
    SABATINI Fabio
    VIVIANI Elia
    CARUSO Damiano *
    GATTO Oscar *

    BELKIN PRO CYCLING
    BOOM Lars
    CLEMENT Stef
    KRUIJSWIJK Steven
    LEEZER Thomas
    MOLLEMA Bauke
    TANKINK Bram
    TEN DAM Laurens
    VANMARCKE Sep
    WYNANTS Maarten
    MARTENS Paul *
    NORDHAUG Lars-Peter *
    TJALLINGII Maarten *

    OMEGA PHARMA-QUICK STEP
    BAKELANTS Jan
    CAVENDISH Mark
    GOLAS Michal
    KWIATKOWSKI Michal
    MARTIN Tony
    PETACCHI Alessandro
    RENSHAW Mark
    TERPSTRA Niki
    TRENTIN Matteo
    BOONEN Tom *
    DE GENDT Thomas *
    STEEGMANS Gert *

    AG2R LA MONDIALE
    BARDET Romain
    CHEREL Mikael
    DUMOULIN Samuel
    GASTAUER Ben
    KADRI Blel
    MINARD Sébastien
    MONTAGUTI Matteo
    PÉRAUD Jean-Christophe
    RIBLON Christophe
    DUPONT Hubert *
    GOUGEARD Alexis *
    GRETSCH Patrick *

    GARMIN - SHARP
    ACEVEDO CALLE Janier Alexis
    HOWES Alex
    KING Benjamin
    LANGEVELD Sebastian
    MILLAR David
    NAVARDAUSKAS Ramunas
    SLAGTER Tom Jelte
    TALANSKY Andrew
    VAN SUMMEREN Johan
    BAUER Jack *
    DANIELSON Thomas *
    DENNIS Rohan *

    TEAM GIANT-SHIMANO
    CURVERS Roy
    DE KORT Koen
    DEGENKOLB John
    DEVENYNS Dries
    DUMOULIN Tom
    JI Cheng
    KITTEL Marcel
    TIMMER Albert
    VEELERS Tom
    ARNDT Nikias *
    FRÖHLINGER Johannes *
    GESCHKE Simon *

    LAMPRE - MERIDA
    CIMOLAI Davide
    DURASEK Kristijan
    COSTA Rui Alberto
    HORNER Christopher
    MODOLO Sacha
    RICHEZE Ariel Maximiliano
    SERPA José
    SIMOES Nelson Felipe
    VALLS FERRI Rafael
    BONO Matteo *
    POZZATO Filippo *

    FDJ.FR
    DEMARE Arnaud
    BONNET William
    DELAGE Mickaël
    JEANNESSON Arnold
    LADAGNOUS Matthieu
    PINEAU Cedric
    PINOT Thibaut
    ROY Jérémy
    VICHOT Arthur

    LOTTO-BELISOL
    VAN DEN BROECK Jurgen
    BAK Lars
    DE CLERCQ Bart
    GALLOPIN Tony
    GREIPEL André
    HANSEN Adam
    HENDERSON Gregory
    ROELANDTS Jurgen
    SIEBERG Marcel

    BMC RACING TEAM
    ATAPUMA John Darwin
    BURGHARDT Marcus
    MOINARD Amaël
    OSS Daniel
    SCHÄR Michael
    STETINA Peter
    VAN AVERMAET Greg
    VAN GARDEREN Tejay
    VELITS Peter
    BOOKWALTER Brent *
    GILBERT Philippe *
    LODEWYCK Klaas *

    TEAM EUROPCAR
    ARASHIRO Yukiya
    COQUARD Bryan
    GAUTIER Cyril
    GENE Yohann
    PICHOT Alexandre
    QUEMENEUR Perrig
    REZA Kévin
    ROLLAND Pierre
    VOECKLER Thomas
    BERHANE Natnael *
    ENGOULVENT Jimmy *
    MEDEREL Maxime *

    TREK FACTORY RACING
    SCHLECK Frank
    BUSCHE Matthew
    CANCELLARA Fabian
    IRIZAR ARRANBURU Markel
    RAST Gregory
    SCHLECK Andy
    VAN POPPEL Danny
    VOIGT Jens
    ZUBELDIA AGIRRE Haimar

    COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS
    NAVARRO GARCIA Daniel
    EDET Nicolas
    GARCIA ECHEGUIBEL Egoitz
    LEMOINE Cyril
    MATE MARDONES Luis Angel
    MOLARD Rudy
    PETIT Adrien
    SIMON Julien
    TAARAMÄE Rein

    ORICA GREENEDGE
    ALBASINI Michael
    CLARKE Simon
    DURBRIDGE Luke
    GERRANS Simon
    HAYMAN Mathew
    KEUKELEIRE Jens
    MATTHEWS Michael
    TUFT Svein
    YATES Simon
    HEPBURN Michael *
    MEIER Christian *

    IAM CYCLING
    BRÄNDLE Matthias
    CHAVANEL Sylvain
    ELMIGER Martin
    FRANK Mathias
    HAUSSLER Heinrich
    PINEAU Jérôme
    REICHENBACH Sébastien
    TSCHOPP Johann
    WYSS Marcel
    DENIFL Stefan *
    HINAULT Sébastien *
    HOLLENSTEIN Reto *

    TEAM NETAPP-ENDURA
    BARTA Jan
    DE LA CRUZ MELGAREJO David
    DEMPSTER Zakkari
    HUZARSKI Bartosz
    KONIG Leopold
    MACHADO Tiago
    PIMENTA COSTA MENDES José
    SCHILLINGER Andreas
    VOSS Paul

    BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT
    FEILLU Brice
    BIDEAU Jean-Marc
    DELAPLACE Anthony
    FEILLU Romain
    FONSECA Armindo
    GERARD Arnaud
    GUILLOU Florian
    JARRIER Benoit
    VACHON Florian
     
    Top
    .
  12. bepper89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche ASO ha messo in circolo la sua app per il Tour seguendo quella che è la linea aziendale un po' di tutto il mondo ormai.
    L'ho scaricata (app per Android) ma non mi chiedete com'è, posso dirvi una cosa sola: NON FUNZIONA! :bash.gif:

    E io che mi lamentavo dell'app del Giro...
     
    Top
    .
  13. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bepper89 @ 3/7/2014, 16:14) 
    Anche ASO ha messo in circolo la sua app per il Tour seguendo quella che è la linea aziendale un po' di tutto il mondo ormai.
    L'ho scaricata (app per Android) ma non mi chiedete com'è, posso dirvi una cosa sola: NON FUNZIONA! :bash.gif:

    E io che mi lamentavo dell'app del Giro...

    Ma guarda che i francesi,dietro la loro facciata di grandeur, sono dei pasticcioni esattamente come noi:fossero solo le apps...l'anno scorso manca poco devono annullare una tappa perché un bus si era incastrato contro lo striscione d'arrivo; e hanno dovuto sfasciare un mucchio di stazioni perché improvvisamente hanno scoperto che i treni non c'entravano...anche loro come noi campano di glorie passate,ma per il resto...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,904
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Questa sarebbe la maglia tricolore di Nibali.

    14nibalitricolore544

    Fa veramente schifo e oltretutto sembra più iraniana che Italiana visto che i colori sono in orizzontale.

    E visto che G'Sun mi ha appena taggato su Facebook beccatevi pure questa

    10478552_730693436998008_7695934032116651824_n

    Dal forum di cicloweb, giusto per vedere la differenza con una maglia seria

    Bro8QInCcAEkNcH

    Ok il blu di base aiutava e molto, però quella di Nibali è una presa per il culo
    Web
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 3/7/2014, 21:21) 
    Questa sarebbe la maglia tricolore di Nibali.

    (IMG:http://www.cicloweb.it/sites/default/files...ricolore544.jpg)

    Fa veramente schifo e oltretutto sembra più iraniana che Italiana visto che i colori sono in orizzontale.

    E visto che G'Sun mi ha appena taggato su Facebook beccatevi pure questa

    (IMG:https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hph...116651824_n.jpg)

    Dal forum di cicloweb, giusto per vedere la differenza con una maglia seria

    (IMG:https://pbs.twimg.com/media/Bro8QInCcAEkNcH.jpg)

    Ok il blu di base aiutava e molto, però quella di Nibali è una presa per il culo

    Come si fa a non essere dello stesso parere tuo, a me fa perfino ca--re.

    Si badi bene che la maglia tricolore di Nibali è stata approvata dalla F.C.I., non volentieri ma è stata approvata, perchè l'Astana vuole propagandare il proprio Stato e non quello dell'Italia.

    Fatto sta la maglia è un aborto, ripeto fa ca--re. Vi meritate tanti :tomato.gif: :tomato.gif: :tomato.gif: :tomato.gif: :tomato.gif: in faccia.
     
    Top
    .
433 replies since 30/10/2013, 18:41   4464 views
  Share  
.
Top
Top