-
ugo.santalucia.
User deleted
Paradossalmente sono in disaccordo riguardo i materiali. L'UCI dovrebbe dare il benvenuto a qualsiasi innovazione: che siano i freni a disco, le corone lenticolari o i telai di forma incerta, le bici sotto i 6.8 Kg. Non e' quello il problema. I produttori hanno tutto l'interesse a far vedere prodotti validi che funzionano, non biciclette che si sfasciano, per cui la sicurezza come vincolo non ha ragione di esistere. E' peggio quando tutti hanno lo stesso materiale, perche' si elimina un altro fattore di incertezza e di possibile spettacolo. A me non me ne frega ninete se vince quello con la gamba migliore o quello con la ruota piu' veloce, basta che nel vincere ci sia una battaglia, che si veda qualcosa insomma... se poi deriva dal mezzo meccanico o dal fisico bestiale, fa lo stesso. Quando Lemond vinse il Tour per otto secondi... vinse la biciletta, mica il ciclista... eppure fu un bello spettacolo lo stesso.
Quando Obree faceva il record dell'ora con le bici fatte in casa... beh, almeno c'era qualcuno che ci provava a fare il record dell'ora... da quando hanno cambiato le regole e bisogna correre con la bici di Merckx ci hanno provato una volta.
Per fortuna Cookson e uno di vedute piu' aperte del suo predecessore deficiente e le cose cambieranno.. -
baruch.
User deleted
Paradossalmente sono in disaccordo riguardo i materiali. L'UCI dovrebbe dare il benvenuto a qualsiasi innovazione: che siano i freni a disco, le corone lenticolari o i telai di forma incerta, le bici sotto i 6.8 Kg. Non e' quello il problema. I produttori hanno tutto l'interesse a far vedere prodotti validi che funzionano, non biciclette che si sfasciano, per cui la sicurezza come vincolo non ha ragione di esistere. E' peggio quando tutti hanno lo stesso materiale, perche' si elimina un altro fattore di incertezza e di possibile spettacolo. A me non me ne frega ninete se vince quello con la gamba migliore o quello con la ruota piu' veloce, basta che nel vincere ci sia una battaglia, che si veda qualcosa insomma... se poi deriva dal mezzo meccanico o dal fisico bestiale, fa lo stesso. Quando Lemond vinse il Tour per otto secondi... vinse la biciletta, mica il ciclista... eppure fu un bello spettacolo lo stesso.
Quando Obree faceva il record dell'ora con le bici fatte in casa... beh, almeno c'era qualcuno che ci provava a fare il record dell'ora... da quando hanno cambiato le regole e bisogna correre con la bici di Merckx ci hanno provato una volta.
Per fortuna Cookson e uno di vedute piu' aperte del suo predecessore deficiente e le cose cambieranno.
Sono abbastanza d'accordo,certo con dei limiti, o ci ritroviamo con le corse per recumbent ... -
.
Il Tour de France è ormai alle porte e questo è il luogo ove discutere per ora su percorso, favoriti e chi puù ne ha più ne metta e poi sulle varie tappe!
La Grand Boucle si svolgerà dal 5 al 27 luglio, partirà dalla Francesissima Leeds e arriverà come di consueto a Parigi. Due i giorni di riposo e, incredibile ma vero, UNA sola tappa a cronometro, il penultimo giorno, prima di un immenso trasferimento verso Parigi. Vero, è lunga 54 km, ma l'assenza di una cronoscalata, un prologo, una cronosquadre è una scelta particolare.
Le prime tappe saranno un po' più movimentate del solito, soprattutto la seconda con tantissimi strappetti (si parla nell'ultimo di pendenze folli, intorno al 25% anche se brevissimo). Occhio poi alla quinta tappa con 9 settori di pavè (tra cui il Carrefour de l'Arbre).
Dall'ottava tappa si comincia a salire in montagna, con il primo arrivo in vetta.Ce ne saranno altri tre a caratterizzare le Alpi. In particolare attenzione alla decima tappa con arrivo a Planche des belle filles e ben 7 salite seppur tutte intorno ai mille metri. Quindi interessanti la tredicesima con arrivo a Chamrousse e la quattordicesima (miglior occasione per noi Italiani di vedere un arrivo), con salita finale a Risoul preceduto da Lautaret e Izoard!
Solo poi una tappa interlocutoria prima dei Pirenei con primo arrivo classico a Bagnere de Luchon, poi una tappa con tanti km in salita e infine la tappa con arrivo ad Hautacam, salita preceduta dal Tourmalet.
Qui trovate l'altimetria delle tappe principali: www.direttaciclismo.it/altimetria-e...hp#.U6A7jpR_te4
Per la classifica generale la lotta appare limitata a due corridori: Froome (favoritissimo fino a qualche giorno fa, ora più incerto vista la cotta al Delfinato) e Contador che pare davvero essere tornato quello di qualche stagione fa.
Dietro di loro ecco il nostro Vincenzo Nibali, fino a qui onestamente un po' deludente in questo 2014, ma tutto era finalizzato al Tour e speriamo di vederlo coi due sopra citati. Quarto favorito pare essere Valverde, che vedrà di non far rimpiangere in squadra Quintana. Lo Spagnolo deve evitare (come troppo spesso gli accade) di restare tagliato fuori dalla classifica nelle prime settimane.
Gli altri che faranno classifica hanno tutti un grosso punto di domanda sulla testa: Talanski ha vinto il Delfinato e vista la sua costante crescita può ambire ad una top 5, per non parlare di Van Den Broeck che sta tornando a livelli accettabili. Poi c'è J. Rodriguez che aveva preparato il Giro, finito subito per una brutta caduta e qui può tornare protagonista. Ci sono due gregari di lusso che potrebbero anche fare classifica se il loro capitano avesse dei problemi, ovvero Kreuziger e Porte. Poi ci sarà l'incognita Van Garderen: tornerà quello del 2012 o il suo vero livello è quello del 2013?
Per la top 10 da non sottovalutare Betancour, Mollema, Rui Costa (se punterà alla classifica e non alle tappe) e Kwiatovski.
La Francia ha poche possibilità di far bene in classifica e al di là di Bardet (per me vale un decimo posto o giù di lì) Pinot pare l'unica carta anche se non sta mantenendo le promesse di qualche stagione fa. Rolland dovrebbe essersi spremuto troppo al Giro.
Tra i velocisti la lotta è davvero regale, con tutti i big: Cavendish, Kittel, Degenkolb, Greipel, Sagan, Demare, Bouhanni, Kristoff etc.
A voi per tutte le discussioni!!!
Edited by Tadde - 26/6/2014, 20:43. -
.http://www.sportlive.it/pictures/20121024/tour-de-france-2013.jpeg
hai messo la cartina del 2013. -
.
Corretto grazie!!!!
Io andrà con mia mamma a vedere la tappa con arrivo a Risoul. Sarà la mia prima tappa al Tour e visto che non posso partire il giorno prima, arriverò intorno a ora di pranzo nel tratto finale della tappa.
Chiaramente non ho l'ambizione di arrivare al traguardo in quota, ma mi piacerebbe andare verso Guillestre e magari salire a piedi giusto nel primo tratto di salita
Qualcuno di voi c'è mai stato al Tour? E' come al Giro che si riesce a vedere anche arrivando poco prima senza fare km a piedi o è un delirio?
E la carovana quanto tempo prima passa?. -
.Qualcuno di voi c'è mai stato al Tour? E' come al Giro che si riesce a vedere anche arrivando poco prima senza fare km a piedi o è un delirio?
Beppe fubbe al tour.. -
.
Il Tour è fantastico!
A confronto il Giro è una corsetta parrocchiale.
Questo però costringe il Tour ad arrivare sempre fuori dai centri storici spesso a discapito dello spettacolo visivo del telespettatore (ho rivisto di recente la Tappa di Briancon vinta da DDL al Giro, arrivare nella cittadella fortificata mai vista al Tour).
Tadde tu devi assolutamente accaparrarti il cappellino Belin!!!
. -
.
Ahahahahah lo voglioooo A Parigi erano i mie biscotti preferiti !
Il problema è che non essendo all'arrivo o in centro particolare mi sa che la carovana sfreccerà davanti e basta.
E come pubblico/chiusura strade/orari etc tu come lo avevi trovato il Tour? Io arriverò da Genova via Monginevro, sfiorerò Briancon (dove passa la corsa) e poi invece di fare l'Izoard taglierò con la superstrada fino a Guillestre dove mi ricongiungo con il percorso della gara, sperando di riuscire ad arrivare in salita e vederli un po' più nel vivo della tappa.. -
.
Le strade principali le chiudono qualche ora prima.
Guarda a me in Corsica mi hanno stoppato su una strada vicino ad un valico che non era nemmeno GPM.
Parcheggiata la macchina stavamo risalendo a piedi quando una macchina è passata e ci ha lanciato delle magliette (pois e verde).
Poi la carovana passa e lancia di tutto, c'era un panzone con la divisa da cicloamatore più cattivo di Suarez nell'accaparrarsi i gadget. Ovvio non come all'arrivo ma io con i salamini ci ho pranzato
Non tanto diverso dal mio bottino.
I cappellini Skoda li ho sfoggiati anche ad Oropa. -
.
Pessima notizia per Contador che perde il miglior uomo in salita, Roman Kreuziger, fermato per anomalie nel passaporto biologico tra il 2011 e 2012.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-06-2014...6.shtml?rlabs=2. -
bepper89.
User deleted
Ecco la Start list aggiornata ad oggi. Sorprese non ce ne sono se non Kreuziger dell'ultim'ora.
TEAM SKY
FROOME Christopher
EISEL Bernhard
KIRYIENKA Vasili
LOPEZ GARCIA David
NIEVE ITURRALDE Mikel
PATE Danny
PORTE Richie
THOMAS Geraint
ZANDIO ECHAIDE Xabier
MOVISTAR TEAM
ERVITI OLLO Imanol
GADRET John
HERRADA LOPEZ Jesus
INTXAUSTI Benat
IZAGUIRRE INSAUSTI Jon
PLAZA MOLINA Ruben
ROJAS GIL José Joaquin
VALVERDE BELMONTE Alejandro
VISCONTI Giovanni
DOWSETT Alex *
SZMYD Sylvester *
TEAM KATUSHA
ISAICHEV Vladimir
KRISTOFF Alexander
PAOLINI Luca
PORSEV Alexander
RODRIGUEZ Joaquim
SILIN Egor
SMUKULIS Gatis
SPILAK Simon
TROFIMOV Yury
KOZONTCHUK Dmitry *
KUCHYNSKI Aliaksandr *
TINKOFF-SAXO
CONTADOR Alberto
BENNATI Daniele
HERNANDEZ BLAZQUEZ Jesus Alberto
MAJKA Rafal
MORKOV Michael
PAULINHO Sergio Miguel Moreira
ROCHE Nicolas
ROGERS Michael
TOSATTO Matteo
ASTANA PRO TEAM
FUGLSANG Jakob
GRIVKO Andriy
GRUZDEV Dmitriy
IGLINSKIY Maxim
KANGERT Tanel
NIBALI Vincenzo
SCARPONI Michele
VANOTTI Alessandro
WESTRA Lieuwe
CANNONDALE
SAGAN Peter
BODNAR Maciej
DE MARCHI Alessandro
KING Edward
KOREN Kristijan
MARCATO Marco
MARINO Jean Marc
SABATINI Fabio
VIVIANI Elia
CARUSO Damiano *
GATTO Oscar *
BELKIN PRO CYCLING
BOOM Lars
CLEMENT Stef
KRUIJSWIJK Steven
LEEZER Thomas
MOLLEMA Bauke
TANKINK Bram
TEN DAM Laurens
VANMARCKE Sep
WYNANTS Maarten
MARTENS Paul *
NORDHAUG Lars-Peter *
TJALLINGII Maarten *
OMEGA PHARMA-QUICK STEP
BAKELANTS Jan
CAVENDISH Mark
GOLAS Michal
KWIATKOWSKI Michal
MARTIN Tony
PETACCHI Alessandro
RENSHAW Mark
TERPSTRA Niki
TRENTIN Matteo
BOONEN Tom *
DE GENDT Thomas *
STEEGMANS Gert *
AG2R LA MONDIALE
BARDET Romain
CHEREL Mikael
DUMOULIN Samuel
GASTAUER Ben
KADRI Blel
MINARD Sébastien
MONTAGUTI Matteo
PÉRAUD Jean-Christophe
RIBLON Christophe
DUPONT Hubert *
GOUGEARD Alexis *
GRETSCH Patrick *
GARMIN - SHARP
ACEVEDO CALLE Janier Alexis
HOWES Alex
KING Benjamin
LANGEVELD Sebastian
MILLAR David
NAVARDAUSKAS Ramunas
SLAGTER Tom Jelte
TALANSKY Andrew
VAN SUMMEREN Johan
BAUER Jack *
DANIELSON Thomas *
DENNIS Rohan *
TEAM GIANT-SHIMANO
CURVERS Roy
DE KORT Koen
DEGENKOLB John
DEVENYNS Dries
DUMOULIN Tom
JI Cheng
KITTEL Marcel
TIMMER Albert
VEELERS Tom
ARNDT Nikias *
FRÖHLINGER Johannes *
GESCHKE Simon *
LAMPRE - MERIDA
CIMOLAI Davide
DURASEK Kristijan
COSTA Rui Alberto
HORNER Christopher
MODOLO Sacha
RICHEZE Ariel Maximiliano
SERPA José
SIMOES Nelson Felipe
VALLS FERRI Rafael
BONO Matteo *
POZZATO Filippo *
FDJ.FR
DEMARE Arnaud
BONNET William
DELAGE Mickaël
JEANNESSON Arnold
LADAGNOUS Matthieu
PINEAU Cedric
PINOT Thibaut
ROY Jérémy
VICHOT Arthur
LOTTO-BELISOL
VAN DEN BROECK Jurgen
BAK Lars
DE CLERCQ Bart
GALLOPIN Tony
GREIPEL André
HANSEN Adam
HENDERSON Gregory
ROELANDTS Jurgen
SIEBERG Marcel
BMC RACING TEAM
ATAPUMA John Darwin
BURGHARDT Marcus
MOINARD Amaël
OSS Daniel
SCHÄR Michael
STETINA Peter
VAN AVERMAET Greg
VAN GARDEREN Tejay
VELITS Peter
BOOKWALTER Brent *
GILBERT Philippe *
LODEWYCK Klaas *
TEAM EUROPCAR
ARASHIRO Yukiya
COQUARD Bryan
GAUTIER Cyril
GENE Yohann
PICHOT Alexandre
QUEMENEUR Perrig
REZA Kévin
ROLLAND Pierre
VOECKLER Thomas
BERHANE Natnael *
ENGOULVENT Jimmy *
MEDEREL Maxime *
TREK FACTORY RACING
SCHLECK Frank
BUSCHE Matthew
CANCELLARA Fabian
IRIZAR ARRANBURU Markel
RAST Gregory
SCHLECK Andy
VAN POPPEL Danny
VOIGT Jens
ZUBELDIA AGIRRE Haimar
COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS
NAVARRO GARCIA Daniel
EDET Nicolas
GARCIA ECHEGUIBEL Egoitz
LEMOINE Cyril
MATE MARDONES Luis Angel
MOLARD Rudy
PETIT Adrien
SIMON Julien
TAARAMÄE Rein
ORICA GREENEDGE
ALBASINI Michael
CLARKE Simon
DURBRIDGE Luke
GERRANS Simon
HAYMAN Mathew
KEUKELEIRE Jens
MATTHEWS Michael
TUFT Svein
YATES Simon
HEPBURN Michael *
MEIER Christian *
IAM CYCLING
BRÄNDLE Matthias
CHAVANEL Sylvain
ELMIGER Martin
FRANK Mathias
HAUSSLER Heinrich
PINEAU Jérôme
REICHENBACH Sébastien
TSCHOPP Johann
WYSS Marcel
DENIFL Stefan *
HINAULT Sébastien *
HOLLENSTEIN Reto *
TEAM NETAPP-ENDURA
BARTA Jan
DE LA CRUZ MELGAREJO David
DEMPSTER Zakkari
HUZARSKI Bartosz
KONIG Leopold
MACHADO Tiago
PIMENTA COSTA MENDES José
SCHILLINGER Andreas
VOSS Paul
BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT
FEILLU Brice
BIDEAU Jean-Marc
DELAPLACE Anthony
FEILLU Romain
FONSECA Armindo
GERARD Arnaud
GUILLOU Florian
JARRIER Benoit
VACHON Florian. -
bepper89.
User deleted
Anche ASO ha messo in circolo la sua app per il Tour seguendo quella che è la linea aziendale un po' di tutto il mondo ormai.
L'ho scaricata (app per Android) ma non mi chiedete com'è, posso dirvi una cosa sola: NON FUNZIONA!
E io che mi lamentavo dell'app del Giro.... -
baruch.
User deleted
Anche ASO ha messo in circolo la sua app per il Tour seguendo quella che è la linea aziendale un po' di tutto il mondo ormai.
L'ho scaricata (app per Android) ma non mi chiedete com'è, posso dirvi una cosa sola: NON FUNZIONA!
E io che mi lamentavo dell'app del Giro...
Ma guarda che i francesi,dietro la loro facciata di grandeur, sono dei pasticcioni esattamente come noi:fossero solo le apps...l'anno scorso manca poco devono annullare una tappa perché un bus si era incastrato contro lo striscione d'arrivo; e hanno dovuto sfasciare un mucchio di stazioni perché improvvisamente hanno scoperto che i treni non c'entravano...anche loro come noi campano di glorie passate,ma per il resto.... -
.
Questa sarebbe la maglia tricolore di Nibali.
Fa veramente schifo e oltretutto sembra più iraniana che Italiana visto che i colori sono in orizzontale.
E visto che G'Sun mi ha appena taggato su Facebook beccatevi pure questa
Dal forum di cicloweb, giusto per vedere la differenza con una maglia seria
Ok il blu di base aiutava e molto, però quella di Nibali è una presa per il culo. -
.Questa sarebbe la maglia tricolore di Nibali.
(IMG:http://www.cicloweb.it/sites/default/files...ricolore544.jpg)
Fa veramente schifo e oltretutto sembra più iraniana che Italiana visto che i colori sono in orizzontale.
E visto che G'Sun mi ha appena taggato su Facebook beccatevi pure questa
(IMG:https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hph...116651824_n.jpg)
Dal forum di cicloweb, giusto per vedere la differenza con una maglia seria
(IMG:https://pbs.twimg.com/media/Bro8QInCcAEkNcH.jpg)
Ok il blu di base aiutava e molto, però quella di Nibali è una presa per il culo
Come si fa a non essere dello stesso parere tuo, a me fa perfino ca--re.
Si badi bene che la maglia tricolore di Nibali è stata approvata dalla F.C.I., non volentieri ma è stata approvata, perchè l'Astana vuole propagandare il proprio Stato e non quello dell'Italia.
Fatto sta la maglia è un aborto, ripeto fa ca--re. Vi meritate tanti in faccia..