Comitato Fantasupersport

in riunione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,293
    Reputation
    +278

    Status
    Offline
    Secondo me in tutti i casi viene fuori qualcosa di poco logico, penso che la cosa migliore sia considerare quel "nessuno" come uno pseudo-annullamento e fare tesoro della lezione nelle domande che formuleremo d'ora in poi, tentando di fare il possibile perché non possano essere "esatte" risposte così strane.
    Naturalmente questa non vuole certo essere una critica a Tadde!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Collaudatore materassi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,957
    Reputation
    +33
    Location
    Mataro'-Catalunya

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cente90 @ 7/10/2013, 18:48) 
    Secondo me in tutti i casi viene fuori qualcosa di poco logico, penso che la cosa migliore sia considerare quel "nessuno" come uno pseudo-annullamento e fare tesoro della lezione nelle domande che formuleremo d'ora in poi, tentando di fare il possibile perché non possano essere "esatte" risposte così strane.
    Naturalmente questa non vuole certo essere una critica a Tadde!

    No,no critiche a nessuno ci mancherebbe,come ho scritto qualche messaggio sopra non sono d'acordo ma acetto ben volentieri quello che decide la maggioranza :wink_smilie.gif: .

    Quello che continua a lasciarmi perplesso é che probabilmente interpreto la domanda in modo diverso dagli altri:Cerco di spiegarmi.

    Se un GP di SBK lo vincesse il pilota che nelle due gare ottiene il maggior numero di punti (quindi con un solo podio finale) sarei d'accordo con il termine nessuno;in questo caso Sykes sarebbe il vincitore e Guintoli e Laverty sarebbero secondi a pari merito escludendo cosí Giugliano dal podio.

    Ora nei GP di SBK ci sono due gare distinte,ognuna con un proprio podio concreto che é a se stante.

    La mia interpretazione della domanda (probabilmente sbagliata) é stata quella di fare la somma pura e cruda dei punti conquistati nelle due gare dai vari piloti e stilare una classifica.

    In questo caso due piloti erano alla pari in seconda posizione e quindi li ho considerati tali,mentre il pilota che aveva ottenuto il terzo miglior punteggio (parlo solo ed esclusivamente di punti) era Giugliano.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,293
    Reputation
    +278

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alcachofo @ 7/10/2013, 19:15) 
    No,no critiche a nessuno ci mancherebbe,come ho scritto qualche messaggio sopra non sono d'acordo ma acetto ben volentieri quello che decide la maggioranza :wink_smilie.gif: .

    Quello che continua a lasciarmi perplesso é che probabilmente interpreto la domanda in modo diverso dagli altri:Cerco di spiegarmi.

    Se un GP di SBK lo vincesse il pilota che nelle due gare ottiene il maggior numero di punti (quindi con un solo podio finale) sarei d'accordo con il termine nessuno;in questo caso Sykes sarebbe il vincitore e Guintoli e Laverty sarebbero secondi a pari merito escludendo cosí Giugliano dal podio.

    Ora nei GP di SBK ci sono due gare distinte,ognuna con un proprio podio concreto che é a se stante.

    La mia interpretazione della domanda (probabilmente sbagliata) é stata quella di fare la somma pura e cruda dei punti conquistati nelle due gare dai vari piloti e stilare una classifica.

    In questo caso due piloti erano alla pari in seconda posizione e quindi li ho considerati tali,mentre il pilota che aveva ottenuto il terzo miglior punteggio (parlo solo ed esclusivamente di punti) era Giugliano.

    Quello era stato esattamente il mio ragionamento quando ho dato Giugliano come risposta. In questo caso il paradosso è che Giugliano sarebbe stato terzo con tre piloti davanti (la domanda parla di "terzo pilota"), quindi è stato deciso di seguire la linea generalmente utilizzata nello sport, o almeno in alcuni sport, per gli ex-aequo (1° 2° 2° 4°).
     
    Top
    .
  4. pedra82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CHIFAC @ 7/10/2013, 11:45) 
    Mi sottometto al volere della maggioranza,
    ma la risposta "nessuno" alla domanda "chi sarà il terzo pilota a ottenerne di più ?" per me non ha senso.

    Pur non essendo parte del comitato, mi sento di concordare con CHIFAC sul ragionamento che ha fatto e sulla sua interpretazione della domanda.

    Qui non si chiedeva chi è arrivato, ma il terzo punteggio: quindi giusto considerare a mio avviso sia Laverty sia Guintoli come risposta corretta.

    1° punteggio: Sykes
    2°-3° punteggio parimerito: Laverty-Guintoli

    Ciao!
    Pedra
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    7,257
    Reputation
    +310
    Location
    Borgo Virgilio (MN)

    Status
    Offline
    Ragazzuoli temo che Trento pallavolo giochi il 21/11/13 perchè adesso è al mondiale per club...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sggk83 @ 16/10/2013, 08:06) 
    Ragazzuoli temo che Trento pallavolo giochi il 21/11/13 perchè adesso è al mondiale per club...

    Sul sito della lega pallavolo da Trentino-Latina il 21/11 alle 20:30 :dunno.gif: :dunno.gif:

    www.legavolley.it/Calendario.asp?Anno=2013&IdCampionato=592
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,293
    Reputation
    +278

    Status
    Offline
    Facciamo un tentativo per cambiarla a patto che tutti quelli che hanno già pronosticato riescano a cambiare oppure annulliamo?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Online
    QUOTE (Cente90 @ 16/10/2013, 21:01) 
    Facciamo un tentativo per cambiarla a patto che tutti quelli che hanno già pronosticato riescano a cambiare oppure annulliamo?

    direi, che se la gara non si fa, allora annulliamo la domanda...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 16/10/2013, 21:14) 
    CITAZIONE (Cente90 @ 16/10/2013, 21:01) 
    Facciamo un tentativo per cambiarla a patto che tutti quelli che hanno già pronosticato riescano a cambiare oppure annulliamo?

    direi, che se la gara non si fa, allora annulliamo la domanda...

    concordo!!!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631
    Reputation
    +138

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabimpara @ 17/10/2013, 09:27) 
    CITAZIONE (Maxicono @ 16/10/2013, 21:14) 
    direi, che se la gara non si fa, allora annulliamo la domanda...

    concordo!!!

    non possiamo fare altro :giveup.gif:
     
    Top
    .
  11. WP Alex&Dusty 79
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho letto 21/10, vabbe, non ci sto proprio di testa...

    Però se me lo scrivevate la cambiavo pure, avevo chiesto apposta perchè avevo fatto le domande in un non buon momento e avevo paura d'aver scritto cazzate, cosa puntualmente fatta, vabbe, chiedo venia

    Saluto
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 18/10/2013, 11:19) 
    Ho letto 21/10, vabbe, non ci sto proprio di testa...

    Però se me lo scrivevate la cambiavo pure, avevo chiesto apposta perchè avevo fatto le domande in un non buon momento e avevo paura d'aver scritto cazzate, cosa puntualmente fatta, vabbe, chiedo venia

    Saluto

    me pensa che io ho scritto 21/11 e ho letto 21 otttobre.... shit happens :D
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631
    Reputation
    +138

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabimpara @ 18/10/2013, 11:23) 
    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 18/10/2013, 11:19) 
    Ho letto 21/10, vabbe, non ci sto proprio di testa...

    Però se me lo scrivevate la cambiavo pure, avevo chiesto apposta perchè avevo fatto le domande in un non buon momento e avevo paura d'aver scritto cazzate, cosa puntualmente fatta, vabbe, chiedo venia

    Saluto

    me pensa che io ho scritto 21/11 e ho letto 21 otttobre.... shit happens :D

    Mi stavo chiedendo come mai Busto-Casalmaggiore di volley femminile, non aggiorna il live score, ed ho notato solo ora che si giocherà a Novembre.

    Diamo i punti a chi ha detto "3", se l'informazione della data era presente prima della scadenza ?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Direi di sì, anche se non avevo notato questa cosa, anzi avevo letto 20/10, ma sicuramente sarà stato un mio errore
    Web
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Online
    Concordo
     
    Top
    .
532 replies since 19/9/2013, 14:11   5451 views
  Share  
.
Top
Top