Bestiario lavorativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 9/9/2014, 15:06) 
    Oppure provare a riavviare aziende agricole abbandonate, recuperando vecchi frutteti abbandonati (e quanti ce ne sono...)

    Sistemare una casa/baita e farci un B&B (in Italia sono pochissimi) e nel tempo libero fare altro.

    questa è la cosa più si avvicina a quello che mi piacerebbe fare ma partire da zero con l’ esperienza e con la disponibilità economica la vedo come un’ impresa pressoché impossibile
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,478
    Reputation
    +4,871
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 9/9/2014, 15:43) 
    questa è la cosa più si avvicina a quello che mi piacerebbe fare ma partire da zero con l’ esperienza e con la disponibilità economica la vedo come un’ impresa pressoché impossibile

    Per quanto riguarda le imprese agricole esistono dei finanziamenti dell'Unione Europea atti a finanziare il lavoro giovanile, si tratta di un contributo per un primo insediamento di circa 35000 euro, il problema è entrare in graduatoria...sono necessari tanti requisiti.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 9/9/2014, 19:14) 
    CITAZIONE (L1bra @ 9/9/2014, 15:43) 
    questa è la cosa più si avvicina a quello che mi piacerebbe fare ma partire da zero con l’ esperienza e con la disponibilità economica la vedo come un’ impresa pressoché impossibile

    Per quanto riguarda le imprese agricole esistono dei finanziamenti dell'Unione Europea atti a finanziare il lavoro giovanile, si tratta di un contributo per un primo insediamento di circa 35000 euro, il problema è entrare in graduatoria...sono necessari tanti requisiti.

    mi sa che oramai non rientro nella categoria del lavoro giovanile :mrgreen.gif:
    però questa cosa forse l' ho già sentita, roba tipo che per accedere ai contributi devi essere un IAP, (imprenditore agricolo) ma per esserlo devi avere esperienza pluriennale: insomma, il classico cane che si morde la coda

    Grazie!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,478
    Reputation
    +4,871
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 9/9/2014, 20:05) 
    mi sa che oramai non rientro nella categoria del lavoro giovanile :mrgreen.gif:
    però questa cosa forse l' ho già sentita, roba tipo che per accedere ai contributi devi essere un IAP, (imprenditore agricolo) ma per esserlo devi avere esperienza pluriennale: insomma, il classico cane che si morde la coda

    Grazie!

    Peccato :wink_smilie.gif:
    Tra le altre cose si, o hai l'esperienza oppure un titolo di studio in quel settore, oppure ti impegni a seguire un corso specifico a pagamento, e se sei fortunata ce ne sono organizzati dalle regioni. Praticamente una bella fetta di quel finanziamento devi spenderla per una serie di cose. Tra gli altri requisiti che danno più punti c'è anche la coltivazione/allevamento biologici per almeno 5-6 anni non ricordo bene.
     
    Top
    .
  5. johngil
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questa gira nell'ambiente Medico ....


    L'internista non sa niente e non può fare niente .
    Il chirurgo non sa niente e può fare di tutto .
    L'anatomo patologo sa tutto , può fare tutto , ma arriva sempre troppo tardi
     
    Top
    .
94 replies since 10/9/2013, 13:29   956 views
  Share  
.
Top
Top