Bestiario lavorativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    Qui in fabbrica non abbiamo neanche un ordine. Sto facendo delle prove, ma fino a quando non mi danno i risultati delel prove che ho già fatto nelle settimane scorse non posso farne altre e io non ho uno stracazzo da fare.
    E a peggiorare il tutto la situazione è la stessa dove lavorano mie sorelle e alcuni miei amici.

    C'è di che caccarsi addossso.... Che palle

    Edit 10.50: giusto il tempo di inviare il post che mi è arrivato un ordinetto...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (Triderr @ 24/9/2013, 10:51) 
    e io non ho uno stracazzo da fare.

    paradossalmente, non avere un cazzo da fare è il peggio che possa capitare al lavoro.

    dico paradossalmente, perché poi io quando ho tanto da fare riesco sempre a cazzeggiare un po'... tipo come ora :clap.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dirac @ 24/9/2013, 14:24) 
    paradossalmente, non avere un cazzo da fare è il peggio che possa capitare al lavoro.

    dico paradossalmente, perché poi io quando ho tanto da fare riesco sempre a cazzeggiare un po'... tipo come ora :clap.gif:

    Come ho scritto anche nella chat ste giornate mi disintegrano. Tra l'altro quelle 2 cazzate che devo fare rischio anche di cappellarle....
     
    Top
    .
  4. gwinet
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Posso tediarvi ancora col mio lavoro-non-lavoro? Mi serve come sfogo...

    Oggi ho scoperto un'altra cosa. Il direttore del museo non sapeva che la mia società -che ha in appalto i servizi- non mi aveva rinnovato il contratto. Lui, che conosce e apprezza il mio lavoro, mi ha risposto che dovevo dirglielo, che non lo sapeva, che adesso manda una mail alla responsabile...che le aveva già scritto per il collega xy (che infatti l'altro ieri è stato assunto a tempo indeterminato).
    Cioè, dovevo dirglielo io? Ero convinta lo sapesse e io non vado a fare la lagna dai superiori. Anche perché, il suddetto collega xy non meritava l'indeterminato, quindi io non voglio avere un contratto solo perché il direttore ha scritto una mail alla responsabile... Vorrei solo lavorare per quello che mi sono guadagnata, per quello che ho fatto e dimostrato. Ma sembra impossibile. E tutto questo uccide lentamente ogni mia speranza.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fan di Groucho

    Group
    Member
    Posts
    4,347
    Reputation
    +270

    Status
    Offline
    sei perfettamente IT.
    lo hanno aperto apposta.
    precisando,
    parli sotto il punto I)
    ingiustizie varie.

    chiusa una porta, se ne apre un altra.
    ;)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gwinet @ 30/9/2013, 13:33) 
    Posso tediarvi ancora col mio lavoro-non-lavoro? Mi serve come sfogo...

    Oggi ho scoperto un'altra cosa. Il direttore del museo non sapeva che la mia società -che ha in appalto i servizi- non mi aveva rinnovato il contratto. Lui, che conosce e apprezza il mio lavoro, mi ha risposto che dovevo dirglielo, che non lo sapeva, che adesso manda una mail alla responsabile...che le aveva già scritto per il collega xy (che infatti l'altro ieri è stato assunto a tempo indeterminato).
    Cioè, dovevo dirglielo io? Ero convinta lo sapesse e io non vado a fare la lagna dai superiori. Anche perché, il suddetto collega xy non meritava l'indeterminato, quindi io non voglio avere un contratto solo perché il direttore ha scritto una mail alla responsabile... Vorrei solo lavorare per quello che mi sono guadagnata, per quello che ho fatto e dimostrato. Ma sembra impossibile. E tutto questo uccide lentamente ogni mia speranza.

    Oh capito che non è il massimo per l'otrgoglio personale, am viviamo in una giungla e bisogna adeguarsi. Se il direttore può spingere lascia che spinga. Poi è compito tuo meritarti i soldi che ti danno, ma se io lavoro te lo meriti approfitta di ogni occasione per avere un contratto decente.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (Triderr @ 30/9/2013, 13:46) 
    Oh capito che non è il massimo per l'otrgoglio personale, am viviamo in una giungla e bisogna adeguarsi. Se il direttore può spingere lascia che spinga. Poi è compito tuo meritarti i soldi che ti danno, ma se io lavoro te lo meriti approfitta di ogni occasione per avere un contratto decente.

    d'accordissimo!

    vai Gwinet, lascia che le ruote vengano oliate :clap.gif:
     
    Top
    .
  8. gwinet
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dirac @ 30/9/2013, 14:32) 
    CITAZIONE (Triderr @ 30/9/2013, 13:46) 
    Oh capito che non è il massimo per l'otrgoglio personale, am viviamo in una giungla e bisogna adeguarsi. Se il direttore può spingere lascia che spinga. Poi è compito tuo meritarti i soldi che ti danno, ma se io lavoro te lo meriti approfitta di ogni occasione per avere un contratto decente.

    d'accordissimo!

    vai Gwinet, lascia che le ruote vengano oliate :clap.gif:

    Odio. Ma amen.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gwinet @ 30/9/2013, 13:33) 
    Posso tediarvi ancora col mio lavoro-non-lavoro? Mi serve come sfogo...

    Oggi ho scoperto un'altra cosa. Il direttore del museo non sapeva che la mia società -che ha in appalto i servizi- non mi aveva rinnovato il contratto. Lui, che conosce e apprezza il mio lavoro, mi ha risposto che dovevo dirglielo, che non lo sapeva, che adesso manda una mail alla responsabile...che le aveva già scritto per il collega xy (che infatti l'altro ieri è stato assunto a tempo indeterminato).
    Cioè, dovevo dirglielo io? Ero convinta lo sapesse e io non vado a fare la lagna dai superiori. Anche perché, il suddetto collega xy non meritava l'indeterminato, quindi io non voglio avere un contratto solo perché il direttore ha scritto una mail alla responsabile... Vorrei solo lavorare per quello che mi sono guadagnata, per quello che ho fatto e dimostrato. Ma sembra impossibile. E tutto questo uccide lentamente ogni mia speranza.

    spiegami una cosa...
    la società per cui lavori non ti rinnova il contartto, molto probabilmente perchè per loro conti quanto chiunque altro...
    il direttore del museo "che conosce ed apprezza il mio lavoro" vuole spingere per....
    e qual'è il problema?
    l'indeterminato nonl'avresti per una spinta, ma perchè qualcuno apprezza il tuo lavoro e sa quanto vali....

    :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif:

    ...

    e poi visti i tempi, ha pienamente ragione Triderr....
    se questo spinge ed olia....
    lascia fare... :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  10. ja.jo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (landa @ 30/9/2013, 15:15) 
    e poi visti i tempi, ha pienamente ragione Triderr....
    se questo spinge ed olia....
    lascia fare... :wink_smilie.gif:

    triderr ha tanta esperienza di chi gli spinge e olia...
    :rofl.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,354
    Reputation
    +2,762
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    Ilaria ma questa sarebbe una raccomandazione nel senso positivo del termine.
    Mica sei sua nipote o la sua amante.

    Purtroppo col sistema di appaltare i servizi, il merito va ancora più a remengo rispetto al solito (e capisco la tua frustrazione)

    Ma mi viene da dirti che puoi ritenerti fortunata ad aver trovato un superiore che si espone in prima persona esclusivamente in virtù dei tuoi meriti. ;)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (Fantamatusa @ 30/9/2013, 16:45) 
    Ilaria ma questa sarebbe una raccomandazione nel senso positivo del termine.
    Mica sei sua nipote o la sua amante.

    Purtroppo col sistema di appaltare i servizi, il merito va ancora più a remengo rispetto al solito (e capisco la tua frustrazione)

    Ma mi viene da dirti che puoi ritenerti fortunata ad aver trovato un superiore che si espone in prima persona esclusivamente in virtù dei tuoi meriti. ;)

    applausi :worthy.gif: :clap.gif:


    dovrebbe essere il tuo (di Gwinet) datore di lavoro a chiedere al museo chi è bravo e quindi da tenere e chi no, no? perché preferiscono fare il "turn-over"? c'è qualche ragione?
     
    Top
    .
  13. gwinet
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dirac @ 30/9/2013, 17:16) 
    dovrebbe essere il tuo (di Gwinet) datore di lavoro a chiedere al museo chi è bravo e quindi da tenere e chi no, no? perché preferiscono fare il "turn-over"? c'è qualche ragione?

    Non te lo so dire esattamente, soprattutto perché non ce lo spiegano esattamente. E' un ambiente lavorativo neo-nato, si devono ancora stabilire e consolidare i vari ruoli.

    Comunque il direttore ha scritto la mail, senza che io chiedessi niente, contenti? :P
    Comunque non cambieranno le scelte nell'immediato.
    Comunque cheppalle. So che sono troppo idealista e purista, ma mi fa impazzire questo sistema... E per quanto "così-fan-tutti" e "bisogna adattarsi", permettetemi di indignarmi e incazzarmi un po'...almeno questo.

    Poi mi passerà, tranquilli. E' che voi siete più veci. :harhar.gif:

    dimenticavo

    CITAZIONE (Fantamatusa @ 30/9/2013, 16:45) 
    Ma mi viene da dirti che puoi ritenerti fortunata ad aver trovato un superiore che si espone in prima persona esclusivamente in virtù dei tuoi meriti. ;)

    Grazie per il memo Beppe!
    Saper vedere il bicchiere mezzo pieno decisamente NON è una mia dote.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,159
    Reputation
    +2,639
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dirac @ 30/9/2013, 17:16) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 30/9/2013, 16:45) 
    Ilaria ma questa sarebbe una raccomandazione nel senso positivo del termine.
    Mica sei sua nipote o la sua amante.

    Purtroppo col sistema di appaltare i servizi, il merito va ancora più a remengo rispetto al solito (e capisco la tua frustrazione)

    Ma mi viene da dirti che puoi ritenerti fortunata ad aver trovato un superiore che si espone in prima persona esclusivamente in virtù dei tuoi meriti. ;)

    applausi :worthy.gif: :clap.gif:


    dovrebbe essere il tuo (di Gwinet) datore di lavoro a chiedere al museo chi è bravo e quindi da tenere e chi no, no? perché preferiscono fare il "turn-over"? c'è qualche ragione?

    sarà che io (come Ilaria) vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto, ma ho un'impressionaccia: <<non è che al "datore" di lavoro, in realtà, non gliene freghi una cippa di chi lavora bene o male? a lui importa solo di avere la commessa e di come mantenerla*...>>

    *per esperienza nel "come mantenere una commessa" il "far bene il lavoro" è l'ultima cosa che viene guardata oltre che la meno importante.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    Ma lavori per una pseudo agenzia interinale?

    edit: ho sbagliato, non intendevo le agenzie interinali, ma proprio le cooperative o onlus o boiate ruba soldi del genere...
     
    Top
    .
94 replies since 10/9/2013, 13:29   956 views
  Share  
.
Top
Top