Bestiario lavorativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,037
    Reputation
    +2,813
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 18/9/2013, 12:22) 
    Ale...


    Il non poter bestemmiare sul forum unito al non poter piangere in pubblico mi stanno un po scombussolando...

    Non posso nemmeno imbriagarmi di whisky come ai vecchi tempi dato che il 14 ottobre c'ho le analisi...

    Ecchevitadimmerda

    Samu....





    ...c'è sempre Germano Mosconi....





    A me fa più effetto dell'analista.





    Anche perchè più di qualche sporadica birra il budget non consente altro.





    E oltretutto la birra la reggo pure bene.... cenevuole.... :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif:




    Però ho risolto per il pianto in pubblico .... Vado a vedere il Milan e piango senza ritegno... Tanto nessuno fa domande visto quello che si vede in campo... :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:





    SM
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    NOOOOOOOOOO STEEELLLL

    Stasera fanno le puntate nuove di bigbengteori!!!!
    E che effettivamente anche il Milan farebbe ridere...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,353
    Reputation
    +2,762
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Caber ti capisco benissimo.
    Io lavoro proprio in quel settore lì (ma altro sub settore) e nel momento di disperazione ho fatto anch'io un colloquio con Generali/Alleanza.
    Poi ho rinunciato ma per fortuna ho trovato.

    Io devo ringraziare quel giorno che ho ricevuto quella telefonata dal mio attuale capo, persona squisita.
    Sono effettivamente fortunato a non ricadere in alcuna delle categorie indicate da Gwinet.


    @Samu.
    Se hai voglia di parlarne, possiamo sentirci in privato.
    Nel limite del tempo disponibile posso darti qualche info sul settore, pro e contro e possibili sviluppi.
    Ti chiedo solo un po' di pazienza sulle risposte, perchè il tempo è quello che, come vedi anche la mia presenza qui sopra in questo periodo è praticamente nulla.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,037
    Reputation
    +2,813
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triderr @ 18/9/2013, 14:48) 
    NOOOOOOOOOO STEEELLLL

    Stasera fanno le puntate nuove di bigbengteori!!!!
    E che effettivamente anche il Milan farebbe ridere...

    Bazinga !!!!!






    Meno male, già avevo il magone all'idea di guardarmi i celtichesi passeggiare sulle rovine di Acm...







    SM
     
    Top
    .
  5. gwinet
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caber.net @ 18/9/2013, 10:19) 
    Comunque ragazzi ho deciso che cambio lavoro.

    Purtroppo la crisi economica sta mordendo le caviglie di un giovane professionista in modo da non rendergli onorevole il continuare a lottare, o comincio ad evadere pesantemente il fisco oppure mi trovo altro.

    ...

    Continuo a ridere ed incassare e a far buon viso a cattivo gioco, va tutto bene si...

    Va tutto bene.

    Caber, ti capisco.

    Io sto cercando di resistere, ma non so quanto potrò farlo.
    Giusto settimana scorsa, contro ogni aspettativa e promessa, a 20 giorni dalla scadenza, mi hanno detto che non mi rinnovano il contratto. Dopo essermi fatta il culo cubico per mesi per mettermi alla pari con gli altri e fare anche di più, "per motivi aziendali" non possono più tenermi.
    E il bello è che ci lasciano a casa in tre per prenderne altri tre, mentre restano fisse lì persone che valgono meno della metà di me.
    Come premio di consolazione, ci hanno offerto di fare la biglietteria a un'altra mostra. Un contratto di tre mesi. Grandi prospettive. Quando mi sono laureata quattro anni fa mi ero promessa che non lo avrei mai fatto (di stare a staccare biglietti, dico), ma ho accettato... ho appena preso un appartamento in affitto perché finalmente mi sembrava di aver trovato un lavoro con una qualche prospettiva... Invece, no, di nuovo, ricominciare da capo senza nessuna sicurezza...
    Che amarezza.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gwinet @ 18/9/2013, 17:55) 
    CITAZIONE (Caber.net @ 18/9/2013, 10:19) 
    Comunque ragazzi ho deciso che cambio lavoro.

    Purtroppo la crisi economica sta mordendo le caviglie di un giovane professionista in modo da non rendergli onorevole il continuare a lottare, o comincio ad evadere pesantemente il fisco oppure mi trovo altro.

    ...

    Continuo a ridere ed incassare e a far buon viso a cattivo gioco, va tutto bene si...

    Va tutto bene.

    Caber, ti capisco.

    Io sto cercando di resistere, ma non so quanto potrò farlo.
    Giusto settimana scorsa, contro ogni aspettativa e promessa, a 20 giorni dalla scadenza, mi hanno detto che non mi rinnovano il contratto. Dopo essermi fatta il culo cubico per mesi per mettermi alla pari con gli altri e fare anche di più, "per motivi aziendali" non possono più tenermi.
    E il bello è che ci lasciano a casa in tre per prenderne altri tre, mentre restano fisse lì persone che valgono meno della metà di me.
    Come premio di consolazione, ci hanno offerto di fare la biglietteria a un'altra mostra. Un contratto di tre mesi. Grandi prospettive. Quando mi sono laureata quattro anni fa mi ero promessa che non lo avrei mai fatto (di stare a staccare biglietti, dico), ma ho accettato... ho appena preso un appartamento in affitto perché finalmente mi sembrava di aver trovato un lavoro con una qualche prospettiva... Invece, no, di nuovo, ricominciare da capo senza nessuna sicurezza...
    Che amarezza.

    Che poi... vabbé sono troppo acido per una qualsiasi risposta e/o aggiunta

    Diciamo solo che ti sono vicino.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gwinet @ 18/9/2013, 17:55) 
    CITAZIONE (Caber.net @ 18/9/2013, 10:19) 
    Comunque ragazzi ho deciso che cambio lavoro.

    Purtroppo la crisi economica sta mordendo le caviglie di un giovane professionista in modo da non rendergli onorevole il continuare a lottare, o comincio ad evadere pesantemente il fisco oppure mi trovo altro.

    ...

    Continuo a ridere ed incassare e a far buon viso a cattivo gioco, va tutto bene si...

    Va tutto bene.

    Caber, ti capisco.

    Io sto cercando di resistere, ma non so quanto potrò farlo.
    Giusto settimana scorsa, contro ogni aspettativa e promessa, a 20 giorni dalla scadenza, mi hanno detto che non mi rinnovano il contratto. Dopo essermi fatta il culo cubico per mesi per mettermi alla pari con gli altri e fare anche di più, "per motivi aziendali" non possono più tenermi.
    E il bello è che ci lasciano a casa in tre per prenderne altri tre, mentre restano fisse lì persone che valgono meno della metà di me.
    Come premio di consolazione, ci hanno offerto di fare la biglietteria a un'altra mostra. Un contratto di tre mesi. Grandi prospettive. Quando mi sono laureata quattro anni fa mi ero promessa che non lo avrei mai fatto (di stare a staccare biglietti, dico), ma ho accettato... ho appena preso un appartamento in affitto perché finalmente mi sembrava di aver trovato un lavoro con una qualche prospettiva... Invece, no, di nuovo, ricominciare da capo senza nessuna sicurezza...
    Che amarezza.

    forza Ilaria...
    vedrai che girerà meglio....
    ...
    caz.o... mi spiace...
    ...

    occhio a chi dai il biglietto.... potrebbe essere quello che ti farà l'offerta giusta... :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,159
    Reputation
    +2,639
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gwinet @ 18/9/2013, 17:55) 
    CITAZIONE (Caber.net @ 18/9/2013, 10:19) 
    Comunque ragazzi ho deciso che cambio lavoro.

    Purtroppo la crisi economica sta mordendo le caviglie di un giovane professionista in modo da non rendergli onorevole il continuare a lottare, o comincio ad evadere pesantemente il fisco oppure mi trovo altro.

    ...

    Continuo a ridere ed incassare e a far buon viso a cattivo gioco, va tutto bene si...

    Va tutto bene.

    Caber, ti capisco.

    Io sto cercando di resistere, ma non so quanto potrò farlo.
    Giusto settimana scorsa, contro ogni aspettativa e promessa, a 20 giorni dalla scadenza, mi hanno detto che non mi rinnovano il contratto. Dopo essermi fatta il culo cubico per mesi per mettermi alla pari con gli altri e fare anche di più, "per motivi aziendali" non possono più tenermi.
    E il bello è che ci lasciano a casa in tre per prenderne altri tre, mentre restano fisse lì persone che valgono meno della metà di me.
    Come premio di consolazione, ci hanno offerto di fare la biglietteria a un'altra mostra. Un contratto di tre mesi. Grandi prospettive. Quando mi sono laureata quattro anni fa mi ero promessa che non lo avrei mai fatto (di stare a staccare biglietti, dico), ma ho accettato... ho appena preso un appartamento in affitto perché finalmente mi sembrava di aver trovato un lavoro con una qualche prospettiva... Invece, no, di nuovo, ricominciare da capo senza nessuna sicurezza...
    Che amarezza.

    Premettendo l'ovvietà: mi dispiace davvero. (e mi incazzo sempre più)

    ora ho sottolineato quelle tre parti perchè sono l'ABC di quello che sta succedendo (più o meno) a tutta la nostra generazione.
    Abbiamo studiato, abbiamo fatto quello che ci consigliavano i nostri genitori e/o "più grandi" e/o quelli "con esperienza", ci siamo fatti il culo quadrato, a strisce verticali orizzontali diagonali, abbiamo fatto "da potta e da culo", abbiamo parato il didietro ai nostri capi e alle loro mancanze, abbiamo accettato contratti e condizioni di lavoro "svantaggiosi"
    (sto sempre più meditando sul fatto di fare causa alla mia azienda se la situazione dovesse ulteriormente peggiorare)
    , abbiamo accettato lavori sottoqualificati sentendoci dire dal rinco di turno "non vi lamentate che ai miei tempi era peggio..."
    ed è altrettanto inutile fare al meglio il proprio lavoro, perchè come ti insegnano fin dalle elementari essere il migliore è un handicap non un pregio.
    In tutta risposta ci hanno illuso per poi stuprarci brutalmente. e poi ci hanno ri-illuso per poi ri-stuprarci e così via...

    io sono un fortunato perchè anche se sottoqualificato, anche se a rischio cassintegrazione, anche se sottopagato ma un contratto a tempo indeterminato da 1200€ netti al mese circa ce l'ho. e grazie a questo e all'aiuto della mia famiglia posso permettermi (sì proprio PERMETTERMI perchè si parla di poterselo permettere o meno) di crearmi la mia famiglia.
    Ho diversi amici che vorrebbero, ma non possono, e parlo di gente che come Gwin è laureata e viene giornalmente presa per i fondelli con proposte di lavoro da schiavisti, richieste di trasferimento da una settimana all'altra anche di 1000 km (sempre per i soliti 1000-1200€ mensili), orari improponibili etc etc etc

    Scusate lo sfogo, ma giusto 30 minuti fa mi sono preso una parte a culo perchè ho risposto ad una segretaria di un direttore territoriale che mai e poi mai gli avrei mandato il tecnico per spengere e riaccendere il suo cazzo di pc.
    Per non parlare di quelle teste di BILLO (parliamo di persone che guadagnano tra i 2300€ e i 3500€ al mese) che dovrebbero gestire il patrimonio immobiliare della suddetta banca...

    ma lasciamo perdere...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,353
    Reputation
    +2,762
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Io credo che sia la classe dirigente a volerlo.
    Nel resto d'Europa gli stipendi italiani sono più bassi (spesso parecchio) del sussidio di disoccupazione.

    Riformassero seriamente la pubblica amministrazione e la tassazione sul lavoro, vedresti come tutti verrebbero qui a investire.
    In molti paesi non lo trovi un ingegnere con esperienza decennale sotto i 100K annui.

    Il problema è la volontà di lasciare il paese chiuso e conservare il potere.
    Sono i soliti poteri forti a rimanere forti sulle nostre (ormai dovrei dire vostre...) spalle.

    E il fatto di avere un premier come Letta non votato da nessuno ne è una testimonianza.

    Ragazzi non c'è n'è.
    Bisogna andarsene.

    O in alternativa fare la rivoluzione.

    Sennò chi si fa il culo continuerà a foraggiare i figli dei parassati e dei soliti notabili.
    E quando non servirà più arrivederci e grazie come nel caso della povera Ilaria.

    Rendetevi conto delle difficoltà che incontrano i migliori di noi.
    No, non è possibile!
     
    Top
    .
  10. gwinet
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fantamatusa @ 19/9/2013, 10:46) 
    Ragazzi non c'è n'è.
    Bisogna andarsene.

    Io non voglio... Ci ho provato due volte e sono sempre tornata.

    Mi fai venire in mente questo video:
    http://vimeo.com/45967618

    Non voglio rinunciare a tutto ciò che -comunque- di buono ho qui.
    Non vorrei diciamo.
    Forse bisogna essere meno bravi per farsi strada...
    "Il mezzo di gran lunga più efficace per farsi strada nel mondo sono le amicizie e le consorterie. Peraltro le grandi capacità rendono orgogliosi e quindi poco adatti ad adulare chi ha capacità mediocri, nei confronti dei quali perciò quelle grandi capacità si dovrebbero dissimulare o rinnegare. Effetto contrario esercita la consapevolezza di qualità mediocri: essa si accorda perfettamente con l'umiltà, la socievolezza, la compiacenza e il rispetto per ciò che è scadente, e quindi si crea amici e protettori. Quanto detto vale non solo per le carriere nello Stato, ma anche per le posizioni di prestigio, per le alte cariche, e anche per chi ha buona reputazione nel mondo della cultura; sicché ad esempio nelle accademie la mediocrità è sempre ai primi posti, mentre la gente di merito vi arriva tardi o non vi arriva affatto.
    E così è per tutte le cose."
    (tratto da Consigli e Massime di Schopenauer)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (Fantamatusa @ 19/9/2013, 10:46) 
    In molti paesi non lo trovi un ingegnere con esperienza decennale sotto i 100K annui.

    allora ho sbagliato due volte, cazzarola

    prossimo giro attacco la Kamchacta

    NEWS_114521
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,353
    Reputation
    +2,762
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dirac @ 19/9/2013, 23:05) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 19/9/2013, 10:46) 
    In molti paesi non lo trovi un ingegnere con esperienza decennale sotto i 100K annui.

    allora ho sbagliato due volte, cazzarola

    prossimo giro attacco la Kamchacta

    (IMG:http://italintermedia.globalist.it/QFC/NEWS_114521.jpg)

    Ma tu arrivi dalla consociata italiana, non puoi mica controbattere!
    Quando ti sarai ambientato magari scoprirai il gap salariale con gli autoctoni (anche se la Francia non è la Svizzera o la Norvegia).

    Anch'io qui, che lavoro sul mercato italiano, secondo te ho lo stipendio confederale?

    Però è già tanto grasso che cola
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (Fantamatusa @ 20/9/2013, 12:39) 
    (anche se la Francia non è la Svizzera o la Norvegia).

    no infatti, non penso che il mio salario sia molto penalizzante rispetto agli altri, sicuro un poco si. anche se non ho molti dati per adesso.

    quando sono arrivato pensavo lo stesso che dici tu, cioè che m'avessero preso per pagarmi meno.

    a sentire il mio capo, la cosa invece è che ha avuto difficoltà a trovare lavoratori motivati e disposti a impegno, financo sacrifici... buco-nerare e beghinare, insomma :2z598ud.gif:

    poi, io non conosco quasi niente, sono qua da 4 mesi e, in generale, non sono tipo da grandi sintesi socio-economiche.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 20/9/2013, 12:39) 
    CITAZIONE (dirac @ 19/9/2013, 23:05) 
    allora ho sbagliato due volte, cazzarola

    prossimo giro attacco la Kamchacta

    (IMG:http://italintermedia.globalist.it/QFC/NEWS_114521.jpg)

    Ma tu arrivi dalla consociata italiana, non puoi mica controbattere!
    Quando ti sarai ambientato magari scoprirai il gap salariale con gli autoctoni (anche se la Francia non è la Svizzera o la Norvegia).

    Anch'io qui, che lavoro sul mercato italiano, secondo te ho lo stipendio confederale?

    Però è già tanto grasso che cola

    te è già buona che non ti ricaccino in Italia... :2z598ud.gif: :2z598ud.gif: :2z598ud.gif: :2z598ud.gif:
    con certe strane idee che hanno in terra rossocrociata....

    :bash.gif: :bash.gif:
     
    Top
    .
  15. ja.jo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io sono prigioniero del mio lavoro.

    come sapete ho un vivaio e oggi piuttosto che piantare piante meglio asfaltare il giardino...chi ce l'ha.
    il mio giro è calato del 70-80%.un disastro.oltre alla crisi nessuno compra più casa quindi zero giardini nuovi da fare...

    perché sono prigioniero?
    semplice,2 anni fa abbiamo fatto 2 impianti fv.uno io uno mio fratello...inutile dirvi come funziona nell'agricoltura questo investimento...sappiate che è ottimo e molto ma molto redditizio...però proprio perché l'ho aperto come azienda agricola sono "costretto" a rimanere contadino per i prossimi 20 anni(18 per la precisione)...

    tornando al mio vero lavoro...come vedete oggi pomeriggio che è sabato sto lavorando,o meglio,sto facendo la presenza visto che scommetto non si presenterà anima viva...

    comunque amo il mio lavoro.
    -stare all'aria aperta (con -5/6 °c d'inverno o +35 °c d'estate) è una gioia immensa!
    -tornare a casa talmente sporco che a volte sarebbe meglio buttarmi in lavatrice...
    -aspettare fino le 18/19 del pomeriggio clienti che fino a 5 minuti prima erano ai centri commerciali e prendono il vivaio come una passeggiata al parco...
    -quello che ti chiede lo sconto anche per 3€ di spesa...manco fossi un vu cumpra...
    -la signorina che guarda su internet una pianta e vuole solo quella...poi magari non legge che vive solo in africa o che la stupenda fioritura dura si e no 10 giorni...
    -oppure quella che chiede la pianta sempreverde,che non sporchi,non si ammali,fiorisca 12 mesi l'anno e che se possibile non voglia neanche l'acqua!(di solito rispondo:se esisteva che ci facciamo con le altre 10mila varietà di piante?)

    io amo il mio lavoro...un pò meno tutto il resto
     
    Top
    .
94 replies since 10/9/2013, 13:29   956 views
  Share  
.
Top
Top