Bestiario lavorativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,037
    Reputation
    +2,813
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triderr @ 13/9/2013, 16:28) 
    E' la legge della giungla. Ogniuno sfrutta i propri assi per sopraffare gli altri.
    Poi ci sono le eccezioni come la collega di steel, che sfrutta l'asso del boss . Ma in quel caso lì sembrano trarne giovamento entrambi. E soccombe steel. Che si sfoga a sua volta sfruttando la sua proverbiale protuberanza durissima per procacciarsi la carne.
    E a soccombere, a loro volta, sono centinaia di affettuosi, quanto ingenui, mariti lombardi.

    Che mondo difficile.

    Analisi perfetta. Ahimè. :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif:







    Non più. Ho messo la testa a posto. Tranne che per il primo weekend di Ottobre... :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:






    SM
     
    Top
    .
  2. gwin.et
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Qualche tempo fa mi chiedevo se fosse possibile lavorare umanamente nel campo umanistico e avevo scritto queste tipologie, non molto rosee.
    Comunque credo si possano adattare anche ad altri ambiti.


    C’è il lavoro Buconero. Ci entri e sparisci. Non hai più una vita sociale, non mangi granché, non parliamo di dormire. Spesso si tratta di lavori di ricerca e scrittura che si possono svolgere a casa e gli amici ti dicono “ah che…fortuna!”. Sì, col cavolo. Con la scusa che lavori da casa, non hai orari, non hai notte o giorno. Sei solo tu, alla tua scrivania, col tuo lavoro che ti circonda. Addio.

    C’è il lavoro Terzocomandamento. Per chi non se lo ricorda, recita “ricordati di santificare le feste”. Per te le feste non esistono. Anzi probabilmente i sabati, le domeniche e le pasque sono proprio i giorni in cui lavori di più. Guide, operatori museali, callcenteristi, un popolo di persone a cui il settimo giorno di riposo non è concesso. All’inferno.

    C’è il lavoro Beghina. In Belgio mi han spiegato che le beghine non erano proprio suore: facevano voto di castità e obbedienza, ma non di povertà, perché lavoravano per aiutare i bisognosi. Allo stesso modo le novelle beghine (o begardi) fanno due voti: obbedienza e povertà. I dottorandi e i ricercatori intraprendono una vita devota ai professori e sottesa a non-contratti. C’è chi ce la fa, per carità. Ma, per creare quei favolosi merletti per cui le beghine erano famose, ci vuole tanta stoffa e infinita pazienza. Beatificati.

    C’è il lavoro Figaro. Che è ben lontano da “figo”. Che cosa cantava costui? Sono il factotum della città de la città de la cittàààààààààààààààà. Ecco. La ripetizione della à accentata è l’espressione più semplice per esprimere la tua condizione. Intortato da un capo ammaliatore e prolisso, che prometteva grandi cose e progetti strabiliosi, ti sei ritrovato incastrato a fare non solo il tuo lavoro, ma anche quello del capo e quello dei colleghi, perché l’incompetenza regna sovrana e tu, sciocco, cerchi di porre rimedio. ààààààààààààà.

    C’è il lavoro Star Trek. Se mi è concesso, direi che è il migliore, anche se è parente stretto del Terzocomandamento. Limando giorni, ore e minuti, sei riuscito a incastrare nella tua settimana almeno 3 lavori, arrivando a sfiorare il dono dell’ubiquità. I tuoi conoscenti iniziano a chiedersi se hai scoperto il teletrasporto. Spockiosi.

    C’è il lavoro Copperfield. Lavori in un bel museo, piccolo ma interessante, progetti educativi fighissimi. Poi, il museo chiude. Fai uno stage in una bella istituzione culturale, ti richiamano a lavorarci per un anno con contratto. Apprezzano il tuo lavoro. Il contratto finisce e non viene rinnovato. Vorresti essere capace di fare comparire dal nulla quei maledetti soldi che servono perché il museo non chiuda, perché possano assumerti, perché tu possa smettere di coltivare false speranze. Illusioni(sti).

    C'è il lavoro Sensounico. Quando sei pieno di idee e progetti e ti accorgi che non c'è nessuno che ti dà nè un lavoro, nè la possibilità di provare a far qualcosa di nuovo, che cosa fai? Prendi e scappi all'estero. Per gli umanisti è una scelta dolorosa, perché crescono con la storia e la cultura italiane appiccicate addosso e le sentono "come un arto amputato quando ne sono lontani". Ma talvolta è l'unica scelta possibile. One way ticket, please.

    C'è il lavoro Riformato. Avevi l'età giusta, eri pronto per il tuo servizio al paese ed era arrivata la cartolina sotto forma di laurea con lode. Eri preparato a combattere le truppe dell'Ignoranza e a difendere la fragile Cultura. Ti sei presentato alla visita e sei risultato non idoneo. Riformato. Sì, perché hai inviato cv e fatto colloqui, ma non andavi bene: o non avevi esperienza, o eri troppo qualificato, alla meglio ti offrivano stage gratuti. Solo che avevi bisogno di un lavoro, di uno stipendio, di uscire di casa, di pagare l'affitto. E ti sei reinventato: commesso, segretaria, venditore et cetera. Braccia rubate all'agricUltura.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,159
    Reputation
    +2,639
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    Confermo Gwinet che si possono adattare anche ad altri ambiti, ad esempio io rientro nel campo "Riformato", Steelmill in quello Star Trek, conosco molti "Figari" (e in parte lo sono stato anch'io) e i Copperfield aumentano a vista d'occhio.

    Che paese di merda...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    io, applicato al mio ambito, appartengo alla schiera delle beghine (o begarde) solo che il mio dottore non è bisognoso, anzi. Attendo impaziente il giorno della beatificazione
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,037
    Reputation
    +2,813
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 18/9/2013, 09:40) 
    Confermo Gwinet che si possono adattare anche ad altri ambiti, ad esempio io rientro nel campo "Riformato", Steelmill in quello Star Trek, conosco molti "Figari" (e in parte lo sono stato anch'io) e i Copperfield aumentano a vista d'occhio.

    Che paese di merda...

    Cimo mi conosci proprio bene eh? :wink_smilie.gif:





    Aggiungerei che sono un Figaro in viaggio sull'Enterprise... :facepalm.gif: :facepalm.gif: :facepalm.gif: :facepalm.gif:






    Non se ne vede la fine. :crybaby.gif:






    SM
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    A metà fra il Figaro e il terzocomandamento

    FOR%20SATAN%20OF%20COURSE!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,159
    Reputation
    +2,639
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steelmill @ 18/9/2013, 09:52) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 18/9/2013, 09:40) 
    Confermo Gwinet che si possono adattare anche ad altri ambiti, ad esempio io rientro nel campo "Riformato", Steelmill in quello Star Trek, conosco molti "Figari" (e in parte lo sono stato anch'io) e i Copperfield aumentano a vista d'occhio.

    Che paese di merda...

    Cimo mi conosci proprio bene eh? :wink_smilie.gif:





    Aggiungerei che sono un Figaro in viaggio sull'Enterprise... :facepalm.gif: :facepalm.gif: :facepalm.gif: :facepalm.gif:






    Non se ne vede la fine. :crybaby.gif:






    SM

    mi sono venuti in mente i discorsi che abbiamo fatto a pranzo quando ci siamo trovati a Milano.
    Personalmente morirei dopo un mese a fare la vita che fai te (o farei una strage sul modello Columbine).
    Sta di fatto che io sto continuando la mia lotta imperitura e imperterrita sull'uso di certi strumenti: "Excel è un foglio di calcolo! non un database!!!! per quello si usa access!!! altrimenti abbiamo REMEDY! m'importa una sega se non lo sapete usare!!! imparate!"

    a questo punto entra il capo che sbraita contro access e si torna a "introiaiare" su excel
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io sono:

    un po' buconero, pero mangio e dormo

    quasi mai terzocomandamento

    abbastanza beghina, più per l'obbedienza

    sicuramente figaro, ma non per vocazione, bensi per necessità o ordine (figaro-beghina)

    no, startrek no: uno basta e avanza

    fortunatamente nemmeno copperfield

    direi bivio più che sensounico

    quasi il contrario di riformato: mi sono laureato tardi e non benissimo, ma alla fine mi è andata bene (per adesso)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Comunque ragazzi ho deciso che cambio lavoro.

    Purtroppo la crisi economica sta mordendo le caviglie di un giovane professionista in modo da non rendergli onorevole il continuare a lottare, o comincio ad evadere pesantemente il fisco oppure mi trovo altro.

    Purtroppo trovare altro non è stato per nulla facile, sono legato sentimentalmente ad una ragazza meravigliosa che però non può permettersi di buttare al vento i sacrifici di una vita per migrare altrove.

    Che ti salta fuori? Pensioni integrative, unico mercato che in Italia ha ancora un minimo di giro e che anche in prospettiva sembra avere un futuro.

    Ok chi è il leader delle pensioni integrative piani vita? Alleanza-Generali.

    Quindi?

    Quindi dopo aver fatto per anni l'iscritto all'ordine degli avvocati ora farò l'iscritto all'ISVAP e andrò in giro a vendere pensioni integrative e prendere TFR a quei 4/5 che ancora posso permetterselo.

    Mi dispiace amo questo lavoro e adoro l'ebbrezza della competizione della vittoria insomma il mio lavoro mi dava soddisfazioni ed ero felice di sacrificarvi un po' tutto quello che era il mio tempo, non andare più a teatro ridurre la frequentazione ai concerti, smettere la mia passione viscerale per la scrittura, tutti sacrifici che mi andavano.

    Ma ora basta, il compenso si è ridotto sotto la soglia di povertà e devo fare in modo di ostruirmi con il mio amore un nido e una famiglia.

    Sono stufo di dover dire di no a tutto, stufo di dover rinunciare alle mie passioni, stufo un po' di tutto.

    Purtroppo ho fallito e 10 anni della mia vita sono andati allegramente a puttane mi sono roso il fegato e il conto in banca per sopportare tutta sta situazione ma tornare a casa dai miei è fuori discussione.

    Sono costretto a cambiare e probabilmente a cambiare in peggio ma non ho alternative.

    In questo momento mi sento un fallito e mi viene da piangere e capisco i tanti miei coetanei andati a piantar banane in Australia o che resistono imbottendosi di Xanax, Malox e Prozac.

    Purtroppo quando la vita colpisce colpisce duro e sempre dove fa più male e io sono stato colpito nel mio smisurato orgoglio ed ego.

    Continuo a ridere ed incassare e a far buon viso a cattivo gioco, va tutto bene si...

    Va tutto bene.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,037
    Reputation
    +2,813
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 18/9/2013, 10:05) 
    CITAZIONE (steelmill @ 18/9/2013, 09:52) 
    Cimo mi conosci proprio bene eh? :wink_smilie.gif:





    Aggiungerei che sono un Figaro in viaggio sull'Enterprise... :facepalm.gif: :facepalm.gif: :facepalm.gif: :facepalm.gif:






    Non se ne vede la fine. :crybaby.gif:






    SM

    mi sono venuti in mente i discorsi che abbiamo fatto a pranzo quando ci siamo trovati a Milano.
    Personalmente morirei dopo un mese a fare la vita che fai te (o farei una strage sul modello Columbine).
    Sta di fatto che io sto continuando la mia lotta imperitura e imperterrita sull'uso di certi strumenti: "Excel è un foglio di calcolo! non un database!!!! per quello si usa access!!! altrimenti abbiamo REMEDY! m'importa una sega se non lo sapete usare!!! imparate!"

    a questo punto entra il capo che sbraita contro access e si torna a "introiaiare" su excel

    Columbine sarebbe nella lista delle "things to do". Ringrazio Dio di non avere accesso a nessun tipo di arma da fuoco.




    Sul resto, se ti può consolare, ormai a Milano si fa tutto in excel.




    Anche il caffè.




    Settimana scorsa, il mio capo del terzo lavoro... "mi prepari l'anagrafica completa del personale in servizio" ?




    Io "nessun problema, per quando ti serve ?"




    Lui "per le 15" (erano le 14.50)...




    Provvedo a preparare il tutto a tempo di record ed invio via mail sul blecberri (altro must di stopardicojoni)




    Passano due minuti, due, mi chiama e col tono scocciato mi dice "ma non potevi farlo in excel" ?




    Io "scusa, ma cose te ne fai di excel che tanto non lo sai usare" (che già fai fatica a leggere le mail, brutto pirla)





    Lui "beh ma vuoi mettere l'impaginazione, fa tutta un'altra impressione".






    Mavaiaffan**lo va.






    SM
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 18/9/2013, 10:19) 
    Comunque ragazzi ho deciso che cambio lavoro.

    Purtroppo la crisi economica sta mordendo le caviglie di un giovane professionista in modo da non rendergli onorevole il continuare a lottare, o comincio ad evadere pesantemente il fisco oppure mi trovo altro.

    Purtroppo trovare altro non è stato per nulla facile, sono legato sentimentalmente ad una ragazza meravigliosa che però non può permettersi di buttare al vento i sacrifici di una vita per migrare altrove.

    Che ti salta fuori? Pensioni integrative, unico mercato che in Italia ha ancora un minimo di giro e che anche in prospettiva sembra avere un futuro.

    Ok chi è il leader delle pensioni integrative piani vita? Alleanza-Generali.

    Quindi?

    Quindi dopo aver fatto per anni l'iscritto all'ordine degli avvocati ora farò l'iscritto all'ISVAP e andrò in giro a vendere pensioni integrative e prendere TFR a quei 4/5 che ancora posso permetterselo.

    Mi dispiace amo questo lavoro e adoro l'ebbrezza della competizione della vittoria insomma il mio lavoro mi dava soddisfazioni ed ero felice di sacrificarvi un po' tutto quello che era il mio tempo, non andare più a teatro ridurre la frequentazione ai concerti, smettere la mia passione viscerale per la scrittura, tutti sacrifici che mi andavano.

    Ma ora basta, il compenso si è ridotto sotto la soglia di povertà e devo fare in modo di ostruirmi con il mio amore un nido e una famiglia.

    Sono stufo di dover dire di no a tutto, stufo di dover rinunciare alle mie passioni, stufo un po' di tutto.

    Purtroppo ho fallito e 10 anni della mia vita sono andati allegramente a puttane mi sono roso il fegato e il conto in banca per sopportare tutta sta situazione ma tornare a casa dai miei è fuori discussione.

    Sono costretto a cambiare e probabilmente a cambiare in peggio ma non ho alternative.

    In questo momento mi sento un fallito e mi viene da piangere e capisco i tanti miei coetanei andati a piantar banane in Australia o che resistono imbottendosi di Xanax, Malox e Prozac.

    Purtroppo quando la vita colpisce colpisce duro e sempre dove fa più male e io sono stato colpito nel mio smisurato orgoglio ed ego.

    Continuo a ridere ed incassare e a far buon viso a cattivo gioco, va tutto bene si...

    Va tutto bene.

    Ti capisco perfettamente.


    Ho cancellato tutto quello che avevo scritto dopo il "perfettamente" per non scadere nel patetico. Però questa società è proprio una merda. Come se non fosse già una merda tutto il resto.
    Ben venuti nel nuovo Medio Evo.

    Ah, comunque se la tua ragazza è davvero così meravigliosa parti pure in giro per il mondo, a lei ci pensiamo noi :giggle.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,037
    Reputation
    +2,813
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 18/9/2013, 10:19) 
    Comunque ragazzi ho deciso che cambio lavoro.

    Purtroppo la crisi economica sta mordendo le caviglie di un giovane professionista in modo da non rendergli onorevole il continuare a lottare, o comincio ad evadere pesantemente il fisco oppure mi trovo altro.

    Purtroppo trovare altro non è stato per nulla facile, sono legato sentimentalmente ad una ragazza meravigliosa che però non può permettersi di buttare al vento i sacrifici di una vita per migrare altrove.

    Che ti salta fuori? Pensioni integrative, unico mercato che in Italia ha ancora un minimo di giro e che anche in prospettiva sembra avere un futuro.

    Ok chi è il leader delle pensioni integrative piani vita? Alleanza-Generali.

    Quindi?

    Quindi dopo aver fatto per anni l'iscritto all'ordine degli avvocati ora farò l'iscritto all'ISVAP e andrò in giro a vendere pensioni integrative e prendere TFR a quei 4/5 che ancora posso permetterselo.

    Mi dispiace amo questo lavoro e adoro l'ebbrezza della competizione della vittoria insomma il mio lavoro mi dava soddisfazioni ed ero felice di sacrificarvi un po' tutto quello che era il mio tempo, non andare più a teatro ridurre la frequentazione ai concerti, smettere la mia passione viscerale per la scrittura, tutti sacrifici che mi andavano.

    Ma ora basta, il compenso si è ridotto sotto la soglia di povertà e devo fare in modo di ostruirmi con il mio amore un nido e una famiglia.

    Sono stufo di dover dire di no a tutto, stufo di dover rinunciare alle mie passioni, stufo un po' di tutto.

    Purtroppo ho fallito e 10 anni della mia vita sono andati allegramente a puttane mi sono roso il fegato e il conto in banca per sopportare tutta sta situazione ma tornare a casa dai miei è fuori discussione.

    Sono costretto a cambiare e probabilmente a cambiare in peggio ma non ho alternative.

    In questo momento mi sento un fallito e mi viene da piangere e capisco i tanti miei coetanei andati a piantar banane in Australia o che resistono imbottendosi di Xanax, Malox e Prozac.

    Purtroppo quando la vita colpisce colpisce duro e sempre dove fa più male e io sono stato colpito nel mio smisurato orgoglio ed ego.

    Continuo a ridere ed incassare e a far buon viso a cattivo gioco, va tutto bene si...

    Va tutto bene.

    Uguale.




    Fallito con la mia attività imprenditoriale e quel lavoro che tanto mi piaceva.




    Mi barcameno facendo tre lavori (3) mettendo insieme uno (1) stipendio, perdipiù scarso.




    Però le palate di **rda da ingoiare sono ovviamente triple.




    Pagato l'affitto, le utenze e quanto necessario per sopravvivere (perchè di questo si tratta, sopravvivere non vivere) non resta niente altro.




    Lo Xanax, il Maalox e il Prozac non me li posso permettere. Letteralmente.




    Ci ridevo sopra anch'io.




    Ora non più.




    Mi sono detto "perchè ridere mentre lo prendo nel **lo ?" Poi magari pensano che mi piace pure.




    Non spero nemmeno più che possa migliorare. Spero solo che almeno comincino ad usare la vaselina.




    Sarebbe già un apprezzabile passo avanti.





    SM
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Ale...


    Il non poter bestemmiare sul forum unito al non poter piangere in pubblico mi stanno un po scombussolando...

    Non posso nemmeno imbriagarmi di whisky come ai vecchi tempi dato che il 14 ottobre c'ho le analisi...

    Ecchevitadimmerda
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,159
    Reputation
    +2,639
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 18/9/2013, 12:22) 
    Ale...


    Il non poter bestemmiare sul forum unito al non poter piangere in pubblico mi stanno un po scombussolando...

    Non posso nemmeno imbriagarmi di whisky come ai vecchi tempi dato che il 14 ottobre c'ho le analisi...

    Ecchevitadimmerda

    io le analisi devo rifarle...
    la diagnosi di "steatosi alcolica del fegato" è già stata fatta mesi fa... :mad3.gif: :mad3.gif: :mad3.gif:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 18/9/2013, 12:48) 
    CITAZIONE (Caber.net @ 18/9/2013, 12:22) 
    Ale...


    Il non poter bestemmiare sul forum unito al non poter piangere in pubblico mi stanno un po scombussolando...

    Non posso nemmeno imbriagarmi di whisky come ai vecchi tempi dato che il 14 ottobre c'ho le analisi...

    Ecchevitadimmerda

    io le analisi devo rifarle...
    la diagnosi di "steatosi alcolica del fegato" è già stata fatta mesi fa... :mad3.gif: :mad3.gif: :mad3.gif:

    :worthy.gif:

    Massimo rispetto Cimo

    Però adesso vacci piano "che no te a pi vinti ani neanca ti" (cit. Papà Giacomino al ritiro della patente)
     
    Top
    .
94 replies since 10/9/2013, 13:29   956 views
  Share  
.
Top
Top