Le Tour de France 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,950
    Reputation
    +3,943
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (fabimpara @ 5/7/2013, 08:56) 
    Mercoledì si rischiava di avere la maglia gialla nipponica, da ieri c`è quella sudafricana, certo che come inizio non c`è male, però le vere tappe da classifica non si sono ancora corse ed anche oggi l`unica asperità seria è a 100 km dall`arrivo, altro arrivo in volata o potrebbe scapparci qualche fuga?

    Io temo sarà di nuovo volata!

    Poi finalmente nel week end ci sono due belle tappe, poi di nuovo noia totale per il lungo tratto tra Pirenei e Alpi.

    A livello di percorsi tra il Giro e il Tour c'è veramente un abisso.

    Con una società seria a promuoverlo il Giro potrebbe diventare davvero la corsa più importante al mondo.
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,338
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 5/7/2013, 09:22) 
    CITAZIONE (fabimpara @ 5/7/2013, 08:56) 
    Mercoledì si rischiava di avere la maglia gialla nipponica, da ieri c`è quella sudafricana, certo che come inizio non c`è male, però le vere tappe da classifica non si sono ancora corse ed anche oggi l`unica asperità seria è a 100 km dall`arrivo, altro arrivo in volata o potrebbe scapparci qualche fuga?

    Io temo sarà di nuovo volata!

    Poi finalmente nel week end ci sono due belle tappe, poi di nuovo noia totale per il lungo tratto tra Pirenei e Alpi.

    A livello di percorsi tra il Giro e il Tour c'è veramente un abisso.

    Con una società seria a promuoverlo il Giro potrebbe diventare davvero la corsa più importante al mondo.

    Stai forse velatamente dicendo che RCS non sa fare nulla???? ma cosa mi dici mmai :2z598ud.gif:
    Comunque si, finora è veramente un piattume assurdo, a parte qualche bel paesaggio non c`è molto da vedere a parte le milla e mille cadute.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,950
    Reputation
    +3,943
    Location
    Genova

    Status
    Online
    E dopo il riposo di lunedì da martedì a sabato sarà una gran rottura, con 1 crono e 4 tappe piatte o quasi.
    www.cicloweb.it/analisi_percorso/tour-de-france-2013.html
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    e dire che sulla carta doveva essere un tour un po meno monotono del solito....

    comunque non iesco a vedere le tappe, o per una cosa o per un'altra... non c'è verso... si ci mette anche lo streaming ch enon ha voglia di girare....

    la storia percosrso più bello è sempre quella, non c'è nemmeno il paragone, ma ormai le corse che si fanno coi percorsi ed il paesaggio... ormai la corsa la fanno gli eurazzi... metteteci che per molti, il tour, coincide anche con le ferie...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 4/7/2013, 18:02) 
    oooooh che sorpresona....

    by RCS:

    CITAZIONE
    DAMIANO CI CREDE — Damiano Cunego, primo italiano nella classifica generale (23° a 25” da Gerrans): “Finché sarà possibile, cercherò di rimanere in classifica. Senza strafare. Più o meno come successo due anni fa, quando alla fine arrivai sesto. Se poi avrò una giornata storta, o se mai deciderò di tirarmi fuori dalla generale, solo allora mi cercherò di conquistare una tappa”.

    poraccio... alla fine se recupererà 4/5 posizioni dovrà passare ad accendere un cero pasquale in chiesa...

    venite sulla pagina fb del foro a condividere anche li il vostro pensiero... ;)

    https://www.facebook.com/SportCommunityForum?ref=hl

    proverà ad arrivare 6° con un tour scialbo, senza farsi mai vedere, con la corsa anonima che ormai gli è classica...
    ma che cerchi di farsi vedere... arrivare 40° con una tappa ed essere protagonista in qualche tappa credo sia meglio...
    poi è anche sfortunato, vedi ieri, ma forse quello è un segnale... :mf_popeanim.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,586
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 5/7/2013, 09:32) 
    E dopo il riposo di lunedì da martedì a sabato sarà una gran rottura, con 1 crono e 4 tappe piatte o quasi.
    www.cicloweb.it/analisi_percorso/tour-de-france-2013.html

    Ma questo e il tour -IL SOLITO -tour noioso fino alla morte che poi e la corsa più bella del mondo per molti :harhar.gif: , veramente la settimana prossima fino al MONT Ventoux sarà veramente baaaallllosso ,si e no tre giorni di corsa seria altre le crono
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    allora?
    Froome fortissimo....
    la Sky un giorno sì... uno no...
    Contador? ... mah!
    Valverde? vallo a capire....
    ha fatto lavorare la squadra, Foome era rimasto solo... ed hanno tirato per 2 salite senza concludere niente...
    forse oltre a Quintana doveva scattare qualcun altro, Froome era in vena di seguirli... potevano stancarlo un po di più...
    anche Keuzinger, poteva tentare...
    alla fine c'erano 30km in discesa, non credo che Contador avesse problemi....
    alla fine sono andati in via in 2...
    non lontanissimi dalla Gialla....
    e solita paura di perdere il posto...
    dovevano lasciarli andare... mettere Froome nella condizione di tirare per 30 e passa km...
    :mf_popeanim.gif:
    e Cunego?
    ma voi a Cunego lo dareste uno stipendio come quello che probabilmente prende? :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,950
    Reputation
    +3,943
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (landa @ 8/7/2013, 09:53) 
    allora?
    Froome fortissimo....
    la Sky un giorno sì... uno no...
    Contador? ... mah!
    Valverde? vallo a capire....
    ha fatto lavorare la squadra, Foome era rimasto solo... ed hanno tirato per 2 salite senza concludere niente...
    forse oltre a Quintana doveva scattare qualcun altro, Froome era in vena di seguirli... potevano stancarlo un po di più...
    anche Keuzinger, poteva tentare...
    alla fine c'erano 30km in discesa, non credo che Contador avesse problemi....
    alla fine sono andati in via in 2...
    non lontanissimi dalla Gialla....
    e solita paura di perdere il posto...
    dovevano lasciarli andare... mettere Froome nella condizione di tirare per 30 e passa km...
    :mf_popeanim.gif:
    e Cunego?
    ma voi a Cunego lo dareste uno stipendio come quello che probabilmente prende? :2z598ud.gif:

    Beh che dire... Sono d'accordo con te su tutto!

    Movistar eccezionale nelle prime due ore di corsa, dilettantistica dopo. O meglio, rassegnata al secondo posto, anche se era l'occasione buona per almeno provare un attacco serio a Froome. Evidentemente è bastato loro far fuori Porte.
    E hanno pure perso la tappa, cosa che non può che far piacere, visto il braccino dimostrato nonostante fossero in enorme superiorità numerica.

    Contador per me non ne aveva. Sennò un tentativo l'avrebbe fatto. Ha perfino perso le ruote di Froome in pianura quando il britannico, senza di fatto scattare è andato a riprendere i due della Movistar e la Saxo si è fatta sfilare di ruota. Secondo me nella crono Contador perde una vita.

    Per il resto non ci sono campioni: J Ro pare molto opaco, Mollema ha una grinta da vendere, Nieve è costante etc etc ma manca qualcuno che possa far saltare il banco: forse forse Quintana, ma è al servizio di Valverde.

    Cunego io proprio non lo capisco. Quanto ci metterà a capire che non è da classifica nei GT? Ok ha vinto un giro, ne ha fatti altri da primi 5 (ma in un periodo in cui i più forti al mondo difficilmente facevano il giro....). Ha fatto un buon Tour, ma non sarà mai da podio e ben difficilmente da primi 5. Io fossi in lui punterei tutto sulle gare da un giorno, chissà che con una preparazione davvero mirata a quelle non torni davvero competitivo per le Ardenne e per il Lombardia.
    Web
     
    Top
    .
  9. bacconi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    landino caro ma hai mai pensato di chiedere udienza al medico del team sky?

    secondo me riesce a far vincere una maratona anche a uno scansafatiche come te :fisch.gif:
    :hands.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Il Giro per come viene disegnato é molto più bello del Tour non una sola volta, ma cento volte se non di più.

    Da domani si assisterà ad una corsa noiosa per 4 tappe.

    Il tour quello che ha più del giro é il governo che lo protegge e lo promuove al 100%, basta vedere come tutti i presidenti francesi ogni anno seguono dal vivo una tappa.

    Veniamo alla corsa, pure io sono d'accordo su quanto avete già scritto, aggiungo solo questo, che sono venuti meno molti protagonisti della vigilia a partire da Van Garden che poteva risultare una vera spina nel fianco di Froome, poi il motore di Contador non gira a pieni regime, se poi ci mettiamo la Movistar che non ha saputo ottimizzare tutto il lavoro svolto ieri, per Froome diventa una passeggiata fino a Parigi.

    Comunque io confido ancora in Contador quando si affronteranno le alpi , e chi sa se non riusciamo a vedere il miglior Contador.

    Su Cunego siamo tutti d'accordo, deve puntare tutto sulle classiche, e lasciare perdere i grandi Giri, anche perché può avvalersi dell'esperienza di Michele Bartoli che da inizio anno prepara i Lampre.

    Per Atene un fuori top:
    Ma dalle parti di Loano il vento soffia sempre così forte come in questi giorni?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,345
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Ma al Tour sono diventati scemi?
    Ma cis'è sto schifo di percorso?
    Roba da corse femminili.
    Sono riusciti a vanificare persino le tappe corse, con arrivi indegni.
    Ma prendere qualche stradina ogni tanto?

    Cmq non capisco gente come Gilbert che al Giro potrebbe vincere tappe a iosa che va al Tour a fare cosa?

    Se al Giro riuscissero a fare quello che fa il Tour fuori dalla corsa in senso stretto, non ci sarebbe paragone.

    Solo che se arrivassero alle dimensioni della carovana del Tour addio arrivi a Marina di Ascesa, Malghe di Montasio etc...
    Pazzesco, altro che parco giochi.

    Episodio del bus a parte (ho le foto!) ho notato un'organizzazione perfetta.

    Però i percorsi.... e ora una settimana di noia!


    Ps
    Come scarico le foto qualcosa lo posto.

    PsPs
    Sagan é il ciclismo.
    C'erano più tifosi per lui che per tutti gli altri messi assieme!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bacconi @ 8/7/2013, 13:13) 
    landino caro ma hai mai pensato di chiedere udienza al medico del team sky?

    secondo me riesce a far vincere una maratona anche a uno scansafatiche come te :fisch.gif:
    :hands.gif:

    :winner_first_h4h.gif:
    al momente mi accontenterei di finirla sotto le 3h30'....
    e quasi ce l'ho fatta... a pane e acqua.... :hypocrite1.gif:
    il problema è che se vado dal dott Sky poi non devo fare più nulla per un bel po'... :2z598ud.gif: :2z598ud.gif:

    CITAZIONE (ros58 @ 8/7/2013, 16:02) 
    .
    ....Veniamo alla corsa, pure io sono d'accordo su quanto avete già scritto, aggiungo solo questo, che sono venuti meno molti protagonisti della vigilia a partire da Van Garden che poteva risultare una vera spina nel fianco di Froome,.....

    ....

    la verità è che grandi campioni non ce n'è...
    Evans ormai in disarmo... :giveup.gif:
    Contador ha bisogno di più... proteine... :fisch.gif:
    Schleck è ancora da ritrovare... :bye1.gif:
    gli altri non sono proprio da prima fila....
    dimenticavo Valverde.... ma se aspetta che gli altri si eliminino da soli... :harhar.gif:
    e poi c'è Cunego... :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    Edited by landa - 9/7/2013, 16:04
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,372
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    il bello è che Cunego non è competitivo nemmeno con la concorrenza messa così...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 9/7/2013, 14:47) 
    il bello è che Cunego non è competitivo nemmeno con la concorrenza messa così...

    ma lui ha il tatuaggio contro il doping...
    e si sa...
    i primo 50 del tour si dopano... :rofl.gif: :rofl.gif:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,345
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Qualcuno si è sorbito la splendida tappa di oggi?
     
    Top
    .
231 replies since 15/6/2013, 17:40   2503 views
  Share  
.
Top
Top