Le Tour de France 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,347
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tadde @ 17/7/2013, 15:59) 
    Alla Rai parlano del rischio in caso di pioggia domani di vedere la tappa monca, con l'arrivo al primo passaggio sull'Alpe d'Huez, per evitare la pericolosa discesa del Sarenne (mi pare si chiami così) il colle subito dopo l'Alpe.

    Spero non succeda perchè sarebbe semplicemente vergognoso!

    What???
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,953
    Reputation
    +3,944
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 17/7/2013, 16:11) 
    CITAZIONE (Tadde @ 17/7/2013, 15:59) 
    Alla Rai parlano del rischio in caso di pioggia domani di vedere la tappa monca, con l'arrivo al primo passaggio sull'Alpe d'Huez, per evitare la pericolosa discesa del Sarenne (mi pare si chiami così) il colle subito dopo l'Alpe.

    Spero non succeda perchè sarebbe semplicemente vergognoso!

    What???

    La discesa è bastarda, stretta e con burroni, però *azzo non stiamo parlando di neve, ma di eventuale pioggia.
    Che si decidano, o non le mettono certe strade come questa o il Crostis al Giro oppure si fanno punto e basta. Il ciclismo è anche questo, saper dove rischiare e dove no. Lo vogliono ridurre a uno schifo.

    Ripeto poi spero sia solo una voce che è giunta alla Rai e che pare circolasse anche in gruppo.

    Video
    Web
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,953
    Reputation
    +3,944
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Valverde tempo mostruoso!!!

    E Contador è partito fortissimo, mentre Mollema pianissimo. Vedremo
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,953
    Reputation
    +3,944
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Complimenti a J Ro, mai visto così forte a cronometro!

    E complimenti a Contador che se l'è giocata alla pari con Froome. Per me ha deciso tutto la scelta della Saxo di non far cambiare la bici a lui e Kreuziger dopo l'ultima salita, cosa fatta da tutti gli altri.

    Mollema disastroso, gli altri direi tutti abbastanza bene

    Nuova generale!

    1. GBR FROOME Christopher 1 SKY PROCYCLING 66h 07' 09''
    2. ESP CONTADOR Alberto 91 TEAM SAXO-TINKOFF 66h 11' 43'' + 04' 34''
    3. CZE KREUZIGER Roman 94 TEAM SAXO-TINKOFF 66h 12' 00'' + 04' 51''
    4. NED MOLLEMA Bauke 164 BELKIN PRO CYCLING 66h 13' 32'' + 06' 23''
    5. COL QUINTANA ROJAS Nairo Alexander 128 MOVISTAR TEAM 66h 14' 07'' + 06' 58''
    6. ESP RODRIGUEZ OLIVER Joaquin 101 KATUSHA TEAM 66h 14' 30'' + 07' 21''
    7. NED TEN DAM Laurens 167 BELKIN PRO CYCLING 66h 15' 32'' + 08' 23''
    8. DEN FUGLSANG Jakob 63 ASTANA PRO TEAM 66h 16' 05'' + 08' 56''
    9. POL KWIATKOWSKI Michal 153 OMEGA PHARMA-QUICK STEP 66h 18' 19'' + 11' 10''
    10. IRL MARTIN Daniel 175 GARMIN - SHARP 66h 19' 59'' + 12' 50''
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,347
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    Povero Peraud :crybaby.gif:

    Speriamo non sia nulla di grave, è caduto anche in corsa...

    Tappa che ai fini dlela classifica dice ben poco, , se non che allontana un minimo Quintana dal podio e che forse Purito ha carburato.

    Vediamo se sull'Alpe partecipa anche lui all'assalto alla carovana, o mira al terzo gradino sul podio. :fisch.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    sarebbe bello...
    che tutti ci provino...
    Contador...
    JRo...
    Quintana...
    e Kreuzinger....
    adesso, va bene mister Frollino, ma se attaccano tutti 3 volte esso deve rispondere a 12 attacchi....
    e chi cazzo sarebbe?
    alla fine uno, o 2, dovrebbe riuscire a sganciarsi....
    certo che se JRo aspetta l'ultimo, o gli ultimi 2km....
    o Quintana, visti i 23 anni, si "accontenta" del podio....
    ...
    anche Contador, chissà se rischia Kreuzinger, che credo non sia mai andato così forte....
    sarà arrivato qualche filetto??? :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    quindi alla fine è partito.... ed è ricaduto..... :bash.gif: mammamia.....

    non sto vedendo niente di questo tour, guardo solo i risultati...

    era prevedibile che Froome vincesse la crono, e prevedevo anche una bella difesa di Contador, più che positiva la prova di purito 3°, ed anche Kreuziger, adesso i saxò sono 2° e 3°in generale, però con oltre 4'30'' di gap dal keniano bianco, il tour... dificilmente potrà riservarci delle belle sorprese....

    nella migliore delle ipotesi la saxò dovrebbe mandare nella prima ascesa all'alpe d'huez il russo in avanscoperta, o un gregario, per poi sferrare la stoccata finale, ma... quanto potrebbero guadagnare?

    o dovrebbero staccarlo sugli ultimi km della prima ascesa in simbiosi entrambi per poi scavezzolarsi giù per i tornati e prendere un bel vantaggio per poi fare il finale alla morte, ma.... credo che, non succederà quanto detto, magari ci proveranno ai -500mtr del gpm, guadagnanto 1'/1'30'' in discesa per poi essere ripresi nel finale, se non anche lasciati per strada con Froome che va a fare quaterna....
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 17/7/2013, 16:14) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 17/7/2013, 16:11) 
    What???

    La discesa è bastarda, stretta e con burroni, però *azzo non stiamo parlando di neve, ma di eventuale pioggia.
    Che si decidano, o non le mettono certe strade come questa o il Crostis al Giro oppure si fanno punto e basta. Il ciclismo è anche questo, saper dove rischiare e dove no. Lo vogliono ridurre a uno schifo.

    Ripeto poi spero sia solo una voce che è giunta alla Rai e che pare circolasse anche in gruppo.

    Video

    credo che come non sopporto le salite che passano certe pendenze non capisco le discese mooolto pericolose....
    questa è una di quelle, strada stretta, asfalto (su quel video) non bello e spero sia stato rifatto, senza margini, se uno per qualsivoglia motivo arriva lungo in una curva rischia l'osso del collo, con una strada così stretta... non mi immagino poi se piovesse....

    la sicurezza deve essere prima di ogni cosa...
    è una discesa per me al limite... va bene lo spettacolo, ma vorrei evitare di vedere qualcuno volare giù per la valle....
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,795
    Reputation
    +2,957

    Status
    Online
    Dipende pure Froome come e con chi arriverà in vetta al primo GPM....

    Se scattano a turni come dice Landa e spompano il britannico e i compagni di squadra allora alla fine qualcuno può scappare già sul primo GPM.
    Discesa a tutta e così fino alla fine.

    Però ci vuole davvero l'impresa.

    Chissà se hanno uomini di secondo piano da mandare avanti come eventuale appoggio nel finale...
    :blowup.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 18/7/2013, 10:17) 
    quindi alla fine è partito.... ed è ricaduto..... :bash.gif: mammamia.....

    non sto vedendo niente di questo tour, guardo solo i risultati...

    era prevedibile che Froome vincesse la crono, e prevedevo anche una bella difesa di Contador, più che positiva la prova di purito 3°, ed anche Kreuziger, adesso i saxò sono 2° e 3°in generale, però con oltre 4'30'' di gap dal keniano bianco, il tour... dificilmente potrà riservarci delle belle sorprese....

    nella migliore delle ipotesi la saxò dovrebbe mandare nella prima ascesa all'alpe d'huez il russo in avanscoperta, o un gregario, per poi sferrare la stoccata finale, ma... quanto potrebbero guadagnare?

    o dovrebbero staccarlo sugli ultimi km della prima ascesa in simbiosi entrambi per poi scavezzolarsi giù per i tornati e prendere un bel vantaggio per poi fare il finale alla morte, ma.... credo che, non succederà quanto detto, magari ci proveranno ai -500mtr del gpm, guadagnanto 1'/1'30'' in discesa per poi essere ripresi nel finale, se non anche lasciati per strada con Froome che va a fare quaterna....

    ok... ma se non ci provano....

    Contador ultimamente è uno dei pochi che ci rimette per provare a vincere.... filetto o non filetto...
    e sono convinto che oggi ci proverà, è forse l'unica tappa in grado di provocare una certa differenza, se uno arriva al limite sul secondo Alpe in debito diventa dura....
    ...
    ah... se non ci fossero i rapportini...


    a proposito, oggi attacco di Cunego... :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
    no, seriamente, credo il veronese tenti il tutto per tutto nella tappa di domani... oggi è per big...
    domani per fughe da lontano...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,953
    Reputation
    +3,944
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (landa @ 18/7/2013, 10:18) 
    credo che come non sopporto le salite che passano certe pendenze non capisco le discese mooolto pericolose....
    questa è una di quelle, strada stretta, asfalto (su quel video) non bello e spero sia stato rifatto, senza margini, se uno per qualsivoglia motivo arriva lungo in una curva rischia l'osso del collo, con una strada così stretta... non mi immagino poi se piovesse....

    la sicurezza deve essere prima di ogni cosa...
    è una discesa per me al limite... va bene lo spettacolo, ma vorrei evitare di vedere qualcuno volare giù per la valle....

    Sono d'accordo, ma è possibile che se ne accorgano il giorno prima?
    Sono mesi mesi e mesi che il percorso del Tour è noto e che i favoriti vanno a provare le tappe principali. Si vuol dire che nessuno era passato da questa discesa a constatarne la pericolosità?

    La pioggia è sempre un'eventualità e non si può programmare un evento come il Tour sperando che non piova sennò la tappa risulta ridicola e da Juniores. Almeno avessero un piano B con qualcuna della mille salite che ci sono nell'area.
    Web
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    tempo brutto... mi sembra che non piova ora....
    invasione di camper... :mad3.gif:
    ma le previsione non sono proprio belle...

    CITAZIONE (Tadde @ 18/7/2013, 10:33) 
    CITAZIONE (landa @ 18/7/2013, 10:18) 
    credo che come non sopporto le salite che passano certe pendenze non capisco le discese mooolto pericolose....
    questa è una di quelle, strada stretta, asfalto (su quel video) non bello e spero sia stato rifatto, senza margini, se uno per qualsivoglia motivo arriva lungo in una curva rischia l'osso del collo, con una strada così stretta... non mi immagino poi se piovesse....

    la sicurezza deve essere prima di ogni cosa...
    è una discesa per me al limite... va bene lo spettacolo, ma vorrei evitare di vedere qualcuno volare giù per la valle....

    Sono d'accordo, ma è possibile che se ne accorgano il giorno prima?
    Sono mesi mesi e mesi che il percorso del Tour è noto e che i favoriti vanno a provare le tappe principali. Si vuol dire che nessuno era passato da questa discesa a constatarne la pericolosità?

    La pioggia è sempre un'eventualità e non si può programmare un evento come il Tour sperando che non piova sennò la tappa risulta ridicola e da Juniores. Almeno avessero un piano B con qualcuna della mille salite che ci sono nell'area.

    sono d'accordo...

    intanto:


    http://alpedhuez.livecam360.net/bergers
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,953
    Reputation
    +3,944
    Location
    Genova

    Status
    Online
    La strada ora è bagnata. Pare che Rijs la Sky e T. Martin siano tra i contrari a fare tappa piena, mentre il mitico Quintana dice che non c'è problema
    Web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    magari la fanno a spasso per protesta, così tanto per far grdire lo spettacolo al grande pubblico.... e magari in protesta con la protesta, il principino s'invola in solitaria nella tappa dei big, tanto.... non gli resta tanto da stare in gruppo, anche se si fa qualceh nemico.... :harhar.gif:

    e poi no vince nemmeno con gli amici... :rofl.gif:

    tanto pre gradire, anche se c'è il topic specifico... http://sport.panorama.it/altri-sport/Tour_...&obref=obinsite
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    http://alpedhuez.livecam360.net/signal

    le macchie bianche non son pecore....
    ma camper... :crybaby.gif: :crybaby.gif:
    chissà quando avrò la possibilità di essere lì in mezzo...

    a proposito... sembra che per ora ancora non piova....
    incrociamo le dita...
     
    Top
    .
231 replies since 15/6/2013, 17:40   2503 views
  Share  
.
Top
Top