Stagione di Sci Alpino 2013/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. noborderbiking.com
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxicono @ 6/10/2013, 17:22) 
    Intanto altra notizia, brutta ma non del tutto inaspettata: Si ritira Dani Albrecht!

    Ci ha provato a tornare ma purtroppo in gara nn era piu se stesso quindi inutile rischiare con eventuali altri infortuni. Peccato secondo me sarebbe stato uno che avrebbe potuto vincere una Coppa del Mondo assoluta.

    In forse Reichelt per Soelden http://www.neveitalia.it/sport/scialpino/m...gante-di-solden
     
    Top
    .
  2. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxicono @ 6/10/2013, 17:22) 
    Le liste FIS indubbiamente favoriscono chi partecipa a gare minori... chi si concentra sulla cdm e non fa altre gare è sfavorito nelle liste FIS. Questo il motivo per il quale atleti che escono dai primi 30 in WCSL spesso poi partono con pettorali oltre i 60...
    Ma fin'ora era sempre un problema di poco conto, perché appunto toccava solo atleti che erano intorno al 30° posto in WCSL...
    però per le olimpiadi...



    Intanto altra notizia, brutta ma non del tutto inaspettata: Si ritira Dani Albrecht!

    D'accordo,ma comunque continuo a non capire come ad esempio
    Romed Baumann,che credo faccia solo la coppa del mondo possa essere quasi 100 ( ! ) posti avanti a Paris...
    fra l'altro le classifiche FIS davanti hanno comunque i più forti
    Altro esempio:
    la Siebenhofer in classifica FIS é 75° in DH,52* in SL,31° in GS,38° in SG e 41° in SC,come diavolo fa ad essere quasi 20 posti avanti alla Vonn che é 2°,85°,25°,4° e 5° ?
    Quella di Albrecht credo sia purtroppo una non-notizia...
    peccato,aveva un gran talento.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,367
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    Baumann ha fatto gare FIS quest'estate, proprio per la discussione di portare altri posti per le olimpiadi all'Austria (e gli è riuscito guadagnarne uno).
    La seconda domanda: non lo so! ;) Mai provato a capire come funziona, perché troppo difficile. Se ti interessa potresti dare un occhio al forum di Fantaski.it, dove in un topic uno spiega come funziona... io non l'ho letto tutto, troppo lungo, non ho nemmeno cercato di capire... ;)
    Eccoti il topic: www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=20948
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Intanto la Mougel (che l'anno scorso era esplosa e spesso era stata la miglior slalomista transalpina) s'è rotta il crociato anteriore del ginocchio destro e salterà l'intera stagione.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,367
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    Si ritira anche Kathrin Hölzl!

    Campionessa del mondo di gigante nel 2009, coppetta di gigante vinta nel 2010, 2 vittorie in Cdm (entrambe proprio nel 2010) e altri 7 podi - tutti ottenuti in gigante...
    poi nel febbraio del 2011 l'infortunio che l'ha messa fuori per mesi, poi il comeback non riuscito a fine dicembre 2011 a Lienz, con uscita nella seconda manche, e da allora mai più al cancelleto.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Veramente sfigatissima sta ragazza... :(
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,367
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    QUOTE (redblueheart @ 8/10/2013, 17:25) 
    Veramente sfigatissima sta ragazza... :(

    Ma il caso dimostra anche che non è affatto facile tornare dopo un infortunio. E non sono solo i/le nostri/e a faticare al rientro, che è una critica che ho sentito spesso nei confronti di atleti azzurri che dopo un infortunio non erano più forti come prima oppure che ci mettevano molto tempo prima di tornare competitivi.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 8/10/2013, 17:43) 
    Ma il caso dimostra anche che non è affatto facile tornare dopo un infortunio. E non sono solo i/le nostri/e a faticare al rientro, che è una critica che ho sentito spesso nei confronti di atleti azzurri che dopo un infortunio non erano più forti come prima oppure che ci mettevano molto tempo prima di tornare competitivi.

    :worthy.gif: :worthy.gif: Volevo scriverlo io...

    Come ogni persona, pure gli atleti reagiscono in modo differente anche ad un identico infortunio
     
    Top
    .
  9. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxicono @ 8/10/2013, 17:43) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 8/10/2013, 17:25) 
    Veramente sfigatissima sta ragazza... :(

    Ma il caso dimostra anche che non è affatto facile tornare dopo un infortunio. E non sono solo i/le nostri/e a faticare al rientro, che è una critica che ho sentito spesso nei confronti di atleti azzurri che dopo un infortunio non erano più forti come prima oppure che ci mettevano molto tempo prima di tornare competitivi.

    mi sento chiamato in causa...
    io non le critico le nostre infortunate per non essere tornate come prima, critico i selezionatori che continuano a portarle se non vanno più....
    Fuor di metafora: la Hoelzl dopo l'infortunio ha fatto una gara,la Costazza é in settimana bianca continuata a nostre spese da anni.
    Forse é meglio prenda esempio dalla tedesca.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Baruch, fidati che non sei solo! :2z598ud.gif: :wink_smilie.gif:
    Penso (e credo lo pensi anche lei) che per la Costazza questo sarà l'anno decisivo: partirà da subito nelle 30 (attualmente 26ma nella WCSL e davanti Mougel e Holdener sono infortunate) con margine di tranquillità sulla 31ma e gli allenamenti si sono svolti al meglio. Sono fiducioso che torni ad essere la miglior azzurra tra i pali stretti. Se ciò non accadrà, e se dovesse nuovamente uscire dalle 30, penso che per lei sarebbe la mazzata definitiva.
    Su altre eventuali azzurre (mmh... Gianesini) ti do ragione :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,367
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    Se la Hölzl ha fatto solo una gara, è più colpa del mal di schiena che dei selezionatori...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Intanto sono usciti i tracciatori per la prossima stagione di Cdm:
    www.fisi.org/sites/default/files/im...tracciatori.pdf
     
    Top
    .
  13. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxicono @ 9/10/2013, 20:30) 
    Se la Hölzl ha fatto solo una gara, è più colpa del mal di schiena che dei selezionatori...

    Allora speriamo che il mal di schiena venga anche a quella decina di raccattate che mandiamo in giro a fare figuracce..
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    A Soelden ha nevicato 40 cm ed è prevista altra neve. Condizioni ideali quindi per il 26/27, weekend di inizio della Cdm

    E Theolier, intervistato, ha dato i nomi di quelli che saranno gli azzurri per Soelden. Moelgg, Blardone, Simoncelli, Eisath,Nani, De Aliprandini, Borsotti certi del posto. Unico dubbio tra Marsaglia, Deville e Casse per l'ottavo ed ultimo posto disponibile.
    Fosse per me andrei con uno degli ultimi 2, con preferenza per il piemontese, su cui ripongo tante speranze per il futuro (secondo me se non si fosse infortunato, già l'anno scorso sarebbe stato nei 30 in almeno 2 discipline).
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,367
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    La maledetta schiena non da tregua a Manni Mölgg. In dubbio la sua partecipazione al gigante di Sölden. :(
     
    Top
    .
1009 replies since 12/6/2013, 09:40   8591 views
  Share  
.
Top
Top