Bob, Skeleton e Slittino 2013/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Scatta domani a Lillehammer la Cdm di slittino. In gara i nostri 3 doppi (Oberstolz-Gruber, Rieder-Rastner e Fischnaller-Schwienbacher) e 2 ragazze (Gasparini e Robatscher, la Voetter non si è qualificata nella Nations Cup). Domenica invece toccherà agli uomini.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Oggi arriva la prima, grande vittoria di Dominik Fischnaller in Cdm. Purtroppo non ho visto nulla, quindi spero che il buon noborder abbia seguito la gara per sapere da lui un giudizio sulle prestazioni degli azzurri e in particolare del ragazzino di Rio Pusteria. Mi sembra di capire che i materiali fossero buoni, possiamo quindi essere ottimisti almeno sotto questo punto di vista per il prosieguo della stagione?

    Ieri invece ho visto la seconda manche del doppio con l'ottimo recupero di Oberstolz-Gruber che ottengono quella che al momento è la piazza che gli compete, ossia la quarta, visto che i primi 3 doppi sembrano ingiocabili, a meno di errori. Rieder-Rastner hanno rovinato con un bruttissimo errore una gara da prime 6/7 posizioni.
    Al femminile (gara che non ho visto) miglior prestazione di sempre uguagliata per la Gasparini (sesta) e Robatscher che ha chiuso 17ma dopo aver concluso la prima manche per ottava. Anche per lei un brutto errore, altrimenti sarebbe stato un'eccellente gara per la 18enne di Bressanone
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Reputation
    +430
    Location
    Franciacorta

    Status
    Offline
    Ho visto solo gli ultimi 5 a scendere nella seconda manche e parlo per il commento dei telecronisti che speravano nel centesimo podio di Zoggeler in coppa quando il primo fu sempre a Lillehammer, senza tirargliela a Fischnaller ovviamente, comunque un record di Zoggeler l'ha battuto ha vinto a 20 anni quando Zoggeler vinse la prima gara a 21 per quel che ci capisco io e un ragazzo molto tecnico alla Zoggeler e Demtchenko partenza lenta (per modo di dire) per via della spinta (che visto la giovane età potrà sicuramente migliorare) e poi giù infatti all'inizio qualcosa ha perso sia nei confronti di Moller che di Lock poi via via ha guadagnato e mi sembra anche che sia sua la velocità più alta alla fine oltre i 131 Km/h.

    Chiaramente nella stagione olimpica c'è chi si stà preparando solo per quello però lo stesso Lock nella seconda non ha fatto sfraceli i cronisti dicevano che nella prima manche un errore gli ha precluso il record della pista ma nella seconda mi sembra che non sia stato il solito oppure gli altri sono stati più forti
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Il vero banco di prova sarà Igls...
    È comunque già partito il teatro mediatico della stampa italiana che glorifica un atleta basandosi su un singolo risultato salvo poi demolirlo al primo passo falso.
    Speriamo Dominik se ne freghi di tutto quello che viene scritto e continui dritto per la sua strada :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Anch'io non ho visto niente,...
    Risultato eccellente, ma ora non aspettiamoci vittorie a raffica da questo giovane atleta. Lillehammer è sempre stata una pista favorevole per i nostri, su altre, come Igls, le cose cambieranno. Ma comunque, record di pista nella prima manche, miglior tempo anche nella seconda manche... non si può certo dire che ha vinto solo per l'errore di Loch. Grande prova. E soprattutto è confortante che i materiali siano andati bene. Dopo l'abbandono di Plaickner si temeva il peggio...
     
    Top
    .
  6. noborderbiking.com
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxicono @ 18/11/2013, 14:00) 
    Anch'io non ho visto niente,...
    Risultato eccellente, ma ora non aspettiamoci vittorie a raffica da questo giovane atleta. Lillehammer è sempre stata una pista favorevole per i nostri, su altre, come Igls, le cose cambieranno. Ma comunque, record di pista nella prima manche, miglior tempo anche nella seconda manche... non si può certo dire che ha vinto solo per l'errore di Loch. Grande prova. E soprattutto è confortante che i materiali siano andati bene. Dopo l'abbandono di Plaickner si temeva il peggio...

    Onore e merito a Fischnaller decisamente migliorato in fase di spinta rispetto allo scorso anno e maturo nel gestire la pressione della seconda run. Attenzione però a non aspetterci ora un podio ad ogni gara. Le dichiarazioni di Moeller e di Loch del dopo gara la dicono lunga. I tedeschi a Lillehammer non hanno mai avuto una grande tradizione favorevole. Lo stesso Zoeggeler ha già messo le mani avanti in vista di Igls, pista corta e non tecnicissima. Non mi stupirei nel vedere nuovamente i tedeschi davanti a tutti. Di positivo c'è che gli azzurri hanno palesato materiali veloci con condizioni del ghiaccio che nella passata stagione li vedeva soffrire parecchio (in Norvegia c'erano 10° parecchio caldo).
    Gasparini ha fatto sesta ed è stata brava ma presto la Robatscher le soffierà il posto nella staffetta.
    Sul fronte staffetta attenzione all'Austria che ha ritrovato una Reitmayer in forma, e due singolaristi competitivi. Gli Austriaci al momento hanno 2/3 dei componenti più forti di noi.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Infatti, quest'estate Fischnaller ha lavorato molto per migliore in spinta, lo ha dichiarato in un intervista.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Intanto mi fa piacere segnalare i risultati positivi ottenuti da Joseph Luke Cecchini nella North American Cup di Skeleton, competizione di secondo piano rispetto alla Cdm ma che vedeva al via diversi atleti di primo livello. Ebbene, il neo azzurro ha chiuso terzo e quarto le due gare disputate a Calgary, ed è al momento terzo nella classifica generale di Coppa. Se questo risultato fosse confermato alla fine del circuito, l'Italia avrebbe diritto ad un posto in più per l'Olimpiade.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Oggi giorno di Nations Cup in quel di Igls. Al maschile entrambi gli azzurri in gara, Kevin Fischnaller e Emanuel Rieder, si sono qualificati per la gara di domani. Al femminile solo Andrea Voetter ce l'ha fatta, mentre è rimasta sorprendentemente fuori Sandra Robatscher. Nei doppi infine ce l'avrebbero fatta anche i giovani Gruber-Kainzwaldner, solo che per il regolamento non possono prendere via alla gara di Cdm più di tre doppi per nazione.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Il bello di questa notizia è che ci sono tanti volti nuovi. Mi ricordo i tempi nei quali dietro ad Armin e i fratelli Huber non c'era nessun giovane a spingere...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Verissimo, infatti tra la generazione di Zoeggler, Rainer, Huber e quella dei '93, '94, '95, c'è il solo David Mair, poi il nulla...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Online
    tutto sommato bene anche oggi almeno nella prima manche, anche Rieder con un ottimo ottavo posto a un niente dal sesto!
    Armin sul podio provvisorio a meno di un decimo dalla testa e Fischnaller quinto.

    I materiali sembrano proprio esserci e con una pista più lunga e tecnica sarebbero stati tutti al top!
    Web
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Stavo seguendo la prima manche sul live della FIL e Zoeggler col 18mo tempo di spinta ha compiuto una delle sue solite rimontone arrivando sesto. Bene anche Dominik nonostante il 12mo tempo di spinta e una velocità finale non elevatissima. Ottimo Rieder che, probabilmente caso unico tra gli italiani, si trova bene su questa pista come dimostra il 13mo posto dell'anno scorso (suo PB in Cdm). Bene anche Kevin Fischnaller, 14mo. Male Mair, ma deve aver commesso un errore nel finale, perchè era in linea per un 15mo posto.
    Nella seconda ci si può provare, ma Loch deve comunque sbagliare qualcosina (anche se non ha fatto il vuoto nonostante la miglior velocità nel finale).

    Nella gara femminile le tedesche si prendono le prime 4 posizioni. Nona la Gasparini a pochi millesimi dalla sesta. 21ma la Voetter

    Ah, fregato da Tadde :2z598ud.gif: :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Vai Dominik!!!! Ottima seconda discesa!!!

    Mal che vada ci sarà un terzo posto!!

    Peccato per l'errore di Armin, ma Fishnaller è sul podio nuovamente
    Web
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Grande Dominik! La cosa più confortante resta comunque la velocità delle slitte
     
    Top
    .
171 replies since 29/5/2013, 21:22   1146 views
  Share  
.
Top
Top