Topic unico sul doping

Uff...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G'Sun @ 4/6/2013, 19:55) 
    qualcosa..... :rofl.gif: :rofl.gif: :hands.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    un minimo di undertatement,che diamine...
    Non so se ti ricordi quando al laboratorio anti-doping del CONI fu revocata la licenza internazionale perché invece di scoprirlo il doping lo coprivano.
    Stranamente da allora alle Olimpiadi vinciamo solo nel fioretto e nel tiro al piattello...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baruch @ 4/6/2013, 20:07) 
    un minimo di undertatement,che diamine...
    Non so se ti ricordi quando al laboratorio anti-doping del CONI fu revocata la licenza internazionale perché invece di scoprirlo il doping lo coprivano.
    Stranamente da allora alle Olimpiadi vinciamo solo nel fioretto e nel tiro al piattello...

    adesso invece siamo talmente bravi che becchiamo anche I SPAGNOLI con controlli incrociati del dna ;) :P
     
    Top
    .
  3. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dirac @ 4/6/2013, 20:48) 
    CITAZIONE (baruch @ 4/6/2013, 20:07) 
    un minimo di undertatement,che diamine...
    Non so se ti ricordi quando al laboratorio anti-doping del CONI fu revocata la licenza internazionale perché invece di scoprirlo il doping lo coprivano.
    Stranamente da allora alle Olimpiadi vinciamo solo nel fioretto e nel tiro al piattello...

    adesso invece siamo talmente bravi che becchiamo anche I SPAGNOLI con controlli incrociati del dna ;) :P

    Lo so che quella paella ti è rimasta sullo stomaco,troppi peperoni...
    hai provato con il Gaviscon ?
    PS:bisogna che troviamo un altro argomento per litigare,che so l'energia oscura, questo è un po' ritrito..:wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,144
    Reputation
    +1,421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baruch @ 3/6/2013, 20:25) 
    ne sei sicuro ?
    Un mio amico è andato alle Olimpiadi per il canottaggio.Sempre pulito.
    Mi ha detto che l'anno scorso è arrivato un nuovo medico nei ranghi della federazione canottaggio che proveniva dal ciclismo.
    Beh,appena è arrivato ha subito proposto a tutti di doparsi " che tanto non li beccavano"...
    hanno rifiutato tutti,anche perché sono nei corpi militari e non gli andava di rischiare lo stipendio sicuro.
    Mi ha confermato che nel campo degli sport olimpici tutti sanno che gli esperti di doping sono quelli del ciclismo...

    Ciao, secondo me in sport come il canottaggio, il tornaconto economico è troppo povero per far pendere dalla parte del doping.
    Cioè, o sei uno che non ha niente da perdere o altrimenti non ti conviene proprio.
    Quanto puoi guadagnare da, che so, un bronzo olimpico nel canottaggio? E non parlo solo di premi ma di quello che viene dopo: sponsor, pubblicità, apparizioni in tv.
    Come hai scritto tu, gli atleti dei corpi militari non rischierebbero lo stipendio sicuro, almeno non lo farebbe il 98% di loro
    Il problema sono il restante 2%... :shutup.gif:

    Al contrario nel ciclismo quanto puoi guadagnare con un tappone in un grande giro, una classica o un piazzamento nei primi 10 al Tour? Tanto, ed in più sai che se tu corri a pane ed acqua c'è comunque qualcun altro che bara.
    E nessuno mi toglie dalla testa che in sport come atletica e nuoto farebbero delle vere e proprie stragi con i controlli del ciclismo...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    gli Abbaganle una posizioncina credo se la siano pur fatta però....

    o magari era proprio per quello....

    CITAZIONE (Baravari @ 5/6/2013, 08:55) 
    Ciao, secondo me in sport come il canottaggio, il tornaconto economico è troppo povero per far pendere dalla parte del doping.
    Cioè, o sei uno che non ha niente da perdere o altrimenti non ti conviene proprio.

    [PETTEGOLO]
    per restare più o meno in tema, mi son sempre chiesto il perchè uno come Antonio Rossi, sconosciuto fino a prima delle olimpiadi, si sia ritirato appena 2/3 anni dopo mentre era ancora "competitivo"....

    un po(anche se è durato di più :2z598ud.gif: ) come Indurain per capirci :twisted.gif:


    l'Atletica..... pare che nell'Atletica sia in uso, riempirsi come un uovo per sopportare i carichi di lavoro in allenamento, per poi essere limpidi e puliti(almeno si spera di arrivarci così...) alle gare...
    credo la stessa cosa che si possa fare nl ciclismo per le gare di un giorno, molo diverso è il discorso per i grandi giri, dove, e vedasi oggi SantamBrocco, ti serve il pieno.... a lungo termine.... :twisted.gif:
    [/PETTEGOLO]
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,752
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 5/6/2013, 09:09) 
    [PETTEGOLO]
    per restare più o meno in tema, mi son sempre chiesto il perchè uno come Antonio Rossi, sconosciuto fino a prima delle olimpiadi, si sia ritirato appena 2/3 anni dopo mentre era ancora "competitivo"....

    un po(anche se è durato di più :2z598ud.gif: ) come Indurain per capirci :twisted.gif:
    [/PETTEGOLO]

    Scusa Gazza pettegolo...

    Ma s'è ritirato nel 2008 a 40 anni .....
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    beh, anche nell'atletica secondo me sono pieni... nessuno può raccontarmi che veramente 3 dei 4/5 migliori sprinter sia maschilli che femminili provvengono tutti dallo stesso paesino che ha lo stesso numero di cittadini di Roma...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (baruch @ 4/6/2013, 21:41) 
    Lo so che quella paella ti è rimasta sullo stomaco,troppi peperoni...
    hai provato con il Gaviscon ?
    PS:bisogna che troviamo un altro argomento per litigare,che so l'energia oscura, questo è un po' ritrito..:wink_smilie.gif:

    non ho capito.

    se parli di Valmerde, è andata giù come una fetta di sacher con la panna montata :wub2.gif:

    se parli dell'Operacion porto, invece, si: scandaloso :sick:

    l'unico squalificato spagnolo proprio Fallverde, e da parte del CONI; mentre per gli spagnoli non era nemmeno tra gli identificati della GC. poi tutti gli altri "graziati", Fundador compreso.

    no, mi dispiace. ormai, a 12 anni dalla laurea, di fisica delle alte energie e speculativa sono un ignorante quasi totale.


    a presto!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    a 40 anni?!?!

    ma allora è un vecchiaccio, ed io un pettegolo inutile..... :mf_popeanim.gif:

    però... sbocciato presto il ragazzino..... :twisted.gif: :fisch.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    QUOTE (G'Sun @ 5/6/2013, 09:32) 
    a 40 anni?!?!

    ma allora è un vecchiaccio, ed io un pettegolo inutile..... :mf_popeanim.gif:

    però... sbocciato presto il ragazzino..... :twisted.gif: :fisch.gif:

    ? Da wikipedia:

    Palmarès

    Olimpiadi
    Bronzo Barcellona 1992 K2 500m
    Oro Atlanta 1996 K1 500m
    Oro Atlanta 1996 K2 1000m
    Oro Sydney 2000 K2 1000m
    Argento Atene 2004 K2 1000m

    Mondiali
    Oro Duisburg 1995 K2 1000m
    Oro Dartmouth 1997 K2 1000m
    Oro Szeged 1998 K2 1000m
    Argento Copenaghen 1993 K2 1000m
    Argento Città del Messico 1994 K2 1000m
    Argento Szeged 1998 K4 500m
    Bronzo Dartmouth 1997 K1 500m

    Europei
    Oro 1997 K2 1000m
    Bronzo 2002 K4 500m
    Bronzo 2008 K4 1000m

    si è ritirato 16 anni dopo la prima medaglia olimpica... :fisch.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,752
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 5/6/2013, 09:36) 
    CITAZIONE (G'Sun @ 5/6/2013, 09:32) 
    a 40 anni?!?!

    ma allora è un vecchiaccio, ed io un pettegolo inutile..... :mf_popeanim.gif:

    però... sbocciato presto il ragazzino..... :twisted.gif: :fisch.gif:

    ? Da wikipedia:

    Palmarès

    Olimpiadi
    Bronzo Barcellona 1992 K2 500m

    ...

    Europei
    ...
    Bronzo 2008 K4 1000m

    Anch'io avevo visto da wiki
    16 anni di carriera professionistica non sono pochini.....

    Forse ha ragione Baravari ci sono sport dove "conviene" l'aiutino e altri dove non conviene. :dunno.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 5/6/2013, 09:36) 
    CITAZIONE (G'Sun @ 5/6/2013, 09:32) 
    a 40 anni?!?!

    ma allora è un vecchiaccio, ed io un pettegolo inutile..... :mf_popeanim.gif:

    però... sbocciato presto il ragazzino..... :twisted.gif: :fisch.gif:

    ? Da wikipedia:

    Palmarès

    Olimpiadi
    Bronzo Barcellona 1992 K2 500m
    Oro Atlanta 1996 K1 500m
    Oro Atlanta 1996 K2 1000m
    Oro Sydney 2000 K2 1000m
    Argento Atene 2004 K2 1000m

    Mondiali
    Oro Duisburg 1995 K2 1000m
    Oro Dartmouth 1997 K2 1000m
    Oro Szeged 1998 K2 1000m
    Argento Copenaghen 1993 K2 1000m
    Argento Città del Messico 1994 K2 1000m
    Argento Szeged 1998 K4 500m
    Bronzo Dartmouth 1997 K1 500m

    Europei
    Oro 1997 K2 1000m
    Bronzo 2002 K4 500m
    Bronzo 2008 K4 1000m

    si è ritirato 16 anni dopo la prima medaglia olimpica... :fisch.gif:

    :surprise.gif: mariaaaaaaa :surprise.gif: e chi lo pensava che aveva vinto tutte ste medaglie... :surprise.gif:

    per questo si fa la sua porca figura in tv :rofl.gif: :2z598ud.gif: :harhar.gif:

    non fate caso a me oggi, o voglia di fare il polemico, e forse anche di litigare.... :notworthy.gif: o dovrei prendere a mazzate qualcuno ceh conosco e non ne vale la pena.... :nonono.gif:
     
    Top
    .
  13. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baravari @ 5/6/2013, 08:55) 
    CITAZIONE (baruch @ 3/6/2013, 20:25) 
    ne sei sicuro ?
    Un mio amico è andato alle Olimpiadi per il canottaggio.Sempre pulito.
    Mi ha detto che l'anno scorso è arrivato un nuovo medico nei ranghi della federazione canottaggio che proveniva dal ciclismo.
    Beh,appena è arrivato ha subito proposto a tutti di doparsi " che tanto non li beccavano"...
    hanno rifiutato tutti,anche perché sono nei corpi militari e non gli andava di rischiare lo stipendio sicuro.
    Mi ha confermato che nel campo degli sport olimpici tutti sanno che gli esperti di doping sono quelli del ciclismo...

    Ciao, secondo me in sport come il canottaggio, il tornaconto economico è troppo povero per far pendere dalla parte del doping.
    Cioè, o sei uno che non ha niente da perdere o altrimenti non ti conviene proprio.
    Quanto puoi guadagnare da, che so, un bronzo olimpico nel canottaggio? E non parlo solo di premi ma di quello che viene dopo: sponsor, pubblicità, apparizioni in tv.
    Come hai scritto tu, gli atleti dei corpi militari non rischierebbero lo stipendio sicuro, almeno non lo farebbe il 98% di loro
    Il problema sono il restante 2%... :shutup.gif:

    Al contrario nel ciclismo quanto puoi guadagnare con un tappone in un grande giro, una classica o un piazzamento nei primi 10 al Tour? Tanto, ed in più sai che se tu corri a pane ed acqua c'è comunque qualcun altro che bara.
    E nessuno mi toglie dalla testa che in sport come atletica e nuoto farebbero delle vere e proprie stragi con i controlli del ciclismo...

    in atletica e nuoto sono controllati uguale,con il solito protocollo WADA.Ad esempio la Pellegrini ha twittato le foto del controllo a sorpresa che le hanno fatto la settimana scorsa.
    In atletica poi ne squalificano parecchi ( ma ci sono anche 50 gare diverse..) ,basti pensare a Schwazer o agli altri 18 pizzicati prima di Londra. Nel nuoto un po' meno,ma secondo me è uno sport dove il doping serve un po' di meno visto che dal punto di vista fisico non si richiedono mai prestazioni massimali.Tanto è vero che ci sono nuotatori che partecipano a 7-8 gare in un evento,cosa che in sport più dispendiosi è improponibile.
    So che sei un patito di tennis.Ecco,magari lì qualche controllino in più..
    come nel calcio del resto.
     
    Top
    .
  14. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dirac @ 5/6/2013, 09:31) 
    CITAZIONE (baruch @ 4/6/2013, 21:41) 
    Lo so che quella paella ti è rimasta sullo stomaco,troppi peperoni...
    hai provato con il Gaviscon ?
    PS:bisogna che troviamo un altro argomento per litigare,che so l'energia oscura, questo è un po' ritrito..:wink_smilie.gif:

    non ho capito.

    se parli di Valmerde, è andata giù come una fetta di sacher con la panna montata :wub2.gif:

    se parli dell'Operacion porto, invece, si: scandaloso :sick:

    l'unico squalificato spagnolo proprio Fallverde, e da parte del CONI; mentre per gli spagnoli non era nemmeno tra gli identificati della GC. poi tutti gli altri "graziati", Fundador compreso.

    no, mi dispiace. ormai, a 12 anni dalla laurea, di fisica delle alte energie e speculativa sono un ignorante quasi totale.


    a presto!

    la paella era una sineddoche o metonimia per la Spagna in generale...
    Fundador.era tesserato nella Liberty Seguros e Fuentes era i il medico della squadra.Aveva la lista dei corridori.Unico riferimento a Contador di tutta la faccenda.
    Fra l'altro Contador ha cominciato a vincere dopo l'operazione Puerto,prima non era nessuno.Si vede che il medico dopo Fuentes era più bravo...
    Sulla distruzione delle sacche,se in Italia non ci fosse stata la legge sul doping sarebbe finita uguale.Quello era un processo per attentato alla salute e i "clienti" erano formalmente parti lese.Con i diritti del caso.Ripeto,senza legge sul doping, anche in Italia sarebbe bastato un ricorso di un avvocato per bloccare tutto.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (baruch @ 8/6/2013, 07:48) 
    la paella era una sineddoche o metonimia per la Spagna in generale...
    Fundador.era tesserato nella Liberty Seguros e Fuentes era i il medico della squadra.Aveva la lista dei corridori.Unico riferimento a Contador di tutta la faccenda.
    Fra l'altro Contador ha cominciato a vincere dopo l'operazione Puerto,prima non era nessuno.Si vede che il medico dopo Fuentes era più bravo...
    Sulla distruzione delle sacche,se in Italia non ci fosse stata la legge sul doping sarebbe finita uguale.Quello era un processo per attentato alla salute e i "clienti" erano formalmente parti lese.Con i diritti del caso.Ripeto,senza legge sul doping, anche in Italia sarebbe bastato un ricorso di un avvocato per bloccare tutto.

    si, quando è passato sotto Bruynel :2z598ud.gif:

    non sto parlando di distruzione delle sacche, sto dicendo che nessuno spagnolo è stato squalificato - quindi parlo a livello sportivo, lasciamo stare la giustizia civile - per l'OP. se non, appunto, Valmerde, per intervento del coni.
     
    Top
    .
794 replies since 24/5/2013, 09:20   8828 views
  Share  
.
Top
Top