Topic unico sul doping

Uff...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    quello che ho capito dalle parole(non dette) da Sciotti e Scinto, è che loro lo sapevano che continuava a doparsi, ed allora, cosa si scandalizzano?!?
    lo poteva aiutare diversamente il Signor Sciotti, non rimettendolo in sella, e come se ad un ragazzino finito ad un centro di recupero per riabilitarlo, lo rimetti in mezzo alla compagnia di cui faceva parte priam di essere rinchiuso... davvero la mossa più sbagliata che potevano fare....
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GazzaSun @ 25/5/2013, 11:25) 
    quello che ho capito dalle parole(non dette) da Sciotti e Scinto, è che loro lo sapevano che continuava a doparsi, ed allora, cosa si scandalizzano?!?
    lo poteva aiutare diversamente il Signor Sciotti, non rimettendolo in sella, e come se ad un ragazzino finito ad un centro di recupero per riabilitarlo, lo rimetti in mezzo alla compagnia di cui faceva parte priam di essere rinchiuso... davvero la mossa più sbagliata che potevano fare....

    Che sapessero con certezza che continuasse a doparsi non voglio crederci altrimenti sarebbero molto ma molto più colpevoli dello stesso Di Luca.

    Invece sono convinto per quanto riguarda Scinto, dall'alto della sua esperienza sapeva di non potersi fidare di Danilo DiLuca, per questo non lo voleva.

    Mentre per il Signor Sciotti che fino a ieri non conoscevo, non traggo conclusioni in merito, posso solo ipotizzare che lo sponsor fa i propri interessi e quindi, se come dici tu, sapeva che Di Luca continuava a doparsi e lo ha voluto al Giro mi sembra che è andato contro i propri interessi.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    boh... lui ha detto che voleva aiutarlo... e che gli hanno chiaramente detto che da lui non si apsettavano niente in fatto di prestazioni, però... come dievo poco fa, magari lui lontano dal gruppo soffriva di depressione o robe simile, e lo hanno voluto aiutare in quel senso, solo che, se prendi uno e lo rimetti in mezzo a dove ha avuto i suoi problemi, non potrà fare altro che ricascarci.... uno come Di Luca abituato ad essere al centro di tutto, non rientra in gruppo per fare da gregario a Santambrogio....
     
    Top
    .
  4. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GazzaSun @ 24/5/2013, 17:29) 
    si, lo so, però.... spero come ho precedentemente detto che la superiorità di ques'anno sia perchè sono gli altri che... ripuliti non vanno...

    prendi Wiggins, va bene ha avuto la sua "cotta" ma le ha buscate per bene, anche prima, e si, in discesa non va, ok però... cavolo sembrava uno che aveva appena tolto le rotelle dalla bici...

    dove è finita tutta quella sicurezza, tutto quel controllo, tutta quella superiorità anche psicologica????

    non devo persar male?

    beh lo faccio eccome, l'ho sempre gridato ai quattro venti che, la trasformazione ciclistica di Wiggins è più sospetta del bunga-bunga del berlusca.... :2z598ud.gif:

    A parte il tifo,cosa ti fa pensare che Wiggins sia dopato e Nibali no ?I controlli ? No,visto che nessuno dei due è mai stato beccato . Le frequentazioni ? Da Ferrari a quanto pare ci andava Nibali,mica Wiggins .Le squadre dove corrono ? Io avrei più sospetti di chi ha come GM Vinokurov. le prestazioni ? a 6,6 W/Kg ( sotto la pioggia...) Wiggins non c'è mai andato,ci andavano forse negli anni 90 si sa come...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Benvenuto Baruch.

    Arrivi come il cacio sui maccheroni, o perchè alla rosa il forum praticamente non esiste più.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baruch @ 25/5/2013, 13:14) 
    CITAZIONE (GazzaSun @ 24/5/2013, 17:29) 
    si, lo so, però.... spero come ho precedentemente detto che la superiorità di ques'anno sia perchè sono gli altri che... ripuliti non vanno...

    prendi Wiggins, va bene ha avuto la sua "cotta" ma le ha buscate per bene, anche prima, e si, in discesa non va, ok però... cavolo sembrava uno che aveva appena tolto le rotelle dalla bici...

    dove è finita tutta quella sicurezza, tutto quel controllo, tutta quella superiorità anche psicologica????

    non devo persar male?

    beh lo faccio eccome, l'ho sempre gridato ai quattro venti che, la trasformazione ciclistica di Wiggins è più sospetta del bunga-bunga del berlusca.... :2z598ud.gif:

    A parte il tifo,cosa ti fa pensare che Wiggins sia dopato e Nibali no ?I controlli ? No,visto che nessuno dei due è mai stato beccato . Le frequentazioni ? Da Ferrari a quanto pare ci andava Nibali,mica Wiggins .Le squadre dove corrono ? Io avrei più sospetti di chi ha come GM Vinokurov. le prestazioni ? a 6,6 W/Kg ( sotto la pioggia...) Wiggins non c'è mai andato,ci andavano forse negli anni 90 si sa come...

    Grande Baruch :2z598ud.gif:

    se tu mi rileggessi bene, capiresti che ho avanzato dubbi, anche sul mio corregionale_natio...... :fisch.gif:

    solo che, Wiggin ha subito una vera e propria trasformazione, Nibali è pian piano maturato fino alla fase di raccolta odierna :mf_popeanim.gif:

    :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    QUOTE (GazzaSun @ 24/5/2013, 10:32)
    ANDREBBERO INTENSIFICATI I CONTROLLI AI RAGAZZINI!!!!

    non funzionerebbe... tanto non riescono ad individuare le sostanze nuove. Non mi ricordo chi, ma un esperto di antidoping disse: "la lotta contro il doping con i metodi che abbiamo a disposizione è come combattere un Virus (del computer) di nuova generazione con il programma Antivirus di 10 anni fa. Il programma non riconosce nemmeno che c'è il virus"

    QUOTE (jef47 @ 24/5/2013, 11:09)
    HO lasciato il calcio molto tempo fa per la ferocità e inciviltà dei tifosi , non vorrei lasciare il ciclismo per colpa della loro immaturità di comprendere che quando e troppo e troppo e il troppo storpia --al rogo -ci sono dei limiti a tutto ,e questo e oltre il limite -jef-

    io mi sono allontanato sia dal Calcio (italiano) sia dal Ciclismo, proprio per i motivi da te citati.... non sono riuscito a chiudere definitivamente, ma sono lontanissimo dalla passione di una volta...

    QUOTE (Fantamatusa @ 24/5/2013, 12:20)
    Solo una premessa sui metodi:
    vi sarei grato di evitare toni da caccia alle streghe o particolarmente qualunquisti del tipo "sono tutti drogati! (...)"

    azz... con questo mi hai tagliato fuori dalla discussione... ;)
    Secondo me sono veramente tutti dopati, almeno tutti quelli che vincono (non solo nel ciclismo, per carità...) , e non lo dico per polemizzare (le generalizzazione normalmente mi danno fastidio) ma perchè sono fermamente convinto che sia veramente così.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GazzaSun @ 25/5/2013, 17:20) 
    CITAZIONE (baruch @ 25/5/2013, 13:14) 
    A parte il tifo,cosa ti fa pensare che Wiggins sia dopato e Nibali no ?I controlli ? No,visto che nessuno dei due è mai stato beccato . Le frequentazioni ? Da Ferrari a quanto pare ci andava Nibali,mica Wiggins .Le squadre dove corrono ? Io avrei più sospetti di chi ha come GM Vinokurov. le prestazioni ? a 6,6 W/Kg ( sotto la pioggia...) Wiggins non c'è mai andato,ci andavano forse negli anni 90 si sa come...

    Grande Baruch :2z598ud.gif:

    se tu mi rileggessi bene, capiresti che ho avanzato dubbi, anche sul mio corregionale_natio...... :fisch.gif:

    solo che, Wiggin ha subito una vera e propria trasformazione, Nibali è pian piano maturato fino alla fase di raccolta odierna :mf_popeanim.gif:

    :wink_smilie.gif:

    già... lo stesso percorso che si diceva avesse fatto Basso...

    non mi fido più di nessuno....

    ha me non piacciono le prestazione nettamente superiori....
    casualmente poi certe prestazioni arrivano quando si va in certe squadre...
    Nibali va all'Astana e diventa fortissimo ovunque...
    Visconti va alla Movistar e rinasce...

    spero di sbagliarmi....
    ma lo spero di cuore...

    il ciclismo loguardo, quando ci riesco, perchè mi piace come sport... indipendentemente dal resto...


    su DiLuca... oggi non si può essere beccati per epo...
    doveva essere proprio alla canna del gas...
    o forse non aveva la possibilità di trovare di meglio perchè ormai bruciato e nessuno gli ha offerto di meglio...

    CITAZIONE (Marco_Khan @ 24/5/2013, 13:34) 
    Visto che di là sono andato ot, riprongo qui l'interrogativo che vi stavo ponendo.

    Ci sono tutta una serie di ciclisti per cui si è parlato di ipotesi di doping ma non so se siano stati dimostrati colpevoli o meno. Vi vorrei chiedere delucidazioni visto che seguite il ciclismo più di me: Berzin, Rominger, Tonkov, Olano, Bugno (caffeina), Chiappucci, Indurain, alla fine sono puliti o no?

    tutti presi, tutti con certe frequentazioni... ma fino a metà anni '90 andava bene.... infatti da lì in poi tutti scoppiati....

    CITAZIONE (jef47 @ 24/5/2013, 11:09) 
    QUESTA e troppa ma non è il 1 aprile oggi ? LANDA aiuto quale e lo sport che segui ora con tuo figlio ....Baseball ...eco questo diventerà il mio sport preferito , stento a crederci ma se lo incontro e lo incontro gli do una legnata in testa ma no non vale la pena faccio in torto alla mazza ma un vafannc.... alla GRILLO glielo devo , tutto mi sarei aspettato ma questa e troppa davvero ,
    HO lasciato il calcio molto tempo fa per la ferocità e inciviltà dei tifosi , non vorrei lasciare il ciclismo per colpa della loro immaturità di comprendere che quando e troppo e troppo e il troppo storpia --al rogo -ci sono dei limiti a tutto ,e questo e oltre il limite -jef-

    Jef...
    se vuoi... non lontano da te, poco più su, ci sono squadre buone...
    ma il baseball ha un difetto...
    dura molto...
    domenica inizio ore 10.00 fine ore 14.00...
    capisci che va a finire che sugli spalti scorra birra e panini con la salamella...
    ...
    che può non essere un difetto... se non tieni alla linea... :2z598ud.gif: :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 27/5/2013, 14:55) 
    CITAZIONE (GazzaSun @ 24/5/2013, 10:32)
    ANDREBBERO INTENSIFICATI I CONTROLLI AI RAGAZZINI!!!!

    non funzionerebbe... tanto non riescono ad individuare le sostanze nuove. Non mi ricordo chi, ma un esperto di antidoping disse: "la lotta contro il doping con i metodi che abbiamo a disposizione è come combattere un Virus (del computer) di nuova generazione con il programma Antivirus di 10 anni fa. Il programma non riconosce nemmeno che c'è il virus"

    ma i ragazzini non prendono le cose ultramoderne di nuova uscita...
    certe cose costano parecchio, e non tutti possono permettersi certe cifre per i ragazzini...

    quello che c'è da fare è sicuramente, e non so se già è così, il passaporto biologico già dai 14/15 anni, in modo da evidenziare subito certi mutamenti, valori che sballano...
    perchè se dovessero farlo a me, se già "sono a posto" , certe variazioni non si noteranno, a meno che mi riempio come un uovo....
    che poi è quando qualcuno viene beccato... test nel periodo sbagliato... :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    avendo registrato tutto, ed aspettando mia moglie per vedere altro, ho visto anche tutto il processo.... alla fine, dopo, soprattutto l'intervento del Sig. Monti, che se interviene come è intervenuto nel restyling....... :fisch.gif:

    stronzate a parte, MArtinello, ha detto delle cose SAGGE E SACROSANTE, il ciclismo ha le sue regole, si correve negli anni 80/90 con le regole di allora e si corre adesso con le regole di oggi, Di Luca ha sbagliato ed è un errore suo, ma non mi va che venga accomunato ad una generazione passata, anche io ho 50 anni ed ho cordo fino a 10 anni fa, e correvo con le regole di allora, i ciclisti cambiano, gli addetti ai lavori no, quello che non mi piace è che queste persone, che sono le stesse di allora, si facciano paladine di un ciclsimo pulito adesso colpevolizzando solo l'atleta trovato positivo, i ciclisti si adeguano alle regole, le regole non le fanno loro....

    non proprio in questo ordine, ma le parole di Silvio Martinello sono state più o meno queste, e comunque questo è il significato, che il sottoscritto, condivide in pieno, e ci vede una bella frecciatina diretta verdo il ds dell'abruzzese, che mica ha giocato a bocce nel ciclismo di quelgi anni....

    ah.... i ragazzini non prendono le robe sofisticate di oggi, beh si, ma se ad un ragazzino inizi a dargli la pastichetta per andar più forte, pian pianino passerà ad altro, è sarà difficile raddrizzarlo da grande....
    non dico che tutti i ragazzini ne facciano uso però, un padre o un DS senza scrupoli, data l'assenza dei controlli...
    quest'anno quì al sud hanno inserito l'antidoping nelle gran fondo, beh... molti di quelli che fanno sempre manbassa di vittorie, quest'anno, dove sanno che ci saranno i controlli(non so come lo sappiano) non ci vanno, e detto a chiare lettere dopo domanda diretta

    perchè non siete andati a correre?

    perchè c'era l'antidoping!

    .....
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Mi bastano le storie che ho sentito personalmente (e non per sentito dire) della gente che già a livello juniores smetteva col ciclismo agonistico, perchè "se non ti dopi non hai possibilità di essere competitivo"...

    Aprendo un attimo un OT, uno che conosco faceva fondo ai tempi della "esplosione" dei nostri, con i vari De Zolt, Albarello ecc. che cominciarono a conquistare il mondo. A sto qui a volte vennero somministrate certe pillole che non sapeva bene che cos'erano. Lui non fece il salto di qualità e smise col fondo. Ma anni dopo all'improvviso aveva un strano effetto indesiderato: gli crescevano i seni. Il medico che lo ha operato gli ha detto che questa cosa spesso succede a chi ha usato certe sostanze... A pensar male...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 28/5/2013, 17:28) 
    Mi bastano le storie che ho sentito personalmente (e non per sentito dire) della gente che già a livello juniores smetteva col ciclismo agonistico, perchè "se non ti dopi non hai possibilità di essere competitivo"...

    Aprendo un attimo un OT, uno che conosco faceva fondo ai tempi della "esplosione" dei nostri, con i vari De Zolt, Albarello ecc. che cominciarono a conquistare il mondo. A sto qui a volte vennero somministrate certe pillole che non sapeva bene che cos'erano. Lui non fece il salto di qualità e smise col fondo. Ma anni dopo all'improvviso aveva un strano effetto indesiderato: gli crescevano i seni. Il medico che lo ha operato gli ha detto che questa cosa spesso succede a chi ha usato certe sostanze... A pensar male...

    Ma mica parli di Trider??? :fisch.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 28/5/2013, 17:50) 
    CITAZIONE (Maxicono @ 28/5/2013, 17:28) 
    Mi bastano le storie che ho sentito personalmente (e non per sentito dire) della gente che già a livello juniores smetteva col ciclismo agonistico, perchè "se non ti dopi non hai possibilità di essere competitivo"...

    Aprendo un attimo un OT, uno che conosco faceva fondo ai tempi della "esplosione" dei nostri, con i vari De Zolt, Albarello ecc. che cominciarono a conquistare il mondo. A sto qui a volte vennero somministrate certe pillole che non sapeva bene che cos'erano. Lui non fece il salto di qualità e smise col fondo. Ma anni dopo all'improvviso aveva un strano effetto indesiderato: gli crescevano i seni. Il medico che lo ha operato gli ha detto che questa cosa spesso succede a chi ha usato certe sostanze... A pensar male...

    Ma mica parli di Trider??? :fisch.gif:

    quell'avatar ti si addice proprio :rofl.gif: :2z598ud.gif:

    scherzi a parte, io l'intervento lo avrei fato pagare a quello che gli dava le pillolette, oltre a fargli anche causa..... :mad3.gif:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GazzaSun @ 28/5/2013, 17:21) 
    ....ah.... i ragazzini non prendono le robe sofisticate di oggi, beh si, ma se ad un ragazzino inizi a dargli la pastichetta per andar più forte, pian pianino passerà ad altro, è sarà difficile raddrizzarlo da grande....
    non dico che tutti i ragazzini ne facciano uso però, un padre o un DS senza scrupoli, data l'assenza dei controlli...
    quest'anno quì al sud hanno inserito l'antidoping nelle gran fondo, beh... molti di quelli che fanno sempre manbassa di vittorie, quest'anno, dove sanno che ci saranno i controlli(non so come lo sappiano) non ci vanno, e detto a chiare lettere dopo domanda diretta

    perchè non siete andati a correre?

    perchè c'era l'antidoping!

    .....

    assolutamente d'accordo...
    io intendevo solo che i ragazzini non prendono le ultime novità...
    ed è vero che certi non corrono o si ritirano per evitare i controlli...
    come stranamente avviene tra i grandi...

    ma i controlli a sorpresa ci sono anche per i giovani?
    come il passaporto biologico?
    Jef tu ne sai qualcosa?
    e tu ne sai... :bye1.gif:


    per i genitori che spingono i figli a certe pratiche... tante ma tante legnate....
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    QUOTE (Fantamatusa @ 28/5/2013, 17:50) 
    QUOTE (Maxicono @ 28/5/2013, 17:28) 
    Mi bastano le storie che ho sentito personalmente (e non per sentito dire) della gente che già a livello juniores smetteva col ciclismo agonistico, perchè "se non ti dopi non hai possibilità di essere competitivo"...

    Aprendo un attimo un OT, uno che conosco faceva fondo ai tempi della "esplosione" dei nostri, con i vari De Zolt, Albarello ecc. che cominciarono a conquistare il mondo. A sto qui a volte vennero somministrate certe pillole che non sapeva bene che cos'erano. Lui non fece il salto di qualità e smise col fondo. Ma anni dopo all'improvviso aveva un strano effetto indesiderato: gli crescevano i seni. Il medico che lo ha operato gli ha detto che questa cosa spesso succede a chi ha usato certe sostanze... A pensar male...

    Ma mica parli di Trider??? :fisch.gif:

    :rofl.gif:
     
    Top
    .
794 replies since 24/5/2013, 09:20   8828 views
  Share  
.
Top
Top