Idee Suggerimenti e Proposte per il Fantasport 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ho pazialmente modificato il regolamento: anzichè usare 1 testa di serie sola (primi 10), se ne possono usare 2 (una tra le prime 5 e una tra le seconde 5).
    Questo perchè si correva il rischio di avere formazioni troppo identiche.

    Topic già aperto. :emoticon_cincin.gif:
    Entro venerdì cerco di aprire anche quello del Tour de Ski. :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Il Topic del FantaTourdeSki è pronto, aspetto ad aprirlo perchè devo vedere i partecipanti per stabilire le fasce.
    Le prime convocazioni stanno arrivando, spero entro domani/sabato si sappia meglio tutto (le linkerò poi ovviamente da FondoItalia).
    Per il Tour de Ski è previsto uno scarto, visto che le tappe saranno 7, così tutti, anche se dovessero saltare una giornata, sarebbero in gara per la vittoria.
     
    Top
    .
  3. MMigno
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il FantaDakar si fa?
    Inizia il 6 gennaio...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Presidente Onorario Fantasport

    Group
    Administrator
    Posts
    50,776
    Reputation
    +1,123
    Location
    Rincotown

    Status
    Offline
    DeaRoby

    Vedi post sopra, se non sbaglio lo scorso anno lo avevi organizzati tu, hai tempo? voglia? lo facciamo fare a Migno? :kicking.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Moderator
    Posts
    36,387
    Reputation
    +5,501
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nathanever69 @ 3/1/2018, 19:01) 
    DeaRoby

    Vedi post sopra, se non sbaglio lo scorso anno lo avevi organizzati tu, hai tempo? voglia? lo facciamo fare a Migno? :kicking.gif:

    Domani apro il tutto...stesso regolamento, ma magari punteggi tipo totomotori.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Presidente Onorario Fantasport

    Group
    Administrator
    Posts
    50,776
    Reputation
    +1,123
    Location
    Rincotown

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DeaRoby @ 3/1/2018, 20:03) 
    CITAZIONE (Nathanever69 @ 3/1/2018, 19:01) 
    DeaRoby

    Vedi post sopra, se non sbaglio lo scorso anno lo avevi organizzati tu, hai tempo? voglia? lo facciamo fare a Migno? :kicking.gif:

    Domani apro il tutto...stesso regolamento, ma magari punteggi tipo totomotori.

    :emoticon_10s.gif:

    Perfetto
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Presidente Onorario Fantasport

    Group
    Administrator
    Posts
    50,776
    Reputation
    +1,123
    Location
    Rincotown

    Status
    Offline
    Classifica generale aggiornata: #entry616208414
     
    Top
    .
  8. MMigno
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Avevo in mente di riattivare la sezione Fanta 2.0 con un bel Fantagioco sul Motocross MXGP...si può fare??

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Presidente Onorario Fantasport

    Group
    Administrator
    Posts
    50,776
    Reputation
    +1,123
    Location
    Rincotown

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMigno @ 3/3/2018, 11:48) 
    Avevo in mente di riattivare la sezione Fanta 2.0 con un bel Fantagioco sul Motocross MXGP...si può fare??

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Certo che si :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  10. MMigno
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nathanever69 @ 3/3/2018, 12:44) 
    CITAZIONE (MMigno @ 3/3/2018, 11:48) 
    Avevo in mente di riattivare la sezione Fanta 2.0 con un bel Fantagioco sul Motocross MXGP...si può fare??

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Certo che si :wink_smilie.gif:

    Perfetto, grazie!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Da domani apro topic per FantaEuropei nuoto e atletica.
    Molto semplice: per ogni gara si deve indovinare il podio.
    Così per chi non vuole andare in vacanza fantasportiva ci si può divertire lo stesso.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    E' molto presto, lo so, ma voglio organizzarmi per tempo per rendere bello (e snello) il tutto.
    Per la sesta edizione del FantaSportInvernali ho in mente un cambiamento che possa rendere molto più agile il pronostico (e in onestà anche i miei conteggi, non avendo più purtroppo/per fortuna molto tempo a disposizione).
    La mia idea è questa:
    -Ogni weekend (da venerdì a domenica di solito) aprirò un topic in cui biosgnerà fare un tot di pronostici-gara (probabilmente 5/6) in sport differenti.
    -Questi 5/6 pronostici saranno molto semplici: bisognerà indicare un solo nome (e cognome :mr.green: ) per gara. Unico paletto: un atleta scelto non potrà più essere utilizzato per tutto l'anno (in ogni topic linkerò i precedenti così avrete tutti il pro memoria di quelli già usati).
    -Gli atleti scelti prenderanno punti secondo il sistema FIS: 100, 80, 60, 50, 45, 40, 36, 32, 29, 26, 24, 22, 20, 18, 16, 15 e così a scalare di 1 punto fino al 30°.
    -Si dovrà poi indicare un anti-x (presumo la posizione del miglior italiano in una certa gara di quelle selezionate).
    -Alla fine del weekend farò somma punteggi e graduatoria dei fantasportivi i quali riceveranno 25, 18, 15, 12, 10, 8, 6, 4, 2, 1 punti per la Generale.

    Esempio:

    weekend 1:

    -Slittino Singolo U: F. Loch
    -Bob a 2 U: F. Friedrich
    -Fondo 10 km TC U: D. Cologna
    -Snowboardcross D: M. Moioli
    -Skeleton D: J. Flock

    A-x: (posizione miglior italiano Bob a 2 U) 10°


    Nei weekend successivi, quando torneranno in ballo le suddette gare (non è detto per forza nel successivo, magari anche nel weekend 3/4/5...) non potranno più essere schierati questi 5.

    Fatemi sapere se vi piace come idea, così nel caso ho tempo per apportare modifiche :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,980
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Bello, domanda: che so prendo Friedrich nel bob a 2, non lo potrà proprio più prendere nemmeno nel bob a 4 giusto?

    Idem per che so i fondisti
    Web
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 6/9/2018, 20:08) 
    Bello, domanda: che so prendo Friedrich nel bob a 2, non lo potrà proprio più prendere nemmeno nel bob a 4 giusto?

    Idem per che so i fondisti

    Penso di fare gare sempre dello stesso format.
    Quindi solo Bob a 2 per il Bob, solo le 15 km per il Fondo (o nel caso qui potrei raddoppiare, vista la "motivazione" Pellegrino, quindi magari fare nello stesso weekend 2 gare di Fondo).
    Slittino farei sempre il singolo U, Salto cercherei di fare per quanto possibile tutti trampolini piuttosto simili (presumo LH).
    Combinata e Skeleton il problema non si pone.
    Per Snowboard e Freestyle farei solo i Cross.
    Volendo si potrebbe mettere anche il Biathlon (chessò, solo le sprint), tanto resta comunque differente dal Fanta del piano superiore.
    Ovviamente in un weekend di gara non ci saranno tutti gli sport rappresentati, solo 5/7 gare (quindi nominativi) in tutto.
    Nei prossimi giorni vedrò di studiare già una bozza di calendario.

    Altra possibilità è nella seconda metà di Gennaio azzerare, ossia dare l'opportunità di schierare nuovamente atleti già usati.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,376
    Reputation
    +1,524

    Status
    Offline
    Sono un po' indeciso.
    Da un lato il non poter schierare per due volte lo stesso atleta fa certamente il tutto un po più interessante e i prono forse più diversificati.
    Dall'altro lato però la pura sfortuna può incidere molto più che di solito nel fantasport: se Martin Fourcade vince tutti i sprint, ma solo la volta che lo schiero io si prende una raffica di vento al tiro e sbaglia sciolina, cioè se toppa solo quella unica volta: allora la sfortuna incide molto di più che nei tornei nei quali lo posso rischierare altre volte. E secondo punto: mettiamo che io sia convinto che quest'anno, che ne so, Montello sia parecchio migliorato e che possa fare una signora stagione. Lo schiero già nella prima gara, per differenziarmi dagli altri e lui prontamente fa un ottima gara che però è solo l'inizio di un ottima stagione con vari podi. La mia bravura di aver puntato su di lui quando nessuno ci credeva non viene premiata, perché io poi non lo potrò più schierare; posso invece essere sicuro che tutti gli altri lo schiereranno al più tardi dopo il suo terzo podio stagionale.
     
    Top
    .
312 replies since 6/5/2013, 12:05   16614 views
  Share  
.
Top
Top