ciclisti della domenica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    stigrancavoli :sweat.gif: :sweat.gif: :sweat.gif:

    complimenti Ugo, ci vuole davvero molta dedizione!

    a me piace e parecchio andare in bici, ma non fanno per me le lunghe distanze.. non so, mi prenderebbe male solo a pensalo di stare 24h in sella... magari dipende dal fatto che non ho molte ore a disposizione e magari un giorno cambierò modo di vederla... ad ogni modo, un gran bell'andare 600km a 25 di media! :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  2. ugo.santalucia
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come al solito, le prime 2 ore a 33 di media, le prime 5 a 30 e poi sono cominciate le salite vere... :mr.green:

    Ad ogni modo, una gran bella avventura, nonostante i dolori.

    Il passo Pen-Y-Pass


    il ponte di legno a Barmouth


    Il ponte di Menai che porta all'isola di Anglesey


    Il passo che scende a Dinas Maddway all'alba di domenica
     
    Top
    .
  3. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dopo 20 giorni di sole ininterrotto, piove pure in Inghilterra... meno male che non ho nessuna randonnee per il fine settimana... qualcuno pedala, o siete tutti davanti alla TV?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    io pedalo... anche se non troppo, ma pedalo..

    ultimamente 2(3 uscite a settimana... questa settimana punto a farne 5.. martedì, ieri...oggi al 99% e sperem nel sabato e domenica, anche se in tutto non arriverò nemmeno a 300km :mr.green:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Io farò la mia cinquantina (scarsa) di chilometri settimanali domattina se tutto va bene. Ammiro la vostra passione e costanza, non ce la farei oltre che di fisico anche di testa a stare in sella tante ore, oppure anche ad andare tutti i giorni!
    Web
     
    Top
    .
  6. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tadde @ 25/5/2018, 12:14) 
    Io farò la mia cinquantina (scarsa) di chilometri settimanali domattina se tutto va bene. Ammiro la vostra passione e costanza, non ce la farei oltre che di fisico anche di testa a stare in sella tante ore, oppure anche ad andare tutti i giorni!

    Alla tua eta' non ce la facevo nemmeno io... :mr.green:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Io incrocio le dita e tocco ferro e dovrei ripartire per l'ennesima volta la settimana prossima. :mf_popeanim.gif: sperando di non prendermela ancora una volta :mf_boff.gif:
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 25/5/2018, 13:19) 
    CITAZIONE (Tadde @ 25/5/2018, 12:14) 
    Io farò la mia cinquantina (scarsa) di chilometri settimanali domattina se tutto va bene. Ammiro la vostra passione e costanza, non ce la farei oltre che di fisico anche di testa a stare in sella tante ore, oppure anche ad andare tutti i giorni!

    Alla tua eta' non ce la facevo nemmeno io... :mr.green:

    io a 22/25 anni mi allenavo con più dedizione, ed andavo in giro alle gare(amatoriali) ma non risucivo bene a conciliare i tempi... oggi, nonostante abbia meno tempo a disposizione riesco ad essere più costante, facendo salti mortali, a pausa pranzo e mattina presto la domenica a quando non c'è scuola dei piccoli(estate inclusa, che esco tra le 5.30 e le 6.30) cosa che non riuscivo a fare da ragazzo perchè andavo a letto a quest'ora :tomato.gif: oggi, anche a costo di dormire 3 ore e farne 4 di bici..... che poi 9 volte su 10 o anche più mi alzo senza nemmeno la sveglia, e senza essere davvero programmato, ma quando prendo il ritomo, l'uscita la mattina in estate mi riginera...(forse :mr.green: ) mentalmente sicuro... :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 25/5/2018, 19:29) 
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 25/5/2018, 13:19) 
    Alla tua eta' non ce la facevo nemmeno io... :mr.green:

    io a 22/25 anni mi allenavo con più dedizione, ed andavo in giro alle gare(amatoriali) ma non risucivo bene a conciliare i tempi... oggi, nonostante abbia meno tempo a disposizione riesco ad essere più costante, facendo salti mortali, a pausa pranzo e mattina presto la domenica a quando non c'è scuola dei piccoli(estate inclusa, che esco tra le 5.30 e le 6.30) cosa che non riuscivo a fare da ragazzo perchè andavo a letto a quest'ora :tomato.gif: oggi, anche a costo di dormire 3 ore e farne 4 di bici..... che poi 9 volte su 10 o anche più mi alzo senza nemmeno la sveglia, e senza essere davvero programmato, ma quando prendo il ritomo, l'uscita la mattina in estate mi riginera...(forse :mr.green: ) mentalmente sicuro... :emoticon_cincin.gif:

    Io più o meno lo stesso, facevo tante cicloturistiche e qualche granfondo, il mio motto sull'argomento allenamento era "ma si tanto siamo tutti sullo stesso piano" poi invece quando pedalavi al fianco dei più forti ti accorgevi di quanto ti mancava quel giorno in meno di allenameto nei confronti del tuo "avversario".
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    e non solo il giorno o due in meno di allenamento a settimana... purtroppo, penso che anche ad oggi non siano pochi quelli che corrano non solo con le proprie forze... :dunno.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    D'accordissimo, mi sa che "l'aiutino" è nato prima dello sport, mi ricordo alcuni soprannome di gente che conoscevo e conosco e ogni tanto vengono fuori tipo il farmacista, boccettino, dina, (non era una donna ma il diminutivo del farmaco dinabolon), se farei quelche sforzo mentale ne ricorderei altri ma a che serve. :mr.green: :death.gif: , bastardi loro quanto soffrivo a stargli dietro :bike.gif: :sweat.gif: :hypocrite1.gif:
     
    Top
    .
  12. ugo.santalucia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Al di la' dell'allenamento e dell'aiutino, c'e' chi ha i numeri da cavallo di razza e chi restera' sempre ronzino... io ronzino sono, per questo mi sono dato alla distanza...

    Ci sono numeri che cambiano poco o niente con l'allenamento, per esempio la VO2 MAX, la massima quantita' di ossigeno che i muscoli possono assorbire e' un numero con cui si nasce e non si diventa, salvo EPO/trasfusioni. La VO2 Max e' il primo test che fanno ai pistard dell'inseguimento in Gran Bretagna fin da ragazzi, per vedere se hanno un futuro oppure no. Se e' al di sotto di un certo valore non saranno mai materiale Olimpico e non avranno mai accesso ai finanziamenti. E' crudele, ma se vuoi vincere medaglie, non puoi perdere tempo dietro chi non le vincera' mai perche' non ha la cilindrata.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    il problema è che a volte l'epo gira anche tra gli amatori o presunti tale.... ed a questi livelli, anche cose meno pesanti possono fare la differenza....
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    ugo.santalucia Senza dubbio, c'è chi ha il motore da formula, chi il motore da gran turismo, chi il motore di grossa cilindrata e poi man mano a scendere fino ai comuni mortali come noi, e proprio tra questi si notano i miracoli dell'aiutino.

    Io oramai non faccio più testo, sono troppi gli acciacchi poi specialmente ultimamente mesi interi senza poter toccare la bici è deprimente, però posso testimoniare che se mi gira bene e riesco a mettere un po di chilometri nelle gambe non ho timore a farmi una settantina di chilometri allegri ma senza esagerare. :mr.green: :mf_popeanim.gif:
     
    Top
    .
  15. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G'Sun @ 26/5/2018, 17:24) 
    il problema è che a volte l'epo gira anche tra gli amatori o presunti tale.... ed a questi livelli, anche cose meno pesanti possono fare la differenza....

    Ma non e' un argomento da ciclisti della domenica...
     
    Top
    .
777 replies since 15/4/2013, 09:57   7881 views
  Share  
.
Top
Top