ciclisti della domenica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 5/3/2018, 19:47) 
    si beh lo so... devi ancora fare la visita medico sportiva... però voglio andare a fare la prova da sforzo in ospedale. l'avrei già fatta. se. mm fosse. per. questa schiena... 😓 appena mi rimetto vado a farla... 🤞🏻

    Comunque se chiedi un esame da sforzo senza una motivazione ponderata il medico curante deve partire da un ECG classico, io cosi ho fatto, una volta in ospedale alla domanda del cardiolo del perchè della visita ho risposto che andavo in bici e avevo la pressione alta ecc., dottoressa bravissima mi ha prescritto tutte le visite da fare compreso eco-cuore e esame da sforzo, almeno questo è quanto succede nella Regione Piemonte sanitaria.

    Ti assicuro che poi dopo 6 mesi io mi sono recato da un medico sportivo e anche li ho fatto un esame da sforzo purtroppo sempre peggio.

    Fatto sta che domani io vado a controllo, speriamo bene.

    Comunque ha ragione Ugo sempre in bici non per fare la solita sgambata ma uscite da cento chilometri con tanto mal di schiena................. quindi niente scuse sbrigati a fare la visita medica :bash.gi: :mr.green:
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Stasera ho abbandonato la dignità sul letto e ho vinto un cappellino di vivianiiii :mr.green:

    Diretta facebook di eurosport con lui e poi ha scelto tre domande per tre cappellini firmati
    Web
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    raddrizzata la schiena chiamo... avevo già fissato per. gennaio ma ho dovuto rinviare... mi avevano detto di far mettere una "clausola" specifica nella prescrizione...
     
    Top
    .
  4. ugo.santalucia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Livrea estiva, pronta per le prealpi... gomme di lusso (Vittoria Corsa Graphene 28)... 8.2 kg nella versione dimagrita...

    dolan
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    è la foto o la forcella è abbastanza "dritta"
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    Ugo.... perchè i cappelletti :mr.green:
     
    Top
    .
  7. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G'Sun @ 17/3/2018, 18:35) 
    Ugo.... perchè i cappelletti :mr.green:

    Perche' no?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 18/3/2018, 08:25) 
    CITAZIONE (G'Sun @ 17/3/2018, 18:35) 
    Ugo.... perchè i cappelletti :mr.green:

    Perche' no?

    che so, mi fa strano una BdC coi cappelletti ... tanto non servono a niente.... :mr.green:

    o magari li in Uk gli si gela il pistolino alle camere d'aria? :shutup.gif: :death.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 20/3/2018, 10:20) 
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 18/3/2018, 08:25) 
    Perche' no?

    che so, mi fa strano una BdC coi cappelletti ... tanto non servono a niente.... :mr.green:

    o magari li in Uk gli si gela il pistolino alle camere d'aria? :shutup.gif: :death.gif:

    I cappelletti sarebbero i tappini alle valvole delle camere d'aria?

    Non li usi tu? :hmm.gif:

    Più che altro io li ho per tenere pulita la valvola senza che ci entri polvere, pietrine etc
    Web
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    no no, mai usati.... in mtb diciamo che possono servire per la polvere e l'eventuale fango, ma in BdC sinceramente non li vedo usare quasi a nessuno... in gruppo quando andavo a correre non è che lo guardavano tanto bene quando vedevano uno coi cappelletti :mr.green:

    poi ci sta che ti ritrovi uno con un bolide cannondale di ultima generazione come l'altra domenica coi cappelletti verde fluo che in galleria non servive azionare la lucetta lampeggiante :mr.green: :shutup.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 21/3/2018, 10:26) 
    no no, mai usati.... in mtb diciamo che possono servire per la polvere e l'eventuale fango, ma in BdC sinceramente non li vedo usare quasi a nessuno... in gruppo quando andavo a correre non è che lo guardavano tanto bene quando vedevano uno coi cappelletti :mr.green:

    poi ci sta che ti ritrovi uno con un bolide cannondale di ultima generazione come l'altra domenica coi cappelletti verde fluo che in galleria non servive azionare la lucetta lampeggiante :mr.green: :shutup.gif:

    Io sono decisamente ruspante come ciclista! Me ne sono sempre fregato del borsello sottosella (che mi ha permesso di cambiarmi la camera d'aria forata in passato), dei tappini sulle valvole (non ci avevo mai fatto caso che ci fosse gente senza, li ho sempre dati per scontati :hmm.gif: ) e soprattutto dei peli nelle gambe (solo un bel contatto sostanzioso da pro potrebbe valere la "delupizzazione".

    Ah dimenticavo che ho pure una lucetta sul canotto reggisella che accendo se non c'è tanta luce o se faccio percorsi con gallerie (da non ce ne sono diverse)
    Web
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    la lucetta sul regisella da un paio di anni l'ho messa anche io... il borsello porta attrezzi l'ho sempre avuto l'alternativa sarebbe una borraccia con gli attrezzi nel secondo portaborracce ma preferisco usarlo per. altro (2a borraccia /borraccia con smanicato per. la pioggia)... i peli alle gambe li ho sempre. tolti invece, anni fa facevo anche la ceretta.... adesso diciamo che sono meno.... impeccabile in questo, li faccio con la macchinetta per i capelli una volta ogni tanto....
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,495
    Reputation
    +2,200

    Status
    Offline
    Lucetta avanti e dietro, ce le ho.
    Idem i tappini, non so neanche io perchè. C'erano all'acquisto, li ho lasciati.
    Depilazione: no grazie. :flagoftruce.gif:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    anzi... ad essere soncero, ho comprato da un paio di mesi un nuovo casco con la lucetta integrata nella rotellina pre la regolazione della misura... moooolto più comoda :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Tappini mai tenuti sempre buttati via appena montati i tubolari e adesso le camere d'aria

    Fino a 25 anni fa sotto la sella ci tenevo il tubolare di scorta tenuto stretto con il cinturino dei pedali, poi sono passato ai copertoncini e dall'allora sotto la sella ci tengo il borsello con la maggior parte degli attrezzi in caso di guasti.

    La depilazione è una vita che la faccio, dopo una caduta di tantissimi anni fà, avevo la gamba sinistra grattugiata all'inverosimile e i pelazzi hanno contribuito a ritardare la guarigione, le ferite erano sempre piene di pus da quel giorno ho sempre fatto la depilazione.

    Faccio ammenda sulle lucine, mai usate, anche se le avevo comprate su consiglio di Ugo per la partecipazione alla Roubaix poi saltata per altri motivi.
     
    Top
    .
777 replies since 15/4/2013, 09:57   7881 views
  Share  
.
Top
Top