ciclisti della domenica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,495
    Reputation
    +2,200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 1/3/2018, 13:31) 
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 1/3/2018, 10:59) 
    Già 4W/kg è un gran bell'andare!

    Stamattina dopo i 10 min di riscaldamento a 175W ho fatto

    3 min a 225
    3 min a 250
    1 min a 275
    1 min a 300
    1 min a 325
    30 sec a 380 x 2
    5 min warm down

    Se facesse meno caldo si potrebbe provare a tirare un minuto a 400W...

    Io ho fatto.
    3 minuti warm up.
    1minx2 a 190W con pause da 1min a 125W
    1minx2 a 225W con pause da 1min a 125W
    3 minuti a 125W
    6 minuti a 210W
    4 minuti a 245W
    1 min a 275W
    5 minuti a 125W
    6 minuti a 210W
    4 minuti a 245W
    1 min a 275W
    5 minuti a 125W
    10 minuti a 240W
    5 min cool down

    In pratica sono stato in zona tempo, per poi fare un sub-threshold e un over-threshold breve.
    2 ripetute.
    Credo di aver capito che, in pratica, si abitua il cuore a lavorare al 90-95% della soglia coi lunghi (sweet spot), e poi, andando sopra soglia, a recuperare.
    Però devo studiarci su un po' di più.
    Cattura_42
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Sopra i 4 Watt/Kg si fa una gran fatica... io non so come fanno quelli la' a pedalare oltre i 6 Watt/Kg in scioltezza... :rofl.gif:
    [/QUOTE]

    Se riesco ad incrociare Damiano alle corse provo a chiedere a lui e poi ti faccio sapere :mr.green: :rofl.gif: sperando che non mi racconti :liar.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    i quattro moschettieri..... anzi tre :mf_swordfight.gif:

    https://it.blastingnews.com/sport/2018/02/...-002378185.html
     
    Top
    .
  4. ugo.santalucia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G'Sun @ 2/3/2018, 09:47) 

    Non vedo perche' no. E' ora di finirla con la crociata mediatica ad Armstrong. La Trek ha decuplicato il suo fatturato durante i 7 anni di Armstrong al Tour, la Giro, la Nike hanno guadagnato centinaia di milioni di dollari... alla fine tutti hanno guadagnato un sacco di soldi alle spalle di Armstrong e dopo hanno chiesto i danni... assolutamente ridicolo.

    Che non sia piu' autorizzato a correre e' sacrosanto, ma che non lo vogliano alle pedalate di beneficenza fa ridere. Anche 'sto fatto che e' scomparso dagli albi ufficiali, come se non fosse mai esistito... gli altri squalificati per doping hanno una riga sopra, ma lui e' scomparso, sembra la santa inquisizione... ci manca solo che i video su youtube del Tour vengano censurati.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    assolutamente daccordo, tanto anche quelli dietro, maglia nera inclusa, mica erano messi tanto meglio... e poi anche alle GF sanno il fatto loro purtroppo :nonono.gif:
     
    Top
    .
  6. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E nevica di nuovo... ma porca puxxxna!!

    a guardare i lati positivi... lavoro dal divano perche' oggi non si va da nessuna parte e alle 5 e mezza posso guardarmi i mondiali su pista in TV (BBC)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    L a mancanza di Armstrong io non la sento per niente e potrebbe starsene anche a casa sua che farebbe più bella figura è l'unico dopoato che non riesco a "perdonare".

    L'errore grande che ha commessso Armstrong dopo quello di essersi dopato per anni è stato la sua arroganza nei confronti dei suoi colleghi più deboli comportandosi da dittatore e mafioso sapendo di essere un dopato, e ben gli stà se è sparito il suo nome dagli albi.

    Anche in Piemonte continua a nevicare, sto facendo un pò di palestra ma non è la stessa cosa di andare in bici. :mad3.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    qui è un periodo ragazzi.... che meglio la neve... incidenti ed infortuni a gogò... l'ultima ieri uno morto in allenamento.... 😓
     
    Top
    .
  9. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G'Sun @ 5/3/2018, 06:56) 
    qui è un periodo ragazzi.... che meglio la neve... incidenti ed infortuni a gogò... l'ultima ieri uno morto in allenamento.... 😓

    Si spinge troppo...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    probabilmente il decesso è avvenuto per infarto.... gli incidenti son costati un setto nasale e due femori.... :sweat.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 5/3/2018, 15:14) 
    probabilmente il decesso è avvenuto per infarto.... gli incidenti son costati un setto nasale e due femori.... :sweat.gif:

    Su questo argomento vi consiglio vivamente di fare una volta l'anno controlli mirati affinchè si possa svolgere l'attività in sicurezza
     
    Top
    .
  12. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ros58 @ 5/3/2018, 15:51) 
    CITAZIONE (G'Sun @ 5/3/2018, 15:14) 
    probabilmente il decesso è avvenuto per infarto.... gli incidenti son costati un setto nasale e due femori.... :sweat.gif:

    Su questo argomento vi consiglio vivamente di fare una volta l'anno controlli mirati affinchè si possa svolgere l'attività in sicurezza

    L'ECG serve a poco niente... chissa' quanti ECG avra' fatto Astori. Controllare pressione, colesterolo e i soliti sospetti e' una strategia piu' intelligente
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 5/3/2018, 18:11) 
    CITAZIONE (ros58 @ 5/3/2018, 15:51) 
    Su questo argomento vi consiglio vivamente di fare una volta l'anno controlli mirati affinchè si possa svolgere l'attività in sicurezza

    L'ECG serve a poco niente... chissa' quanti ECG avra' fatto Astori. Controllare pressione, colesterolo e i soliti sospetti e' una strategia piu' intelligente

    Roger ho parlato di controlli mirati e i controlli mirati sono proprio analisi del sague complete e compreso anche un semplice ECG, perchè io sono partito proprio da quello, da un semplice ECG e da li sono iniziati tuttti gli approfondamenti.

    Poi credimi 50 euro per una visita medico sportiva da un professionista serio che ti sottopone ad un esame da sforzo sono ben spesi.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    si beh lo so... devi ancora fare la visita medico sportiva... però voglio andare a fare la prova da sforzo in ospedale. l'avrei già fatta. se. mm fosse. per. questa schiena... 😓 appena mi rimetto vado a farla... 🤞🏻
     
    Top
    .
  15. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G'Sun @ 5/3/2018, 19:47) 
    si beh lo so... devi ancora fare la visita medico sportiva... però voglio andare a fare la prova da sforzo in ospedale. l'avrei già fatta. se. mm fosse. per. questa schiena... 😓 appena mi rimetto vado a farla... 🤞🏻

    quindi fare 100 km va bene, ma la visita ti fa male? :mr.green:
     
    Top
    .
777 replies since 15/4/2013, 09:57   7881 views
  Share  
.
Top
Top