ciclisti della domenica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif: Su ragazzi parliamo un pò delle nostre avventure in bicicletta in questo 2013.

    Io non posso raccontare molto visto che sono stato fermo fino al 7 giugno per problemi di salute, (ipertensione), poi ho iniziato a pedalare appena la presssione si è stabilizzata; fino ad oggi ho percorso 3022 chilometri.

    Mi sono divertito a girare nelle Langhe sia da solo che con qualche amico, le medie orarie sono le solite, sempre intorno ai 24/26 orari, raramente ho superato i 27 quindi medie da pellegrino.

    Comunque alla fine mi sono divertito molto anche se non ho fatto grandi salite, ma ne ho riscoperte ancune che facevo da giovane con una certa "facilità" ad esempio una che si trova nel Saluzzese e si chiama Lemma attualmente l'ho trovata durissima.............................. si vede che il tempo passa e gli anni iniziano a farsi sentire.

    Alla fine mi sono divertito molto, poi ho perso ancora qualche chilo e sono calato a Kg. 91,500, ero fermo a 93 da circa 18 mesi, poi senza bici sono arrivato a sfiorare i 97, ora spero che il clima rimanga cosi com'è e mi permetta di macinare ancora qualche chilometro perchè mi piacerebbe calare fino a 89 Kg. :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif:
     
    Top
    .
  2. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Parliamo del 2014 invece...

    La decisione e' presa... si rifa' la Parigi-Roubaix, come nel 2010... ci sono due eventi... uno e' quello commerciale dell'ASO, il giorno prima della corsa PRO, su un percorso simile ma breve. fanfare, wannabe Cancellara e costi proibitivi
    Poi c'e' la cicloturistica (si fa per dire) organizzata dal Roubaix Velo club ogni 2 anni a Giugno sul percorso ufficiale (costa una dozzina di euri), con tanto di giro d'onore nel velodromo... noi facciamo la seconda. Adesso e' stata pero' accorciata: non si parte piu' da Compiegne ma da Bohain en vermendois... si tagliano una cinquantina di Km iniziali senza pave' e si arriva subito al punto... sono sempre 210 Km con 50 e rotti di sassi...
    Questa volta gomme da 32 mm e telaio ciclocross... se e' secco uso le Vittoria Randonneur PRO, se piove tiro fuori le Vittoria XN da sterrati. L'allenamento comincia domani con i 40 Km A/R sterrati per venire al lavoro... previsione pioggia... ottimo!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 15/10/2013, 14:52) 
    Parliamo del 2014 invece...

    La decisione e' presa... si rifa' la Parigi-Roubaix, come nel 2010... ci sono due eventi... uno e' quello commerciale dell'ASO, il giorno prima della corsa PRO, su un percorso simile ma breve. fanfare, wannabe Cancellara e costi proibitivi
    Poi c'e' la cicloturistica (si fa per dire) organizzata dal Roubaix Velo club ogni 2 anni a Giugno sul percorso ufficiale (costa una dozzina di euri), con tanto di giro d'onore nel velodromo... noi facciamo la seconda. Adesso e' stata pero' accorciata: non si parte piu' da Compiegne ma da Bohain en vermendois... si tagliano una cinquantina di Km iniziali senza pave' e si arriva subito al punto... sono sempre 210 Km con 50 e rotti di sassi...
    Questa volta gomme da 32 mm e telaio ciclocross... se e' secco uso le Vittoria Randonneur PRO, se piove tiro fuori le Vittoria XN da sterrati. L'allenamento comincia domani con i 40 Km A/R sterrati per venire al lavoro... previsione pioggia... ottimo!

    il nostro Atleta... :winner_first_h4h.gif:

    ma scusa...
    20km per andare a lavoro...
    e quando arrivi che fai?
    ti cambi?
    doccia?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    stessa cosa che pensavo io, come fai arrivato al lavoro?!?!

    per il resto, cioè le questioni serie ragguagliateci......

    invidiiiiiaaaaaaaaa :sweatdrop.gif: :nonono.gif: :sweatdrop.gif:
     
    Top
    .
  5. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Niente doccia, siamo Inglesi!

    Mi cambio, quello si'...

    La doccia e' uno stato mentale, se indossi un base layer di lana merino invece che quelle porcherie sisntetiche, traspira e non ti lascia nessun odore addosso... alla lunga magari finisci ad avere l'odore di una pecora, ma ci vogliono parecchie settimane senza doccia... :wink_smilie.gif:

    E poi non ho alternative... in metropolitana mi ci va un'ora e mezza e la prendo solo se diluvia, in bici 45-50 minuti. In macchina con il traffico di Londra non ci penso nemmeno
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 16/10/2013, 12:24) 
    Niente doccia, siamo Inglesi!

    Mi cambio, quello si'...

    La doccia e' uno stato mentale, se indossi un base layer di lana merino invece che quelle porcherie sisntetiche, traspira e non ti lascia nessun odore addosso... alla lunga magari finisci ad avere l'odore di una pecora, ma ci vogliono parecchie settimane senza doccia... :wink_smilie.gif:

    E poi non ho alternative... in metropolitana mi ci va un'ora e mezza e la prendo solo se diluvia, in bici 45-50 minuti. In macchina con il traffico di Londra non ci penso nemmeno

    th_Smiley-Shock

    io al alvoro senza la doccia, non riuscirei ad andarci....

    th_Smiley-Shock
     
    Top
    .
  7. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tipico mediterraneo... si esce solo se c'e' il sole e dopo essersi fatti la doccia. Tipologia "Dolce e Gabbana" :wink_smilie.gif:

    Qui nel nord Europa e' un ciclismo piu' sporco... da ottobre ad Marzo si torna sempre a casa marroni... :2z598ud.gif:

    Edited by ugo.santalucia - 16/10/2013, 15:53
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 16/10/2013, 13:42) 
    Tipico mediterraneo... si esce solo se c'e' il sole e dopo essersi fatti la doccia. Tipologia "Dolce e Gabbana" :wink_smilie.gif:

    Qui nel nord Europa e' un ciclismo piu' sporco... da ottobre ad Marzo si torna sempre a casa marroni... :2z598ud.gif:

    a casa si, ma non al lavoro.... :2z598ud.gif:

    che poi io purtroppo, ormai o spero per adesso... sono.... poco meno che un ciclista domenicale.... :crybaby.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 16/10/2013, 13:42) 
    Tipico mediterraneo... si esce solo se c'e' il sole e dopo essersi fatti la doccia. Tipologia "Dolce e Gabbana" :wink_smilie.gif:

    Qui nel nord Europa e' un ciclismo piu' sporco... da ottobre ad Marzo si torna sempre a casa marroni... :2z598ud.gif:

    da noi si tarna neri.... incazz..i neri... :2z598ud.gif:

    vero, al Nord è diverso... e forse è meglio... ma ormai da noi non si è a posto se non "non devi chiedere mai" :2z598ud.gif: :2z598ud.gif:

    proprio vero... Nord e Sud mondi diversi....
    però sai, io ho provato ad andare in ufficio in bici... a maggio/giugno arrivi che sei un bagno di sudore... con quasi 30°... e la puzza di sudore passa in secondo piano quando ti presenti e sembri la fontana di Trevi...
    diciamo che anche il meteo è dalla vs parte...
     
    Top
    .
  10. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oggi ho preso un'altra strada, un po' piu' avventurosa


    DSC_1865_zps7691e005
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 17/10/2013, 19:50) 
    Oggi ho preso un'altra strada, un po' piu' avventurosa


    (IMG:https://i1128.photobucket.com/albums/m496/p...zps7691e005.jpg)

    Ugo non dirmi che poi sei andato a lavorare, se la bici era conciata in quel modo non voglio pensare come erano ridotti gli indumenti, visto che la bici non è equipaggiata con parafanghini. :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 18/10/2013, 00:02) 
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 17/10/2013, 19:50) 
    Oggi ho preso un'altra strada, un po' piu' avventurosa


    (IMG:https://i1128.photobucket.com/albums/m496/p...zps7691e005.jpg)

    Ugo non dirmi che poi sei andato a lavorare, se la bici era conciata in quel modo non voglio pensare come erano ridotti gli indumenti, visto che la bici non è equipaggiata con parafanghini. :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif:

    per fortuna sembra il giardino di casa... :2z598ud.gif:

    o quantomeno, la pavimentazione sembra uguale a quella di altre foto di bici postate dal grande Ugo!!! :thumbup.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 18/10/2013, 09:56) 
    CITAZIONE (ros58 @ 18/10/2013, 00:02) 
    Ugo non dirmi che poi sei andato a lavorare, se la bici era conciata in quel modo non voglio pensare come erano ridotti gli indumenti, visto che la bici non è equipaggiata con parafanghini. :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif: :bicycle.gif:

    per fortuna sembra il giardino di casa... :2z598ud.gif:

    o quantomeno, la pavimentazione sembra uguale a quella di altre foto di bici postate dal grande Ugo!!! :thumbup.gif:

    minch... che occhio...
    la pavimentazione sfuocata dietro hai visto...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (landa @ 18/10/2013, 10:56) 
    CITAZIONE (G'Sun @ 18/10/2013, 09:56) 
    per fortuna sembra il giardino di casa... :2z598ud.gif:

    o quantomeno, la pavimentazione sembra uguale a quella di altre foto di bici postate dal grande Ugo!!! :thumbup.gif:

    minch... che occhio...
    la pavimentazione sfuocata dietro hai visto...

    è dai particolari che si giudica un....... :fisch.gif:

    :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  15. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Giusto, e' il giardino di casa
    No, ieri non sono andato a lavorare... c'era il sole e non ne avevo voglia. Quest'anno nei boschi ci sono castagne meravigliose, anche li'?
    Quando vado al lavoro lascio i vestiti in ufficio...
     
    Top
    .
777 replies since 15/4/2013, 09:57   7879 views
  Share  
.
Top
Top