Bundesliga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,745
    Reputation
    +2,304
    Location
    Toronto

    Status
    Offline
    70y7
    infortuni a parte questa bundesliga e' iniziata con un Bayern fotocopia della stagione passata .
    muller e kross come incursori interni a difesa di schweinsteiger. ribery e robben larghi con madzukic terminale avanzato.
    primo tempo molto brillante dei bavaresi, sembrati piu' in palla delle ultime uscite, ma l'autorete (dante?) riapre al momento la partita.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Sì, formazione quasi fotocopia - anche se con un 4-1-4-1 al posto del 4-2-3-1 delle ultime stagioni (solo che non c'è Martinez, che l'anno scorso era titolare). Ma il motivo è l'indisponibilità di Thiago e di Götze. Con uno di loro disponibile probabilmente Mandzukic andava in panchina (con o Müller o Götze al suo posto).

    Intanto ter-Stegen para un rigore, ma c'è subito un nuovo fallo di mano, ancora di Dominguez... nuovo rigore, e questa volta Alaba segna...

    (Ps: sono arrivato a casa 10 min. fa e ho scoperto che l'ARD trasmette la partita in chiaro :clap.gif: :soccer_h4h.gif: :thumbup.gif:

    Edited by Maxicono - 9/8/2013, 22:32
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,745
    Reputation
    +2,304
    Location
    Toronto

    Status
    Offline
    QUOTE (Maxicono @ 9/8/2013, 22:09) 
    Sì, formazione quasi fotocopia (solo che non c'è Martinez, che l'anno scorso era titolare). Ma il motivo è l'indisponibilità di Thiago e di Götze. Con uno di loro disponibile probabilmente Mandzukic andava in panchina (con o Müller o Götze al suo posto).

    Intanto ter-Stegen para un rigore, ma c'è subito un nuovo fallo di mano, ancora di Dominguez... nuovo rigore, e questa volta Alaba segna...

    (Ps: sono arrivato a casa 10 min. fa e ho scoperto che l'ARD trasmette la partita in chiaro :clap.gif: :soccer_h4h.gif: :thumbup.gif:

    beato te. Io lotto ancora con gli streaming...vabbe' sono anche al lavoro al dire il vero :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    azz... il fuso orario...

    PS: è bello leggerti, Luca ;)

    Partita finita, 3-1...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,745
    Reputation
    +2,304
    Location
    Toronto

    Status
    Offline
    QUOTE (Maxicono @ 9/8/2013, 22:30) 
    azz... il fuso orario...

    PS: è bello leggerti, Luca ;)

    Partita finita, 3-1...

    Likewise

    l'ultima parte me la sono persa, specie I due rigori back to back :2z598ud.gif:

    non vedo l'ora di gustarmi Chelsea - Bayern di supercoppa, mou contro guardiola
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    ti sei perso qualcosa: due falli di mano entro un minuto dello stesso giocatore non li avevo ancora visti...

    mano di Dominguez,... rigore che si poteva dare, ma non necessariamente, sembrava mano involontaria. Müller dal dischetto, ter Stegen para con i pugni, pallone che in qualche modo finisce ancora da Dominguez il quale tocca ancora con la mano (secondo rigore più netto del primo, almeno secondo me). Questa volta sul dischetto ci va Alaba e segna.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    rotto Thiago, rotto Schweinsteiger, in ritardo di preparazione Martinez... per la posizione da 6 rimane solo Kroos, che però (visto che anche Götze è rotto dopo il fallaccio subito contro il Chelsea*) sarebbe importante anche più avanti.
    Penso che al Bayern si staranno già pentendo di aver venduto Luiz Gustavo.... ;)

    *fallo che secondo Mou non sarebbe stato da doppia ammonizione... :bash.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,032
    Reputation
    +1,251
    Location
    Agnone (Isernia)

    Status
    Offline
    Il clamoroso gol fantasma assegnato al Bayer Leverkusen ieri sera

    Video
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Piszczek - Subotic - Hummels - Schmelzer... questa sarebbe la difesa titolare del Borussia Dortmund.
    Ebbene:
    Piszczek è fuori da settimane, si sta allenando, ma non è ancora pronto per rientrare contro il Bayern
    Subotic fuori per il resto della stagione - crociato rotto
    Hummels si è fatto male in nazionale (contro l'Italia), sarà fermo almeno fino a metà gennaio
    Schmelzer idem, infortunio in nazionale (pochi giorni dopo Hummels, contro l'Inghilterra), per lui stop di ca. 3 settimane

    Ecco, fuori l'intera difesa titolare. Großkreutz è bravissimo a sostituire Piszczek. Ma come centrale sulla panchina ce n'é solo uno forte, Sokratis. Ha pensato bene il Borussia a rinforzarsi, e ha preso il disoccupato Manuel Friedrich (centrale, classe 79, tra il 2006 e il 2008 nove presenze in nazionale). E che succede? Fanno un test match e si fa male pure lui... e bisogna vedere se riuscirà ad essere pronto per le partite contro Bayern e Napoli. In rosa c'è anche un centrale giovanissimo (del quale non ricordo il nome), ma pure lui è infortunato. Così o Kehl o Sven Bender dovranno fare il centrale di difesa.
    Per sostituire Schmelzer Klopp ha trasformato il giovane Durm (attaccante) in terzino, e il ragazzo sta faccendo davvero bene. Ma pure lui è acciaccato.

    Ora è vero che la rosa del Borussia è quantitativamente debole per quanto riguarda il reparto difensivo. Ma è anche vero che tutti questi infortuni sono veramente una sf...ortuna unica.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Wonder Bras (cit. G'Sun)

    Group
    Administrator
    Posts
    11,221
    Reputation
    +1,289
    Location
    Rio de Janeiro

    Status
    Anonymous
    È vero incredibile sfortuna, ma mettere un derby dopo la sosta per le nazionali e prima della penultima giornata di Champions League non mi pare una decisione molto intelligente. :dunno.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,330
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 21/11/2013, 11:06) 
    Piszczek - Subotic - Hummels - Schmelzer... questa sarebbe la difesa titolare del Borussia Dortmund.
    Ebbene:
    Piszczek è fuori da settimane, si sta allenando, ma non è ancora pronto per rientrare contro il Bayern
    Subotic fuori per il resto della stagione - crociato rotto
    Hummels si è fatto male in nazionale (contro l'Italia), sarà fermo almeno fino a metà gennaio
    Schmelzer idem, infortunio in nazionale (pochi giorni dopo Hummels, contro l'Inghilterra), per lui stop di ca. 3 settimane

    Ecco, fuori l'intera difesa titolare. Großkreutz è bravissimo a sostituire Piszczek. Ma come centrale sulla panchina ce n'é solo uno forte, Sokratis. Ha pensato bene il Borussia a rinforzarsi, e ha preso il disoccupato Manuel Friedrich (centrale, classe 79, tra il 2006 e il 2008 nove presenze in nazionale). E che succede? Fanno un test match e si fa male pure lui... e bisogna vedere se riuscirà ad essere pronto per le partite contro Bayern e Napoli. In rosa c'è anche un centrale giovanissimo (del quale non ricordo il nome), ma pure lui è infortunato. Così o Kehl o Sven Bender dovranno fare il centrale di difesa.
    Per sostituire Schmelzer Klopp ha trasformato il giovane Durm (attaccante) in terzino, e il ragazzo sta faccendo davvero bene. Ma pure lui è acciaccato.

    Ora è vero che la rosa del Borussia è quantitativamente debole per quanto riguarda il reparto difensivo. Ma è anche vero che tutti questi infortuni sono veramente una sf...ortuna unica.

    Leggevo anche io questa notizia, da un lato mi spiace perchè sabato mi stavo organizzando per vedermi Borussia-Bayern ed a seguire Napoli-Parma (oddio che accopiiata) e con tanti assenti per i gialloneri rischia di essere meno interessante di quello che potrebbe essere, però da un altro lato se i problemi li risolvono dal 27 novembre non mi offendo mica :clap.gif: :clap.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brasileira @ 21/11/2013, 11:45) 
    È vero incredibile sfortuna, ma mettere un derby dopo la sosta per le nazionali e prima della penultima giornata di Champions League non mi pare una decisione molto intelligente. :dunno.gif:

    Non è un Derby... ma sì, il calendario è stato criticato anche in Germania. Si poteva prevedere che Borussia-Bayern poteva essere una partita che può anche essere decisvia per il campionato.
    Ma non so nemmeno se in Germania, quando stabiliscono i calendari di Bundesliga, "ci mettono mano", considerando queste cose, oppure se è al 100% il computer che a random stabilisce il calendario...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Wonder Bras (cit. G'Sun)

    Group
    Administrator
    Posts
    11,221
    Reputation
    +1,289
    Location
    Rio de Janeiro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maxicono @ 21/11/2013, 12:07) 
    Non è un Derby... ma sì, il calendario è stato criticato anche in Germania. Si poteva prevedere che Borussia-Bayern poteva essere una partita che può anche essere decisvia per il campionato.

    Volevo dire classico. :wink_smilie.gif:

    CITAZIONE
    Ma non so nemmeno se in Germania, quando stabiliscono i calendari di Bundesliga, "ci mettono mano", considerando queste cose, oppure se è al 100% il computer che a random stabilisce il calendario...

    Ci credo più nel fatore computer.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brasileira @ 21/11/2013, 12:17) 
    CITAZIONE (Maxicono @ 21/11/2013, 12:07) 
    Ma non so nemmeno se in Germania, quando stabiliscono i calendari di Bundesliga, "ci mettono mano", considerando queste cose, oppure se è al 100% il computer che a random stabilisce il calendario...

    Ci credo più nel fatore computer.

    infatti, anch'io...
    Quello che invece hanno criticato molto sono le scelte di Löw. Aveva annunciato di fare turnover, in modo che nessuno tra giocatori del Bayern e del Borussia dovesse giocare tutte e due le partite. Nella prima partita ha schierato più del Bayern, nella seconda contro l'Inghilterra invece ne ha schierati più del Borussia... e questo come detto è stato criticato, perchè così Neuer e Lahm hanno avuto più riposo
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,745
    Reputation
    +2,304
    Location
    Toronto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 21/11/2013, 14:26) 
    CITAZIONE (Brasileira @ 21/11/2013, 12:17) 
    Ci credo più nel fatore computer.

    infatti, anch'io...
    Quello che invece hanno criticato molto sono le scelte di Löw. Aveva annunciato di fare turnover, in modo che nessuno tra giocatori del Bayern e del Borussia dovesse giocare tutte e due le partite. Nella prima partita ha schierato più del Bayern, nella seconda contro l'Inghilterra invece ne ha schierati più del Borussia... e questo come detto è stato criticato, perchè così Neuer e Lahm hanno avuto più riposo

    ho letto un po' in giro su questa "querelle". in realta' sto con low, nel senso che e' piu' la stampa che vuole montarci un caso. poi ci si e' messa anche la sfiga di qualche infortunio ma non penso che si sia stata alcuna
    intenzione od addirittura "influenza" da parte di qualcuno per far risparmiare I giocatori del Bayern a cospetto di quelli del Borussia
     
    Top
    .
392 replies since 2/4/2013, 13:38   2582 views
  Share  
.
Top
Top