Accattàmmancìllo!!

Sogni, Progetti e Indiscrezioni sul calciomercato azzurro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. napoli28
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfranc68 @ 27/3/2013, 11:52) 
    De Laurentis è stato accolto come il messia.

    Siamo daccordo che ha dato buone cose alla gioia dei nostri cuori ma quello che ha fatto, lo ha fatto in primo luogo per il proprio interesse privato.

    Io l'ho sempre sostenuto, qualcuno se ne sta accorgendo solo ora. :mf_popeanim.gif:

    e la cessione di Lavezzi l'anno scorse ne è stata la prima prova tangibile.

    De laurentis e parlo per me ma non solo non è stato accolto come il messia ma naturalmente come ora ci sono le critiche è anche lecito e va dato atto che ci ha portato nel calcio che conta e va ringraziato per questo.
    Ma il punto secondo me non è che lui guarda il suo interesse privato nel calcio chi non lo fa ed in parte è anche lecito mica si investono soldi per andare in perdita,ma il punto secondo me è un altro:
    il tifoso del napoli non può farlo apparire come vuole lui quello pizza e mandolino ma il tifoso del napoli merita rispetto sia quando fa alcune conferenza stampa ridicole,sia quando fa delle uscite fuori luogo mi spiego ancora meglio:
    è lecito vendere lavezzi è lecito vendere cavani diventa scorretto e sbagliato illudere la gente e marciarci sopra senza chiarezza alcuna e a volte dicendo falsità.
    Lui dice che programmiamo per gradualmente vincere:oltre la coppa italia vorrei capire come si può competere per un eventuale scudetto or estare nei piani alti se si svende ma non rinveste adeguatamente e poi si dice ai tifosi il contrario?
    Se lui vendesse cavani dicendo non possiamo più permettercelo e cari tifosi miglioreremo investendo in giovani campioni ci vorrà del tempo tanto tempo per vincere e prenderemo giocatori normali perchè a certi livelli di giocatori non possiamo arrivare per motivi economici quindi non vi aspettate scudetti o successi ma faremo stagioni che potranno forse dare qualche soddifsfazione,allora la gente put non condividendo capisce e si mette l'anima in pace sostiene la maglia e i nuovi azzurri e basta.
    Ma se tu vendi e ogni anno dici ,faremo,compreremo 4/5 elementi forti,los cudetto ,la champions la scugnizzeria e vendi solo e non fai niente la gente si incazza.
    Non è il vendere in conclusione,secondo me il giocatore tutti vendono ormai,il problema solo le promosse farlocche e la non chiarezza sul dopo e sul cosa fare realmente.mia opinione.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,878
    Reputation
    +5,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alfranc68 @ 27/3/2013, 11:52) 
    De Laurentis è stato accolto come il messia.

    Siamo daccordo che ha dato buone cose alla gioia dei nostri cuori ma quello che ha fatto, lo ha fatto in primo luogo per il proprio interesse privato.

    Io l'ho sempre sostenuto, qualcuno se ne sta accorgendo solo ora. :mf_popeanim.gif:

    e la cessione di Lavezzi l'anno scorse ne è stata la prima prova tangibile.

    che il DeLa abbia rappresentato finalmente un'iniziativa positiva e di crescita ci sono pochi dubbi, qualsiasi presidente bada ai propri interessi e credo che nessuno abbia mai paragonato il nostro a Moratti o al berlusca e men che meno alla famiglia Agnelli,anche se il Napoli in questi anni si è tolto un bel po di soddisfazioni per scalzare i soliti noti ci vuole un altro tipo di presidente, uno di quelli che qui a Napoli non abbiamo mai avuto eccezion fatta per Ferlaino ma erano altri tempi e comunque Ferlaiono era in primis un imprenditore ma era anche un presidente tifoso, in pratica si sogna un utopia e si critica la realtà che con tutti i suoi limiti e difetti non è poi così malvagia, sono molto deluso dall'ultimo atto (in senso temporale) dell'era DeLa, questo era l'anno "utile" e purtroppo non è stata fatta la campagna acquisti ma si è iniziato a cedere i migliori, il prossimo anno sarà uguale e udite udite sono pienamente d'accordo con fabimpara, vedo un futuro nebuloso (e non mi sembra che ci sia la fila per acquistare il Napoli), a differenza sua come sai credo che Mazzarri abbia contribuito alla grande a cavalcare un sogno, un'utopia , è stato un mister con 2 zebedei enormi, capace di valorizzare mediocri e giocatori normali e a trasformare il Matador in un goleador (solo nel napoli lo è, non lo era prima e non lo è mai stato in nazionale e muovere critiche alla gestione Tabarez è compito arduo visti i risultati conseguiti in questi anni, quarti al Mondiale e vittoria della Coppa America in casa dell'Argentina)...
    l'analisi dunque è davvero delicata, molto complessa, si deve tener conto di mille variabili e soprattutto della realtà, non ho mai considerato il DeLa un presidente straordinario ma ho sperato che con il calcio italiano in crisi nera avesse la possibilità di riportare un qualcosa di davvero importante, purtroppo è arrivata "solo" la Coppa Italia ed oramai le grandi si stanno riattrezzando, in pratica da domani certamente non basterà il DeLa ma ci vorrebbe un presidente dalle possibilità economiche enormemente superiori per riuscire a trionfare in serieA, è passato il treno dunque ma ciò non vuol dire che il DeLa non sia stato comunque un toccasana per il Napoli.. a parte Moratti un presidente mecenate non lo ricordo.. l'ultimo ad aver fatto ingenti sacrifici per vincere lo scudetto è stato Sensi, un suicidio imprenditoriale fatto in tarda età che ha portato gloria alla Roma e dissenti finanziari in famiglia, pura utopia per una volta trasformatasi in realtà.
    in ultima analisi credo che nessuno abbia accolto il DeLa come il messia ma in tanti gli hanno riconosciuto sin da subito capacità organizzativa ed arguzia ed i fatti gli hanno dato ragione, ovviamente visto un Napoli in crescita costante e le solite big in affanno è nata la speranza scudetto, speranza che da parte mia con l'ultima campagna acquisti è diventata flebile, sapevo che il Pocho era un numero 1 non del Napoli ma della serieA e che con il maquillage non si va da nessuna parte, purtroppo è iniziatoa l'epoca del maquillage, tutti noi sotto sotto sapevamo che sarebbe potuto accadere.
     
    Top
    .
  3. Cardassia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma qui non si dovrebbe discutere di calciomercato (fantasioso o meno)..? :mad3.gif:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,878
    Reputation
    +5,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cardassia @ 27/3/2013, 14:31) 
    Ma qui non si dovrebbe discutere di calciomercato (fantasioso o meno)..? :mad3.gif:

    ok..via con il calcio mercato
    situazione difesa, di sicuro andrà via Campagnaro ossia il migliore, ancora non si parla di acquisti.
    centrocampo, a quanto pare i titolari saranno gli stessi di quest'anno ma ho grandi preoccupazioni per le fasce e per la panca, ancora non sono stati fatti nomi.
    attacco, già indebolito quest'anno rischia di essere praticamente straridimensionato l'anno prossimo, se andrà via Cavani forse arriverà un giocatore come Damiao che già in Brasile ha una media gol inferiore e che dovrà adattarsi ad un campionato ben più duro come lo è il nostro, Pandev sarà di un anno più vecchio e logoro, Insigne dovrà per forza di cose esplodere alla grande, ipotizzabile anche un attacco Pescara2 con Immobile-Insigne.. dal Pocho-Cavani ad Insigne-Immobile con tutto il rispetto per i giovanotti mi cadrebbero le braccia
    capitolo portiere: DeSantis è sempre un signor portiere ma nn è più una saracinesca invalicabile, in panca abbiamo un Rosati impalpabile, anzi dannoso, serve un portiere giovane e talentuoso anche a me piace Perin.
    in tutto ciò il figlio di Bigon ci rasserena..sarà un grande Napoli.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,570
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (condorazzurro @ 27/3/2013, 15:41) 
    ok..via con il calcio mercato
    situazione difesa, di sicuro andrà via Campagnaro ossia il migliore, ancora non si parla di acquisti.
    centrocampo, a quanto pare i titolari saranno gli stessi di quest'anno ma ho grandi preoccupazioni per le fasce e per la panca, ancora non sono stati fatti nomi.
    attacco, già indebolito quest'anno rischia di essere praticamente straridimensionato l'anno prossimo, se andrà via Cavani forse arriverà un giocatore come Damiao che già in Brasile ha una media gol inferiore e che dovrà adattarsi ad un campionato ben più duro come lo è il nostro, Pandev sarà di un anno più vecchio e logoro, Insigne dovrà per forza di cose esplodere alla grande, ipotizzabile anche un attacco Pescara2 con Immobile-Insigne.. dal Pocho-Cavani ad Insigne-Immobile con tutto il rispetto per i giovanotti mi cadrebbero le braccia
    capitolo portiere: DeSantis è sempre un signor portiere ma nn è più una saracinesca invalicabile, in panca abbiamo un Rosati impalpabile, anzi dannoso, serve un portiere giovane e talentuoso anche a me piace Perin.
    in tutto ciò il figlio di Bigon ci rasserena..sarà un grande Napoli.

    Diamo per scontata la permanenza di Mazzarri.

    In difesa si fanno i nomi del quasi certo acquisto di Diakitè e si parla insistentemente di Astori.
    Sono due centrali di piede destro (mi sembra) e quindi nell'eventualità di un acquisto dei due o di uno soltanto, si va a sostituire Campagnaro in primis ed eventualmente il secondo leverebbe il posto da titolare a Cannavaro o schiatterebbe in panchina tipo Fernandez, Rolando, ecc. ecc..

    A centrocampo, visto che Inler non è quello dell'Udinese dovrebbe essere sostituito come dovrebbe essere ceduto (e l'ho trattato bene, non me ne voglia) Donadel ed anche Dzemaili dovrebbe cambiare aria visto che le sue aspettative, mi sembra, non sono più combacianti con quelle del Napoli.

    Situazione Attacco. Diamo per scontata anche la permanenza di Cavani, serve come il pane un attaccante che, se chiamato in causa, metta la palla nel sacco. Già da due anni caldeggio l'arrivo di Maxi Lopez e credo sia un valido acquisto.
    Ma in questo ruolo ci si fa trasportare da dichiarazioni e notizie molto fuorvianti.

    Sempre ammesso e concesso che rimangano Mazzarri e Cavani.
    Web
     
    Top
    .
  6. bebeto00
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Damiao cosa ne pensate? Leggevo chhe ha fatto 75 goals in 115 partite...non male e costa 25 mln
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,570
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bebeto00 @ 27/3/2013, 20:09) 
    Damiao cosa ne pensate? Leggevo chhe ha fatto 75 goals in 115 partite...non male e costa 25 mln

    Il fatto che abbia fatto 75 gol in 115 partite potrebbe non significar nulla, i campionati sono talmente diversi.

    Bisognerebbe vedere poi se sarà voluto ed accettato dal prossimo mister, non vorrei che si faccia la stessa fine di Edu Vargas, terzo al pallone d'oro sudamericano l'anno scorso.
    Web
     
    Top
    .
  8. Cardassia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cavani arrivò a Napoli con molte titubanze da parte della maggioranza dei tifosi (non mie)... a Palermo in effetti giocava poco e segnava di meno... Idem Lavezzi: chi lo conosceva e chi si aspettava ciò che poi è riuscito a dare al Napoli..?
    Però è anche vero che scegliere giocatori dal Sud America è diventato rischioso: meglio prendere quelli che già hanno esperienza almeno in Europa, se non in Italia, secondo me...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,330
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cardassia @ 27/3/2013, 23:18) 
    Cavani arrivò a Napoli con molte titubanze da parte della maggioranza dei tifosi (non mie)... a Palermo in effetti giocava poco e segnava di meno... Idem Lavezzi: chi lo conosceva e chi si aspettava ciò che poi è riuscito a dare al Napoli..?
    Però è anche vero che scegliere giocatori dal Sud America è diventato rischioso: meglio prendere quelli che già hanno esperienza almeno in Europa, se non in Italia, secondo me...

    Chi vide Cavani ai mondiali sudafricani non poteva che essere contento dell`acquisto di Cavani anche se sinceramente nemmeno io pensavo segnasse così tanto.
    Giocatori che hanno un impatto subito positivo con l`Europa ce ne sono tantissimi l`ultimo che mi viene in mente è Oscar del Chelsea, però è anche vero che ce ne sono tanti che hanno avuto bisogno di un po di tempo per adattarsi.

    Se si prendono giocatori affermati il rischio diminuisce ma non è possibile annullare il rischio del tutto, del resto anche giocatori della stessa serie A potrebbero arrivare e non trovarsi, sia per l`ambiente che per il modulo di gioco, per esempio Inler è un mezzo mistero e pure prima di venire a Napoli di anni di A se ne è fatti non pochi.
     
    Top
    .
  10. Cardassia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabimpara @ 28/3/2013, 07:55) 
    CITAZIONE (Cardassia @ 27/3/2013, 23:18) 
    Cavani arrivò a Napoli con molte titubanze da parte della maggioranza dei tifosi (non mie)... a Palermo in effetti giocava poco e segnava di meno... Idem Lavezzi: chi lo conosceva e chi si aspettava ciò che poi è riuscito a dare al Napoli..?
    Però è anche vero che scegliere giocatori dal Sud America è diventato rischioso: meglio prendere quelli che già hanno esperienza almeno in Europa, se non in Italia, secondo me...

    Chi vide Cavani ai mondiali sudafricani non poteva che essere contento dell`acquisto di Cavani anche se sinceramente nemmeno io pensavo segnasse così tanto.
    Giocatori che hanno un impatto subito positivo con l`Europa ce ne sono tantissimi l`ultimo che mi viene in mente è Oscar del Chelsea, però è anche vero che ce ne sono tanti che hanno avuto bisogno di un po di tempo per adattarsi.

    Se si prendono giocatori affermati il rischio diminuisce ma non è possibile annullare il rischio del tutto, del resto anche giocatori della stessa serie A potrebbero arrivare e non trovarsi, sia per l`ambiente che per il modulo di gioco, per esempio Inler è un mezzo mistero e pure prima di venire a Napoli di anni di A se ne è fatti non pochi.

    Tutto vero quello che dici... Però secondo me oggi come oggi arrivano troppi "bidoni" o semi tali dal Sud America... meglio non rischiare troppo: finche si prendono giocatori a 2/3 milioni, come fa il Catania o l'Udinese, ok... ma se spendi 11/12 milioni, la cosa comincia a farsi grave se poi i risultati non ci sono...
    E qui giungiamo alla politica del Napoli: ha provato a prendere calciatori giovani con stipendio basso ma cartellino costoso... mi sembra che i risultati siano scarsi, perchè non cambiare..? Invece si prende Radosevic (che gioca in Nazionale maggiore ed era capitano nel suo ex club, dunque un qualche valore lo deve avere...) e lo si mette in Primavera... una via di mezzo no..? :dunno.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,878
    Reputation
    +5,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cardassia @ 27/3/2013, 23:18) 
    Cavani arrivò a Napoli con molte titubanze da parte della maggioranza dei tifosi (non mie)... a Palermo in effetti giocava poco e segnava di meno... Idem Lavezzi: chi lo conosceva e chi si aspettava ciò che poi è riuscito a dare al Napoli..?
    Però è anche vero che scegliere giocatori dal Sud America è diventato rischioso: meglio prendere quelli che già hanno esperienza almeno in Europa, se non in Italia, secondo me...

    Cavani è stato valorizzato al massimo, goleador lo è diventato a Napoli e questo vuol dire che il sistema di gioco lo ha aiutato e non poco... per il resto sono d'accordo, adattarsi al calcio europeo è difficile, in particolar modo il calcio italiano pur non essendo più il primo della classe tecnicamente lo è ancora tatticamente, vendere Cavani vorrebbe dire vendere 30 e più gol garantiti a stagione e sostituirlo con un novizio del calcio europeo sarebbe un azzardo vero è proprio, Cavani è insostituibile come lo era il Pocho a meno che non si punti su un vero fenomeno, cosa più che improbabile anzi impossibile.
    In pratica se andrà via anche il matador il Napoli si ridimensionerà ancor di più a meno che non si peschi il jolly e purtroppo il figlio di Bigon ha già dimostrato di non essere un d.s. alla Marino
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,878
    Reputation
    +5,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alfranc68 @ 27/3/2013, 16:11) 
    CITAZIONE (condorazzurro @ 27/3/2013, 15:41) 
    ok..via con il calcio mercato
    situazione difesa, di sicuro andrà via Campagnaro ossia il migliore, ancora non si parla di acquisti.
    centrocampo, a quanto pare i titolari saranno gli stessi di quest'anno ma ho grandi preoccupazioni per le fasce e per la panca, ancora non sono stati fatti nomi.
    attacco, già indebolito quest'anno rischia di essere praticamente straridimensionato l'anno prossimo, se andrà via Cavani forse arriverà un giocatore come Damiao che già in Brasile ha una media gol inferiore e che dovrà adattarsi ad un campionato ben più duro come lo è il nostro, Pandev sarà di un anno più vecchio e logoro, Insigne dovrà per forza di cose esplodere alla grande, ipotizzabile anche un attacco Pescara2 con Immobile-Insigne.. dal Pocho-Cavani ad Insigne-Immobile con tutto il rispetto per i giovanotti mi cadrebbero le braccia
    capitolo portiere: DeSantis è sempre un signor portiere ma nn è più una saracinesca invalicabile, in panca abbiamo un Rosati impalpabile, anzi dannoso, serve un portiere giovane e talentuoso anche a me piace Perin.
    in tutto ciò il figlio di Bigon ci rasserena..sarà un grande Napoli.

    Diamo per scontata la permanenza di Mazzarri.

    In difesa si fanno i nomi del quasi certo acquisto di Diakitè e si parla insistentemente di Astori.
    Sono due centrali di piede destro (mi sembra) e quindi nell'eventualità di un acquisto dei due o di uno soltanto, si va a sostituire Campagnaro in primis ed eventualmente il secondo leverebbe il posto da titolare a Cannavaro o schiatterebbe in panchina tipo Fernandez, Rolando, ecc. ecc..

    A centrocampo, visto che Inler non è quello dell'Udinese dovrebbe essere sostituito come dovrebbe essere ceduto (e l'ho trattato bene, non me ne voglia) Donadel ed anche Dzemaili dovrebbe cambiare aria visto che le sue aspettative, mi sembra, non sono più combacianti con quelle del Napoli.

    Situazione Attacco. Diamo per scontata anche la permanenza di Cavani, serve come il pane un attaccante che, se chiamato in causa, metta la palla nel sacco. Già da due anni caldeggio l'arrivo di Maxi Lopez e credo sia un valido acquisto.
    Ma in questo ruolo ci si fa trasportare da dichiarazioni e notizie molto fuorvianti.

    Sempre ammesso e concesso che rimangano Mazzarri e Cavani.

    capitolo difesa:
    dal mio punto di vista nessuno dei 2 tra diakite e astori vale campagnaro.

    centrocampo: ,
    Concordo, Dzemaili e Inler sono da cambiare, entrambi sono stati pagati tanto e sarà difficile farci gli stessi soldi

    attacco:
    purtroppo la partenza di Cavani probabilmente ci sarà, le ultime esternazioni di giocatore e presidente non incoraggiano certo la speranza, Cavani ovviamente è il nodo cruciale, se davvero andrà via come ho già scritto l'attacco dal Pocho-Matadro potrà diventare Insigne-sudamericano emergente o pescara2 Insigne-Imobile
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,570
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (condorazzurro @ 28/3/2013, 14:37) 
    capitolo difesa:
    dal mio punto di vista nessuno dei 2 tra diakite e astori vale campagnaro.

    centrocampo: ,
    Concordo, Dzemaili e Inler sono da cambiare, entrambi sono stati pagati tanto e sarà difficile farci gli stessi soldi

    attacco:
    purtroppo la partenza di Cavani probabilmente ci sarà, le ultime esternazioni di giocatore e presidente non incoraggiano certo la speranza, Cavani ovviamente è il nodo cruciale, se davvero andrà via come ho già scritto l'attacco dal Pocho-Matadro potrà diventare Insigne-sudamericano emergente o pescara2 Insigne-Imobile

    Diakitè e Astori comunque si portano appresso un passato abbastanza onesto come lo è stato per Campagnaro prima che arrivasse a Napoli e forse qualche cosa in più.

    Se Cavani andrà via ci sarà da rifondare con un nuovo allenatore, perchè se va via uno, va via anche l'altro. A questo punto Insigne/sudamericano oppure Insigne/Immobile oppure Insigne/Icardi oppure Insigne/... cambierebbe poco.
    Web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,878
    Reputation
    +5,017

    Status
    Offline
    un uccellino mi ha sussurrato che Cavani andrà al P.S.G. ..
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,752
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (condorazzurro @ 29/3/2013, 14:05) 
    un uccellino mi ha sussurrato che Cavani andrà al P.S.G. ..

    tweet tweeet

    Per me è davvero un peccato.

    Se proprio va a Parigi almeno ci dessero Ibra :nonono.gif:
     
    Top
    .
6498 replies since 26/3/2013, 12:27   67959 views
  Share  
.
Top
Top