Tutto sull'atletica!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    i risultati indoor mi avevano però fatto sperare in una stagione all'aperto in generale più brillante.Per ora invece poca roba.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baruch @ 29/6/2013, 10:04) 
    i risultati indoor mi avevano però fatto sperare in una stagione all'aperto in generale più brillante.Per ora invece poca roba.

    Sì, anch'io confidavo in prestazioni migliori da parte di molti, ma c'è da dire che chi ha già il minimo per Mosca, deve tirare fuori i tempi e le misure ad Agosto...
    Certo qualche bel risultato sarebbe gradito già ora, ma sono comunque più fiducioso rispetto agli anni passati.

    Intanto ai Giochi del Mediterraneo molto bene Gibilisco nell'asta con 5.70, Galvan da forti segnali di ripresa nei 400 con 45.59, la Caravelli vince i 100 hs in 12.98 (-0.3)
     
    Top
    .
  3. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 29/6/2013, 12:56) 
    CITAZIONE (baruch @ 29/6/2013, 10:04) 
    i risultati indoor mi avevano però fatto sperare in una stagione all'aperto in generale più brillante.Per ora invece poca roba.

    Sì, anch'io confidavo in prestazioni migliori da parte di molti, ma c'è da dire che chi ha già il minimo per Mosca, deve tirare fuori i tempi e le misure ad Agosto...
    Certo qualche bel risultato sarebbe gradito già ora, ma sono comunque più fiducioso rispetto agli anni passati.

    Intanto ai Giochi del Mediterraneo molto bene Gibilisco nell'asta con 5.70, Galvan da forti segnali di ripresa nei 400 con 45.59, la Caravelli vince i 100 hs in 12.98 (-0.3)

    Ma ai mondiali quanti hanno aspettative importanti ? Intendo lottare per provare ad arrivare in finale con un minimo di possibilità .
    Greco ( l'unico da medaglia,ma quest'anno la concorrenza è tosta ) la Borsi,forse Gibilisco,a voler essere super ottimisti la Trost, Benedetti e la Caravelli.
    Poi magari qualcosa dalla marcia,ma mi sembra difficile.
    E' pochino...
    Francamente speravo qualcuno facesse un bel salto di qualità, per ora sono deluso.
     
    Top
    .
  4. WP Alex&Dusty 79
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un po' pochi quelli scritti, sono di + gli italiani possibili finalisti e per me comunque così va più che bene, sempre dell'Italia si parla, a mio modestissimo parere, e non degli USA, e di passi avanti ne ha fatti eccome....... appena torno posto i possibili finalisti italiani al mondiale (per me) e tra parentesi le loro possibilità di medaglia ...... a dopo :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Speranze più che concrete di medaglia ci sono solo nel triplo maschile con Greco e Donato (se si ripresenta in buona condizione), diciamocelo chiaro.
    Però sono parecchi quelli con possibilità di entrare in finale, e alcuni di questi, se le circostanze dovessero essere particolarmente favorevoli potrebbero pensare a un qualcosa di veramente bello.
    Da finale secondo me al maschile ci sono Tamberi o Chesani nell'alto, Gibilisco, Benedetti (molto difficile ma gli 800 sono sempre un terno al lotto), Abate (che è in crescendo dopo un inverno/primavera difficili), Floriani nelle siepi,la 4x100 se dovesse fare dei cambi decenti e la 4x400. Fuori dallo stadio qualche piccola possibilità di ben figurare ce l'ha Rubino nella 20 di marcia e Pertile nella maratona.
    Al femminile La Mantia se si ritrova, Trost, Bruni, Derkach (mi sento fiducioso, ma per queste 3 ragazze la cosa più importante è fare esperienza per un appuntamento datato 2016), Rosa (se non va in crisi come quasi sempre nei grandi appuntamenti outdoor), Borsi, Caravelli (una delle 2 sarebbe tanta roba) e la 4x400 se la Grenot non corre scazzata e le altre 3 si fanno trascinare da una Bazzoni in ottima forma. La Rigaudo nella marcia e la Straneo nella maratona possono fare bene.
    Comunque la cosa importante è che ci sono tanti giovani, quindi più che al metallo io guarderò la prestazione e al modo in cui gestiranno l'emozione. :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  6. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 30/6/2013, 14:14) 
    Speranze più che concrete di medaglia ci sono solo nel triplo maschile con Greco e Donato (se si ripresenta in buona condizione), diciamocelo chiaro.
    Però sono parecchi quelli con possibilità di entrare in finale, e alcuni di questi, se le circostanze dovessero essere particolarmente favorevoli potrebbero pensare a un qualcosa di veramente bello.
    Da finale secondo me al maschile ci sono Tamberi o Chesani nell'alto, Gibilisco, Benedetti (molto difficile ma gli 800 sono sempre un terno al lotto), Abate (che è in crescendo dopo un inverno/primavera difficili), Floriani nelle siepi,la 4x100 se dovesse fare dei cambi decenti e la 4x400. Fuori dallo stadio qualche piccola possibilità di ben figurare ce l'ha Rubino nella 20 di marcia e Pertile nella maratona.
    Al femminile La Mantia se si ritrova, Trost, Bruni, Derkach (mi sento fiducioso, ma per queste 3 ragazze la cosa più importante è fare esperienza per un appuntamento datato 2016), Rosa (se non va in crisi come quasi sempre nei grandi appuntamenti outdoor), Borsi, Caravelli (una delle 2 sarebbe tanta roba) e la 4x400 se la Grenot non corre scazzata e le altre 3 si fanno trascinare da una Bazzoni in ottima forma. La Rigaudo nella marcia e la Straneo nella maratona possono fare bene.
    Comunque la cosa importante è che ci sono tanti giovani, quindi più che al metallo io guarderò la prestazione e al modo in cui gestiranno l'emozione. :wink_smilie.gif:

    mah,guardando le prestazioni dell'anno ( che contano,a fine giugno qualche riscontro sulla preparazione lo devi aver fatto ) mi sa che sei parecchio,ma parecchio ottimista..
    e a parte il triplo ( dove quest'anno la concorrenza è più forte che l'anno scorso quando erano tutti rotti; per dire,è rientrato Tamgho e ci sono due cubani giovanissimi che saltano come le cavallette) di chance di medaglia non ne vedo nemmeno con il lanternino,visto che la vetta mondiale è per tutti lontana anni-luce...una speranza su 100 per Gibilisco,forse...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baruch @ 1/7/2013, 00:33) 
    mi sa che sei parecchio,ma parecchio ottimista..

    Ormai dovresti saperlo che è un mio inguaribile difetto :2z598ud.gif:
    Comunque io ho parlato di possibilità di entrare in finale, per la medaglia si dovrebbe sperare in circostanze molto, molto favorevoli
     
    Top
    .
  8. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 1/7/2013, 13:42) 
    CITAZIONE (baruch @ 1/7/2013, 00:33) 
    mi sa che sei parecchio,ma parecchio ottimista..

    Ormai dovresti saperlo che è un mio inguaribile difetto :2z598ud.gif:
    Comunque io ho parlato di possibilità di entrare in finale, per la medaglia si dovrebbe sperare in circostanze molto, molto favorevoli

    si,ma l'atletica mica è lo sci alpino dove partecipano 7 o 8 nazioni,qui c'è tutto il mondo...
     
    Top
    .
  9. WP Alex&Dusty 79
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 30/6/2013, 14:14) 
    Speranze più che concrete di medaglia ci sono solo nel triplo maschile con Greco e Donato (se si ripresenta in buona condizione), diciamocelo chiaro.
    Però sono parecchi quelli con possibilità di entrare in finale, e alcuni di questi, se le circostanze dovessero essere particolarmente favorevoli potrebbero pensare a un qualcosa di veramente bello.
    Da finale secondo me al maschile ci sono Tamberi o Chesani nell'alto, Gibilisco, Benedetti (molto difficile ma gli 800 sono sempre un terno al lotto), Abate (che è in crescendo dopo un inverno/primavera difficili), Floriani nelle siepi,la 4x100 se dovesse fare dei cambi decenti e la 4x400. Fuori dallo stadio qualche piccola possibilità di ben figurare ce l'ha Rubino nella 20 di marcia e Pertile nella maratona.
    Al femminile La Mantia se si ritrova, Trost, Bruni, Derkach (mi sento fiducioso, ma per queste 3 ragazze la cosa più importante è fare esperienza per un appuntamento datato 2016), Rosa (se non va in crisi come quasi sempre nei grandi appuntamenti outdoor), Borsi, Caravelli (una delle 2 sarebbe tanta roba) e la 4x400 se la Grenot non corre scazzata e le altre 3 si fanno trascinare da una Bazzoni in ottima forma. La Rigaudo nella marcia e la Straneo nella maratona possono fare bene.
    Comunque la cosa importante è che ci sono tanti giovani, quindi più che al metallo io guarderò la prestazione e al modo in cui gestiranno l'emozione. :wink_smilie.gif:

    Aggiungo, senza metter le percentuali di medaglia sennò ci metto una vita :rofl.gif: ai tuoi anch'io chi può far bene ed entrare in finale:

    La Salis nel martello, la Magnani nei 1.500, Vizzoni (martello) decisamente la Giorgi (marcia femminile) e anche Giupponi e Tontodonati meno della Giorgi (per i tempi di quest'anno) ma la marcia è pur sempre una gara particolare quindi li metto, poi vabbe Meucci dovrebbe nettamente darsi alla maratona ma magari nei 5.000 potrebbe anche raggiungere (perchè no) la finale e io .............non dimentichiamoci che da qui al mondiale ancora c'è tempo, (difficile far prono ora anche perchè non si sà nemmeno chi ci sarà e come ci arriverà) magari tornano in forma anche la Martinelli,( 3.000 siepi) Abertazzi, l'Apostolico (disco) o qualche altro outsider

    Per il resto son d'accordo col tuo discorso, solo la 4x400 la vedo difficilissima e poi la Grenot fa i 397 mt quindi non conta :bash.gif:

    Ricordo che anche Sheryf l'anno scorso fece bene per poi fallire l'appuntamento olimpico e Greco ha comunque tutte la carte in straregola (basta che non accusi i soliti crampi :shiny.gif: ) per fare benissimo al mondiale, Donato bisognerà vedere invece, più che altro per l'età, ma il suo valore c'è ed è alto

    p.s: Se magari Bencosme tornasse farebbe un favore al mondo


    E non dimentichiamoci quel grandissimo atleta impeccabile di HOWE :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :shutup.gif: :shutup.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Albertazzi e Apostolico nemmeno io che sono ottimista di natura posso immaginarli in finale... :2z598ud.gif:
    Anche perchè poi non hanno nemmeno il minimo per partecipare :wink_smilie.gif:

    Vi riporto chi al momento ha i minimi:
    UOMINI

    100: Tumi 10"19(B)
    110hs: Abate 13"49(B)
    200: Manenti 20"60(B)
    400: Galvan 45"59(B)
    800: Benedetti 1'44"67(A)
    4x100: Italia 38"58
    4x400: Italia 3'04"61
    3000 siepi: Floriani 8'24"62(A), Nasti 8'30"28(B)
    10000: Meucci 27'32"86(B)
    Alto: Chesani 2.33(A), Tamberi 2.30(B)
    Asta: Gibilisco 5.70(A)
    Disco: Faloci 64.77(B)
    Triplo: Donato(campione europeo), Greco 17.70(A), Schembri 16.85(B)
    Maratona: Pertile 2h10'06
    Marcia 20km: Rubino 1h21'07(A), Tontodonati 1h22'33(A), De Luca 1h23'34(A), Giupponi 1h23'50(A)


    (Rubino ha anche 1h20'12" del 2012, Giupponi 1h'20"58, Tontodonati 1h22"00)

    Marcia 50km: De Luca 3h47"19(A), Tontodonati 3'51"37(A), Nkoloukidi 3'56"33(A), Caporaso 3h56'46(A)


    DONNE

    100hs: Borsi 12"76(A), Caravelli 12"95(B), Cattaneo 13"04(B)
    200: Grenot 23"17(B)
    400: Grenot 51"'84(B), Bazzoni 52"06(B)
    400hs: Gentili 55"89(B), Rockwell 56"32(B)
    1500: Magnani 4'06"34(B)
    4x100: Italia 43"90
    4x400:Italia 3'32"44
    10000: Ejjafini 31'45"14(B)
    Alto: Trost 2.00(A)
    Asta: Bruni 4.60(A)
    Lungo: Derkach 6.67(B)
    Martello: Salis 69.68(B)
    Peso: Rosa 18.37(A)
    Triplo: La Mantia 14.26(B)
    Maratona: Straneo 2h23'44, Quaglia 2h28'15, Incerti 2h29'38
    Marcia 20km: Giorgi 1h29"48(A), Rigaudo 1h30'49(A), Di Vincenzo 1h32'30(A), Palmisano 1h32"36(A), Ferraro 1h'33"42(A),

    (Rigaudo ha anche 1h27"36 del 2012, Ferraro 1h31"45)

    in grassetto le prestazioni del 2012.
     
    Top
    .
  11. WP Alex&Dusty 79
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma infatti ho scritto..... se tornano in forma e che è difficile fare prono ora perchè ancora non si sa di preciso chi parteciperà :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baruch @ 1/7/2013, 19:08) 
    si,ma l'atletica mica è lo sci alpino dove partecipano 7 o 8 nazioni,qui c'è tutto il mondo...

    Vero, ma poi certe nazioni sono comunque più specializzate in certe discipline e ne trascurano completamente altre...
    Continuo a credere che quelli che ho citato (più Magnani giustamente ricordata prima e che mi ero scordato) sono atleti che se si esprimono al meglio possono andare in finale (migliori 12 nei concorsi). Qualora non dovesse arrivare ma le prestazioni fossero comunque buone sareri comunque soddisfatto, perchè lo ripeto, il mondiale è il primo GPM di prima categoria da scalare, ma l'obiettivo dopo il cambio ai vertici federali è Rio

    Dimenticavo di aggiungere che i minimi devono essere conseguiti entro il 10 luglio
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ieri a Losanna Bondarenko ha saltato 2,41 poi ha tentato 2,46 coi primi due tentativi falliti non di molto, mentre il terzo e' stato completamente sbagliato. Da segnalare il 9'79 di Gay nei 100
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    E intanto Sonia Malavisi, fresca di maturità, si spara un 4,42 nell'asta, record juniores.
    La rassegna europea under23, lo ricordo, inizierà a Rieti il 18 luglio. presenti 72 azzurrini
     
    Top
    .
  15. WP Alex&Dusty 79
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grande Sonia e il 22enne Claudio Stecchi (argento mondiale juniores) torna a saltare bene e raggiunge il minimo B per il mondiale con un buonissimo 5.60 (record personale)
     
    Top
    .
804 replies since 2/3/2013, 19:38   25511 views
  Share  
.
Top
Top