CASA JUVE

Suggestioni bianconere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilveroBurlesque
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ultimamente è ripreso il Clausura argentino...
    tra i vari nomi che sembrano interessanti ne propongo alcuni:
    già parlato di Vietto...attaccante classe 93 del Racing, ottima tecnica, velocità, buon realizzatore, partecipa all'azione....interessantissimo...
    poi aggiungo Rodrigo De Paul, classe 1994, esterno offensivo mancino, ottima tecnica, dribbilng, tiro ottimo dalla distanza, dialoga, non è troppo innamorato della palla, devastante, ed è solo alla sua seconda presenza in Primera, sarebbe il caso che Marmotta si svegliasse e ci desse un'occhiata sicura, prima che inizi a costare 10-15 mijoni de evuri...visto che lui è quello che si decide solitamente su quelle cifre....
    bruno Zuculini, fratello di quel Franco che è passato come una meteora nel nostro campionato al genoa, ricopre vari ruoli, dall'interno di centrocampo in coppia con Bolatti (ex viola) ad esterno offensivo destro con De paul a sinistra e Camoranesi al centro...
    comunque il Racing sta sfornando dei talenti niente male...
    altro talento interessante è l'esterno offensivo destro di proprietà del Porto Iturbe, adesso in prestito al River Plate (mia squadra del corazon in argentina), come sempre ottima tecnica, rapidità, ma non mi pare troppo realizzatore....

    P.s.: riguardatevi il gol segnato da Roy David Trezeguet contro il COlon nell'ultima.....per la serie anche a 4 mijoni di ingaggio me lo sarei tenuto, uno che inzicca quello che gli passa sotto il naso...alla faccia dei pali della luce...ma che luce :groupwave.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    Per non saper né leggere né scrivere e giusto per buttar giù qualche nome ad minchiam:

    Pirlo invecchia, se l'anno prossimo non sarà più presentabile, urge cambiamento di rotta e passaggio a difesa a 4.

    A quel punto, mancano due ali vere, o comunque due attaccanti esterni: Centurion (anche se seguito da mezza Europa, ma non costa un'eresia) per la mancina e per la destra si svenino, ma vadano su Lamela.
    Sceicchi da bilocale e miliardari squattrinati: credo che a Roma quasi nessuno sia incedibile.

    In attacco già c'è Llorente, via il nano, via Anelka, resta il montenegrino e la coppia Quaglia-Matri: un giovane di belle speranze completerebbe bene, se poi vogliono vendere qualcun'altro e comprare un pezzo da 90, benone, ma lasciamo perdere i pensionati: se vogliono spendere che investano su un 25-26enne, uno che abbia un futuro e che ringiovanisca la rosa.

    I nomi sono tanti, a me inizia a convincere poco Jovetic, soprattutto in un'ottica di squadra che abbandona il 3-5-2 e passa ad un 4-3-3 o 4-2-3-1 con due ali vere: Jovetic avrebbe senso solo nel secondo modulo, ma se messo in quel modulo costringerebbe buona parte dei centrocampisti a marcire in panca.

    Infine, puntellare la difesa sulla mancina.

    Tra introiti ciempions e qualificazione alla prossima edizione, nonché introiti generali di fescennino et similia, questa è una campagna acquisti fattibile senza vendere nemmeno un pezzo grosso e, ad occhio, la squadra in avanti migliorerebbe sensibilmente, anche senza il famigerato toPPe.
     
    Top
    .
  3. acrobatuv
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hans_Landa @ 13/3/2013, 13:40) 
    Per non saper né leggere né scrivere e giusto per buttar giù qualche nome ad minchiam:

    Pirlo invecchia, se l'anno prossimo non sarà più presentabile, urge cambiamento di rotta e passaggio a difesa a 4.

    A quel punto, mancano due ali vere, o comunque due attaccanti esterni: Centurion (anche se seguito da mezza Europa, ma non costa un'eresia) per la mancina e per la destra si svenino, ma vadano su Lamela.
    Sceicchi da bilocale e miliardari squattrinati: credo che a Roma quasi nessuno sia incedibile.

    In attacco già c'è Llorente, via il nano, via Anelka, resta il montenegrino e la coppia Quaglia-Matri: un giovane di belle speranze completerebbe bene, se poi vogliono vendere qualcun'altro e comprare un pezzo da 90, benone, ma lasciamo perdere i pensionati: se vogliono spendere che investano su un 25-26enne, uno che abbia un futuro e che ringiovanisca la rosa.

    I nomi sono tanti, a me inizia a convincere poco Jovetic, soprattutto in un'ottica di squadra che abbandona il 3-5-2 e passa ad un 4-3-3 o 4-2-3-1 con due ali vere: Jovetic avrebbe senso solo nel secondo modulo, ma se messo in quel modulo costringerebbe buona parte dei centrocampisti a marcire in panca.

    Infine, puntellare la difesa sulla mancina.

    Tra introiti ciempions e qualificazione alla prossima edizione, nonché introiti generali di fescennino et similia, questa è una campagna acquisti fattibile senza vendere nemmeno un pezzo grosso e, ad occhio, la squadra in avanti migliorerebbe sensibilmente, anche senza il famigerato toPPe.

    Effettivamente Lamela potrebbe fare benissimo l'esterno destro, così come Vucio-Lorrente colmerebbe il gap.
    Finalmente.

    Interessante che Jovetic nel 433 non funziona. Infatti le ultime partite della viola ne sono la conferma.
    Perchè si sa, è una seconda punta che non segna.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (acrobatuv @ 13/3/2013, 14:07) 
    CITAZIONE (Hans_Landa @ 13/3/2013, 13:40) 
    Per non saper né leggere né scrivere e giusto per buttar giù qualche nome ad minchiam:

    Pirlo invecchia, se l'anno prossimo non sarà più presentabile, urge cambiamento di rotta e passaggio a difesa a 4.

    A quel punto, mancano due ali vere, o comunque due attaccanti esterni: Centurion (anche se seguito da mezza Europa, ma non costa un'eresia) per la mancina e per la destra si svenino, ma vadano su Lamela.
    Sceicchi da bilocale e miliardari squattrinati: credo che a Roma quasi nessuno sia incedibile.

    In attacco già c'è Llorente, via il nano, via Anelka, resta il montenegrino e la coppia Quaglia-Matri: un giovane di belle speranze completerebbe bene, se poi vogliono vendere qualcun'altro e comprare un pezzo da 90, benone, ma lasciamo perdere i pensionati: se vogliono spendere che investano su un 25-26enne, uno che abbia un futuro e che ringiovanisca la rosa.

    I nomi sono tanti, a me inizia a convincere poco Jovetic, soprattutto in un'ottica di squadra che abbandona il 3-5-2 e passa ad un 4-3-3 o 4-2-3-1 con due ali vere: Jovetic avrebbe senso solo nel secondo modulo, ma se messo in quel modulo costringerebbe buona parte dei centrocampisti a marcire in panca.

    Infine, puntellare la difesa sulla mancina.

    Tra introiti ciempions e qualificazione alla prossima edizione, nonché introiti generali di fescennino et similia, questa è una campagna acquisti fattibile senza vendere nemmeno un pezzo grosso e, ad occhio, la squadra in avanti migliorerebbe sensibilmente, anche senza il famigerato toPPe.

    Effettivamente Lamela potrebbe fare benissimo l'esterno destro, così come Vucio-Lorrente colmerebbe il gap.
    Finalmente.

    Interessante che Jovetic nel 433 non funziona. Infatti le ultime partite della viola ne sono la conferma.
    Perchè si sa, è una seconda punta che non segna.

    Jovetic nel 4-3-3, comprando due ali ed avendo sotto contratto a 4.5 Ml netti Lorente, dove lo si mette?

    Lamela esterno -sia a destra che a sinistra- ci ha giocato, e bene, con Zeman.
    Può giocare anche seconda punta, in pratica davanti può ricoprire qualsiasi ruolo tranne che la prima punta.
    Centurion può giocare sia a destra che a sinistra.

    Vucinic rimarrebbe un'alternativa a sinistra o, mal che vada, al centro: non ho parlato di gap colmati (che poi, dipende da chi si compra come giovane di belle speranze: se uno imbrocca il Vieri, il gap lo devono colmare gli altri), ma di sensibile miglioramento del reparto offensivo.

    Attualmente primi in Italia: con chi va colmato il gap?
    In Europa, realisticamente, il gap con le vere big è incolmabile in tempi brevi.
     
    Top
    .
  5. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    secondo me ci mancano 2/11 al top per colmarlo poi son del parere che per vincere la CL basta essere forte e non il più forte.
     
    Top
    .
  6. ilveroBurlesque
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    certo molto dipende dal modulo che si intende adottare il prossimo anno, se continuare con sto 352 che a me fa pettare, oppure riproporre un 433 o simili ma con difesa a 4..
    in ogni caso ci sono da comprare un ottima seconda punta da affiancare al pennellone basco ed un esterno sinistro degno di tal nome, con piedi buoni, propensione offensiva, capacità di crossare ed anche saper difendere, insomma un nuovo Zambrotta o Cafù o Candelà....
    io resto dell'idea che se il modulo resta quello attuale JOJO sia perfetto...accanto al basco (o a Matri o Quaglia o Gabbiadini)...con Amaro come alternativa....via il turacciolo
    in esterna non vorrei più rivedere Asamoah, piuttosto maggior ricambio sui 3 centrali di centrocampo e un esterno come si deve;
    infatti in centro con titolari : Asamoah-Pirlo-Vidal e ricambi in ordine: Marchisio-Pogba-Isla si avrebbe una mediana che non avrebbe nulla da invidiare ai maggiori club europei....anzi dirò un eresia la migliore e di gran lunga...però ovvio che le rotazioni dovranno essere più forzate rispetto a quest'anno in cui Pirlo è stato fatto giocare anche le amichevoli contro il Real Pizzighettone...
    quindi Conte dovrebbe dosare maggiormente le risorse fisiche avendo a disposizione 6 centrocampisti tutti potenziali titolari...
    in difesa si può restare così come siamo...al limite con il rientro di SOrensen o comunque di un altra alternativa, ma avendo già Marrone e Caceres non tanto in più....
    via Deluso.....
    insomma quest'anno i soldi per fare due acquisti seri ci saranno per i vari motivi che ho già spiegato nel topic su Marotta...quindi nessuna scusa dovrà più esser sopportata...
    una attaccante tecnico e prolifico ed un esterno tecnico e crossatore...nulla di più....
     
    Top
    .
  7. acrobatuv
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hans_Landa @ 13/3/2013, 14:21) 
    CITAZIONE (acrobatuv @ 13/3/2013, 14:07) 
    Effettivamente Lamela potrebbe fare benissimo l'esterno destro, così come Vucio-Lorrente colmerebbe il gap.
    Finalmente.

    Interessante che Jovetic nel 433 non funziona. Infatti le ultime partite della viola ne sono la conferma.
    Perchè si sa, è una seconda punta che non segna.

    Jovetic nel 4-3-3, comprando due ali ed avendo sotto contratto a 4.5 Ml netti Lorente, dove lo si mette?

    Lamela esterno -sia a destra che a sinistra- ci ha giocato, e bene, con Zeman.
    Può giocare anche seconda punta, in pratica davanti può ricoprire qualsiasi ruolo tranne che la prima punta.
    Centurion può giocare sia a destra che a sinistra.

    Vucinic rimarrebbe un'alternativa a sinistra o, mal che vada, al centro: non ho parlato di gap colmati (che poi, dipende da chi si compra come giovane di belle speranze: se uno imbrocca il Vieri, il gap lo devono colmare gli altri), ma di sensibile miglioramento del reparto offensivo.

    Attualmente primi in Italia: con chi va colmato il gap?
    In Europa, realisticamente, il gap con le vere big è incolmabile in tempi brevi.

    Lamela se parliamo come esterno offensivo in un 433 potrebbe farlo.
    Anche se Zeman non mi pare un buon esempio.

    centurion non ho idea di chi sia. Magari sarà un fenomeno.

    Jovetic in compenso si mette esattamente dove sta giocando adesso nella fiorentina, mi pare lo faccia bene.

    Vucinic-Llorrente non colmano il gap? bene allora forse prima di prendere esterni per un modulo che non si sa se verrà mai attuato prenderei qualcuno che possa colmare il gap.

    PS. attualmente in Italia vinciamo pure con Quagliarella Matri e con gli esterni attuali.
    Perchè comprare un giocatore? quelli che abbiamo sono i meglio.

    Marchisio a parte.
     
    Top
    .
  8. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    son d'accordo con te Burl , solo un appunto , non so se sia meglio migliorare la dx o la sx( fermo restando che , finchè c'è Conte quindi spero a lungo , rimarremo col 3-5-2) cioè Asa deve sicuramente migliorare molto però mi da l'idea di uno grezzo/non abituato al ruolo che potrà fare il salto di qualità sulla fascia mentre licht è un esterno di ruolo , ha una corsa invidiabile , però i piedi son quelli sono e non so quante volte abbia sbagliato il passaggio decisivo una volta arrivato nell'area di rigore.

    Edited by Pavelone - 13/3/2013, 15:46
     
    Top
    .
  9. acrobatuv
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pavelone @ 13/3/2013, 15:41) 
    son d'accordo con te Burl , solo un appunto , non so se sia meglio migliorare la dx o la sx( fermo restando che , finchè c'è Conte quindi spero a lungo , rimarremo col 3-5-2) cioè Asa deve sicuramente migliorare molto però mi da l'idea di uno grezzo/non abituato al ruolo che potrà fare il salto di qualità sulla fascia mentre licht è un esterno di ruolo , ha una corsa invidiabile , però i piedi quelli sono e non so quante volte abbia sbagliato il passaggio decisivo una volta arrivato nell'area di rigore.

    per me se rimaniamo al 352 (che non è detto che sia un male) trovare degli esterni migliori degli attuali non è proprio semplicissimo.

    Se Marotta ci riuscisse guadagnerebbe parecchi punti nella mia classifica.
     
    Top
    .
  10. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acrobatuv @ 13/3/2013, 15:44) 
    CITAZIONE (Pavelone @ 13/3/2013, 15:41) 
    son d'accordo con te Burl , solo un appunto , non so se sia meglio migliorare la dx o la sx( fermo restando che , finchè c'è Conte quindi spero a lungo , rimarremo col 3-5-2) cioè Asa deve sicuramente migliorare molto però mi da l'idea di uno grezzo/non abituato al ruolo che potrà fare il salto di qualità sulla fascia mentre licht è un esterno di ruolo , ha una corsa invidiabile , però i piedi quelli sono e non so quante volte abbia sbagliato il passaggio decisivo una volta arrivato nell'area di rigore.

    per me se rimaniamo al 352 (che non è detto che sia un male) trovare degli esterni migliori degli attuali non è proprio semplicissimo.

    Se Marotta ci riuscisse guadagnerebbe parecchi punti nella mia classifica.

    il 3-5-2 è stato scelto perché ci da più sicurezza difensiva e perché Bonucci da il meglio di se da "libero" , son convinto di questo più che della spiegazione di Conte che dice "con questo modulo abbiamo 4 offensivi invece di 3" .

    Che non sia semplicissimo sono d'accordo , gli esterni da 3-5-2 sono rari perché devono saper attaccare ma anche farsi il mazzo in difesa , vorrei rivedere caceres sulla dx qualche volta.

    Edited by Pavelone - 13/3/2013, 16:27
     
    Top
    .
  11. acrobatuv
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pavelone @ 13/3/2013, 15:49) 
    CITAZIONE (acrobatuv @ 13/3/2013, 15:44) 
    per me se rimaniamo al 352 (che non è detto che sia un male) trovare degli esterni migliori degli attuali non è proprio semplicissimo.

    Se Marotta ci riuscisse guadagnerebbe parecchi punti nella mia classifica.

    il 3-5-2 è stato scelto perché ci da più sicurezza difensiva e perché Bonucci da il meglio di se da "libero" , son convinto di questo più che della spiegazione di Conte che dice "con questo modulo abbiamo 4 offensivi invece di 3" .

    Che non sia semplicissimo sono d'accordo , gli esterni da 3-5-2 sono rari perché devono saper attaccare ma anche farsi il mazzo di difesa , vorrei rivedere caceres sulla dx qualche volta.

    penso anche io che il 352 sia dovuto per far rendere al meglio alcuni giocatori.
    Bonucci su tutti.

    Penso anche a Vucio.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,202
    Reputation
    +6,548

    Status
    Offline
    Sugli esterni vorrei dire la mia....ci sono partite ,specialmente in Italia,in cui serve avere gente di più tecnica fine degli Asa o dei Liechtsteiner.....il problema è che noi non abbiamo in rosa nessuno che lo sia.
    Poi il prossimo anno si potrebbe anche dare più fiducia a Pogba e cominciare a pensare di adattare il gioco sulle sue caratteristiche,almeno a volte,ed eventualmente far fare molte meno partite a Pirlo,che ripeto avrà il pensiero di arrivare in formissima al suo ultimo mondiale.....
     
    Top
    .
  13. acrobatuv
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 13/3/2013, 16:16) 
    Sugli esterni vorrei dire la mia....ci sono partite ,specialmente in Italia,in cui serve avere gente di più tecnica fine degli Asa o dei Liechtsteiner.....il problema è che noi non abbiamo in rosa nessuno che lo sia.
    Poi il prossimo anno si potrebbe anche dare più fiducia a Pogba e cominciare a pensare di adattare il gioco sulle sue caratteristiche,almeno a volte,ed eventualmente far fare molte meno partite a Pirlo,che ripeto avrà il pensiero di arrivare in formissima al suo ultimo mondiale.....

    Chicchio il "problema" è che la prima volta che Licht non rincula, Conte diventa una belva.

    Vuole un lavoro ben preciso.
     
    Top
    .
  14. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è vero dai , Conte vuole il 5-3-2 in fase difensiva anzi , in partite come quelle di napoli, il 5-3-2 è modulo base a parte qualche sgroppata , non è certamente la difesa a 3 all'olandese.
     
    Top
    .
  15. acrobatuv
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pavelone @ 13/3/2013, 17:30) 
    è vero dai , Conte vuole il 5-3-2 in fase difensiva anzi , in partite come quelle di napoli, il 5-3-2 è modulo base a parte qualche sgroppata , non è certamente la difesa a 3 all'olandese.

    Quindi target sarebbe un terzino di spinta.
    A destra chi c'è? Maicon? ma ormai è vecchio... ma poi chi? van der wiel? è giovane ma toglierebbe il posto a licht?

    A be poi c'è alves :soccer_h4h.gif: :soccer_h4h.gif:

    Io mi riterrei soddisfatto con Basta che siede dietro a Licht....

    A sinistra forse c'è qualche nome in più Kolarov (anche s enon mi ha mai fatto impazzire) Bale ma :soccer_h4h.gif: :soccer_h4h.gif: :soccer_h4h.gif: Marcelo mi piacerebbe tanto.... e poi?

    Magari ne scovano qualcuno...
     
    Top
    .
73469 replies since 28/2/2013, 17:32   913402 views
  Share  
.
Top
Top