La nazionale azzurra di basket!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,158
    Reputation
    +2,637
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    Galanda è diventato la bandiera di Pistoia... per un 38enne non è male! ;)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Reputation
    +430
    Location
    Franciacorta

    Status
    Offline
    Chiedo ospitalità anche perchè non so dove chiedere, ho letto su televideo rai pag. 299 di rumors che danno Datome in pertanza per Boston, la notizia mi fa piacere ma voi che siete più informati di me ne avete sentito parlare o in rai hanno riempito la pag.? E poi se fosse vero che ne pensate potrà far bene
     
    Top
    .
  3. Phil Jones
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (memedesimo1 @ 11/6/2013, 22:51) 
    Chiedo ospitalità anche perchè non so dove chiedere, ho letto su televideo rai pag. 299 di rumors che danno Datome in pertanza per Boston, la notizia mi fa piacere ma voi che siete più informati di me ne avete sentito parlare o in rai hanno riempito la pag.? E poi se fosse vero che ne pensate potrà far bene

    Datome in Nba è più che probabile. Poi dove direi che è ancora presto per dirlo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    L'immarcescibile Petrucci, riciclato al Basket, si rende conto di non capirci un cazzo di palla a spicchi, quindi invece di rinunciare all'incarico a favore qualche dirigente giovane che possa crescere e magari trovare nuove vie al basket italiano, mette Pianigiani a fare anche il suo lavoro così lui può stare a cazzeggiare e aspettare il bonifico della federazione a fine mese.

    Succede solo da noi.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,158
    Reputation
    +2,637
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    Gigi c'è!
     
    Top
    .
  6. Tayshuan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cimoski @ 10/7/2013, 11:36) 
    Gigi c'è!

    Ed il fenomeno da San Giovanni in Persiceto? Quand'e' che si degna di dare una risposta?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tayshuan @ 10/7/2013, 12:15) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 10/7/2013, 11:36) 
    Gigi c'è!

    Ed il fenomeno da San Giovanni in Persiceto? Quand'e' che si degna di dare una risposta?

    Se dico che lo odio lo odio.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,158
    Reputation
    +2,637
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    Bah Simone ha detto che ci avrebbe parlato in questa settimana... ma il tono con cui lo ha detto mi ha dato l'impressione che lui ha già preparato sulla carta una squadra senza lui.
    Del resto:
    Play T Diener - Cinciarini - Hackett
    Guardie Aradori - Gentile - ?Belinelli?
    Ali piccole Datome - Mancinelli (se lo porta ma penso di sì...)
    Ali forti/centri Bargnani - Gigli - Cusin (se ne trovate uno meglio...) - Melli - Palonara

    per il resto chi abbiamo? S. Gentile e D'ercole come 1/2 Cervi (rotto), Eze o Rocca (no ragazzi dai...) come 5... l'involutissimo Chiotti?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Member
    Posts
    9,345
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 10/7/2013, 12:49) 
    Bah Simone ha detto che ci avrebbe parlato in questa settimana... ma il tono con cui lo ha detto mi ha dato l'impressione che lui ha già preparato sulla carta una squadra senza lui.
    Del resto:
    Play T Diener - Cinciarini - Hackett
    Guardie Aradori - Gentile - ?Belinelli?
    Ali piccole Datome - Mancinelli (se lo porta ma penso di sì...)
    Ali forti/centri Bargnani - Gigli - Cusin (se ne trovate uno meglio...) - Melli - Palonara

    per il resto chi abbiamo? S. Gentile e D'ercole come 1/2 Cervi (rotto), Eze o Rocca (no ragazzi dai...) come 5... l'involutissimo Chiotti?

    Bella squadra!
    Con la possibilità di giocare con 3 esterni quando si vuole far rifiatare Gigi.
    Col Gallo a giocare da 4 siamo davvero forti.

    Sta al coach metterli bene in campo e dargli la giusta mentalità!
     
    Top
    .
  10. Tayshuan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La squadra non sarebbe neanche male. E sarebbe decisamente buona col Gallo da 4.

    Il problema e' che le altre sono decisamente piu' forti.

    Senza considerare il fatto che il marchio di fabbrica di Pianigiani e' la difesa e, forse, con questa squadra converrebbe giocare a chi ne segna di piu'.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,158
    Reputation
    +2,637
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tayshuan @ 10/7/2013, 13:30) 
    La squadra non sarebbe neanche male. E sarebbe decisamente buona col Gallo da 4.

    Il problema e' che le altre sono decisamente piu' forti.

    Senza considerare il fatto che il marchio di fabbrica di Pianigiani e' la difesa e, forse, con questa squadra converrebbe giocare a chi ne segna di piu'.

    Beh in effetti le altre sono più forti... in teoria! la Spagna dovrà fare a meno di Navarro-Ibaka-P.Gasol e forse pure Calderon e M.Gasol;
    la Francia non avrà Turiaf-Gobert-Noah e ancora Parker (mica pizza e fichi) non è sicuro al 100%... insomma saranno più forti lo stesso, però ce la possiamo (dobbiamo) giocare, anche perchè sulla partita secca tutto può succedere!
    (Sidney 2004... che ricordi...)


    il problema, come giustamente dici e come in parte ti risponde Beppe, sta nel capire COME dobbiamo giocare, come far rendere al meglio la nostra "piccola" squadra.
    Ho fiducia nel lavoro strategico/tattico di Pianigiani, semmai ho qualche riserva sulla parte psicologica e un dubbio serio sulla chimica di squadra.

    Penso che dovremmo correre tanto (cosa che a Pianigiani piace) o giocare spesso in transizioni veloci, mentre con l'eventuale difesa schierata bisogna sfruttare l'indole penetrativa dei play e l'atipicità dei lunghi, oltre a Datome che nell'eventuale spot di 4 avrà quasi sempre un vantaggio (velocità) sull'avversario.
    Dall'altra parte bisognerà organizzarsi con difese zone-press a tutto campo e mutuare alcuni schemi difensivi da Roma e Siena (quelle cavolo di zone miste di Calvani o quella specie di 3-2 che poi diventava box and 1 di Siena), sperando nella capacità di Simone e dello staff di adeguare gli uomini agli schemi...
     
    Top
    .
  12. Tayshuan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cimoski @ 10/7/2013, 14:03) 
    Beh in effetti le altre sono più forti... in teoria! la Spagna dovrà fare a meno di Navarro-Ibaka-P.Gasol e forse pure Calderon e M.Gasol;
    la Francia non avrà Turiaf-Gobert-Noah e ancora Parker (mica pizza e fichi) non è sicuro al 100%... insomma saranno più forti lo stesso, però ce la possiamo (dobbiamo) giocare, anche perchè sulla partita secca tutto può succedere!

    il problema, come giustamente dici e come in parte ti risponde Beppe, sta nel capire COME dobbiamo giocare, come far rendere al meglio la nostra "piccola" squadra.
    Ho fiducia nel lavoro strategico/tattico di Pianigiani, semmai ho qualche riserva sulla parte psicologica e un dubbio serio sulla chimica di squadra.

    Penso che dovremmo correre tanto (cosa che a Pianigiani piace) o giocare spesso in transizioni veloci, mentre con l'eventuale difesa schierata bisogna sfruttare l'indole penetrativa dei play e l'atipicità dei lunghi, oltre a Datome che nell'eventuale spot di 4 avrà quasi sempre un vantaggio (velocità) sull'avversario.
    Dall'altra parte bisognerà organizzarsi con difese zone-press a tutto campo e mutuare alcuni schemi difensivi da Roma e Siena (quelle cavolo di zone miste di Calvani o quella specie di 3-2 che poi diventava box and 1 di Siena), sperando nella capacità di Simone e dello staff di adeguare gli uomini agli schemi...

    Eh pero' Francia e Spagna non sono nel nostro girone...

    Nel nostro ci sono Russia, Grecia (gia' me li vedo Bou e quello stronzo scioperante di Fotsis farci a fette) e Turchia (battuta due volte su due nei gironi, te lo concedo, ma non e' sempre domenica), Finlandia e Svezia.

    Bisogna arrivare davanti a tre di queste.

    E non la vedo facilissima.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,158
    Reputation
    +2,637
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    Verissimo, però:
    1) la Russia avrà tutti? gli NBA? Kirilenko ad esempio mi pareva non dovesse giocare... Kaun e Fridzon sono giocatori altalenanti, e in playmaking non mi paiono messi bene. Certo che se imbroccano la giornata...
    2) La Grecia sarà quella che vincerà il girone. Ha la squadra più completa, ha un grandissimo allenatore (anche se sarà da valutare il polso di Trinchieri con quei marpioni...) e sono grossi! se riescono ad imporre la stazza e il loro gioco non avremo scampo.
    3) La Turchia sulla carta ci dovrebbe stracciare, ma ha un problema grandissimo: non ha carattere! ammetto di essere fazioso, ma io gente come Karaman, Gollum o Tunceri non li considero giocatori vincenti. appena la palla scotta se la fanno sotto. e riripeto avessi avuto io il fisico di Karaman ero tra le 10 migliori ali dell'NBA.
    Vero hanno un grandissimo allenatore, vero sono grossi e atletici e hanno alcuni giocatori (come il naturalizzato Preldzic) che non hanno corrispettivi, però possiamo giocarcela.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Member
    Posts
    9,345
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Dopo che l'Olimpiacos ha vinto 2 anni filati l'Eurolega mai dire mai.

    Non siamo profondissimi senza il Gallo.
    Ma abbiamo anche noi i bei nomi e gente come Hackett che ha le palle quadrate e sa galvanizzare la squadra.
    Serve anche questo.
     
    Top
    .
  15. Tayshuan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cimoski @ 10/7/2013, 14:38) 
    Verissimo, però:
    1) la Russia avrà tutti? gli NBA? Kirilenko ad esempio mi pareva non dovesse giocare... Kaun e Fridzon sono giocatori altalenanti, e in playmaking non mi paiono messi bene. Certo che se imbroccano la giornata...
    2) La Grecia sarà quella che vincerà il girone. Ha la squadra più completa, ha un grandissimo allenatore (anche se sarà da valutare il polso di Trinchieri con quei marpioni...) e sono grossi! se riescono ad imporre la stazza e il loro gioco non avremo scampo.
    3) La Turchia sulla carta ci dovrebbe stracciare, ma ha un problema grandissimo: non ha carattere! ammetto di essere fazioso, ma io gente come Karaman, Gollum o Tunceri non li considero giocatori vincenti. appena la palla scotta se la fanno sotto. e riripeto avessi avuto io il fisico di Karaman ero tra le 10 migliori ali dell'NBA.
    Vero hanno un grandissimo allenatore, vero sono grossi e atletici e hanno alcuni giocatori (come il naturalizzato Preldzic) che non hanno corrispettivi, però possiamo giocarcela.

    Secondo me con la Russia e' proibitivo, anche mancando Kirilenko. Sono troppo superiori fisicamente, troppo lunghi nelle rotazioni ed hanno pure un allenatore come il signore comanda. Cioe' questi hanno un playmaker sopra i 2 metri. Ed e' il piu' basso che hanno...

    Dobbiamo giocarcela con la Turchia e sperare.

    Sarei stato un po' piu' fiducioso col Gallo a disposizione, cosi' la vedo difficile.
     
    Top
    .
692 replies since 28/2/2013, 15:32   8038 views
  Share  
.
Top
Top