Pro12

Campionato internazionale ex Celtic League.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Member
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 26/3/2013, 17:10) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 26/3/2013, 17:02) 
    ma su sportitalia le fanno vedere per intero o continuano a far vedere 30 minuti e poi via alla trasmissione sul calcio o alla sfida importanitssima tra primavera dell'Alligalli vs coyotes argentinos?

    Io le Zebre le ho viste in replica, in diretta ho visto Treviso un paio di volte e non mi sembra ci fossero interruzioni...

    E poi scusa tu vai al Palaestra e io vado a Monigo :punk.gif:

    a ognuno il suo... :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    28 - 3.

    Che dire, con un arbitraggio così non si va da nessuna parte.

    Ospreys fallosi e impuniti per tutta la prima metà di gara, due mete gallesi da non convalidare (una marcata con un piede fuori e l'altra a seguito di un in-avanti clamoroso) e la franchigia di Swansea che vive degli errori di una Treviso bella propositiva ed eccessivamente punita nel punteggio.

    Partita per appassionati di rugby vecchio stile, severamente vietata ai neofiti ed agli esteti.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Member
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 15/4/2013, 11:17) 
    28 - 3.

    Che dire, con un arbitraggio così non si va da nessuna parte.

    Ospreys fallosi e impuniti per tutta la prima metà di gara, due mete gallesi da non convalidare (una marcata con un piede fuori e l'altra a seguito di un in-avanti clamoroso) e la franchigia di Swansea che vive degli errori di una Treviso bella propositiva ed eccessivamente punita nel punteggio.

    Partita per appassionati di rugby vecchio stile, severamente vietata ai neofiti ed agli esteti.

    ho guardato solo una mezz'oretta nel primo tempo, ma mi era bastato.
    bah...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 15/4/2013, 11:17) 
    28 - 3.

    Che dire, con un arbitraggio così non si va da nessuna parte.

    Ospreys fallosi e impuniti per tutta la prima metà di gara, due mete gallesi da non convalidare (una marcata con un piede fuori e l'altra a seguito di un in-avanti clamoroso) e la franchigia di Swansea che vive degli errori di una Treviso bella propositiva ed eccessivamente punita nel punteggio.

    Partita per appassionati di rugby vecchio stile, severamente vietata ai neofiti ed agli esteti.

    potrei esseremi perso qualche update al regolamento ma ricordavo che se uno ha un piede fuori la palla è considerata uscita. :dunno.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabimpara @ 15/4/2013, 15:19) 
    CITAZIONE (Caber.net @ 15/4/2013, 11:17) 
    28 - 3.

    Che dire, con un arbitraggio così non si va da nessuna parte.

    Ospreys fallosi e impuniti per tutta la prima metà di gara, due mete gallesi da non convalidare (una marcata con un piede fuori e l'altra a seguito di un in-avanti clamoroso) e la franchigia di Swansea che vive degli errori di una Treviso bella propositiva ed eccessivamente punita nel punteggio.

    Partita per appassionati di rugby vecchio stile, severamente vietata ai neofiti ed agli esteti.

    potrei esseremi perso qualche update al regolamento ma ricordavo che se uno ha un piede fuori la palla è considerata uscita. :dunno.gif:

    Nessun upgrade mancato, i gallesi fanno due mete che non dovevano esser convalidate e più in generale l'arbitro è sembrato moooolto casalingo anche per gli standard celtic contro le italiane.

    Sembrava che a suon di botte e di vittorie con arbitri non proprio amici avessimo guadagnato un po' di rispetto, ma probabilmente andare a Swansea a giocare a rugby è stato considerato come un oltraggio.

    Sono ancora incazzato come una biscia e lo saranno anche i ragazzi, credo che il povero Edimburgo ne farà le spese.

    Come urlò un vecchio rugbista di fianco a me ad una partita contro Perpignano in Heineken (allora allenata dall'attuale C.T.) "mastegheghe i cojoniiiiii!!!!!"

    Che in italiano suona come masticategli le gonadi
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    ennesima vittoria Treviso in questo campionato, ieri battuti gli scozzesi dell`Edinburgo 30-10 indietro nella parte iniziale della partita per quanto riguarda il punteggio poi sono usciti bene alla distanza. Sbaglio o è record di punti per Treviso nel Pro12?

    Video
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    E dopo l'asfaltata agli scozzesi arriva un pareggino da bestemmie con gli irlandesi.

    Prendere meta così a dieci secondi dalla fine è una beffa che Treviso non meritava e che però va a premiare il Connacht e il lavoro degli avanti che dopo esser stati messi sotto per lunghi tratti della gara si son ripresi nel finale.

    Ora per i leoni c'è l'ultima trasferta, una mole di lavoro quest'estate (test match contro squadre forti e fortissime spero) e lucidare i gioielli per puntare ai play off l'anno prossimo e che dio ci conservi Robert Barbieri secondo me una delle terze linee più forti di tutto il torneo.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 29/4/2013, 10:48) 
    E dopo l'asfaltata agli scozzesi arriva un pareggino da bestemmie con gli irlandesi.

    Prendere meta così a dieci secondi dalla fine è una beffa che Treviso non meritava e che però va a premiare il Connacht e il lavoro degli avanti che dopo esser stati messi sotto per lunghi tratti della gara si son ripresi nel finale.

    Ora per i leoni c'è l'ultima trasferta, una mole di lavoro quest'estate (test match contro squadre forti e fortissime spero) e lucidare i gioielli per puntare ai play off l'anno prossimo e che dio ci conservi Robert Barbieri secondo me una delle terze linee più forti di tutto il torneo.

    Teviso finisce asflatando gli Scarlets e le Zebre per l`ennesima volta ad un soffio dalla vittoria. Il campionato sembra essere spaccato in 2 con Treviso entrato nel gruppo delle migliori, il difficile sarà ripetersi e perchè no, migliorarsi.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabimpara @ 6/5/2013, 08:45) 
    Teviso finisce asflatando gli Scarlets e le Zebre per l`ennesima volta ad un soffio dalla vittoria. Il campionato sembra essere spaccato in 2 con Treviso entrato nel gruppo delle migliori, il difficile sarà ripetersi e perchè no, migliorarsi.

    Va detto che i gallesi venivano da un periodo che dir nero è riduttivo, infortuni, problemi di spogliatoio e incapacità di replicare il gioco veloce e schiacciasassi delle scorse annate.

    Comunque chiudere il torneo battendo gli Scarlets a Llanelli è una figata.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 6/5/2013, 10:08) 
    CITAZIONE (fabimpara @ 6/5/2013, 08:45) 
    Teviso finisce asflatando gli Scarlets e le Zebre per l`ennesima volta ad un soffio dalla vittoria. Il campionato sembra essere spaccato in 2 con Treviso entrato nel gruppo delle migliori, il difficile sarà ripetersi e perchè no, migliorarsi.

    Va detto che i gallesi venivano da un periodo che dir nero è riduttivo, infortuni, problemi di spogliatoio e incapacità di replicare il gioco veloce e schiacciasassi delle scorse annate.

    Comunque chiudere il torneo battendo gli Scarlets a Llanelli è una figata.

    queste le immagini...

    Video
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    Treviso annuncia che Bees Roux, Kris Burton, Tommaso Benvenuti, Tommaso Iannone e Gulio Toniolatti non faranno parte del roster per la prossima stagione. Toniolatti dovrebbe tornare alle Zebre, stesso passaggio si vocifera per Iannone, Burton forse andrà ai Dragons, mentre per Benvenuti si era parlato di Perpignan ma non se ne è saputo più nulla.
    Come mai questa bocciatura per il 22enne?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabimpara @ 7/5/2013, 08:07) 
    Treviso annuncia che Bees Roux, Kris Burton, Tommaso Benvenuti, Tommaso Iannone e Gulio Toniolatti non faranno parte del roster per la prossima stagione. Toniolatti dovrebbe tornare alle Zebre, stesso passaggio si vocifera per Iannone, Burton forse andrà ai Dragons, mentre per Benvenuti si era parlato di Perpignan ma non se ne è saputo più nulla.
    Come mai questa bocciatura per il 22enne?

    Non è una bocciatura, è una promozione.

    Andare al top 14 è un sogno, spero davvero che possa fare bene anche a quei livelli.

    Un paio di stagioni serie in Francia e la nazionale potrebbe trovare il Centro con la C maiuscola che ti cambia il gioco rompendo la linea di fuorigioco.

    Un grosso in bocca la lupo per lui.

    Iannone e Toniolatti non hanno giocato poi così tanto e la franchigia li ha presi uno per farlo giocare e crescere di più e l'altro per sostituire Tebaldi in partenza destinazione Swansea

    Di Burton si sapeva da tempo mentre Roux ha decisamente reso al di sotto delle aspettative, doveva dimostrarsi come un pilone sinistro dominante invece è spesso stato l'anello debole degli avanti trevigiani sia in mischia chiusa sia nelle fasi difensive.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 14/5/2013, 18:54) 
    CITAZIONE (fabimpara @ 7/5/2013, 08:07) 
    Treviso annuncia che Bees Roux, Kris Burton, Tommaso Benvenuti, Tommaso Iannone e Gulio Toniolatti non faranno parte del roster per la prossima stagione. Toniolatti dovrebbe tornare alle Zebre, stesso passaggio si vocifera per Iannone, Burton forse andrà ai Dragons, mentre per Benvenuti si era parlato di Perpignan ma non se ne è saputo più nulla.
    Come mai questa bocciatura per il 22enne?

    Non è una bocciatura, è una promozione.

    Andare al top 14 è un sogno, spero davvero che possa fare bene anche a quei livelli.

    Un paio di stagioni serie in Francia e la nazionale potrebbe trovare il Centro con la C maiuscola che ti cambia il gioco rompendo la linea di fuorigioco.

    Un grosso in bocca la lupo per lui.

    Iannone e Toniolatti non hanno giocato poi così tanto e la franchigia li ha presi uno per farlo giocare e crescere di più e l'altro per sostituire Tebaldi in partenza destinazione Swansea

    Di Burton si sapeva da tempo mentre Roux ha decisamente reso al di sotto delle aspettative, doveva dimostrarsi come un pilone sinistro dominante invece è spesso stato l'anello debole degli avanti trevigiani sia in mischia chiusa sia nelle fasi difensive.

    Concordo che la Top14 è un sogno e sicuramente lo migliorerà, ma ho letto che non se ne è saputo più nulla, in pratica se non dovesse accordarsi con nessuno in Top14 (spero vivamente che invece lo faccia) rischia di restare senza squadra, per questo mi chiedevo se non fosse stata una bocciatura.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabimpara @ 15/5/2013, 07:54) 
    Concordo che la Top14 è un sogno e sicuramente lo migliorerà, ma ho letto che non se ne è saputo più nulla, in pratica se non dovesse accordarsi con nessuno in Top14 (spero vivamente che invece lo faccia) rischia di restare senza squadra, per questo mi chiedevo se non fosse stata una bocciatura.

    Sicuramente Tommy ha reso al di sotto delle aspettative quest'anno sia coi leoni sia in maglia azzurra, ci sono voci che parlano di una involuzione nel suo gioco anche se è certo che l'annata metereologica da incubo vissuta da Treviso lo ha penalizzato parecchio anche per precise scelte di Smith che le partite le deve vincere (giocare l'80% delle azioni offensive con le terze linee o al massimo col mediano per la pioggia nasconde parecchio il vero valore di centri e ali e mi par normale).

    Ora il finale di stagione oltre al sei nazioni hanno sicuramente raffreddato le piste che portano al trasferimento in top 14 ma il comunicato di Treviso è molto esplicito e mi par chiaro che con tutto il rispetto dovuto alle Zebre uno come Tommy merita di trasferirsi in Francia o Inghilterra.

    Secondo me di bocciatura non si può parlare anche se sicuramente Treviso ritiene (e a ragione a mio avviso) di esser comunque coperta nel ruolo con Lagrange e Campagnaro.

    Rimanendo in tema Pro12 mi dispiace veramente per la sconfitta di misura e tutt'altro che meritata dei Warriors a Dublino, spirito scozzese vecchio stile e anima fijiana ne hanno fatto, secondo me, la più bella squadra da vedere dell'anno.

    C'è da dire che il rugby sapiente e speculativo di Leinster, pur non essendo bello da vedere paga sempre.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline

    RaboDirectPRO12_png_logo



    Sta per iniziare il Pro12, prima sfida niente da ridere per Treviso in casa con gli Ospreys. Domani alle 19:30 i baincoverdi affronteranno i gallesi ed è già stato annunciato il XV di casa

    5 Brendan Williams, 14 Ludovico Nitoglia, 13 Luca Morisi, 12 Alberto Sgarbi, 11 Luke McLean, 10 Alberto Di Bernardo, 9 Edoardo Gori, 8 Robert Barbieri, 7 Alessandro Zanni, 6 Manoa Vosawai, 5 Valerio Bernabò, 4 Antonio Pavanello, 3 Alberto De Marchi, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Michele Rizzo
    In panchina: 16 Giovanni Maistri 17 Ignacio Fernandez-Rouyet 18 Lorenzo Cittadini 19 Dean Budd 20 Christian Loamanu 21 Simone Favaro 22 Fabio Semenzato 23 Tobias Botes
     
    Top
    .
34 replies since 25/2/2013, 19:23   309 views
  Share  
.
Top
Top