Forum Sport Community - FSC

Posts written by Nic_Neim

  1. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 14/2/2022, 15:50) 
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 14/2/2022, 15:43) 
    ... mancano certezze in mezzo...

    Quando mancano certezze al centro manca tutto - e tutto è lasciato alle intrapendenze del singolo.

    Non manca tutto, manca poco per fare una grande squadra.

    Questa Juve assomiglia a quella del 1993: grande base, molti giovani di ottima prospettiva (da non dimenticare Chiesa fuori), ad una sessione di mercato ben fatta dal mettere insieme quella che potenzialmente sarebbe una grande squadra (poi va dimostrato sul campo).

    Non dico sia banale, ma mai come quest'anno, in tempi recenti, avevo rivisto la possibilità di mettere su una grande squadra così vicina (e con l'attuale organico dall'inizio del campionato in Italia ce la giocheremmo lo stesso).
    Questo organico ha un senso e molti giocatori "giusti": manca qualcosa, ma finalmente non vedo più una squadra sbilenca che come la giri sta messa male in campo.
  2. .
    CITAZIONE (burgmeister @ 14/2/2022, 12:21) 
    Siamo una squadra senza certezze, però è anche vero che abbiamo fatto 24 punti su 30 disponibili nelle ultime 10, ed ultimamente stiamo anche riprendendo delle partite dopo svantaggi.
    Però a me sembra che cattivi nelle 2 aree abbiamo solo 3 calciatori, Chiellini, De Ligt e Vlahovic. Anche ieri, caspita, arriviamo lì e cincischiamo. Dybala sa che si può tirare anche di collo?

    PS Arthur è entrato in maniera imbarazzante, ad un certo punto Mds se la stoppa su un braccio, da regolamento l'arbitro fa giocare, lui, prima aspetta non si sa cosa, poi la regala agli avversari, subito dopo il pari ha una palla ELEMENTARE da dare a Kean sulla corsa e cerca un'improbabile verticalizzazione a Vlahovic (peraltro sul filo del FG), risultato palla persa.
    PPS all'Atalanta per cambiare inerzia entrano Malinovsky, Pasalic e Mahele, da noi Cuadro (e va bene), Ake, Kean ed Arthur. E loro non avevano Zapata ed Ilicic...
    PPPS mancano 20" e moriamo con la palla in mano. Ma si potrà? Ma lanciala in avanti e spera in un miracolo. Alla peggio la palla va al portiere e ciao

    Non sono d'accordo, non è esatto: mancano certezze in mezzo, perché quando hai palla o verticalizzi veloce o non sai cosa fare (e spesso sbagli).
    Certezze ce ne sono dietro e davanti, ma in mezzo no e questo porta o a partite tutte di contropiedi lunghi, o sull'altalena come ieri, un paio d'occasioni (anche più), poi a subirne una e via andare per 90'.

    Ci mancano un paio di uomini di personalità nel mezzo, uno che sappia fare gioco, l'altro che sappia gestire i ritmi: d'estate servirebbe una campagna acquisti stile '94, nell'11 mancano precisi precisi tre giocatori con quelle caratteristiche (difensore esperto ma non vecchio, mediano/mezzala di grande personalità che ha già "annusato" i massimi livelli e regista vero e proprio, uno che sappia far girare la squadra ed innescare le punte nel momento giusto).
  3. .
  4. .
    "Il contrasto? Quale contrasto?"
    "Un c'eri alla partita?"

  5. .
    CITAZIONE (zampa85 @ 14/2/2022, 06:49) 
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 14/2/2022, 00:42) 
    Visto un imbarazzante intervento di Marino in TV: rosso a Scesni? Non ha impedito una chiara occasione da gol, visto che sulla deviazione la palla finisce a Muriel libero di tirare a porta sguarnita, porca miseria, è la logica!
    Ha dato il vantaggio e finita lì.
    Certo, gli ha detto un gran culo che Muriel fosse lì e che poi si sia pappato un gol colossale: non ci fosse stato era rosso, l'avesse messa in porta era 1-0.

    Piuttosto, Hateboer su De Sciglio a spaccacaviglia intervento da giallo (??), poi devo vedere un giallo a Danilo per intervento in scivolata: okkei!

    Metro di misura: l'elastico.

    Per come vedo io il calcio (forse male), quello del portiere è un intervento da giallo, perché non era l'ultimo uomo. E oltretutto l'intervento non era scompostissimo. Lo prende chiaramente, ma lui cerca di rallentare e l'avversario comunque ha la gamba alta e larga.
    Se non sbaglio, anche Marelli in diretta TV ha detto che era giallo.

    Domanda: ma anche se dai vantaggio, non devi poi ammonire/espellere per l'eventuale fallo? Mi pare sia così...

    Il fallo di Hateboer per me era esagerato da punire con il rosso, vista la partita "maschia". Ma siamo al limite, ho visto (e anche Chiesa) rossi dati per molto meno.

    Se il rosso è per aver impedito una chiara occasione da gol, una volta che la chiara occasione da gol non è stata impedita, ma è stata sbagliata da un avversario, non ha senso logico dare il rosso.
    Al più il giallo.

    Su Hateboer lasciamo perdere, per vedere un rosso per gioco violento/vigoria sproporzionata a favore a Bergamo, credo dovrò aspettare un'altra vita.

    NB: a Vlahovic non ha fischiato mezzo fallo a favore, e alcuni erano evidenti, tanto che il serbo ad un certo momento s'è innervosito e l'ha mandato a quel paese (giallo a lui per proteste...)
  6. .
    Visto un imbarazzante intervento di Marino in TV: rosso a Scesni? Non ha impedito una chiara occasione da gol, visto che sulla deviazione la palla finisce a Muriel libero di tirare a porta sguarnita, porca miseria, è la logica!
    Ha dato il vantaggio e finita lì.
    Certo, gli ha detto un gran culo che Muriel fosse lì e che poi si sia pappato un gol colossale: non ci fosse stato era rosso, l'avesse messa in porta era 1-0.

    Piuttosto, Hateboer su De Sciglio a spaccacaviglia intervento da giallo (??), poi devo vedere un giallo a Danilo per intervento in scivolata: okkei!

    Metro di misura: l'elastico.
  7. .
    CITAZIONE (Pavubini @ 13/2/2022, 23:41) 
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 13/2/2022, 23:33) 
    Nonostante il Wate dica altrimenti, l'aritmetica parla chiaro: o quelle davanti rallentano tutte e tre, o la Juve gioca per la zona CL.

    Scontri diretti con Napoli e Milan già giocati, manca solo quello con l'Inter, che ha una partita in meno per cui siamo potenzialmente a -12 (se non ricordo male).
    Dalle altre, -9 e -8.

    Anche si fosse vinto stasera, cambiava poco, eri a -7 e -6, potenziali -9 dall'Inter: o si suicidano in 3, o la Juve corre per il posto in CL.

    Dopo il mercato (che ti ha dato il sostituto di uno da 30 gol stagionali con mesi di ritardo) NON si parte a parità di punti, altrimenti è ovvio che non si potrebbe parlare di obbiettivo zona CL.

    A parte che per me anche prima del mercato la Juve doveva essere più in alto e avere almeno un'idea di gioco, ma è una mia opinione e vabbè...ma poi ho risposto a un post in cui si diceva che serve ancora tanto per tornare grandi, quindi mi chiedo quanto ancora dobbiamo spendere l'anno prossimo per potercela almeno giocare con le grandi...

    Quanto serve per un regista, che è quello che stanno cercando maggiormente nel mezzo, e per rinfrescare/rinforzare un po' alcuni ruoli (terzini, centrali, mezzali) dove abbiamo ultratrentenni a o simil-improponibili strapagati (vedi Rabiot).
    Soprattutto quanto serve per un paio di elementi di grande personalità nel mezzo.

    Poi non ci sono scuse, ma un regista vero, che la palla la faccia viaggiare veloce, serve se si vuole fare uno step serio.

    Questa Juve è simile a quella che trovò Lippi nel '94, la squadra adesso c'è, l'ossatura è siscreta, in alcuni elementi eccellente, serve qualcosa per farla salire di livello.
    Allora arrivarono Ferrara, Sousa e Deschamps: magari a beccarne tre del genere...

    NB: in serie A te la giochi anche così, ma a me di giocarmela in serie A, quando hai determinati giocatori in rosa, interessa relativamente. Con alcuni innesti vai a giocartela con le big d'Europa.
  8. .
    CITAZIONE (traaaa @ 13/2/2022, 23:37) 
    Chi è il wate?

    Quello del calcio con la F.
  9. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 13/2/2022, 23:24) 
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 13/2/2022, 23:17) 
    ... Notare che Vlahovic, che per me oggi ha giocato tecnicamente bene soprattutto nel primo tempo (dove di passaggi ne sbaglia praticamente zero), era palesemente "moscio": tre partite in una settimana non è abituato a giocarle e le ha giocate tutte e tre per 90'.

    Per me ha sofferto la presenza di Demiral.

    Sinceramente non mi è sembrato proprio: è arrivato al tiro o alla possibilità di passarla in maniera pulita e pericolosa diverse volte, ma spesso non è stato preciso e/o potente come suo solito.

    Sarebbe anche ora che gli iniziassero a fischiare qualche fallo a favore, tra l'altro: quello secondo me un po' lo ha innervosito, anche se relativamente.
  10. .
    CITAZIONE (Pavubini @ 13/2/2022, 23:18) 
    CITAZIONE (zampa85 @ 13/2/2022, 23:00) 
    Comunque non capisco, o mi sto veramente rincoglionendo, o lo stanno facendo molti di voi.
    Io ho visto finalmente una bella partita, merito di entrambe le squadre che hanno giocato, corso, provato a giocare veloce, a viso aperto.
    Abbiamo concesso, ma anche avuto moltissime occasioni, e secondo me se non sono andate a buon fine è anche perché quelli davanti giocano assieme da 2 settimane.
    Davanti avevamo la squadra che offre il miglior calcio in Italia (e non solo) da almeno 4 anni, non una neopromossa.
    Mentre noi siamo una squadra che negli ultimi due anni è stata MALATA, e anche in questa prima parte di stagione.
    Oggi invece siamo stati vivi, vogliosi. Ricordiamoci che siamo in ricostruzione, il processo di crescita è lungo, e ci vorranno ancora 2/3 anni per tornare ad alti livelli.
    E innesti, perché comunque certi giocatori hanno dei limiti, e per tornare ad essere la Juve che sogniamo servono anche giocatori migliori.

    Vorrei sapere chi avrebbe fatto grandi critiche stasera...
    E vorrei capire pure quali giocatori servirebbero ancora per giocarsela almeno con le 3 di testa che non mi sembrano irresistibili, avendo visto molte delle loro partite. Davvero questa Juve può al massimo giocarsi il quarto posto con la Dea? Se è così alzo le mani.

    Nonostante il Wate dica altrimenti, l'aritmetica parla chiaro: o quelle davanti rallentano tutte e tre, o la Juve gioca per la zona CL.

    Scontri diretti con Napoli e Milan già giocati, manca solo quello con l'Inter, che ha una partita in meno per cui siamo potenzialmente a -12 (se non ricordo male).
    Dalle altre, -9 e -8.

    Anche si fosse vinto stasera, cambiava poco, eri a -7 e -6, potenziali -9 dall'Inter: o si suicidano in 3, o la Juve corre per il posto in CL.

    Dopo il mercato (che ti ha dato il sostituto di uno da 30 gol stagionali con mesi di ritardo) NON si parte a parità di punti, altrimenti è ovvio che non si potrebbe parlare di obbiettivo zona CL.
  11. .
    Dimenticavo: iniziassero a giocarle TUTTE con questo atteggiamento, non una si e una no.

    Sul gol, una squadra con fame vera, avrebbe preso la palla dal fondo della rete, sarebbe corsa a piazzarla a centrocampo ed avrebbe cercato di vincerla riprendendo il gioco il prima possibile: lavorarci su, voglio vedere più ferocia, ancora troppa pancia piena.

    A margine: i tre davanti insieme si trovano davvero bene.
  12. .
    Con i 5 cambi sarebbero serviti uomini freschi in mezzo verso il 15'-20' del secondo tempo, la squadra era stanca e non riusciva più ad aggredire con efficacia, o a finalizzare le -TANTE- azioni create con lucidità.

    Leggevo traa prima che diceva che si sono seduti: no, nel primo tempo hanno aggredito e corso il doppio per almeno 25', poi hanno rifiatato, perché non sono robot, ed è uscita l'Atalanta.
    Idem nel secondo tempo, solo che erano più stanchi e un cambio o due avrebbero dato una mano (Cuadrado l'avrei messo prima e avrei messo anche lo svizzero al posto di McKennie che era cotto e non azzeccava mezzo passaggio): Acciuga è rimasto ai tre cambi, con i 5 fa casino.

    Lamentarsi però di una Juve così, ce ne vuole: che non si metteva sotto così l'Atalanta per larghi tratti di partita, con assenze o meno, erano più di due anni.
    Poi se davanti non la mettono dentro nemmeno con le mani e quando tirano bene il portiere fa il fenomeno, sticazzi.

    Notare che Vlahovic, che per me oggi ha giocato tecnicamente bene soprattutto nel primo tempo (dove di passaggi ne sbaglia praticamente zero), era palesemente "moscio": tre partite in una settimana non è abituato a giocarle e le ha giocate tutte e tre per 90'.
  13. .
    Dimenticavo: pare che la Samp stia ingaggiando l'indimenticato sottopentola di ritorno dal Canada via emirati.

    Non glielo facciamo un saluto?
  14. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 7/2/2022, 18:49) 
    Al posto di parlare di Mattia mi piacerebbe dire due parole su De Sciglio: fino ad un passato recente lo abbiamo criticato tutti ma nell’attuale stagione raramente ha sbagliato una partita, al punto che mi metto nervoso quando vedo Sandro in campo.

    Ok - ho scritto più di 2 parole...

    Non è mai stato né scarso, né fenomeno: il suo problema è l'affidabilità a livello fisico.
  15. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 7/2/2022, 16:49) 
    CITAZIONE (BlackFoot @ 7/2/2022, 16:41) 
    Per me - e per la Juve - Mattia ha un grandissimamente grande problema (lo stesso di Pogba) che ha come nome Rai Ola.

    Magari ha una testa diversa, magari emula Nedved.

    Magari qualcuno gli farà notare che Pogba e Ibra hanno guadagnato una marea di soldi...ma hanno vinto veramente poco per quanto erano le loro potenzialità.

    Magari qualcuno comprando Vlahovic e, si dice, un Vlahovic a centrocampo quest'estate, gli fa capire che non intende continuare a partecipare...

    Pare abbia molto apprezzato il mercato invernale.
18012 replies since 5/3/2013
.
Top
Top