Forum Sport Community - FSC

Votes given by Nic_Neim

  1. .
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 27/5/2021, 01:03) 
    Serie B europea: finale oscena, mi sono chiesto perché non hanno fatto battere direttamente i rigori piuttosto che regalare oltre 120' di supplizio, e la cosa buffa è che mio cognato mi ha mandato un messaggio con lo stesso identico pensiero...che du' palle!

    Mi sono addormentato all'80esimo circa e svegliato con Rulli portato in trionfo.
  2. .
    https://www.juventus.com/it/news/articoli/...al-madrid-x8385

    Tradotto:
    cari, o fate un passo indietro, o andate a sbattere davanti alla corte di giustizia europea per abuso di posizione dominante.
  3. .
    CITAZIONE (Pavatici @ 26/5/2021, 13:25) 
    ...

    Hai pensato al prossimo nic? Piccolo consiglio: evita nomi che hanno a che fare con la nostra Vecchia... porti sfortuna.
  4. .
    Morto Tarcisio Burgnich,il terzino per antonomasia.
    Un grande giocatore che ha composto alcune delle difese migliori di tutti i tempi sia nei club che in nazionale.
    Se ne va un altro mito della mia giovinezza purtroppo diventano troppi.
    Saluta Facchetti,Rosato,Salvadore e tutti gli altri che giocheranno con te in cielo.

    RIP
  5. .
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 25/5/2021, 14:40) 
    CITAZIONE (magicjuve @ 25/5/2021, 12:31) 
    Solo una cosa: "tirare mattoni", nel basket, non è un complimento...

    Intendo mattonate da ben oltre la linea dei tre, palloni pesanti (3 di fila in step back impressionanti): non stiamo a fare i precisini...

    Tirare una mattonata significa non fare canestro.
    Quando uno tira mattoni significa che ha percentuali di realizzazioni ridicole.

    Sulla questione tiri liberi, per anni abbiamo avuto la convinzione che:
    1. I lunghi avessero mani troppo grandi per riuscire a controllare il pallone da lontano.
    2. Che avessero bisogno di pompare troppo la massa muscolare per reggere i contatti, cosa che gli faceva perdere sensibilità alle braccia (Dennis Rodman nel suo libro giustificava le pessime prestazioni al tiro con la necessità di fare pesi prima delle partite, per dire).

    Oggi che abbiamo gente come Jokic che segna da tre con percentuali più che dignitose, pare che la teoria migliore sia quella di chi dice che certi giocatori non ci lavorano sopra abbastanza, cosa che li porta a fare due errori, non avere una memoria muscolare perfetta sull'esecuzione di un libero (i tiratori migliori sono quelli che hanno un movimento quasi rituale, qualche sera fa guardavo i nostri playoff, Teodosic in lunetta prende la palla, poi con la mano destra si asciuga i polpastrelli con l'angolo alto della canotta, quindi si tocca i capelli, quindi tira, sempre lo stesso rituale, sempre identico) e la tendenza ad avere una parabola non perfetta.
    Troppo piatta è difficile che entri, troppo alta la palla arriva sul canestro con un'inclinazione più verticale, e quindi più veloce, e se tocca un ferro diventa più probabile che esca per un rimbalzo più violento.

    Di base, comunque, devi sempre tener conto che la meccanica di tiro di un tiro libero è in realtà molto diversa da quella di un tiro dal campo, perché la spinta delle gambe nel libero è molto inferiore, è un tiro più di braccio, e quindi diventa verosimile che allenando molto le situazioni di movimento si finisca per perdere manualità con quelle a gioco fermo.
    Meccanica diversa per meccanica diversa, tanto varrebbe imparare a tirare da sotto, come il nostro Riccardo Pittis quando una lacerazione ad un tendine della mano forte lo costrinse ad imparare a tirare con la mano sinistra. Ci riuscì dal campo, ma non ai liberi, quindi iniziò a tirare a due mani da sotto.
    Ma molti lunghi si vergognano...

    Edited by claus07 - 25/5/2021, 15:45
  6. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 25/5/2021, 10:39) 
    CITAZIONE (acrobat @ 25/5/2021, 10:38) 
    Abbiamo lo stesso problema con Paulo.

    Dobbiamo ricomprare il cartellino pagando il pizzo al procuratore?

    No questo no.

    Intendevo il discorso, amo la maglia ma non rinnovo.
    Se Donnarumma volesse restare al Milan non ci sarebbe nessun pizzo.

    Potrebbe cambiare procuratore.
  7. .
    Io sono relativamente tranquillo.
    Vivo in uno stato dell'Unione Europea, che, per quanto abbia dei difetti, è uno dei luoghi migliori al mondo in cui si può avere la fortuna di nascere, per vari principi su cui difficilmente si transige (poi sui singoli stati stendiamo un velo pietoso).
    Uno di questi è la difesa del libero mercato, della libera iniziativa e la lotta ai monopoli e all'abuso di posizioni dominanti.
    Se l'Uefa non scende a più miti consigli, rischia l'osso del collo.
  8. .
    Arrivato il momento delle riflessioni e delle decisioni improcrastinabili .
    Che si abbiano idee chiare e si faccia alla svelta, chiedo solo questo.
  9. .
    Sulla partita, siamo una squadra da corsa (primo, terzo e quarto gol sono esattamente quello che mi piace di questo sport, ricerca della prima punta rapida e poi LEI mi fa giocare), perché Morata, Chiesa, Kulu, Rabiot, Cuadro, lo stesso Benta, Sandro, Kulu è gente che se parte e ti si mette davanti col fisico poi a riprendergli la palla ti viene la lingua lunga, e vivaddio ci serve una punta come il pane (Morata ti gioca bene metà stagione quando va bene), ieri si è visto di nuovo che Dybala soffre CR7. Ora rinunciare a 40 gol stagionali non è facile ma delle scelte andranno fatte. CR7 e Dybala sono incompatibili, per me era evidente dopo 3 mesi, dopo 3 anni penso che anche un cieco lo veda. Quindi o si rinnova a Dybala lanciando il portoghese o si lancia l'argentino e si programma qualcosa di diverso.
    Detto questo i contropiedi vanno allenati, ed è sempre MOLTO meglio una palla lunga che una corta, anche ieri abbiamo preso 3 contro ripartenze spaventose.

    A latere eupalla esiste, dopo la manfrina di ottobre ad ADL sta come un vestito nuovo questo finale. Peraltro mi si ripeta ancora che nel 2018 è colpa di Orsato... le mezze pippe del Napoli (Insigne, Zielinski e soci) quando devono vincere per ottenere un risultato si sciolgono.

    Edited by burgmeister - 24/5/2021, 10:14
  10. .
    CITAZIONE (acrobat @ 24/5/2021, 00:56) 
    Non l'ho vista causa lavoro.... Ma godo minchia se godo.

    Se, durante la vicenda ASL, mi avessero chiesto cosa avrei voluto come punizione del karma, la mia fantasia non sarebbe arrivata a tanto...
  11. .
    E macchietta Caressa subito pronto a difendere Ugolini...
    Grande Juric!
  12. .
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 23/5/2021, 23:26) 
    Erasmo.... Parlami delle percentuali

    Oh, ho passato tutta la partita pensando che il Napoli avrebbe vinto.
    Convintissimo.

    Contento di aver sbagliato pronostico, come sempre 😂😂😂
  13. .



    Mito
  14. .
    Juric che massacra i giornalisti di sky, mito assoluto!
    "Non ti devi permettere, solo in Italia fate questi discorsi" e se ne va.
    Mito!!!
  15. .
    sivori64 tutti danno per scontato che il Verona si scansi e possiamo sperare solo nella Dea se per caso battiamo il Bologna.

    Ma davvero lo farete? Voi non siete i tipici veneti razzisti che odiano i terroni? Perche mai dovreste scansarvi? :hmm.gif:

    PS: varda sta roba, se tiremo xo do porchi stasera ne fará anca ben!

    cztbp9z5t9-vaccata_b
2947 replies since 5/3/2013
.
Top
Top