Forum Sport Community - FSC

Posts written by ros58

  1. .
    Premetto che con quello che scrivo non voglio buttare sospetti di doping su questo Tour de France e sullo sport in generale.

    Allora io non mi meraviglio più di niente per il semplice motivo che ho mentalizzato già tanti anni fa che il doping è sempre stato avanti all’antidoping almeno di 5 anni, quindi anche se oggi i controlli sono molto stringenti, (almeno per quanto ne so nel ciclismo), ci può stare che qualcosa può sfuggire ai controllori non perché sono fessi ma semplicemente perché certi prodotti nemmeno sono nelle loro conoscenze.

    Detto questo, ieri non sono riuscito a scrivere niente non perché non avevo tempo, ma proprio perché sono rimasto stordito dalla prova di Vingegaard perché davanti a lui Pogacar non stava andando piano, anzi, alla fine ha fatto meglio di 1’ su Van Aert, quindi circa 2”853cent. a km., mentre era da dietro che arrivava l’inimmaginabile, Vingegaard alla fine ha dato 4”375cent. a Pogacar, e 7”633cent. A Van Aert, questi sono numeri abissali tra tre corridori che vanno fortissimo a crono, normale che se vogliamo ci sono tante variante da valutare però…….. io qualche domanda alla fine me la faccio.
  2. .
    CITAZIONE (tembo2 @ 17/7/2023, 10:40) 
    CITAZIONE (ros58 @ 16/7/2023, 22:56) 
    Vince Wout Poels

    Di la verità Tembo ti sei abbacchiato sul divano e hai sognato che ha vinto Van der Poel. :kicking.gif:
    Scherzo capita a tutti prendere un abbaglio.

    Colpito ed affondato... qualche volta l'età non aiuta :Facepalm2.gif: :fear.gif:

    PS) Ad ogni modo ho sbagliato di scrivere il nome, ma per mia fortuna avevo capito benissimo chi aveva vinto, me lo ricordavo vincitore di una Liegi diversi anni fa :emoticon_cincin.gif:

    Figurati, affondato per cosi poco, ci vuole ben altro per affondarti.
  3. .
    CITAZIONE (jef47 @ 17/7/2023, 13:00) 
    CITAZIONE (tembo2 @ 17/7/2023, 10:40) 
    Colpito ed affondato... qualche volta l'età non aiuta :Facepalm2.gif: :fear.gif:

    PS) Ad ogni modo ho sbagliato di scrivere il nome, ma per mia fortuna avevo capito benissimo chi aveva vinto, me lo ricordavo vincitore di una Liegi diversi anni fa :emoticon_cincin.gif:

    Ci arriveranno anche loro ,a non ricordare chi ha vinto il giro come e capitato a me giorni fa ... purtroppo

    Non preoccuparti, anche io sono sulla buona strada e vi seguo a ruota :kicking.gif: ^U^
  4. .
    CITAZIONE (tembo2 @ 16/7/2023, 18:59) 
    Bella vittoria di Van der Poel, ma io facevo il tifo per WVA...
    Avevo sperato in Ciccone, ma con il miraggio della maglia a pois ha speso troppe energie, alla fine ha ceduto.
    Per quanto riguarda la classifica, oggi secondo me Vingegard, dopo aver tenuto con facilità gli scatti di Pogacar doveva contrattacare... ma secondo me da quelle parti la paura fa novanta.
    Preferiscono giocarsela con la Crono.

    Vince Wout Poels

    Di la verità Tembo ti sei abbacchiato sul divano e hai sognato che ha vinto Van der Poel. :kicking.gif:
    Scherzo capita a tutti prendere un abbaglio.
  5. .
    Oramai quei due hanno capito che sono sullo stesso livello come capacità lattacida, infatti dopo i primi scatti Pogacar ha desistito perchè ha capito che Vingegaard resisteva bene alla sua ruota, e Vingegaard non ha replicato perchè ha fatto lo stesso ragionamento, infatti ad un certo punto hanno rallentato tanto per svuotare, almeno parzialmente, i muscoli dall'acido lattico.

    Per la cronaca ha vinto Wout Poels della Bahrain/Merida, secondo Van Aert, terzo Burgaudeau.

    Mi piace ogni giorno di più Rodriguez, questo ragazzo di 21 anni sta correndo come un veterano gestendosi alla perfezione, ha compreso che se fa i fuori giri per restare attaccato ai due mostri poi paga dazio, allora continua del suo passo e riesce sempre a salvarsi.

    Hindley e Pidcock sono quelli che stanno soffrendo di più le botte rimediate nella maxi caduta di ieri.
  6. .
    Nella caduta di Neilands coinvolta una moto, hanno detto che c'è stato un eccesso di imprudenza sia del corridore che del motociclista, nel senso che Neilands voleva una borraccia d'acqua dalla moto, ma in una discesa cosi brutta basta un amen per cadere e cosi è stato.
  7. .
    Brutta caduta di Neilands, non hanno fatto ancora vedere se è ripartito
  8. .
    CITAZIONE (tembo2 @ 16/7/2023, 15:02) 
    Uno spettatore, chiamiamolo così, all'arrivo del gruppo allunga un braccio e schiena Kuss con altri 20/30 corridori, Vingegard e Pogacar se la cavano per un pelo.

    ... mi viene il dubbio che sia gente che non capisce circa nulla del ciclismo, vanno a vedere il passaggio dei corridori tanto per vedere uno spettaccolo facendo casino e basta.

    Purtroppo è proprio vero la madre degli imbecilli è sempre incinta, oggi l'idiota che vuole toccare il corridore a 50Km/h

    Ieri invece l'eccellenza dell'idiozia è stato quell'imbecille che correva con i pantaloni abbassati per mostrare quello schifo di culo senza pensare minimamente alle conseguenze di una sua caduta al fianco dei corridori di classifica.
  9. .
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 16/7/2023, 10:31) 
    Ma la maxi caduta di ieri ha avuto conseguenze su alcuni big?

    So che Hindley era caduto. Avete letto se ne ha risentito qualcun altro?

    Ritirati Pedrero, Meintjes, Chaves nella maxi caduta.

    Di acciaccati ce ne sono tanti tra cui Hindley, Pidcock, Daniel Martinez, Kelderman, i primi due quelli che hanno riportato più "ammaccature".

    In seconda battuta in un'altra caduta ritirati Bardet e Shaw.

    Altro non so.
  10. .
    Una tappa tenuta sotto controllo dalla Jumbo perchè con molte probabilità Vingegaard voleva vincerla questa tappa e mettere fieno in cascina, invece a conti fatti ha portato a casa dopo tutto questo lavoro un solo secondo su Pogacar, grazie anche alle moto perchè credo che Pogacar a causa loro non ha potuto mettere in atto il secondo scatto per andare a vincere il gran premio della montagna e quindi essere lui a prendere gli 8" di abbuono.

    Comunque bisogna ricordare che Rodriguez ha corso e vinto meritatamente una tappa eccellente gestendosi alla grande e in discesa ha pennellato le curve quello che non sono riusciti a fare Pogacar e Vingegaard, quindi nelle Volata a due secondo Pogacar e terzo Vingegaard.
  11. .
    Maxi caduta al Tour tappa sospesa per un bel pò per dare assistenza a tutti i corridori, adesso mi sembra che il direttore di corsa abbia dato di nuovo il via alla corsa.

    https://www.eurosport.it/ciclismo/tour-de-...434/video.shtml
  12. .
    Contentissimo della vittoria di Peio Bilbao per altro meritatissima, che immaginavo poi l'avrebbe dedicata a Mader, però non sapete quante spinte ho dato a Neilands che anche lui parimento meritava la vittoria.

    Il podio: Peio Bilbao, Zimmerman, O'Connor, ai piedi del podio Neilands.
  13. .
    CITAZIONE (tembo2 @ 11/7/2023, 10:56) 
    CITAZIONE (ros58 @ 10/7/2023, 17:20) 
    **Lungi da me il sospetto del doping, però una cosa la devo dire.
    Una cosa è certa che al Giro d'Italia i numeri di cui parli non li vedremo mai fosse solo per il fatto che le camere ipobariche l'Italia le vieta, mentre nel resto del mondo sono consentite.
    Mi fermo qui su questo argomento perchè non credo serva andare avanti a parlarne perchè non ce ne motivo.

    Ed invece sarebbe bene parlarne,
    ... e la Wada :shutup.gif:

    Sicuramente bisogna parlarne, però non durante il Tour e nella sezione appropriata.

    Godiamoci il Tour poi ne parleremo :wink_smilie.gif:

    Edited by ros58 - 11/7/2023, 21:04
  14. .
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 10/7/2023, 16:12) 
    CITAZIONE (Tadde @ 9/7/2023, 23:05) 
    Dai sono due giganti. Taddeo è più completo, vince ovunque.
    Come scalatore puro secondo me è lievemente superiore Vingegaard, ma questo non vuol dire che Pogacar non lo possa staccare... Diverse volte anche Pantani è stato staccato in salita, ci sta.

    Ma anche oggi quei due in un km o poco più hanno dato quasi un minuto a chiunque altro.

    Stavo giocando con la foto. :XD:

    **Ipotizzando che tutti siano puliti (perchè stan venendo fuori dei numeri che son spaventosi)....perchè a voglia Inigo a parlami di Training at zone 2...un gran par de cazzi. :XD: :XD: :XD:

    Comunque. Come passo in salita sono vicinissimi.
    Intendo salite di 20-40 minuti. Quindi sforzi lunghi.

    La differenza secondo me, così a naso, è che Taddeo ha un minute effort che non ha nessuno nel globo terracqueo.
    E se malauguratamente ti viene in mente di andargli dietro, e sbagli di 3 watts troppo a lungo, rimani piantato per 10 minuti.

    Tant'è che Vingegaard sul Puy de Dome continuava a guardare il Garmin per non andar fuori giri troppo o troppo a lungo :XD:

    *So che Ros s'è incazzato col Taddeo per la volata a Limoges (a proposito...secondo me non l'ha pagata per niente. 15 secondi dopo una giornata al piccolo trotto ha effetti quasi zero) però oh...ha fatto 10 assoluto con gente che pesa 10kg più di lui! :XD: :XD: :XD:
    Incredibile

    *La sola volata di Limoges può anche darsi che non ha provocato danni, ma nelle corse a tappe si deve per forza andare al risparmio e Taddey nei primi sei giorni di energie con scattini dimostrativi ne ha già sprecate tante e il Tour è appena alla prima settimana, insomma come diceva Totò e la somma che fa il totale.

    **Lungi da me il sospetto del doping, però una cosa la devo dire.
    Una cosa è certa che al Giro d'Italia i numeri di cui parli non li vedremo mai fosse solo per il fatto che le camere ipobariche l'Italia le vieta, mentre nel resto del mondo sono consentite.
    Mi fermo qui su questo argomento perchè non credo serva andare avanti a parlarne perchè non ce ne motivo.
  15. .
    CITAZIONE (fabimpara @ 10/7/2023, 13:54) 
    CITAZIONE (ros58 @ 6/7/2023, 23:13) 
    Faraoni del Verona?
    Se non sbaglio ha superato i 30 anni è anche buono, però non sarebbe meglio un giovanotto tipo DEVYNE RENSCH (Ajax) :kicking.gif: ^U^ :wink_smilie.gif:

    Sarebbe meglio tenere Zanoli e farlo giocare ogni tanto, ma se deve fare un anno in panca meglio un prestito a qualcuno che lo faccia giocare, tra Frosinone, Genoa, Salernitana, Lecce, Cagliari e SAssuolo magari una a cui gli serve un TD la traviamo.
    Faraone mi sembra una strategia del tipo prendiamo chi puo' darci fastidio, la scorsa estate predemmo Simeone che ci ha fatto perdee un campionato (si e no), lo abbiamo preso e abbiamo vinto il campionato.
    Questa volta prendiamo Faraoni che ci ha levato una qualificaione alla Scempions e la prenderemo di certo

    cia' guagliu'

    Noncicredoaquestecosenoncicredononcicredononcicredononcicredononcicredononcicredononcicredononcicredononcicredo. :kicking.gif: :kicking.gif: :kicking.gif: :wink_smilie.gif:
4634 replies since 24/2/2013
.
Top
Top