Forum Sport Community - FSC

Votes taken by ros58

  1. .
    Tanti auguri anche da parte mia. :happybday.gif: :happybday.gif: :happybday.gif: :flowers2.gif:
  2. .
    Bella discussione, molte opinioni condivisibili, altre un pò meno ma, sicuramente degne di rispetto.

    Aggiungo anche la mia opinione basata tutta sui sé.

    Inizio nel dire che, io l'acefalo Pippo l'avrei portato comunque, è pur sempre un corridore di una classe cristallina, classe cristallina sfruttata al massimo al 25% delle sue potenzialità proprio perché è un acefalo. Detto questo, bisogna pure dire che se azzecca la giornata buona, (raramente), è temibilissimo, aggiungo che il percorso gli si addiceva al 100%, visto che è molto impegnativo ma non selettivo.

    Il percorso presenta in sostanza due salite, La salita Mirador è la seconda, tosta adatta come trampolino di lancio, dalla cima della salita mancano 5 km. all'arrivo, dei quali 3 in discesa e 2 pianeggianti.

    Se come credo: la Germania, il Belgio e l'Australia, rispettivamente di Degenkolb, Bonen, e Gerrans e i loro compagni di nazionale faranno in modo che la corsa resti il più allungo possibile tranquilla per arrivare in volata.

    Se come credo: la Francia con i suoi gioiellini potrebbe invece ravvivarla, renderla molto dura per poi lanciare qualche campioncino all'attacco, magari in compagnia con alcuni corridori di buona levatura.

    Se come credo: questa volta la Spagna non potrà restare a guardare, deve fare la "corsa" in primis perché corre in casa, poi ha almeno tre elementi a cui serve che la corsa sia dura, per scattare all'ultimo giro sull'ultima salita dopo 4500 mt. di dislivello e involarsi verso la vittoria.

    Se come credo: ci sono sempre i mastini in agguato, passistoni che su questo percorso nei tratti in salita si sanno difendere molto bene e se lasciati tranquilli nella pancia del gruppo per 240 km. poi sanno castigare tutti nell'ultimo giro, un esempio?, RotoCancellara, senza dimenticarci dei Sagan dei T. Martin, kwiatkowski solo per citarne alcuni.

    Se come credo: l'Italia in questo periodo non ha una squadra competitiva nelle corse di un giorno, (diamo un'occhiata alle classifiche delle corse monumento di quest'anno e ce ne renderemo conto), quindi deve tenere una condotta di gara mai fatta fino ad oggi. Mi spiego meglio, dovrebbe risparmiare le forze senza tirare un metro, restare nella pancia del gruppo e piazzare in ogni fuga almeno un uomo, preservando per il finale in caso di sparata in salita di Nibali, e se poi va male a Nibali, preghiamo in un ottimo piazzamento di Colbrelli.
  3. .
    Ci ha lasciato Alfredo Martini.

    Si è spento nella sua casa di Sesto Fiorentino, grande Uomo di vita e di sport, con lui se ne va un pezzo di storia del ciclismo.
    Riposa in pace GRANDE UOMO.
  4. .
    Complimenti ragazzi/e avete fatto un buonissimo lavoro, anche se tutte le innovazioni portano dei problemini da superare con la messa in prova di tutto il lavoro fatto.

    La grafica mi piace molto più di prima, il sistema delle birrette per votare e molto simpatico.

    :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: Bravi ragazzi questi qua :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:
784 replies since 24/2/2013
.
Top
Top