Forum Sport Community - FSC

Votes taken by ros58

  1. .
    :Napoli.gif: :Napoli.gif: NAPOLI FORMIDABILE :Napoli.gif: :Napoli.gif:
  2. .
    Per Cimoski
    Bene hai fatto a fare una cronistoria dello smantellamento dello statuto dei lavoratori e come negli anni è stato spostato tutto il potere operaio nelle mani dei "padroni".

    Lo sapevo che avresti risposto cosi alla mia domanda e anchio sono sulla stessa linea, faccio solo un appunto, non si vedono differenze a livello di politiche economiche tra PD e FDI soltanto perchè la Meloni essendo una persona politicamente intelligente, (parere del tutto personale), ha capito che non può fare altrimenti perchè l'Europa non glielo permetterebbe.


    Per Decameron
    Premessa personalmente preferisco sempre mozzarella di bufala e pomodoro piuttosto che grilli al forno in camicia di lardo. :XD: :wink_smilie.gif:

    Per i politici di oggi cibo alternativo e veicoli ad energia pulita sono argomenti troppo impegnativi da discutere e cercano di fare presa buttandosi sulla perdita di posti di lavoro ecc.

    Nel frattempo forse molti di loro ignorano che i derivati degli insetti già li mangiano da una vita, Salvini dovrebbe sapere che i coloranti per alimenti, uno su tutti E120 ma ce ne sono svariati, provengono da insetti e colorano di tutto a partire da yogurt, succhi di frutta rossi, bevande gassate, aperitivi, hamburger, caramelle, ma non solo anche i cosmetici sono colorati con estratti da insetti.

    Purtroppo le tematiche importanti non sappiamo anticiparle ci piace rincorrerle.
  3. .
    Il diritto al voto per me è irrinunciabile quindi mi sono sempre recato alle urne per votare, ho saltato giusto qualche referendum dell’epoca recente.

    Capisco che quando arrivi in cabina elettorale e non sai dove mettere la X perché i nomi e i simboli presenti sulla scheda non ti rappresentano più è devi scegliere il meno peggio è veramente sconfortante.

    Però se il 60% circa che di solito non va a votare perché diciamo cosi delusi dalla politica, al contrario invece ci andasse a votare solo per esprimere un voto di protesta, che so, scrivere sulla scheda “su questa scheda nessuno mi rappresenta avanti i prossimi”, forse certi politici capirebbero che un certo tipo di politica non funziona più, insomma qualche domanda dovrebbero farsela.
  4. .
    Purtroppo ancora una triste notizia.

    Estela Dominguez, ciclista 18enne figlia dell'ex professionista Juan Carlos Dominguez, investita da un pirata della strada è stata lasciata priva di sensi sul ciglio della strada, i soccorritori non sono più riusciti a rianimarla.

    https://www.gazzetta.it/Ciclismo/10-02-202...html?refresh_ce

    Si è capito che le parole per fare rispettare le regole non bastano, bisogna scendere in piazza a manifestare, in primis lo devono fare i professionisti seguiti da tutti gli altri, affinché chi di dovere prenda seri provvedimenti a difesa degli utenti più deboli.

    Ci vuole urgentemente una modifica del C.d.S., a protezione delle biciclette, si delle biciclette e di chi le guida
  5. .
    Al Saudi Tour vittoria di Simone Consonni che ha battuto in volata di gruppo compatto Matteo Malucelli.

    In classifica generale primo Guerreiro, secondo Formolo e terzo Buitrago.

    oggi la giornata dei Simone
  6. .
    CITAZIONE (claus07 @ 1/2/2023, 17:37) 
    CITAZIONE (ros58 @ 1/2/2023, 14:14) 
    Per trovare i pidocchi li devi cercare, se non li cerchi non li trovi, ancora peggio se li cerchi nell'erba.

    I fatti negativi di oggi nel calcio sono freschi e tutti ne hanno sentito parlare, ma di doping nel calcio si parla da una vita ed è sempre stato messo tutto a tacere perchè muove un giro di denaro mostruoso.

    https://storiedicalcio.altervista.org/blog...rini_carlo.html

    In sostanza ad oggi i ciclisti sono la categoria di atleti più controllati in assoluto, per loro volere adottando il protocollo io non rischio la salute controlli ematici, normale che chi fa il furbo prima o poi cade nella rete ma proprio perchè i pidocchi si cercano addosso agli atleti e non sull'asfalto.

    Carlo Petrini però non ha giocato negli anni 2000.
    Alla fine è anche comprensibile che agli occhi della gente, lo sport che per ultimo ha visto i più grossi scandali legati al doping (e basta guardare l'albo d'oro del tour de France dal 2000 in poi) paghi più di chiunque altro in termini di credibilità.

    Da parte mia, non nutro più alcuna passione per questo sport, l'ultimo ciclista che mi ha appassionato è stato Pantani.
    Ci ho riprovato con la generazione successiva.
    Quando Emanuele Sella vinse un paio di tappe al giro mi ritrovai con un amico e prima di un'uscita in bici ci diciamo "ma uno che non è mai arrivato in fondo ad una fuga e di colpo stravince e neanche sudato, quanto ci mettono a beccarlo?"
    Ecco, quando lo hanno beccato, ho smesso di seguirlo (e poi anche di pedalare).


    Tra l'altro, il mondo del basket giovanile lo conosco abbastanza bene.
    Quello del ciclismo molto meno.
    Eppure le storie peggiori le ho sentite da lì.

    Anche a me, e non solo a me, Emanuele Sella impressionò tantissimo al Giro 2008, di tappe ne vinse tre tutte in salita e una si piazzò al secondo posto nella crono di Plan de Corones, eppure non lo pizzicarono al Giro ma nel mese di agosto durante un controllo a sorpresa fuori competizione, questo a dimostrazione che anche gli addetti ai lavori si accorsero che da buon scalatore Emanuele Sella in un lampo diventò uno scalatore irresistibile, tutto questo a dimostrazione che chi cerca trova.

    Se le storie peggiori le hai sentite provenire dal ciclismo e perchè nel ciclismo dal 1998 i controlli antidoping sono diventati man mano sempre più efficaci proprio per volere dei corridori e la puzza è venuta fuori.

    Se invece in altri sport cercano sempre di girarsi dall'altra parte negando tante volte anche l'evidenza e non cercano seriamente il doping è normale che non trovano, e sto parlando di sport in generale senza riferimenti specifici.

    Prova a leggere qualcosa sull'operazione Puerto e sul Professor Fuente, (le sue dichiarazioni in Tribunale), e scoprirai che erano coinvolti ciclisti, calciatori addirittura Club spagnoli, tennisti, atletica, sciatori ecc. però guarda caso solo le federazioni nazionali e l'UCI scoperchiarono il pentolone, mentre le altre federazioni di altri sport per una seria di fattori preferirono di non farlo.

    Dispiace che non pedali più per qualcuno che non ha saputo rispettare il suo sport ma anche il suo lavoro, io per esempio ad ogni delusione inforco la bici e vado a fare fatica a dimostrazione a me stesso che si può pedalare per 100 chilometri con qualche panino al prosciutto e tartina al miele e al massimo qualche barretta solo per comodità
  7. .
    Per trovare i pidocchi li devi cercare, se non li cerchi non li trovi, ancora peggio se li cerchi nell'erba.

    I fatti negativi di oggi nel calcio sono freschi e tutti ne hanno sentito parlare, ma di doping nel calcio si parla da una vita ed è sempre stato messo tutto a tacere perchè muove un giro di denaro mostruoso.

    https://storiedicalcio.altervista.org/blog...rini_carlo.html

    In sostanza ad oggi i ciclisti sono la categoria di atleti più controllati in assoluto, per loro volere adottando il protocollo io non rischio la salute controlli ematici, normale che chi fa il furbo prima o poi cade nella rete ma proprio perchè i pidocchi si cercano addosso agli atleti e non sull'asfalto.
  8. .
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 31/1/2023, 14:58) 
    CITAZIONE (ros58 @ 31/1/2023, 13:34) 
    Continui a esprimere giudizi senza fondamenta.

    Il ciclismo ha passato momenti difficilissimi riguardo al doping ed è stato l'unico sport a lanciare un grido di aiuto, tutti gli altri sport hanno continuato a navigare sott'acqua, ricordati che il mondo dello sport oggi è più pulito proprio grazie al coraggio dei corridori che hanno saputo affrontare il problema, se solo sapessi a quanti controlli si sottopongono i corridori oggi e con quale regole non scriveresti in questi termini.

    Se gli altri sport farebbero gli stessi controlli con le stesse regole applicate al ciclismo sai quanta puzza....
    non solo doping farmaceutico ma anche doping economico.

    Comunque nessuno sport può considerarsi pulito al 100x100 basta pensare che il doping è nato prima dell'antidoping e che ancora oggi viaggia almeno con tre/quattro anni di vantaggio sull'antidoping.

    Quindi si nun sai fà o scarpare nu caca o cazz e semmenzelle ^U^

    non so se ridere o meno.
    è più probabile che io non capisca una sega -per carità, possibile- oppure che stia parlando con un fanboy del ciclismo?

    Semplicemente stai parlando con uno che vive di pane e ciclismo da una vita, lo pratico pure nonostante gli acciacchi che mi martellano.

    Forse proprio perchè so quanta fatica si fa in bicicletta quanto sento dire che il ciclismo è lo sport più sporco che ci sia non ci sto anche perchè, ripeto, i corridori sono sottoposti a controlli antidoping ferrei, tanto per dirne una sono sottoposti alla reperibilità per i controlli a sorpresa che se non ricordo male nessun altro sport ha accettato questa regola, o meglio era cosi adesso se è cambiato qualcosa non so.

    Ridi pure se ti riferisci alla frase scritta in napoletano era solo per non rimanere troppo sul serio, per il resto stai parlando con un appassionato di sport in primis ciclismo, calcio e motori, sicuramente non boy :kicking.gif: :wink_smilie.gif:
  9. .
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 31/1/2023, 11:35) 
    CITAZIONE (condorazzurro @ 30/1/2023, 14:45) 
    il ciclismo è diventato uno sport di nicchia, dite quel che volete ma sono più che certo che in pochi realmente lo seguono, all'epoca di Coppi era sport nazionale come il calcio, seguitissimo realmente seguitissimo, l'unico ciclista dell'era moderna (oddio son passati un po di anni) che ha riavvicinato un po di massa al ciclismo è stato Pantani, in quel po di massa c'ero anche io, mai visto più di una decina di minuti di fila di ciclismo,con Pantani seguivo le intere tappe.. un po come Tomba nello sci

    il ciclismo mi è stato venduto da piccolo come lo sport più pulito al mondo, era il più sporco. poco male, a me faceva cagare da "pulito" figurati dopo.

    E' brutto leggere chi scrive di ciclismo senza capirne una fava. :p: :worthy.gif:
  10. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 30/1/2023, 14:45) 
    il ciclismo è diventato uno sport di nicchia, dite quel che volete ma sono più che certo che in pochi realmente lo seguono, all'epoca di Coppi era sport nazionale come il calcio, seguitissimo realmente seguitissimo, l'unico ciclista dell'era moderna (oddio son passati un po di anni) che ha riavvicinato un po di massa al ciclismo è stato Pantani, in quel po di massa c'ero anche io, mai visto più di una decina di minuti di fila di ciclismo,con Pantani seguivo le intere tappe.. un po come Tomba nello sci

    Non sono per niente d'accordo sulla parte sottolineata

    Il ciclismo non è diventato uno sport di nicchia, recati sulle strade del Giro d’Italia o del Tour de France o se vuoi andare più vicino vai a vederti la Strade bianche in Toscana a inizio marzo e ti renderai conto di quanto è seguito il ciclismo e con quanta passione.

    Per concludere il fatturato delle aziende che producono biciclette, specialmente quelle da corsa, hanno avuto un incremento di fatturato a doppia cifra, tanto per fare un esempio Pinarello ha fatto registrare un aumento del fatturato del 25% a febbraio 2022 rispetto al 2021, e calcola che una bici da corsa Pinarello costa da un minimo di 3000,00 fino a superare i 13.000,00 euro per il top di gamma.
    Fidati che uno sport di nicchia non crea una crescita di mercato del genere.

    Altro discorso e fare confronti di campioni di ciclismo di epoche diverse, troppo lungo l'argomento e nella sezione non appropriata.
  11. .
    Sagan forse potrebbe essere l'esempio pratico di come potrebbero essere le carriere dei campioni moderni vincenti da giovanissimi con ritiro in età ancora giovane per un ciclista professionista.

    Sagan Campione precoce che ha iniziato a vincere da giovanissimi tra i prof, (aveva intorno ai vent'anni), e vinceva corse Wolrd Tour, e annuncia all'età di 33 anni il ritiro a fine stagione, ma se guardiamo bene sono tre anni che non corre più ad alti livelli come sapeva fare lui.
  12. .
    Condividi

    La stagione delle corse di ciclismo 2023 è iniziata e noi siamo un tantino indietro con i commenti, su che si ricomincia.

    Il 2023 di ciclismo italiano lo dobbiamo vivere giorno dopo giorno e tutto quello che arriverà sarà tutto di guadagnato.

    Purtroppo non abbiamo un sostituto di Nibali nelle corse a tappe, (ci vorrebbe il miglior Caruso, per intenderci quello del Giro 2021, ma gli anni passano anche per lui), e nelle corse di un giorno dobbiamo sperare che ragazzi come Bettiol, Moscon resuscitano, e ragazzi come Battistella, Baroncini iniziano a dare qualche segnale concreto.

    W il ciclismo. :Italia.gif:

    Tutte le corse della stagione ciclistica 2023
    6-8 gennaio Giro del Sol ARG 2.2
    7-10 gennaio Campionati nazionali Australia AUS CN
    11-15 gennaio New Zealand Cycle Classic NZL 2.2
    15-17 gennaio Santos Tour Down Under FEMMINILE AUS 2.WWT
    15-22 gennaio Vuelta al Táchira en Bicicleta VEN 2.2
    17-22 gennaio Santos Tour Down Under AUS 2.UWT
    21 gennaio Gravel and Tar Classic NZL 1.2
    22 gennaio Clàssica Comunitat Valenciana 1969 – Gran Premi València ESP 1.1
    22-29 gennaio Vuelta a San Juan Internacional ARG 2.Pro
    23-29 gennaio La Tropicale Amissa Bongo GAB 2.1
    25 gennaio Trofeo Calvia (Palmanova-Palmanova) ESP 1.1
    26 gennaio Trofeo Port D’Alcudia – Port D’Alcudia ESP 1.1
    27 gennaio Trofeo Andratx – Mirador des Colomer (Pollença) ESP 1.1
    27-31 gennaio Tour of Sharjah UAE 2.2
    28 gennaio Trofeo Serra Tramuntana (Lloseta – Lloseta) ESP 1.1
    28 gennaio Grand Prix Aspendos TUR 1.2
    28 gennaio Cadel Evans Great Ocean Road Race FEMMINILE AUS 1.WWT
    29 gennaio Cadel Evans Great Ocean Road Race AUS 1.UWT
    29 gennaio Trofeo Palma – Palma ESP 1.1
    29 gennaio Women Cycling Pro Costa De Almería FEMMINILE ESP 1.1
    29 gennaio Grand Prix Cycliste de Marseille La Marseillaise FRA 1.1
    30 gennaio – 3 febbraio Saudi Tour KSA 2.1
    1-5 febbraio Etoile de Bessèges – Tour du Gard FRA 2.1
    1-5 febbraio Volta a la Comunitat Valenciana ESP 2.Pro
    1-5 febbraio Vuelta del Porvenir San Luis ARG 2.2
    2 febbraio Campionati nazionali Colombia COL CN
    3 febbraio Campionati nazionali Ecuador ECU CN
    4 febbraio Grand Prix Apollon Temple TUR 1.2
    4 febbraio Aphrodite Cycling Race – ITT FEMMINILE CYP 1.2
    5 febbraio Grand Prix Apollon Temple FEMMINILE TUR 1.2
    5 febbraio Vuelta CV Feminas FEMMINILE ESP 1.1
    8 febbraio Aphrodite Cycling Race FEMMINILE CYP 1.2
    9-12 febbraio Tour of Antalya TUR 2.1
    9-12 febbraio UAE Tour UAE 2.WWT
    10 febbraio Muscat Classic OMA 1.1
    10-12 febbraio Campionati nazionali Nuova Zelanda NZL CN
    10-12 febbraio Campionati nazionali Sud Africa RSA CN
    11 febbraio Aphrodite Cycling Race – RR FEMMINILE CYP 1.2
    11 febbraio Vuelta Ciclista a la Región de Murcia “Costa Cálida” ESP 1.1
    11 febbraio Clasica de Almeria ESP 1.1
    11-15 febbraio Tour of Oman OMA 2.Pro
    12 febbraio Clasica de Almeria ESP 1.Pro
    12 febbraio Figueira Champions Classic POR 1.1
    13 febbraio Jaén Paraiso Interior ESP 1.1
    15-19 febbraio Volta ao Algarve em Bicicleta POR 2.Pro
    15-19 febbraio Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol ESP 2.Pro
    16-19 febbraio Volta Comunitat Valenciana FEMMINILE ESP 2.Pro
    17-19 febbraio Tour des Alpes Maritimes et du Var FRA 2.1
    19-26 febbraio Tour du Rwanda RWA 2.1
    20-26 febbraio UAE Tour UAE 2.UWT
    23-26 febbraio O Gran Camiño ESP 2.1
    25 febbraio Omloop Het Nieuwsblad BEL 1.UWT
    25 febbraio Omloop Het Nieuwsblad FEMMINILE BEL 1.WWT
    25 febbraio Faun-Ardèche Classic FRA 1.Pro
    26 febbraio Faun Drome Classic FRA 1.Pro
    26 febbraio Craywinckelhof – Omloop van het Hageland FEMMINILE BEL 1.1
    26 febbraio Kuurne – Bruxelles – Kuurne BEL 1.Pro
    26 febbraio Syedra Ancient City TUR 1.2
    28 febbraio Le Samyn des Dames FEMMINILE BEL 1.1
    28 febbraio Le Samyn BEL 1.1
    1 marzo Trofeo Laigueglia ITA 1.Pro
    1 marzo Trofej Umag – Umag Trophy CRO 1.2
    1 marzo Umag Trophy FEMMINILE CRO 1.2
    4 marzo Craft Ster van Zwolle NED 1.2
    4 marzo Grand Prix Criquielion BEL 1.1
    4 marzo Le Tour des 100 Communes FRA 1.2
    4 marzo Strade Bianche ITA 1.UWT
    4 marzo Strade Bianche FEMMINILE ITA 1.WWT
    5 marzo Trofeo Oro in Euro FEMMINILE ITA 1.1
    5 marzo Poreč Trophy FEMMINILE CRO 1.2
    5 marzo Trofej Poreč – Poreč Trophy CRO 1.2
    5 marzo Grand Prix de la Ville de Lillers Souvenir Bruno Comini FRA 1.2
    5 marzo Grote prijs Jean – Pierre Monseré BEL 1.1
    5 marzo Elfstedenrace Friesland NED 1.1
    5 marzo Alanya CUP TUR 1.2
    5-12 marzo Paris-Nice FRA 2.UWT
    6-12 marzo Tirreno-Adriatico ITA 2.UWT
    7-11 marzo Trofeo Ponente in Rosa FEMMINILE ITA 2.2
    7-16 marzo Tour d’Algérie International de Cyclisme ALG 2.2
    8 marzo GP Oetingen by St Feuillien BEL 1.1
    9-12 marzo Istarsko Proljeće – Istrian Spring Trophy CRO 2.2
    10 marzo Drentse Acht van Westerveld FEMMINILE NED 1.1
    10-12 marzo Vuelta Extremadura Féminas FEMMINILE ESP 2.2
    11 marzo Rhodes GP GRE 1.2
    11 marzo Ronde van Drenthe FEMMINILE NED 1.WWT
    12 marzo Albert Achterhes Profronde van Drenthe NED 1.1
    12 marzo Dorpenomloop Rucphen NED 1.2
    12-16 marzo Tour de Taiwan TPE 2.1
    15 marzo Milano – Torino ITA 1.Pro
    15 marzo Danilith Nokere Koerse BEL 1.Pro
    15 marzo Danilith Nokere Koerse BEL 1.Pro
    16 marzo Grand Prix de Denain – Porte du Hainaut FRA 1.Pro
    16-19 marzo International Tour of Rhodes GRE 2.2
    17 marzo Bredene Koksijde Classic BEL 1.Pro
    17-19 marzo Tour de Normandie Féminin FRA 2.1
    18 marzo Classic Loire Atlantique FRA 1.1
    18 marzo Milano-Sanremo ITA 1.UWT
    19 marzo Cholet – Pays de la Loire FRA 1.1
    19 marzo Per Sempre Alfredo ITA 1.1
    19 marzo GP Slovenian Istria SLO 1.2
    19 marzo Popolarissima ITA 1.2
    19 marzo Classica da Arrabida – Cyclin’Portugal POR 1.2
    19 marzo Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio ITA 1.WWT
    19-26 marzo Tour of Hainan CHN 2.Pro
    20-26 marzo Volta Ciclista a Catalunya ESP 2.UWT
    21-25 marzo Settimana Internazionale Coppi e Bartali ITA 2.1
    22 marzo Classic Brugge-De Panne BEL 1.UWT
    22-26 marzo Volta ao Alentejo POR 2.2
    22-26 marzo Olympia’s Tour NED 2.2
    23 marzo GP Goriska & Vipava Valley SLO 1.2
    23 marzo Classic Brugge-De Panne FEMMINILE BEL 1.WWT
    24 marzo E3 Saxo Bank Classic BEL 1.UWT
    26 marzo Gent-Wevelgem BEL 1.UWT
    26 marzo Gent-Wevelgem FEMMINILE BEL 1.WWT
    26 marzo GP Adria Mobil SLO 1.2
    26 marzo GP Industria & Artigianato ITA 1.Pro
    26 marzo La Roue Tourangelle Centre Val de Loire – Trophée Groupama Paris Val de Loire FRA 1.1
    29 marzo Dwars door Vlaanderen FEMMINILE BEL 1.Pro
    29 marzo Dwars door Vlaanderen BEL 1.UWT
    31 marzo La Route Adélie de VItré FRA 1.1
    1 aprile Volta Limburg Classic NED 1.1
    1 aprile Gran Premio Miguel Indurain ESP 1.Pro
    2 aprile Ronde van Vlaanderen BEL 1.UWT
    2 aprile Ronde van Vlaanderen FEMMINILE BEL 1.WWT
    3-8 aprile Giro dei Paesi Baschi ESP 2.UWT
    4-7 aprile Région Pays de la Loire Tour FRA 2.1
    5 aprile Scheldeprijs FEMMINILE BEL 1.1
    5 aprile Scheldeprijs BEL 1.Pro
    6-9 aprile Circuit des Ardennes FRA 2.2
    8 aprile Paris-Roubaix FEMMINILE FRA 1.WWT
    9 aprile Paris-Roubaix FRA 1.UWT
    9 aprile Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria ITA 1.1
    10 aprile Ronde de Mouscron FEMMINILE BEL 1.1
    11 aprile Paris – Camembert FRA 1.1
    11 aprile Giro di Sicilia ITA 2.1
    12 aprile De Brabantse Pijl – La Flèche Brabançonne FEMMINILE BEL 1.Pro
    12 aprile De Brabantse Pijl – La Flèche Brabançonne BEL 1.Pro
    12-16 aprile Tour du Loir et Cher FRA 2.2
    14 aprile Classic Grand Besançon Doubs FRA 1.1
    15 aprile Tour du Jura Cycliste FRA 1.1
    15 aprile Arno Wallaard Memorial NED 1.2
    16 aprile Amstel Gold Race NED 1.UWT
    16 aprile Amstel Gold Race FEMMINILE NED 1.WWT
    16 aprile Tour du Doubs FRA 1.1
    16 aprile Grand Prix Féminin de Chambéry FEMMINILE FRA 1.1
    17-21 aprile Tour of the Alps ITA 2.Pro
    18-23 aprile Road Continental Pan-Am Championships PAN CC
    19 aprile La Flèche Wallonne BEL 1.UWT
    19 aprile La Flèche Wallonne FEMMINILE BEL 1.WWT
    22 aprile EPZ Omloop van Borsele FEMMINILE NED 1.1
    23 aprile Rutland-Melton CiCLE Classic GBR 1.2
    23 aprile Liège-Bastogne-Liège BEL 1.UWT
    23 aprile Liège-Bastogne-Liège FEMMINILE BEL 1.WWT
    23-30 aprile Presidential Cycling Tour of Türkiye TUR 2.1
    25 aprile Gp della Liberazione FEMMINILE ITA 1.2
    25-30 aprile Tour de Romandie SUI 2.UWT
    25 aprile – 1 maggio Le Tour de Bretagne Cycliste FRA 2.2
    26-30 aprile Tour of the Gila FEMMINILE USA 2.2
    26-30 aprile Tour of the Gila USA 2.2
    27-30 aprile Gracia FEMMINILE CZE 2.2
    28-30 aprile Vuelta Asturias ESP 2.1
    29 aprile Leiedal Koerse FEMMINILE BEL 1.2
    29 aprile 4a reVolta ESP 1.1
    30 aprile GP Vorarlberg p/by GLS Austria AUT 1.2
    1 maggio Eschborn-Frankfurt GER 1.UWT
    1-7 maggio La Vuelta FEMMINILE ESP 2.WWT
    2-6 maggio Giro di Grecia GRE 2.1
    2-7 maggio Tour du Bénin BEN 2.2
    5 maggio La Classique Morbihan FEMMINILE FRA 1.1
    6 maggio Ronde van Overijssel NED 2.2
    6 maggio GP Eco-Struct/Thompson/Security Tools FEMMINILE BEL 1.1
    6 maggio Grand Prix du Morbihan FRA 1.Pro
    6 maggio Sundvolden GP NOR 1.2
    6 maggio Grand Prix du Morbihan FEMMINILE FRA 1.1
    6-28 maggio Giro d’Italia ITA 2.UWT
    7 maggio Ringerike GP NOR 1.2
    7 maggio Circuito del Porto – Trofeo Arvedi ITA 1.2
    7 maggio Tro-Bro Léon FRA 1.Pro
    7 maggio Trofee Maarten Wynants FEMMINILE BEL 1.1
    7 maggio Flèche Ardennaise BEL 1.2
    9-13 maggio Bretagne Ladies Tour CERATIZIT FEMMINILE FRA 2.1
    10 maggio Navarra Women’s Elite classic FEMMINILE ESP 1.Pro
    10-14 maggio Tour de Hongrie HUN 2.Pro
    12-14 maggio Itzulia FEMMINILE ESP 2.WWT
    13 maggio Grand Prix Herning DEN 1.2
    13 maggio Tour du Finistère FRA 1.1
    14 maggio Boucles de l’Aulne – Châteaulin FRA 1.1
    14 maggio Fyn Rundt – Tour of Funen DEN 1.2
    16 maggio Durango – Durango Emakumeen Saria FEMMINILE ESP 1.1
    16-21 maggio 4 Jours de Dunkerque / Grand Prix des Hauts de France FRA 2.Pro
    17 maggio Grand Prix Samarkand UZB 1.2
    17 maggio Grand Prix Samarkand FEMMINILE UZB 1.2
    17-20 maggio Tour of Sakarya TUR 2.2
    17-20 maggio Le Tour des Dames FEMMINILE FRA 2.2
    17-21 maggio Flèche du Sud LUX 2.2
    18 maggio Circuit de Wallonie BEL 1.1
    18-21 maggio Tour of Limpopo RSA 2.2
    18-21 maggio Walmart Joe Martin Stage Race USA 2.2
    18-21 maggio Walmart Joe Martin Stage Race FEMMINILE USA 2.2
    18-21 maggio Vuelta a Burgos FEMMINILE ESP 2.WWT
    19 maggio Veenendaal-Veenendaal Classic FEMMINILE NED 1.1
    20 maggio Veenendaal-Veenendaal Classic NED 1.1
    20 maggio ZLM Omloop der Kempen FEMMINILE NED 1.2
    21 maggio GP Gorenjska SLO 1.2
    21 maggio Rund um Köln GER 1.1
    21 maggio Antwerp Port Epic FEMMINILE BEL 1.1
    21 maggio Antwerp Port Epic BEL 1.1
    21-28 maggio Tour of Japan JPN 2.1
    22-26 maggio Tour of Albania ALB 2.2
    23-28 maggio Internationale LOTTO Thüringen Tour FEMMINILE GER 2.Pro
    24-28 maggio Alpes Isère Tour FRA 2.2
    25-27 maggio Tour of Estonia EST 2.1
    25-28 maggio Tour de la Mirabelle FRA 2.2
    25-28 maggio Boucles de la Mayenne – Crédit Mutuel FRA 2.Pro
    25-28 maggio Tour de Feminin FEMMINILE CZE 2.2
    26-28 maggio RideLondon Classique FEMMINILE GBR 2.WWT
    26-28 maggio Grande Prémio Beiras e Serra da Estrela POR 2.2
    26-29 maggio Tour of Norway NOR 2.Pro
    27 maggio Tour of Estonia FEMMINILE EST 1.2
    27 maggio Due Giorni Marchigiana – G.P. Santa Rita ITA 1.2
    28 maggio Due Giorni Marchigiana – Trofeo Città di Castelfidardo ITA 1.2
    28 maggio Gran Premio Ciudad de Eibar FEMMINILE ESP 1.1
    29 maggio Ronde van Limburg BEL 1.1
    29 maggio GP Mazda Schelkens FEMMINILE BEL 1.2
    29 maggio Paris–Troyes FRA 1.2
    30 maggio Mercan’Tour Classic Alpes-Maritimes FRA 1.1
    31 maggio-4 giugno Vuelta Ciclista Andalucia Ruta Del Sol FEMMINILE ESP 2.1
    31maggio-11 giugno Tour du Cameroun CMR 2.2
    1-4 giugno Oberösterreich Rundfahrt AUT 2.2
    1-4 giugno Ronde de l’Oise FRA 2.2
    2 giugno TrofeoAlcide Degasperi ITA 1.2
    2 giugno Giro dell’Appennino ITA 1.1
    2-4 giugno Tour de Kumano JPN 2.2
    3 giugno Heylen Vastgoed Heistse Pijl BEL 1.1
    3-4 giugno Belgrade GP Tour FEMMINILE SRB 2.2
    4 giugno Memorial Philippe Van Coningsloo BEL 1.2
    4 giugno Dwars door de Westhoek FEMMINILE BEL 1.1
    4 giugno Brussels Cycling Classic BEL 1.Pro
    4 giugno Alpes Gresivaudan Classic FEMMINILE FRA 1.1
    4-11 giugno Critérium du Dauphiné FRA 2.UWT
    6-11 giugno Women’s Tour FEMMINILE GBR 2.WWT
    7-11 giugno Tour de Korea KOR 2.1
    7-11 giugno ZLM Tour NED 2.Pro
    7-13 giugno Asian Road Cycling Championships THA CC
    9 giugno Grosser Preis des Kantons Aargau SUI 1.1
    9-11 giugno Tour d’Eure-et-Loir FRA 2.2
    9-11 giugno CIC-Tour International des Pyrénées FEMMINILE FRA 2.1
    10 giugno Elmos Dwars door het Hageland FEMMINILE BEL 1.1
    10 giugno Duracell Dwars door het Hageland BEL 1.Pro
    10-11 giugno Kırıkkale Road Race TUR 2.2
    11 giugno Elfstedenronde Brugge BEL 1.1
    11 giugno SPAR Flanders Diamond Tour FEMMINILE BEL 1.1
    11-18 giugno Tour de Suisse SUI 2.UWT
    13 giugno CIC – Mont Ventoux FRA 1.Pro
    14-18 giugno Tour de Beauce CAN 2.2
    14-18 giugno Baloise Belgium Tour BEL 2.Pro
    14-18 giugno Lotto Belgium Tour FEMMINILE BEL 2.1
    14-18 giugno Tour of Slovenia SLO 2.Pro
    15-18 giugno La Route d’Occitanie – La Dépêche du Midi FRA 2.1
    16-18 giugno Tour du Pays de Montbéliard FRA 2.2
    16-25 giugno Vuelta a Colombia COL 2.2
    17-20 giugno Tour de Suisse FEMMINILE SUI 2.WWT
    22 giugno-2 luglio CAMPIONATI NAZIONALI CN
    28 giugno-1 luglio Course Cycliste de Solidarnosc et des Champions Olympiques POL 2.2
    30 giugno-9 luglio Giro d’Italia FEMMINILE ITA 2.WWT
    1-23 luglio Tour de France FRA 2.UWT
    2 luglio Midden-Brabant Poort Omloop NED 1.2
    2 luglio Giro del Medio Brenta ITA 1.2
    2-6 luglio Int. Österreich-Rundfahrt – Tour of Austria AUT 2.1
    4 luglio Trofeo Città di Brescia – Mem. Rino Fiori ITA 1.2
    6-9 luglio Sibiu Cycling Tour ROU 2.1
    8 luglio Grand Prix Erciyes TUR 1.2
    8 luglio Groupama Race Slovakia FEMMINILE SVK 1.2
    8 luglio Visegrad 4 Kerekparverseny HUN 1.2
    9 luglio Grand Prix International de la ville de Nogent-sur-Oise FRA 1.2
    9 luglio Argenta Classic – 2 Districtenpijl Ekeren-Deurne BEL 1.1
    9 luglio Delta Road Race CAN 1.2
    9 luglio Delta Road Race FEMMINILE CAN 1.2
    9 luglio Axion SWISS Bank Gran Premio Città di Lugano SUI 1.1
    9 luglio Visegrad 4 Bicycle Race – GP Slovakia SVK 1.2
    9-16 luglio Tour of Qinghai Lake CHN 2.Pro
    12-16 luglio Baloise Ladies Tour FEMMINILE BEL 2.1
    13-16 luglio GP Internacional Torres Vedras – Trofeu Joaquim Agostinho POR 2.2
    15 luglio Slag om Norg NED 1.1
    16 luglio Women’s Cycling Grand Prix Stuttgart & Region FEMMINILE GER 1.2
    19 luglio SD WORX BW Classic BEL 1.2
    22 luglio Visegrad 4 Bicycle Race Grand Prix Poland POL 1.2
    22-26 luglio Ethias-Tour de Wallonie BEL 2.Pro
    23 luglio Visegrad 4 Bicycle Race – GP Czech Republic CZE 1.2
    23 luglio Cupa Max Ausnit ROU 1.2
    23 luglio Grand Prix de la ville de Pérenchies FRA 1.2
    23 luglio GP Kranj SLO 1.2
    23-30 luglio Tour de France Femmes FEMMINILE FRA 2.WWT
    25 luglio Prueba Villafranca – Ordiziako Klasika ESP 1.1
    25 luglio Memoriał Andrzeja Trochanowskiego POL 1.2
    26-27 luglio Vuelta a Castilla y Leon ESP 2.1
    26-30 luglio Tour Alsace FRA 2.2
    26-30 luglio Vuelta a Colombia FEMMINILE COL 2.2
    27-30 luglio Sazka Tour CZE 2.1
    28-30 luglio Princess Anna Vasa Tour FEMMINILE POL 2.2
    28-31 luglio Kreiz Breizh Elites FRA 2.2
    29 luglio Donostia San Sebastian Klasikoa ESP 1.UWT
    29 luglio-4 agosto Tour de Pologne POL 2.UWT
    30 luglio Grand Prix Kültepe TUR 1.2
    30 luglio Circuito de Getxo – Memorial Hermanos Otxoa ESP 1.1
    30 luglio Puchar MON POL 1.2
    31 luglio-2 agosto Tour de l’Ain FRA 2.1
    1 agosto Kreiz Breizh Elites Féminin FEMMINILE FRA 1.1
    1-3 agosto Tour of Uppsala FEMMINILE SWE 2.2
    4-6 agosto Tour of Kosovo KOS 2.2
    5 agosto Scandinavian Race in Uppsala 1909-2023 SWE 1.2
    05-13 agosto MONDIALI GBR CM
    9-20 agosto Volta a Portugal em Bicicleta POR 2.1
    12 agosto Memorial Henryka Łasaka POL 1.2
    12 agosto La Périgord Ladies FEMMINILE FRA 1.2
    13 agosto La Polynormande FRA 1.1
    13 agosto Grote Prijs Stad Halle BEL 1.2
    13 agosto La Picto – Charentaise FEMMINILE FRA 1.2
    15 agosto Grote Prijs Yvonne Reynders FEMMINILE BEL 1.2
    15-18 agosto Tour du Limousin-Périgord – Nouvelle Aquitaine FRA 2.1
    15-19 agosto Vuelta a Burgos ESP 2.Pro
    15-19 agosto PostNord Danmark Rundt – Tour of Denmark DEN 2.Pro
    17-20 agosto Baltic Chain Tour EST 2.2
    17-20 agosto Arctic Race of Norway NOR 2.Pro
    18 agosto Konvert Koerse FEMMINILE BEL 1.1
    19 agosto Druivenkoers – Overijse BEL 1.1
    19 agosto Grand Prix Kaisareia TUR 1.2
    19 agosto Grand Prix Kaisareia FEMMINILE TUR 1.2
    19 agosto Vårgårda WestSweden TTT FEMMINILE SWE 1.WWT
    20 agosto Egmont Cycling Race BEL 1.1
    20 agosto BEMER Cyclassics GER 1.UWT
    20 agosto Vårgårda WestSweden RR FEMMINILE SWE 1.WWT
    22-25 agosto Tour Poitou – Charentes en Nouvelle Aquitaine FRA 2.1
    22-27 agosto Tour of Scandinavia FEMMINILE NOR 2.WWT
    23-27 agosto Benelux Tour — 2.UWT
    23-27 agosto Deutschland Tour GER 2.Pro
    23-27 agosto Tour do Rio BRA 2.2
    24-27 agosto Giro Toscana Int. Femminile – Memorial Michela Fanini FEMMINILE ITA 2.2
    26-31 agosto Tour of Bulgaria BUL 2.2
    26 agosto-17 settembre La Vuelta a España ESP 2.UWT
    27 agosto Ronde van de Achterhoek NED 1.2
    30 agosto Muur Classic Geraardsbergen BEL 1.2
    31 agosto-3 settembre Giro della Regione Friuli Venezia Giulia ITA 2.2
    2 settembre Kozagawa-City International Road Race JPN 1.2
    2 settembre Lillehammer GP NOR 1.2
    2 settembre Circuit Franco-Belge BEL 1.Pro
    2 settembre Classic Lorient Agglomération – Trophée CERATIZIT FEMMINILE FRA 1.WWT
    3 settembre Grand Prix de Plouay FRA 1.2
    3 settembre Grote prijs Beerens FEMMINILE BEL 1.1
    3 settembre Tour of Leuven – Memorial Jef Scherens BEL 1.1
    3 settembre Gylne Gutuer NOR 1.2
    3 settembre Maryland Cycling Classic, presented by UnitedHealthcare USA 1.Pro
    3 settembre Bretagne Classic – Ouest-France FRA 1.UWT
    3-10 settembre Tour of Britain GBR 2.Pro
    5-10 settembre Turul Romaniei ROU 2.1
    5-10 settembre Simac Ladies Tour FEMMINILE NED 2.WWT
    5-11 settembre Tour Cycliste Féminin International de l’Ardèche FEMMINILE FRA 2.1
    7-10 settembre Okolo jižních Čech/Tour of South Bohemia CZE 2.2
    7-10 settembre Tour of Van TUR 1.2
    8 settembre Grand Prix Cycliste de Québec CAN 1.UWT
    8-10 settembre Tour de Hokkaido JPN 2.2
    9 settembre A Travers les Hauts de France FEMMINILE FRA 1.2
    10 settembre Grand Prix Cycliste de Montréal CAN 1.UWT
    10 settembre Grand Prix de la Somme Conseil Départemental 80 FRA 1.2
    10 settembre La Choralis Fourmies Féminine FEMMINILE FRA 1.2
    10 settembre GP de Fourmies / La Voix du Nord FRA 1.Pro
    13 settembre Grand Prix de Wallonie BEL 1.Pro
    13 settembre Grisette Grand Prix de Wallonie FEMMINILE BEL 1.1
    13 settembre Giro della Toscana – Memorial Alfredo Martini ITA 1.1
    13-16 settembre Tour de Serbie SRB 2.2
    13-17 settembre Okolo Slovenska / Tour de Slovaquie SVK 2.1
    14 settembre Gran Premio città di Peccioli – Coppa Sabatini ITA 1.Pro
    14 settembre Tour of Taihu Lake CHN 2.Pro
    15 settembre Kampioenschap van Vlaanderen BEL 1.1
    15-16 settembre AG Tour de la Semois FEMMINILE BEL 2.2
    15-17 settembre Tour de Romandie Féminin FEMMINILE SUI 2.WWT
    16 settembre Memorial Marco Pantani ITA 1.1
    16 settembre SUPER 8 Classic BEL 1.Pro
    16settembre Chrono Féminin de la Gatineau FEMMINILE CAN 1.1
    17 settembre Gooikse Pijl BEL 1.1
    17 settembre Grand Prix d’Isbergues – Pas de Calais FRA 1.1
    17 settembre Tour de Gatineau FEMMINILE CAN 1.1
    17 settembre Grote Prijs Rik Van Looy BEL 1.2
    17 settembre Grand Prix International d’Isbergues – Pas de Calais Féminin FEMMINILE FRA 1.2
    17 settembre Trofeo Matteotti ITA 1.1
    20 settembre Omloop van het Houtland BEL 1.1
    20-24 settembre Skoda Tour Luxembourg LUX 2.Pro
    20-24 settembre Adriatica Ionica Race / Sulle Rotte della Serenissima ITA 2.1
    20-24 settembre UEC Road European Championships 2023 – Drenthe (NED) NED CC
    23 settembre Classica Andorra Pirineus AND 1.1
    23 settembre Tour of Binzhou CHN 2.2
    23-30 settembre Le Tour de Langkawi MAS 2.Pro
    24 settembre Classique Paris-Chauny FRA 1.1
    26 settembre-1ottobre Cro Race CRO 2.1
    28 settembre Coppa Agostoni – Giro delle Brianze ITA 1.1
    30 settembre Giro dell’Emilia ITA 1.Pro
    30 settembre Giro dell’Emilia Internazionale Donne Elite ITA 1.Pro
    30 settembre Grand Prix Cerami BEL 1.2
    1 ottobre Trofeo Baracchi FEMMINILE ITA 1.2
    1 ottobre Trofeo Baracchi ITA
    1 ottobre Oita Urban Classic JPN 1.2
    1 ottobre Tour de Vendée FRA 1.1
    1 ottobre Lotto Famenne Ardenne Classic BEL 1.1
    2 ottobre Coppa Bernocchi – GP Banco BPM ITA 1.Pro
    3 ottobre Binche – Chimay – Binche / Mémorial Frank Vandenbroucke BEL 1.1
    3 ottobre Binche Chimay Binche pour Dames FEMMINILE BEL 1.1
    3 ottobre Tre Valli Varesine ITA 1.Pro
    3 ottobre Tre Valli Varesine FEMMINILE ITA 1.1
    3 ottobre Sparkassen Münsterland Giro GER 1.Pro
    4-8 ottobre International Syrian Tour SYR 2.2
    4-8 ottobre International Syrian Tour FEMMINILE SYR 1.2
    4-8 ottobre 100th Anniversary Tour of The Republic TUR 1.2
    5 ottobre Paris – Bourges FRA 1.1
    5 ottobre Gran Piemonte ITA 1.Pro
    5-9 ottobre Grand Prix Chantal Biya CMR 2.2
    6-9 ottobre Tour de Kyushu JPN 2.1
    7 ottobre Giro di Lombardia ITA 1.UWT
    8 ottobre Paris – Tours FRA 1.Pro
    10-11 ottobre Tour of Wenzhou Women’s International Road Race CHN 2.2
    11 ottobre Giro del Veneto ITA 1.Pro
    12-14 ottobre Tour of Chongming Island FEMMINILE CHN 2.WWT
    12-17 ottobre Gree-Tour of Guangxi CHN 2.UWT
    15 ottobre Japan Cup Cycle Road Race JPN 1.Pro
    15 ottobre Chrono des Nations FRA 1.1
    15 ottobre Veneto Classic ITA 1.Pro
    15 ottobre Chrono des Nations FRA 1.1
    17 ottobre Tour of Guangxi CHN 1.WWT
  13. .
    CITAZIONE (jef47 @ 27/12/2022, 16:28) 
    anche oggi nella "mia amata "Zolder con le donne una bella gara della Persico , poi spettacolo con Van Aert e VDP con un pubblico spettacolare , una gara atipica per Zolder dove oggi sole e asciutto ha reso una corsa meno faticosa . - Peccato che non abbiamo nessun atleta da primo 20 ed e grave , Abbiamo Masciarelli anni 19 che sta facendo scuola vive in Belgio da anni sperando che .... tra qualche anno speriamo , saluti

    La Persico bravissima, sa farsi valere.

    Lorenzo Masciarelli sta facendo un buon cammino e speriamo che continua a crescere.

    Appartiene alla dinastia dei Masciarelli, suo nonno è Palmiro suo padre Simone e gli zii sono Andrea e Francesco, ha pure un fratello minore, Stefano, che corre anche lui.
  14. .
    Ciao Jef io lo vedo eccome se lo vedo è un gran bel spettacolo.

    La prova di coppa del mondo italiana sulla neve mi è piaciuta tantissimo, specialmente quella delle donne.

    Oggi però mi sono perso tutto perchè ero fuori a pranzo
  15. .
    Vittorio Adorni, un bel campione che ha vinto poco in bici, ma ha vinto tanto nella vita per la sua signorilità, intelligenza e competenza, di questo se ne accorse prima di tutti Sergio Zavoli.

    Addio Adorni.
784 replies since 24/2/2013
.
Top
Top