Forum Sport Community - FSC

Votes taken by ros58

  1. .
    IL numero 8 della mia gioventù, con lui mi sono totalmente innamorato del Napoli.

    Giocatore serio e determinato con un grande carattere, non si può definire un grande centrocampista/trequartista/mezz'ala/mediano ecc., era semplicemente un gran bel Campione che sapeva governare il centrocampo, creare gioco, creare palle gol, sapeva pure segnare e all'occorrenza sapeva anche difendere, in poche parole un giocatore completo.

    Napoletano poco appariscente per carattere, mai un atteggiamento fuori luogo, non mi ricordo di averlo mai visto fargli fare una sceneggiata.

    Grande Campione Antonio Juliano

    Addio CAPITANO
  2. .
    CITAZIONE (tembo2 @ 1/12/2023, 16:16) 
    Antidoping durante la Coppa Davis.... :rofl.gif:
    "C'è il diritto di fare il test antidoping sia prima che dopo una gara. Lui ha rifiutato il test prima della partita. Se l'organismo antidoping fa il suo lavoro, il signor Djokovic deve essere sospeso", ha affondato senza giri di parole Madiot. "Ha rifiutato un test prima della partita, lo ha fatto dopo. Nel ciclismo ti sottopongono al test e se rifiuti sei positivo. Se sei positivo sei sanzionato. Non hai il diritto di rifiutare il test, questo è il regolamento", ha concluso.
    "Se un ciclista si rifiuta di sottoporsi ad un controllo è automaticamente positivo, e se sei positivo vieni sanzionato. Non hai il diritto di rifiutare un test", ha attaccato Madiot. "Ci sono prodotti dopanti che possono essere rilevati in un tempo estremamente limitato", ha spiegato l'ex ciclista. "Se non si effettua un controllo prima dell'inizio della gara, il tempo stesso della competizione consente di eliminare tracce del prodotto dopante. Per questo sono stati introdotti i test prima delle gare".

    Ogni commento mi sembra superfluo

    Vai avanti te che a me mi vien da ridere........... più di te :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :XD: :XD: :XD:

    Nel cilcismo queste cose non possono succedere perchè non sono ammesse, nel ciclismo la lotta al doping è una cosa seria.
  3. .
    T a d d e y P o c a g a r

    STRE-PI-TO-SO

    Per me il corridore più forte al mondo, anche se non ha vinto il Tour de France in quanto ha avuto un avvicinamento alla corsa francese travagliata causa caduta alla Liegi che gli ha compromesso la preparazione di avvicinamento al Giro di Francia.
  4. .
    In realtà si parlava tanto dello sponsor arabo e invece ad un tratto è sparito.

    Fatto sta se fusione ci sarà tra Visma e Soudal non potranno rimanere gli organici cosi come sono adesso sia per quanto riguarda gli atleti che per il personale, anche il regolamento UCI prevede da un minimo a un massimo di corridori, quindi per logica un bel pò di corridori potrebbero essere lasciati liberi o lasciarli legati alle licenze World Tour che qualche squadra professional vorrà comprare per fare il salto nel World Tour.

    Su fusione ci sarà penso proprio che Evenepoel andrà alla Ineos, anche Alaphilippe pur avendo rinnovato con la Soudal fino al 2024 sicuramente si accaserà altrove al limite con la squadra che acquisterà la licenza.
  5. .
    CITAZIONE (jef47 @ 17/9/2023, 17:45) 
    Alla fine non ho resistito e mi sono visto gli ultimi 4 giri ,in fondo corridori validi sono partiti - Vittoria di BAX olandese della AUE in fuga ai ultimi 4 km con Rota a tirare come un matto e arriva terzo secondo Velasco in rimonta con il gruppetto , Matthews-quarto a seguire Hirchi - ma alla fine corridori come Albanese- Ciccone -Formolo che e anche andato in fuga -uno dei Yates --no cedevo peggio come partecipanti

    Meno male che qualche nome importante c'era.

    Il problema e che ha perso molto del suo prestigio, comunque è un corsa inserita nel circuito UCI Europe Tour, classe 1.1. non è il massimo ma è già qualcosa. :wink_smilie.gif:
  6. .
    Dopo la vittoria a crono di ieri anche oggi Filippo Ganna ha corso una gran bella tappa tutta a favore di Thomas, che poi è arrivato solo quinto alle spalle di Herrada vincitore di tappa, Gregoire, Kron, Caideo, mentre Ganna nonostante tutto il lavoro duro fatto per favorire il suo capitano è giunto 10° a poco più di 1’ dal vincitore Herrada.
  7. .
    La crono mista invece a me piace.

    Però non mi piacciono gli organizzatori e gli organi ufficiali del ciclismo a partire dall'UCI che permettono e autorizzano mondiali con un calendario cosi palesamente da dilettanti.

    Non si può organizzare un mondiale di ciclismo con date di certe discipline tra strada e pista che si accavallano o quasi che costringono gli specialisti come Ganna di fare scelte che portano per forza maggiore a rinunciare ad alcune gare, questo in considerazione dei livelli altissimi e i tempi che ci vogliono per preparare una gara.

    Quindi quale spettacolo possiamo aspettarci in una crono mista se ai migliori specialisti non gli si da il tempo di recupero tra una gara e l'altra se i migliori non sono ai blocchi di partenza? si capisce che poi vediamo immagini di principianti allo sbaraglio.

    Io spero che Mondiali con questi criteri organizzativi non si ripetano più, o meglio possono essere anche organizzati tutte le discipline assieme ma con tempi molto più lunghi tra una gara e l'altra.

    Comunque un applauso lunghissimo fino a Glasgow per Claudia Cretti, ragazza che nel 2018 dopo la caduta al Giro d'Italia donne la davano spacciata per questo mondo e invece dopo il coma e con noi e guadagna medaglie su medaglie nel paraciclismo.
    B R A V I S S I M A
  8. .
    CITAZIONE (tembo2 @ 16/7/2023, 18:59) 
    Bella vittoria di Van der Poel, ma io facevo il tifo per WVA...
    Avevo sperato in Ciccone, ma con il miraggio della maglia a pois ha speso troppe energie, alla fine ha ceduto.
    Per quanto riguarda la classifica, oggi secondo me Vingegard, dopo aver tenuto con facilità gli scatti di Pogacar doveva contrattacare... ma secondo me da quelle parti la paura fa novanta.
    Preferiscono giocarsela con la Crono.

    Vince Wout Poels

    Di la verità Tembo ti sei abbacchiato sul divano e hai sognato che ha vinto Van der Poel. :kicking.gif:
    Scherzo capita a tutti prendere un abbaglio.
  9. .
    Oramai quei due hanno capito che sono sullo stesso livello come capacità lattacida, infatti dopo i primi scatti Pogacar ha desistito perchè ha capito che Vingegaard resisteva bene alla sua ruota, e Vingegaard non ha replicato perchè ha fatto lo stesso ragionamento, infatti ad un certo punto hanno rallentato tanto per svuotare, almeno parzialmente, i muscoli dall'acido lattico.

    Per la cronaca ha vinto Wout Poels della Bahrain/Merida, secondo Van Aert, terzo Burgaudeau.

    Mi piace ogni giorno di più Rodriguez, questo ragazzo di 21 anni sta correndo come un veterano gestendosi alla perfezione, ha compreso che se fa i fuori giri per restare attaccato ai due mostri poi paga dazio, allora continua del suo passo e riesce sempre a salvarsi.

    Hindley e Pidcock sono quelli che stanno soffrendo di più le botte rimediate nella maxi caduta di ieri.
  10. .
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 10/7/2023, 16:12) 
    CITAZIONE (Tadde @ 9/7/2023, 23:05) 
    Dai sono due giganti. Taddeo è più completo, vince ovunque.
    Come scalatore puro secondo me è lievemente superiore Vingegaard, ma questo non vuol dire che Pogacar non lo possa staccare... Diverse volte anche Pantani è stato staccato in salita, ci sta.

    Ma anche oggi quei due in un km o poco più hanno dato quasi un minuto a chiunque altro.

    Stavo giocando con la foto. :XD:

    **Ipotizzando che tutti siano puliti (perchè stan venendo fuori dei numeri che son spaventosi)....perchè a voglia Inigo a parlami di Training at zone 2...un gran par de cazzi. :XD: :XD: :XD:

    Comunque. Come passo in salita sono vicinissimi.
    Intendo salite di 20-40 minuti. Quindi sforzi lunghi.

    La differenza secondo me, così a naso, è che Taddeo ha un minute effort che non ha nessuno nel globo terracqueo.
    E se malauguratamente ti viene in mente di andargli dietro, e sbagli di 3 watts troppo a lungo, rimani piantato per 10 minuti.

    Tant'è che Vingegaard sul Puy de Dome continuava a guardare il Garmin per non andar fuori giri troppo o troppo a lungo :XD:

    *So che Ros s'è incazzato col Taddeo per la volata a Limoges (a proposito...secondo me non l'ha pagata per niente. 15 secondi dopo una giornata al piccolo trotto ha effetti quasi zero) però oh...ha fatto 10 assoluto con gente che pesa 10kg più di lui! :XD: :XD: :XD:
    Incredibile

    *La sola volata di Limoges può anche darsi che non ha provocato danni, ma nelle corse a tappe si deve per forza andare al risparmio e Taddey nei primi sei giorni di energie con scattini dimostrativi ne ha già sprecate tante e il Tour è appena alla prima settimana, insomma come diceva Totò e la somma che fa il totale.

    **Lungi da me il sospetto del doping, però una cosa la devo dire.
    Una cosa è certa che al Giro d'Italia i numeri di cui parli non li vedremo mai fosse solo per il fatto che le camere ipobariche l'Italia le vieta, mentre nel resto del mondo sono consentite.
    Mi fermo qui su questo argomento perchè non credo serva andare avanti a parlarne perchè non ce ne motivo.
  11. .
    CITAZIONE (fabimpara @ 10/7/2023, 13:54) 
    CITAZIONE (ros58 @ 6/7/2023, 23:13) 
    Faraoni del Verona?
    Se non sbaglio ha superato i 30 anni è anche buono, però non sarebbe meglio un giovanotto tipo DEVYNE RENSCH (Ajax) :kicking.gif: ^U^ :wink_smilie.gif:

    Sarebbe meglio tenere Zanoli e farlo giocare ogni tanto, ma se deve fare un anno in panca meglio un prestito a qualcuno che lo faccia giocare, tra Frosinone, Genoa, Salernitana, Lecce, Cagliari e SAssuolo magari una a cui gli serve un TD la traviamo.
    Faraone mi sembra una strategia del tipo prendiamo chi puo' darci fastidio, la scorsa estate predemmo Simeone che ci ha fatto perdee un campionato (si e no), lo abbiamo preso e abbiamo vinto il campionato.
    Questa volta prendiamo Faraoni che ci ha levato una qualificaione alla Scempions e la prenderemo di certo

    cia' guagliu'

    Noncicredoaquestecosenoncicredononcicredononcicredononcicredononcicredononcicredononcicredononcicredononcicredo. :kicking.gif: :kicking.gif: :kicking.gif: :wink_smilie.gif:
  12. .
    Questa tappa era come una classica e cosi è stata corsa.

    Tutto quello che è successo durante la tappa mi sta bene anche che la LIDL-TREK ha tirato troppo, anche perché il risultato gli da ragione e va bene cosi.

    Tembo2 io invece il comportamento di corsa di Pogacar lo leggo sempre allo stesso modo e cioè:
    Torno a ripetere a Pogacar e soprattutto alla UAE, che dovrebbe tenere più a freno il suo corridore, che un grande Giro si vince risparmiando energie e anche creando alleanze non scritte con squadre "minori" lasciando vincere anche a loro in tappe meno importanti per la classifica generale e non dare sempre l’impressione dell’asso piglia tutto.

    Quindi direi a Pogacar anche oggi hai commesso un errore e i Tuoi DS anche, stai sereno, spreca di meno, e lascia vincere anche gli altri, a cosa ti serve il decimo posto di oggi? a nulla salvo trovarti a corto di energie a fine Tour e con qualche amicizia in meno, per LOUVEL Matis arrivato undicesimo il decimo posto era pur sempre una TopTen.

    Intendiamoci a me piace come corre Pogacar lotta per la vittoria ogni volta che si attacca il numero alla schiena, corre da febbraio ad ottobre e vince a mani basse sia in corse in linea che in corse a Tappe, quindi in tappe del genere resta tranquillo nel gruppone e lascia fare agli altri.

    Sono tanto dispiaciuto per Cavendish, ieri ha rischiato di vincere facendo registrare la velocità più alta e oggi con una caduta davvero banale è costretto al ritiro.
  13. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 6/7/2023, 12:13) 
    CITAZIONE (ros58 @ 3/7/2023, 22:27) 
    Fa sempre piacere che un giocatore dimostra attaccamento alla maglia.
    Bravo Osi

    si bravo, a lui Napoli piace e gli piace l'atmosfera del Maradona, quest'anno le casalinghe le ho viste quasi tutte allo stadio e lui era sempre l'ultimo a finire di festeggiare a fine partita, Napoli-Osi è stato un matrimonio perfetto ma sappiamo bene che nel calcio moderno tutto questo potrebbe non bastare, aggiungici che siam diventati un campionato minore, una sorta di trampolino di lancio per giocatori come lui e che c'è sempre l'ombra del psg che è l'unica che potrebbe fare un'offerta monstre in caso di partenza della loro prima punta Mbappe, il DeLa il suo l'ha fatto e più di quello non puo', ad Osi potrebbe andar bene ma se Al-Khelaifi avrà la necessità di coprire l'uscita di Mbappe molto probabilmente punterà proprio Osi ed allora per noi tifosi azzurri saranno dolori

    Allora speriamo che Mbappe rimanga al PSG e una certa tranquillita possiamo accarezzarla.
  14. .
    Sto guardando la tappa del Giro femminile bella corsa senza un'attimo di respiro, attacco della Ewers poi raggiunta da Longo Borghini e Van Vleuten arrivano in volata e udite udite vince la Longoborghini.
    Brava Brava Brava.

    I consigli che ghi dava la Bronzini sono serviti
  15. .
    CITAZIONE (jef47 @ 3/7/2023, 13:41) 
    Ma dai una squadra da il sangue per la il cap con possibilità di vincere un giro -ma cavolo una tirata di 2-3 km in pianura un cap lo può fare -che vuoi che spende per così poco , anzi lo deve fare se vuoi rispetto -stiamo parlando di professionisti e dei più forti - mhaa no Van Arte ha super ragione e spero per Vingegaard che non glielo fa pagare -Un Pogacar al suo posto avrebbe aiutato un suo corridore -questione distile -non mi potete dire che 2-3 km di tirata in testa al gruppo potrebbe costati il giri mhaa anzi sprona i compagni di squadra a dare di più

    Bastava una tirata di 200/300 metri niente di più altro che 2/3 chilometri e veniva valorizzato e concretizzato tutto il lavoro fatto dai suioi gregari.
784 replies since 24/2/2013
.
Top
Top