Forum Sport Community - FSC

Votes taken by ros58

  1. .
    ....quindi bis di Bennett, bis per la seconda piazza di Pedersen e poi per il terzo gradino Mc Lay che sinceramente non conosco.

    Bello per l'Italia rivedere sulle spalle di un italiano la maglia rossa sette anni dopo Aru, grande Edoardo Affini contento per te.
  2. .
    CITAZIONE (claus07 @ 20/8/2022, 15:53) 
    CITAZIONE (ros58 @ 20/8/2022, 14:09) 
    Allora credo che l'unica cosa che rimane fare a chi pensa a sinistra anche se questa attuale "sinistra" non soddisfa appieno è quella di non disperdere i voti e soprattutto di non guardare a destra, forse solo cosi si potrà cercare di contrastare la scalata della Meloni e dei suoi alleati.

    E come si fa a non disperdere i voti?
    Tapparsi il naso e votate di nuovo quello schifo di Piddi?

    Avrei votato quel simpatico coglioncello inconcludente di Civati, ma per votare lui dovrei tornare a prendere la residenza a Bologna e far finire il voto a Pierfy, uno che è stato Beelusconiano una vita e nell'ultima legislatura si è cottraddistinto solo per una dichiarazione del cazzo sulla "nostra" Virtus, venendo rimesso subito a tacere da Don Sergio Scariolo...

    No grazie.
    Io disperdo il voto. Nella speranza che lo facciano in tanti e che serva a dare un segnale.

    Io sono il primo a dire che questa sinistra o meglio centro sinistra, anzi non so più neppure cosa sia, non mi piace per niente, però quello che mi hanno raccontato i vecchi che hanno vissuto l'era fascista e la seconda guerra mondiale mi fa optare per il male minore, ossia spero che non arrivi al governo una larga maggioranza con ideologia fascista.

    Inizio a :mf_popeanim.gif: :mf_popeanim.gif: :mf_popeanim.gif: :mr.green: :mr.green: :mr.green:
  3. .
    Condividi

    Il 19 agosto inizia la Vuelta a Espana 2022 ultimo G.G. del 2022, occasione per cui chi deve raddrizzare una stagione andata storta può cogliere l'attimo.

    Si parte da Utrecht Olanda con una cronosquadra di 23 km. e termina dopo 21 tappe a Madrid con una tappa cortissima di 100km.

    Appena otto giorni di attesa e la Vuelta inizia........ buona visione.

    VUELTA DI SPAGNA 2022: TAPPE
    • TAPPA 1 – 19 agosto: Utrecht – Utrecht 23,2 km (crono a squadre)
    • TAPPA 2 – 20 agosto: ‘s-Hertogenbosch – Utrecht 175,1 km
    • TAPPA 3 – 21 agosto: Breda – Breda 193,2 km
    • 22 agosto: riposo
    • TAPPA 4 – 23 agosto: Vitoria-Gasteiz – Laguardia 153,5 km
    • TAPPA 5 – 24 agosto: Irun – Bilbao 187 km
    • TAPPA 6 – 25 agosto: Bilbao – Pico Jano (San Miguel de Aguayo) 180 km
    • TAPPA 7 – 26 agosto: Camargo – Cistierna 190,1 km
    • TAPPA 8 – 27 agosto: Pola de Laviana – Yernes y Tameza 154,5 km
    • TAPPA 9 – 28 agosto: Villaviciosa – Les Praeres 175,5 km
    • 29 agosto: riposo
    • TAPPA 10 – 30 agosto: Elche – Alicante 31,1 km (crono individuale)
    • TAPPA 11 – 31 agosto: El Pozo Alimentación – Cabo de Gata 193 km
    • TAPPA 12 – 1 settembre: Salobreña – Peñas Blancas 195,5 km
    • TAPPA 13 – 2 settembre: Ronda – Montilla 171 km
    • TAPPA 14 – 3 settembre: Montoro – Sierra de la Pandera 160,3 km
    • TAPPA 15 – 4 settembre: Martos – Sierra Nevada 148,1 km
    • 5 settembre: riposo
    • TAPPA 16 – 6 settembre: Sanlúcar de Barrameda – Tomares 188,9 km
    • TAPPA 17 – 7 settembre: Aracena – Monasterio de Tentudía 160 km
    • TAPPA 18 – 8 settembre: Trujillo – Alto del Piornal 191,7 km
    • TAPPA 19 – 9 settembre: Talavera de la Reina – Talavera de la Reina 132,7 km
    • TAPPA 20 – 10 settembre: Moralzarzal – Puerto de Navacerrada 175,5 km
    • TAPPA 21 – 11 settembre: Las Rozas de Madrid – Madrid 100,5 km
  4. .
    In Fratelli d'Italia è radicata l'ideologia fascista punto

    Chi pensa diversamente non si accorge di come la Leader, Giorgia Meloni, ai comizi si rapporta con i suoi "simpatizzanti" usando gesti, parole e fatti inequivocabilmente fascisti, non sono da meno altri dirigenti del partito, un altro particolare inequivocabile è la fiamma che è sempre in bella evidenza nel loro simbolo del partito.

    Comunque anche a destra non sono messi bene, credo che hanno alte probabilità di vincere le elezioni questo si, poi però se si riflette un pò sui precedenti trascorsi si rileva che la Meloni andò via da FI perchè non sopportava più Berlusca che non gli dava spazio, anche Salvini e il solito Berlusca in questi ultimi anni si sono sempre annusati di traverso e il più delle volte ha tirato diritto per la sua strada… se tanto mi dà tanto muh.

    Il PD ha un immagine di sinistra per un ceto sociale alto meglio dire ricco e quindi alla fine ragiona da destra; anche se riusciranno a trovare una amalgama tra le correnti interne, Si Europa, Comunisti Italiani, LeU ecc, non mi aspetto nulla di buono.

    Insomma se tutto va bene siamo rovinati.
  5. .
    Roba da matti.

    https://www.gazzetta.it/Ciclismo/02-08-202...702541717.shtml
  6. .
    Questi ragazzi meritano tutti un grande applauso dal primo all'ultimo.

    Oggi ha vinto la tappa Vingegaard e ipotecato la maglia gialla dimostrando di essere il migliore e quindi merita questo Tour de France, però mai abbassare la guardia una corsa di tre settimane si vince una volta superata la linea bianca dell'ultima tappa.

    Pogacar ha dimostrato a sua volta di essere fortissimo su tutti i terreni, ha uno spunto veloce che gli permette di vincere le volate ristrette, va forte in montagna, va forte a crono e non teme nessuno sul passo, però oggi secondo me ha confermato che il suo punto leggermente debole è il caldo oltre certe temperature lo patisce più degli altri.

    Van Aert impressionante, se corre un grande Giro per se stesso da filo da torcere a molti.
  7. .
    Dei compagni di squadra non se ne può fare a meno più a lungo restano al tuo fianco meglio è, servono per lasciarti tranquillo e con la consapevolezza che per ogni evenienza puoi contare su di loro.

    Però poi appena si lancia la sfida resti tu e i tuoi avversari e devi agire in prima persona e mi riferisco a Pogacar/Vingegaard inoltre c’è da considerare che in classifica ci sono anche altri galletti e come si dice tra i due litiganti il terzo gode, quindi con il caldo che farà nei prossimi giorni io mi aspetto ancora di tutto, già a partire da oggi qualcuno dei galletti potrà fare qualche attacco sconsiderato che se non si squaglia sotto il sole potrà fare l’impresa della vita.
  8. .
    Bravissimo Houle, non me lo sarei mai giocato in una tappa come questa, invece sta facendo qualcosa di inaspettato. Bravo
  9. .
    Neanche vedere Van Aert portarsi a ruota Vlasov non è bello a dire il vero non è che preoccupa tantissimo però......

    Meno male che ci pensa lo stesso Vlasov a togliersi di ruota......... si stacca
  10. .
    C'è poco da aggiungere se non che domani si annuseranno di nuovo e verranno fuori altri sconquassi.

    Penso che domani bisogna tenere d'occhio anche Bardet perchè fino ad oggi non ha dato una sola pedalate in più di quelle che servivano, quindi Romain a differenza di altri potrebbe godere un pizzico di libertà in più e approfittarne per prendere il largo diciamo pure alla chetichella.

    Il Tour è ancora tutto da correre.
  11. .
    Mi sa che oggi saranno mazzate da orbi, tutti questi scatti rimarrono nelle gambe e si pagheranno sulle prossime salite di HC.

    Se continuano cosi gli ultimi km avranno le gambe in croce
  12. .
    CITAZIONE (jef47 @ 12/7/2022, 14:40) 
    CITAZIONE (Tadde @ 12/7/2022, 14:11) 
    Pogacar perde un altra pedina importante per covid: Bennett.

    Diverse fonti danno anche Maijka positivo, ma solo debolmente e quindi può continuare.

    Ritirato anche Durbridge sempre per covid, oltre a Vuillermoz che ha preso un colpo di calore e O'Connor con problemi all'anca.

    Il problema e proprio il covid uno si smazza e fino alla fine non si sa se finisce il tour , ecco si può essere una soluzione cercare di essere con i primi ...non si sa mai , che periodo di m...a , a proposito fino ad ora intorno a me tutti lo hanno preso , per il momento io e mia signora no ....non esco sto in casa a vedere il tour --e a dieta ho perso 22 kg ,--- oggi dai il percorso merita , poi Pogacar non si fa amici , neanche Merckx non ne aveva molti ma dovevano subirlo , Merckx è una legenda anche per questo se concedeva vittorie in giro magari finiva come Michelon INDURIAN grande ma vittorie un po' meno , per me fa bene a vincere ,è logico se va in fuga con uno che collabora e giusta lasciargli la vittoria ma Visegaard che lo ha anticipato dopo essere stato a ruota ha fatto bene a contrastarlo , poi ....dai comanda in salita ha 23 anni può eguagliare il cannibale

    Bravo Jef per i 22Kg. persi. C O M P L I M E N T I :wink_smilie.gif:
  13. .
    CITAZIONE (nikkke @ 10/7/2022, 17:54) 
    Non credo Pogacar stia scattando per i 2/3 sec che non fanno la differenza!

    Credo più che gli sia venuta in mente una malsana idea, e me lo fa pensare soprattutto il fatto che VA (che in teoria sembrerebbe tranquillo con la verde fino a Parigi rispetto agli altri uomini veloci!) Va all'attacco nelle tappe alpine per prendere i punti degli sprint intermedi!

    Per me Taddej s è messo in testa di arrivare a Parigi con tutte e quattro le maglie! :surprise.gif:

    Per me sarebbe un suicidio e un isolamento totale, la pancia vuota, metaforicamente parlando, fa sempre brutti effetti credo che si correrebbe tutti contro uno, il gruppo in queste occasioni diventa crudele.
  14. .
    CITAZIONE (Tadde @ 9/7/2022, 19:06) 
    Beh ma per ora spazio per provarci zero. L'unica tappa particolare è stata quella del pavè, le altre o volate o vallonate senza salite dure oppure ieri con unica salita nel finale dove vince chi ha più gambe, fantasia zero.

    Nel dubbio secondo me è giusto tenere davanti i tuoi uomini di classifica in questi arrivi rischiosi dove basta un buco per perdere 15/20 secondi che poi a fine Tour possono essere decisivi anche per un podio, che penso sia l'unico obiettivo realisticamente possibile per uno dei loro. Già domani è una tappa più insidiosa, non troppo dura, ma comunque con tre salite e magari un pensiero ad uno tipo Pidcock in fuga potrebbero farcelo.

    Sulla carta hai ragione, perchè se questo Pogacar mantiene la forma attuale fino a fine Tour non ce ne per nessuno, ma nel ciclismo non si deve partire mai per correre per il secondo posto.

    Il ciclismo è un'altra cosa per il semplice motivo che non vince sempre il più forte, il ciclismo è fantasia, è coraggio, è furbizia, è scaltrezza, è cogliere l'attimo.

    Quindi capisco quello che dice Jef, ossia proprio perchè sulla carta e non solo sei battuto, allora metti in campo tutte le strategie possibile per sbaragliare il campo, fai accordi con le altre squadre non per correre contro Tadej ma solo per interessi comuni........ insomma alla fine Pogacar non può rincorrere tutti, tranne che non faccia lui un'azione alla Froome come quella fatta al Giro 2018 e allora significa che siamo di fronte ad un extraterrestre che nulla si può.

    Domani si sale ancora, una prima montagna di 4^ categoria, una di 2^ categoria e due di 1^ categoria con arrivo in salita a Portes du Soleil, ecco in una tappa come questa fare partire un tipo come Pidcock in una fuga ben assortita per la UAE sarebbe una giornata da fare pancia a terra dalla partenza fino all'arrivo, questo significherebbe intanto mettere fatica nelle gambe dei compagni di Pogacar e poi chi vivrà vedrà.

    Insomma qualcosa in campo bisogna pur mettere. :wink_smilie.gif:
  15. .
    Sorpasso negli ultimi 20mt. memorabile, questo sorpasso verrà ricordato negli annali del ciclismo.....

    Comunque Pogacar è un asso del pedale e fin qui non ci sono dubbi, ma oltre a questo è anche molto intelligente tatticamente, avete visto la reazione di Pogacar quando è stato superato da Vingegaard? praticamente si è limitato a prendergli la ruota poco alla volta soffrendo un pochino però ha risparmiato ai suoi muscoli frustate inutile e questo comportamento gli ha permesso di avere una gamba tale da poter saltare Vingegaard negli ultimi 20 mt. Per me cose da Campione.

    Jef ha ragione sul fatto che le altre squadre dovrebbero iniziare a coalizzarsi.

    Edited by ros58 - 8/7/2022, 18:18
784 replies since 24/2/2013
.
Top
Top