è tipo il Kers della F1: parte dell'energia cinetica che viene perduta al momento della frenata è convertita in energia elettrica e ricarica le batterie.
inoltre, le batterie si caricano anche con un normale alternatore alimentato dal motore termico.
dire che con le auto puramente elettriche siamo a punto e capo rispetto ai motori termici mi sembra un po' sbrigativo. i fattori da considerare sono talmente tanti! ma diciamocelo, il vero grande problema delle auto elettriche per ora resta l'autonomia combinata al tempo necessario per la carica.
No ti sbagli! adesso sul webbe ripetono a vanvera che no, non è vero che erano una famiglia di rifugiati, erano andati in Egitto solo per fare il censimento e poi da bravi cittadini sono tornati in patria, mica sono rimasti in Egitto a rubare il lavoro agli egiziani.
Il Censimento era a Betlemme. L'Egitto era per fuggire a Erode. Le BASI!!!!
Quelli che auspicano investimenti sulle linee tradizionali e pendolari: siete più sognatori dei Pro-TAV! Non si fa, perché non sono redditizie.
Per quanto riguarda la tendenza del traffico. Io penso che se avessimo guardato gli stessi grafici prima di fare la A1, probabilmente non l'avremmo fatta. Bisogna tener conto dell'elemento propulsivo dell'opera, non solo dello status quo.
Il più figo comunque è Hulk: fisico ed esposto alle radiazioni... story of my life. Ma quando m'incazzo assomiglio più a Woody Allen che a Lou Ferrigno.