Forum Sport Community - FSC

Posts written by BaronTricheco

  1. .
    Wow, che serata per gli Spurs.
    Nel primo quarto prendono canestri per 34 punti. Memphis in sei partite era arrivata a 30 in due sole occasioni. Nel secondo riescono a fare ancora peggio con addirittura 35. Per un totale di 30 punti tondi di distanza all'intervallo che sono il peggior deficit di sempre dei playoff Spurs.
    Bombardati dall'inizio alla fine. San Antonio ci ha capito nulla fin dalla palla a due. A metà quarto Pop aveva già esaurito le rotazioni. Sono rimasti seduti solo Simmons e quel fulmine di guerra di Kyle Anderson.
    Green da psicoanalizzare. Finché c'è stata partita 0/7 da 3 e 0/3 ai liberi. Si faccia magari accompagnare da Aldridge che 4 punti sono un po' pochini per il suo contratto.
    Non ha funzionato niente e non c'è stato un solo momento in cui le cose sembravano poter cambiare piega.
    Praticamente la serie deve ancora cominciare. Ieri non c'è stata partita.

    Nota a margine: oooh finalmente un po' di nervi tesi tra i giocatori. Ecchecazzo e manifestatele 'ste emozioni. Non tenetevi tutto dentro, lasciate il nervosismo, la frustrazione e la voglia di rivalsa liberi di trapelare. Non siate sempre soldatini buoni e obbedienti. Urlate in faccia al vostro avversario di chiudere quella fottuta bocca! Strattonatelo, spintonatelo. Aggreditelo! Era ora finalmente di due espulsioni e un paio di tecnici. Io sono seduto sul divano che non aspetto di vedere altro!
  2. .
    Sì, l'ho vista anch'io, Utah ha strameritato la vittoria.
    Tra l'altro così ho anche azzeccato il pronostico di 4-3 sui Clippers. E pensare che Cimo mi aveva dato del coglione...
    LAC davvero pochissima cosa, concordo. Se poi lo spirito santo decide di non pervadere il corpo di Chris Paul com'è solito fare è logico che le speranze di spuntarla scendano sotto zero.
    Austin Rivers ha fatto schifo al pari di quasi tutti i suoi compagni ma è anche vero che faticava perfino a deambulare. Palesemente non pronto al rientro.
    Mi aspettavo di più dagli sfigati di Los Angeles. Credevo che sua divinità CP3 avrebbe impresso il marchio di nostro Signore in più partite di playoff. La mancanza dell'apostolo redneck deve aver pesato troppo. Almeno così suppongo, gara7 è stata l'unica che ho visto.
    Ho idea anche che sia quasi ora di rifondare, la metà dei giocatori a roster sono vecchi da far schifo.
    Boston-Washington manco sapevo giocassero ieri. Hanno trasmesso gli highlights nel corso di gara7 e così mi hanno guastato la sorpresa. Per quel poco che ho visto sarebbe valsa la pena seguirla.
    Stanotte ci sono CLE-TOR e SAS-HOU. Del derby texano non intendo perdermene una.
  3. .
    CITAZIONE (Cimoski @ 28/4/2017, 09:23) 
    sono riuscito a vedermi gli ultimi 2 quarti di San Antonio-Memphis:
    che spettacolo!
    Partita sempre tirata, come sembrava che i Grizzlies trovassero il giusto strappo gli Spurs li riprendevano, fino alla fiammata finale di Leonard e soci con cui hanno chiuso la partita 103-96:
    Bella partita con segnali di ripresa da parte di alcuni Spurs, menzione speciale per:
    Leonard ormai sta viaggiando a livelli astronomici di produzione, è di gran lunga il miglior difensore e il miglior attaccante dei suoi sempre in controllo sempre concentrato sempre sul pezzo: un automa da 29 punti (12-13 ai liberi) e una difesa sia sull'uomo che in "roaming" eccellente.
    Parker sembrava fosse tornato indietro di un 5 anni, ha fatto ammattire la difesa dei Grizz con i suoi cambi di velocità e direzione e una ritrovata precisione al tiro (27punti 10-12 da 2 e 1-2 da 3)
    Aldridge è andato a corrente alternata in attacco, ma è stato l'unico tra i lunghi in grado di contenere le culate di Zbo.

    Lato Memphis al solito il Gasol forte e Zbo hanno fatto il loro gioco in post (con Marc ogni tanto a spaziare sulla linea da 3...), ma il vero motore è ormai Conley che mette sul chi va là continuo la difesa (ho visto in difficoltà anche Leonard...) e riesce nella difficile arte di e mettere in condizione i compagni e trovare canestri in ogni maniera.

    Bella partita sì!
    Anche se non è che le altre della serie non si siano lasciate guardare, eh.
    Tra l'altro avevo rimosso che il 4-0 dello scorso anno era piuttosto fasullo dato che mancavano sia Gasol che Conley.
    Comunque gran intensità e agonismo da vendere. Non mi sarei sorpreso se ci fosse stato bisogno di gara7.
    A fine partita Parker, interrogato sui prossimi rivali di Houston, si è detto sollevato di non avere più contro Memphis e la sua fisicità. Beh, come dargli torto... Quasi perfetto l'altro giorno. Partita vintage la sua.
    Sui fratelli Gasol sto con voi.
    Per ben la terza volta nella serie ho visto Pau fronte canestro a dare le spalle all'uomo in penetrazione. Davvero una brutta roba.
    La posa che ha in questa immagine di repertorio rende benissimo l'idea che ho di lui. Troppo, troppo, troppo soft. 'sto frocio!

  4. .
    CITAZIONE (claus07 @ 26/4/2017, 11:28) 
    Ad ogni modo, iniziano a finire le prime serie.
    Che possiamo dire? 2 serie finite 4-0, una serie ha avuto un piccolo inciampo, ma si è comunque chiusa 4-1, e per il resto, abbiamo assistito a serie molto equilibrate, pure troppo (Spurs e Celtics fin qui stanno facendo molta più fatica del previsto).

    Ps: ho criticato tanto RW, anche ieri sera ad un passo dalla tripla doppia, sfuggita per un solo assist....
    Però possiamo dire che fare 10 assist a partita con dei compagni che tirano peggio dei bimbi del minibasket, è comunque un'impresa titanica?
    Per carità, lì gli assist li contano diversamente da noi, ma non c'è un giocatore dei Tunder capace di tirare sopra il 35% dal campo....
    E' imbarazzante....

    Lui compreso probabilmente. Non dovrebbe essere arrivato al 40%.
    Comunque sì, è vero quello che dici. I compagni sono di una povertà tecnica imbarazzante.
    Vedi Roberson che sarà atletico da far paura, difende in maniera eccellente, ma prima di gara5 era 2/17 ai tiri LIBERI. 'ca troia! Da propaganda avevo un compagno mezzo spastico che li tirava meglio!
    Per me è inammissibile che dei professionisti abbiano simili percentuali dalla lunetta. L'hack-a-X sarà anche fastidioso e brutto da vedere ma certuni lo incoraggiano proprio. Dai, è solo questione di esercizio. Passare dal 40% al 65% è alla portata di tutti coloro che non si sono spezzati un polso cadendo da un albero da piccoli.
    Westbrook comunque ha cantato, portato la croce e sfamato i bambini del terzo mondo da solo. Sarebbe un filo da stronzi addossargli delle colpe per l'eliminazione. Più di quanto mostrato era umanamente difficile fare. Ieri ha anche cercato di coinvolgere maggiormente i compagni che però hanno risposto "No sir, i can't boogie". Allora a 3 minuti dalla fine è arrivato al punto d'impedire un comodo layup in rimbalzo d'attacco a Grant (mi pare) contendendogli la palla e uscendo per ricominciare da capo. Un uomo solo al comando.
    Beverley comunque gli è entrato sotto pelle e l'ha ridimensionato (per quanto è possibile ridimensionare uno con campo energetico proprio) spesso e volentieri. Neanche lui mi sta molto simpatico però ho apprezzato mica poco la dedizione e l'impegno. Concentrato e carico a molla per gran parte dei minuti in cui è sceso in campo. Più di una volta l'ha messo nel sacco. Ho trovato intelligente la tattica di D'Antoni (ma è lui?! dove sono i favoriti?!) d'intervallargli la marcatura con Ariza e Gordon. Un possesso lo prendeva uno e quello dopo lo prendeva un altro.
    Poi ho visto anche il quinto episodio di Spurs-Grizzlies. È stata equilibrata più di quanto il punteggio finale lascerebbe presupporre. Nel primo tempo Memphis era in vantaggio in doppia cifra. Ed oltre a Tony Allen ho scoperto ieri che gli manca anche Chandler Parsons. Due assenze mica da poco.
    Spurs contratti ed esitanti come spesso gli è capitato nella serie. Mi aspettavo faticassero contro la difesa dei Grizzlies (dopo la loro la migliore per punti concessi, se dico bened) ma non a tal punto. Danny Green completamente fuori dalla serie. Tra lui e Ryan Anderson dei Rockets non so chi sta tirando peggio. Forse il bianco di Houston, Green manco tira più.
    Lo strappo per gli Spurs gliel'ha dato Kawhi prima e Mills poi. A metà terzo quarto hanno trovato la strategia vincente nel penetra e scarica. Leonard è stato molto disciplinato e ha permesso di segnare dall'arco un po' a tutti. Perfino Green ne dovrebbe aver messa una se ricordo bene. E Parker dall'angolo è una sentenza in questa serie. Credo sia qualcosa come 6/6. L'attacco è stato fluido come poche volte in questi playoff. Tre bombe di fila di Mills hanno poi creato un cuscinetto di 18 punti che a inizio ultimo quarto si è ridotto a sole 4 lunghezze. Tutto si può dire di Memphis tranne che smetta di crederci.
    Ginobili finalmente si è iscritto alla serie realizzando 8 punti nei primissimi minuti in cui è sceso in campo. Ben 8 in più di quelli realizzati finora nei playoff. E udite udite, Kawhi Leonard ha sbagliato il primo tiro libero. Si ferma a 42 (o giù di lì) la striscia di realizzazioni ininterrotte. Se non è un record poco ci manca. E che tiratore che è diventato ormai... Non ne ricordo uno "costruito", non naturale, tanto preciso e prolifico. Eccezionale.
    Non so ancora i risultati delle partite di stanotte. Spero che Boston sia riuscita a trovare il comando della serie. Ho trovato pretestuose le lamentele del coach Bulls riguardo le infrazioni di passi che commetterebbe Isaiah Thomas ad ogni azione. Sia perché Butler & C. non ne sono certo esenti e sia soprattutto perché negli highlights di gara4 non ne ho ravvisata mezza da parte del play dei verdi. Si fosse trattata di una riflessione generale sulla degenerazione del gioco mi sarei posto al suo fianco lancia in resta, andando invece a colpire solo il leader avversario merita di essere definito un Mazzarri. Per questo e per altro Hoiberg mi dà idea di essere una bella faccia di cazzo, invisa perfino dai propri giocatori. Tutto l'opposto di Brad Stevens. Questa la mia impressione.
    Bom, dovrei aver scritto a sufficienza.
    Concludo dicendo che la qualità in picchiata degli arbitraggi non giustifica le continue proteste dei giocatori e allenatori. Altro aspetto che proprio non apprezzo. Cos'è, hanno aboliti i falli tecnici?! Non ne ho ancora visto uno. Mi sarei aspettato di vederne comminati almeno una decina.
    Un tempo ci si prendeva la T solamente con lo sguardo. Chiedere a Rasheed. Ora vengono tollerati atteggiamenti assolutamente irricevibili. No me gusta.
  5. .
    Ssshhhhh zitti tutti che non so ancora i risultati della notte.
    Non vi leggo, non vi sento, lalalalalala...
    Sto scaricando ora il torrent degli Spurs in visita alla fiera mondiale del Tennessee. Speriamo la trovino ancora aperta e non si debbano accontentare di un mucchio di vecchie parrucche (se non siete persone tristi cresciute senza Simpsons sapete di cosa parlo. In caso contrario ciucciatevi il calzino).
    Agli attuali 14,5 kb/s dovrebbe impiegarci un giorno e 13 ore, nel frattempo comincio a sfregarmi le mani.
    Che dirvi?! Finora ho seguito le precedenti due gare dei texani di San Antonio, di quelli di Houston e a spizzichi e bocconi Golden State e Clippers.
    Ah, ho anche visto qualcosina di CLE-IND e CHI-BOS. Un quarto qui, un quarto lì e gli highlights sul canale youtube del cugino spagnolo di Cimo.
    Insomma, mi sto facendo mancare poco. Tant'è che le mie giornate, come ormai mi capita sempre in questo periodo dell'anno, sono una vera corsa contro il tempo. Non riesco neanche più a seguire il gruppo whatsapp che ho con dei miei amici cazzoni per timore che mi rivelino i risultati. Ho qualcosa come 500 messaggi arretrati.
    Senza entrare nel merito delle serie vorrei porre l'accento sugli arbitraggi. Ne avevate forse già parlato in precedenza difatti mi limito a constatare che dicevate il vero: sono incredibilmente peggiorati. Non ricordo una quantità simile di schifezze fischiate in un così breve lasso di tempo. Credo davvero siano al punto più basso di sempre. Tralasciando le infrazioni di passi e doppio palleggio, purtroppo ormai sdoganate con su impresso il marchio di Satana, ma i contatti come cazzo vengono interpretati ormai?! Cristo, ti capita di vedere l'attaccante storpiarsi per uscire dal cilindro e buttarsi addosso al difensore e vedergli data la ragione. Qui si disconosce proprio il senso del gioco. E il ritardo col quale vengono fischiettate certe robe? A volte l'azione è già bell'e che proseguita e fai fatica a capire che cazzo voglia l'arbitro. Roba a livello di De Santis che annulla il goal del Parma a Cannavaro.
    No, davvero, non ho mai visto uno schifo simile in così poche partite di playoff.
    Zio caro, ieri in HOU-OKC a due minuti dalla fine con i texani sopra di 7-8 non hanno fischiato infrazione di campo ad Oklahoma su rimessa che era una roba sesquipedale. Qualcosa di allucinante. E poi dicono che non si dovrebbe bestemmiare. Cristo santo, le braccia del difensore erano tipo a un metro da Westbrook e a due dalla palla! Classico non-fischio per favorire la rimonta e lo spettacolo. Io dico fanculo lo spettacolo, fanculo Stern e fanculo Silver!
    Ah, a proposito di Westbrook: anche ieri in tripla doppia e quasi 50 punti a referto. Che giocatore! Che idolo! E del suo quarto quarto ne vogliamo parlare? Semplicemente straordinario! Avrà tirato a canestro 16-18 volte. Due volte ha scheggiato a malapena il ferro, SEI volte ha preso solo il tabellone e tre o quattro volte non ha preso niente, solo l'aria. Gli sono entrati un paio di canestri e i tiri restanti gli sono usciti di poco. Wow, lui sì che sa come si vincono le partite. Ha fatto inoltre una roba che lo avrei preso a schiaffi con un badile carico di merda. Finta di tiro oltre l'arco, il difensore salta distante e lo oltrepassa, lui rincula all'indietro in cerca di un contatto impossibile da trovare e nel contempo butta per aria una palla che si infrange sul bordo del tabellone. Ri-di-co-lo. Vai a fare i balletti da frocio con quell'altro buffone cretino di Payne, vai, vai.
    Cioè, uno può effettuare un tiro in perfetto equilibrio wide open e preferisce buttare per aria una schifezza immonda facendo la figura del coglione. Solo con la speranza di trarre in inganno l'arbitro. Eh sì, ormai la maledetta stirpe degli imbroglioni ha irrimediabilmente contaminato anche lo sport più bello del mondo.
    Bom, non dovrei avere nient'altro da dire. Scusate i toni forti ma stamattina le emorroidi non mi danno pace.
    Vi leggerò una volta che mi sarò portato in pari con le partite. Probabilmente ad inizio dei prossimi playoff.
  6. .
    CITAZIONE (canada72 @ 18/4/2017, 21:59) 
    Roby
    leggi quel post con una punta di ironia, tra il serio e l'ACETO (cit.) :mr.green: gif:

    non trovi strano per esempio che il barone non citi oltre a quel triello, la squadra piu' importante che ha allenato? ...la nazionale , of course :death.gif:

    comunque, anche se la societa' e' ritenuta estranea ad alcune indagini, ma cosi a memoria ricordo Doni e forse Bombardini, orobici ai tempi, implicati in uno scandalo di calcioscommesse.

    No mio sfortunato amico tifoso dei Raptors, ero serissimo.
    Tu come definiresti delle società che a cadenza ciclica vedono coinvolti i propri dirigenti, allenatori e giocatori in casi di combine? Limpide e specchiate? A me marce suona più giusto.
    A meno che farsi la grana truffando ed imbrogliando non risulti in camera di commercio come oggetto sociale dell'impresa. In tal caso sarebbe okay.
  7. .
    CITAZIONE (canada72 @ 18/4/2017, 19:20) 
    Conte all'Inter? non saprei. A me piace e per me e' un ottimo allenatore, e lo dico da quando allenava il Bari. sono forse un o dei pochi che sul forum predisse lo scudetto alla juve al suo ingaggio , con tutto lo scetticismo dei tifosi bianconeri. E' sicuramente un professionista, meticoloso fino all'eccesso e con l'arroganza che spesso caratterizza I vincenti, e non lo dico in modo spregiativo.
    Pero' con tutta la buona volonta', io non ce lo vedrei mai esultare in "Chelsea style" per esempio con un gol allo scadere contro la Juve che porti 3 punti. Non che poi conti molto, se l'inter porta comunque a casa la vittoria, pero' , visto che il tifoso sta attento a tutto, vuoi che comunque una polemica con conte all'inter non esca un giorno si e l'altro pure?

    Spalletti , a me non dispiace affatto, e se gli esperti su twitter danno per scontato il salentino all'inter, io ho invece una spifferata da un amico procuratore che parla di contatti intensifcati tra Spalletti e l'Inter. Io, a contrario di molti di voi che lo "rigettano", ce lo vedrei bene . Mi sta antipatico come persona, perche' vuol fare il criptico, o il mourinho italiano a livello verbale, ma dice un sacco di stronzate e si contraddice spesso ...e volentieri.

    Simeone e' il sogno di tutti,e rimarra' un sogno secondo me. Perche' dovrebbe lasciare i colchoineros per l'inter? Poi io vedo l'atletico in finale di champions per la terza volta sotto la sua guida e stavolta anche vincente (giocata a giugno :worthy.gif: con il Bayern :mf_popeanim.gif: )

    Sì, chiaro che tra Conte, Spalletti e Simeone non ci sarebbe persona sana di mente che preferirebbe uno dei primi due.
    In effetti è tutto da vedere se il Cholo, divinità ultraterrena, accetti di discendere dall'olimpo e mischiarsi agli uomini meneghini. Al momento non è altro che un sogno, hai detto bene.
    Conte, tralasciando i precedenti penali (per me un ostacolo insormontabile), darebbe forse garanzie migliori e in tempi più rapidi rispetto alla testa di ginocchio che allena la Roma. Gli automatismi vengono assimilati dai giocatori in poco tempo. Anche perché cocciuto com'è insisterà fino alla nausea in allenamento. I contro sono sicuramente una poca elasticità e la mancanza di un piano di riserva in caso non stia filando tutto liscio. Il canovaccio è sempre lo stesso. La duttilità non è proprio il suo forte. Collocare le pedine dentro rigidi schemi alla lunga può dare diversi svantaggi.
    I risultati, secondo me, arrivano finché non ti scontri con quelle 4-5 squadre in Europa in grado di cambiare e modificare stile di gioco anche nel corso della stessa partita.
    Spalletti non lo conosco molto come allenatore. Sono rimasto ai suoi anni romani del decennio scorso. Però il fatto di avere avuto vita tanto lunga a Roma, un ambiente per certi versi assimilabile a quello interista, depone sicuramente a suo favore. Già aver evitato sommosse popolari per aver panchinato a vita Totti è un successo straordinario.

    P.S. Sicuro della vittoria di ATM in finale di Champions? A me, purtroppo o per fortuna, risulta sia la volta della Juventus.
  8. .
    Ehi amici, mi devo essere perso qualcosa oppure voi sapete qualcosa che io non so.
    Come mai tutta questa ritrosia per il vecchio Spalletti? Non volete più dalla vita un Luciano?
    Cos'abbia fatto di male per vedersi addirittura preferito un dopato, ladro, truffatore, col vizio delle scommesse non lo so proprio. Uno che mentre voi piangevate lui esultava alla faccia vostra con la sua gang di dopati, ladri e truffatori.
    Sì va bene, sarà anche un buon allenatore. Le sue squadre hanno una fisionomia precisa, ve lo concedo. È quello che si definisce un "vincente" (e qui potrei trovare da ridire ma mi sta bene).
    Ma Cristo, ovunque è andato ad allenare è dovuta intervenire la procura della repubblica.
    D'accordo: Siena, Atalanta, Bari sono società già marce di loro. Ma chissà come mai hanno proprio voluto lui a sedere in panchina e dirigere i giocatori...
    Ora ha fatto carriera. Facile che certe pratiche le abbia abbandonate. Però, però, però, io da mettermi in casa un personaggio del genere me ne guarderei bene.
    Certo, se vincere è l'unica cosa che conta lui può andare bene. A quel punto metterci tutti a tifare Juve può essere una soluzione. Ci mettiamo a parlare terra-terra e iniziamo a farci belli coi successi degli altri. Anche trasferirci al sud può darci una mano.
    Dai, seriamente, per me Conte è un nome improponibile. Solo l'idea mi schifa.
    E poi Spalletti faceva giocare un gran calcio alla sua Roma. Ha conteso un paio di scudi all'Inter con una rosa forte la metà. Perrotta e Brighi parevano Socrates e Dunga. Ammetto però di essere all'oscuro di quello che ha combinato negli ultimi 6-7 anni.
    È un po' un lamentino, quello sicuramente. Probabilmente anche un po' rancoroso. Tant'è che non mi sta minimamente simpatico. Se però lo mettiamo a fianco di Conte -ragazzi- mi diventa l'amicone che ho sempre sognato.
  9. .
    Io dopo averci preso con il triplete juve 2017 è meglio che di previsioni non ne faccia più.
    Comunque finalmente il momento è giunto e la stagione NBA può dirsi iniziata. Sono molto ansioso di vedere come andrà a finire anche se effettivamente almeno le finali di conference sembrano già bell'e che scritte. Perlomeno ad est.
    Al primo turno mi sconfinfera molto Houston-Oklahoma. Unicamente per il duello Westbrook-Beverley. Toccherà indossare la maschera da saldatore anche a noi in poltrona dalle scintille che faranno. Tra l'altro quello che gioca in Texas mi è parso decisamente migliorato in attacco (beh, anche perché peggiorare non era facile). Comunque l'ho visto prendere tiri perfino oltre l'arco. Di questo passo ai 40 anni arriverà ad essere un giocatore quasi completo.
    Los Angeles-Utah è forse la più impronosticabile. Non ho sott'occhio i record stagionali ma ho come l'impressione che quest'anno i Jazz abbiano sconfitto l'atavico mal di trasferta. Addirittura mi pare di ricordare che a un certo punto della stagione avessero vinto più partite fuori che all'umidità del grande lago salato. I Clippers però hanno Chris Paul, il play che sceglierei prima di tutti in una squadra con pretese da titolo. Dico 4-2 Clippers. Forse addirittura 4-1. Così, giusto per contraddire Cimo e mostrarmi incoerente.
    Gli Spurs storicamente hanno sempre sofferto abbastanza i Grizzlies. Perlomeno più di quanto lasciarebbe presupporre la forza dei due roster. Mi sa che non si accoppiano bene. O almeno così mi pare di ricordare. Oddio, forse di recente deve esserci stato anche uno sweep da parte dei texani. Boh, forse ho scritto una cazzata ma visto che mi pagano a parola la lascio comunque.
    Golden State-Portland non è una serie che seguirò. Sono comunque curioso di vedere in questi playoff il minutaggio che verrà riservato a JaVaaaale McGeee (detto con la voce di Shaq). In molte circostanze mi è parso decisamente meno barzelletta rispetto gli scorsi anni. Addirittura in difesa di tanto in tanto è stato quasi un fattore. Beh, peggio degli ultimi playoff di Ezeli è difficile che faccia.
    Bom, ho detto tutto. Dell'est non me ne è mai importato qualcosa.
  10. .
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 24/3/2017, 12:45) 
    Credo ce ne fossero di più, ma nella farmacia del Torino ce n'erano appena 3 in meno e mai nessuno ha parlato di Torino dopato e prescritto per doping.

    A me sembra di ricordare proprio 237, non ho sparato un numero a caso.
    Non ho idea di quanti ne furono rinvenuti al Torino però so che chi aveva alla proprie dipendenze Kraaijenhof e Laich era la Juventus. Con quest'ultimo che è stato il maestro di Fuentes, il gran visir di tutti gli stregoni.

    CITAZIONE (Nic_Neim @ 24/3/2017, 12:45) 
    Deprecabile? Si.
    Nelle regole? Al tempo, si.
    Poi no.

    Beh, grazie al pene. Era nelle regole unicamente perché le regole non c'erano.
    Anche prima dell'82 non era previsto il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso ma non per questo è il caso di riconsiderare la posizione dei vari bossesss.
  11. .
    CITAZIONE (Micinzinupastarattata @ 24/3/2017, 11:49) 
    CITAZIONE (BaronTricheco @ 24/3/2017, 11:46) 
    237 farmaci leciti, per la precisione.

    Anche 474, dove sta il problema?

    Nella 626, la legge sulla sicurezza dei lavoratori.
  12. .
    CITAZIONE (Micinzinupastarattata @ 24/3/2017, 11:35) 
    CITAZIONE (Ciro15 @ 24/3/2017, 11:26) 
    Ancora co sto doping... Ma lo fai apposta? Assoluzione completa, punto.

    Va beh, confonde l'abuso di farmaci leciti, REGOLARMENTE dichiarati dopo le gare all'antidoping, con l'uso di doping, fa niente, so' ragazzi.

    237 farmaci leciti, per la precisione.
  13. .
    CITAZIONE (Ciro15 @ 23/3/2017, 13:17) 
    Male, perdio! L'intercettazione si riferisce ad un capo ultrà (forse Viking) che non ha nulla a che vedere con le organizzazioni mafiose, la solita brava persona che "comanda" la curva...

    A chi ti riferisci?
    Può darsi che tra i nomi di tutti quei gentiluomini coi quali si intrattiene il presidente della Juve abbia fatto un attimo di confusione.
    Io leggo che Agnelli da intercettato riferisce che un certo capo ultras, tal Loris Grancini, rappresenta un po' un problema dato che ha ucciso delle persone. L'interlocutore, suo dipendente e responsabile del servizio sicurezza dello stadio, gli precisa che l'individuo in questione in realtà non ha ucciso nessuno in prima persona ma ha fatto uccidere dietro suo ordine.
    Questo però a quanto ho capito è oggetto di discussione solamente in sede sportiva ed è servito al procuratore unicamente per smontare la tesi secondo la quale la società non fosse a conoscenza di cosa fossero dediti diversi suoi esponenti ultras.
    Quello che oltre alla giustizia sportiva interessa alla commissione antimafia del nostro paese è il rapporto con un certo Rocco Dominello, ora a processo per associazione a delinquere di stampo mafioso.
    L'avvocato Chiappero in procura e Agnelli in conferenza stampa hanno escluso qualsiasi legame con l'imputato e negato di conoscerlo.
    Sta bene, tra amici e sodali puoi raccontare tutte le fregnacce che ti pare. Ma in parlamento davanti la commissione antimafia puoi anche risparmiarti le storielle di rito.
    Rosi Bindi, che dubito rosichi come una matta perché la Juve è la squadra più forte d'Italia, c'è rimasta male.
    Ha carte, registrazioni ambientali ed intercettazioni che dimostrano inequivocabilmente come in società fossero tutti a conoscenza degli affari dell'imputato. Chiappero ha poco da prenderla per il culo, sarà anche brutta come la Multipla ma di certo non è una stupida.
    Agnelli la smetta di mentire senza pudore e aiuti lo stato a fare chiarezza.
    Se poi disgraziatamente la giustizia sportiva dovesse impuntarsi e affibbiare alla Juve la responsabilità oggettiva pazienza, ce ne si farà una ragione.
    Non saranno quei due o tre punticini in meno a fine stagione a far la differenza. Vorrà dire che anziché vincere il campionato con una quindicina di punti di vantaggio lo farà solamente con dodici o tredici. Un sacrificio tutto sommato accettabile, via.
  14. .
    Due parole sulle intercettazioni che riguardano la Juve non le diciamo?
    Le avete lette? Non sono divertenti come quelle di una decina d'anni fa ma si fanno apprezzare comunque.
    A quanto pare emerge che il presidente Agnelli è un bugiardo. Che sorpresa, vero?
    Contrariamente a quanto affermato sapeva benissimo che colui col quale si interfacciava per la gestione dei biglietti era un pericoloso 'ndranghetista. Un assassino, una persona della peggior risma.
    Oddio, magari qualcuno in sede a Torino lo riterrà anche una persona intraprendente, dotata di carisma e che ha saputo farsi strada da sola. Ma nel resto del mondo viene reputato un criminale dedito ad ammorbare l'esistenza delle persone per bene. Un'intimidazione qua, un'estorsione là, un omicidio su e uno smaltimento di rifiuti pericolosi giù.
    << Mamma, come mai mi cadono i dentini da soli?>>
    << Chiedilo ai tifosi della Juve, figliolo. Grazie alle illuminate politiche del presidente Agnelli sono loro che finanziavano chi ha riempito la terra di veleno.>>
    La linea del sempre indaffarato avvocato Chiappero è la solita: negare, negare e negare.
    "Mai incontrato gente mafiosa".
    Ci sono le prove. Il presidente Agnelli ha incontrato tal dei tali a tal ora e in tal posto.
    "L'avrà anche incontrato ma non era al corrente in cosa si affaccendasse tal figuro".
    Ci sono le intercettazioni. Il presidente Agnelli sapeva benissimo a cosa fosse dedito l'ndranghetista.
    "Allora anche ammesso che lo sapesse si trattava all'epoca di un libero cittadino incensurato".
    Sì, che faceva uccidere chi gli dava noia.
    D'accordo che nessuno è ingenuo al punto da credere che la connivenza tra società di calcio e gruppi ultras malavitosi sia di casa solo a Torino.
    La situazione è generale e si conoscono bene i benefici che traggono le parti da questo rapporto. È qualcosa di assolutamente esecrabile ma le cose qui purtroppo girano così.
    Quello che in questo caso fa abbastanza specie è il fatto che ad occuparsi di simili questioni sia il presidente in persona e non qualcuno dei suoi galoppini. Ve lo immaginate Moratti mettersi a tavolino con certi signori?! Io proprio no.
    Andrea Agnelli invece si accomoda sulla sua bella poltroncina e tira perfino fuori carta e penna per appuntarsi quello che i malavitosi hanno da dirgli.
    Mah, ai miei tempi i rampolli di capitani d'industria erano differenti.
  15. .
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 19/3/2017, 13:10) 
    Non temere, la Juventus e tutti coloro che l'hanno resa una grande realtà d'onestà e specchiata correttezza è troppo gloriosa, ne uscirà immacolata e pura come sempre è successo fino ad ora.
    Per quanto i nemici del Bene si sforzeranno a trascinarla nel fango ogni sforzo sarà vano, nè i corrotti tribunali federali nè la sordida la giustizia ordinaria riusciranno mai a posare le loro sudice mani adunche sul leggendario toro rampante bianconero.

    Vostro ATestaAlta

    Guarda, lo spero tanto anch'io.
    L'assoluta onestà della Juve è uno dei pochi capisaldi ormai rimasti, saperlo in pericolo fa davvero vacillare la visione del mondo.
    Insomma, in cosa possiamo riporre fiducia se oggigiorno viene intaccata perfino l'immacolata figura della Juventus?
1247 replies since 22/2/2013
.
Top
Top