Forum Sport Community - FSC

Posts written by BaronTricheco

  1. .
    Bella partita del piffero.
    Il Bologna ha surclassato l'Inter sotto ogni punto di vista e per tutta la partita.
    Cominciano a essere un po' troppo le partite in cui l'avversario di turno fa bella figura. O il livello delle cosiddette squadrette è meno infimo di quanto è ragionevole credere oppure l'Inter non è ancora quello squadrone che tremare il mondo fa. Forse è un po' dell'una e un po' dell'altra.
    Le ultime due uscite credo ci dicano che i problemi maggiori li ha il centrocampo. Sarebbero da rivedere un attimo i movimenti. O meglio: i tempi. Perché se è vero che le giuste distanze saltano solamente un paio di volte a partita è altrettanto vero che ultimamente in avanti è stato creato troppo poco.
    La difesa continua ad andare bene. L'errore in occasione del goal, con nessuno dei due centrali a uscire sul portatore di palla, mi sembra però sistematico. Ieri non è stata la prima volta che l'attaccante, una volta elusa la linea dei centrocampisti, ha avuto libero davanti sé tutto lo specchio della porta. Quello è un aspetto da correggere. Così come ritrovarsi a difendere in otto all'interno della propria area. Troppo bassi spesse volte.
    Il resto mi sembra tutto a posto. Manca un leader cazzuto che prenda per mano la squadra, ma quello già si sapeva prima di iniziare.
    Mi piace il fatto che finora si è giocato bene o fatto schifo tutti assieme. Senza qualcuno a distinguersi in positivo o in negativo. Ieri ad esempio non saprei scegliere il peggiore. Beh no, a ben pensarci Joan Mariò si è effettivamente distinto sopra tutti. Non ha azzeccato niente. Surreale.
    Due punti lasciati per strada ma in fondo è meglio così. Un po' di pathos ci vuole. Che noia sarebbe vedere vincere matematicamente il campionato già a novembre.
  2. .
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 11/9/2017, 11:56) 
    Il rigore era netto, NETTO e lo si vedeva tranquillamente a velocità normale. Che ci mettano un quarto d'ora per vedere se il contatto è o non è in area mi fa un po' sorridere. Ben venga comunque il VAR: c'era bisogno di qualche certezza in uno sport dove il ruolo dell'arbitro è difficilissimo o pagatissimo a seconda dei casi.
    Avanti così.

    La mia impressione è che l'addetto (gli addetti?) alla VAR non abbia avuto la certezza che quel contatto fosse falloso. Da lì il richiamo all'arbitro affinché fosse lui ad entrare nel merito e valutare la correttezza dell'episodio.
    Immagino questo perché la posizione dentro o fuori dall'area risultava lampante a chiunque dopo il primo replay.
    Finora devo dire che le situazioni in cui è stata usata la VAR mi hanno convinto (ad eccezione del rigore piuttosto netto di Skriniar su Perotti. Lì ho apprezzato ma non mi ha convinto più di tanto).
    Le perdite di tempo direi che non comportano chissà quale gran problema. Vorrà dire che ce ne staremo spaparanzati come maiali per un paio di minuti in più a partita. Non è che diversamente avremmo combinato poi molto... Non avremmo comunque trovato la cura contro il cancro in quella manciata di minuti extra. Di domenica poi...
    Inoltre possiamo andare a prendere una birra in frigo o assicurarci che le stoviglie siano state lavate come si deve senza rischiare di perderci nessuna azione. Torniamo sul divano con la nostra bella birretta fresca e vediamo battere il rigore per l'Inter. Oppure ne vediamo uno negato agli avversari.
    Mi sembra che per ora funzioni così e a me sta benissimo.
  3. .
    Bella partita.
    La squadra tiene bene il campo, concede all'avversario le briciole e dà idea di avere molti margini di miglioramento.
    Il tutto contro una Spal che è parsa forse la migliore delle squadre incontrate finora.
    Davvero notevole l'organizzazione dei vassalli degli Este, i giocatori si trovano a memoria.
    Saranno anche mezze calzette dal punto di visto tecnico ma in quanto a personalità e convinzione hanno poco da invidiare a chicchessia. Idem dal punto di vista fisico, mi sono parsi quasi tutti dei discreti fustacchioni . Mi hanno colpito. Sono certo che giocando la metà delle partite che rimangono con la dedizione di ieri non troveranno difficoltà a salvarsi.
    Contro però hanno trovato un'Inter solida e con le giuste distanze. Ci sono forse stati una decina di minuti nel secondo tempo in cui i reparti si sono un attimo disuniti e sfilacciati, per il resto ottima prova di compattezza.
    Skriniar piacevolissima sorpresa, ad oggi tra i nuovi acquisti è forse quello che ha convinto di più. Tra l'altro è una specie di armadio con in groppa un ragazzino. Vatti a prendere gioco di lui... Eccellente in impostazione e nel trovare i compagni in verticale. Gran visione di gioco. E anche in marcatura pura (che oramai non sembra più l'aspetto primario per un difensore) pare non cavarsela male.
    Dalbert anche a me ha dato idea di essere più preoccupato di tenere la giusta posizione che libero di giocare come sa. Devo dire che mi ha trasmesso una sensazione di insicurezza. Sia dietro dove è stato saltato secco in almeno una circostanza, sia in fase d'attacco con un paio di appoggi imprecisi di troppo.
    Borja Valero e Joao Mario bene.
    D'Ambrosio e Candreva altrettanto. Ieri hanno fatto schifo solo nel mondo distorto delle cazzate.
    Sufficiente la prestazione di Gagliardini seppur ancora un po' imballato. Troppo lento e poco preciso in alcune circostanze. Comunque gran lavoro di interdizione e tanti palloni portati via all'avversario.
    La squadra è avviata sulla strada giusta.
    Mi piace pensare sia tutto merito del mio amico Lucio Liu, persona schiva e di poche parole con la stampa ma gran lavoratore.
    Non dimentico che sul suo carretto mi avete lasciato solo col mio amico Decameron e adesso è troppo tardi per unirvi carnalmente a noi.
    Vai Dec, versane uno anche a me mentre accendo il cohiba. Non farti distrarre dalla marmaglia, al limite lasciamo loro i nostri avanzi, ok?
    E queste playmate cominciano a stancarmi, vedi se riesci a trovarne delle altre. Non più di dieci. Dì sempre loro che agiamo in nome e per conto di nostro Signore Lucio.
  4. .
    Nel caso non riusciste a prendere sonno senza prima conoscere la mia opinione sul mercato dell'Inter eccovi serviti.
    Anzitutto devo dire che anch'io come un allocco mi aspettavo uno o due nomi da urlo. Che so, un Di Maria, un Nainggolan... Ero convinto che almeno un campione sarebbe arrivato. Ben presto però è stato chiaro che ciò non sarebbe accaduto. Pazienza, sarà per un altr'anno.
    I nomi presi in questa sessione forse non inturgidiranno molti peni ma di certo non li rendono nemmeno flosci e avvizziti.
    Finora hanno giocato tutti più o meno bene. Borja Valero da scoppiato quarantenne contro la Roma ha percorso il maggior numero di km. Skriniar ad oggi ha convinto più di Miranda. Alto, grosso e bravo ad impostare in verticale. Vecino è andato in goal all'Olimpico dopo esser partito dalla sua area. Le fasce si spera che con Dalbert e Cancelo si rivelino presidiate a dovere.
    D'altro canto si è creata una falla nei centrali di difesa quasi indegna per le ambizioni del club. Lì si è lavorato davvero male.
    Per il resto la rosa mi sembra assortita piuttosto bene. Si può dire che tutti i cambi sono stati migliorativi. È rimasta qualche crosta che non si è riuscito a piazzare ma ne sono anche state sbolognate un bel po'.
    Con un'organizzazione che prevede delle gerarchie ben definite e una maggiore chiarezza dei compiti anche i vostri amici del binario destro potranno sembrare Cafu e Overmars.
    E per questo bisogna ringraziare il mio amico Lucio. Autentico deus ex machina di questo diciannovesimo scudetto. Egocentrico e gesuitico come pochi ma anche lavoratore intelligente e perfezionista.
    No, sul serio: la squadra è assemblata con criterio ma può bastare un soffio di vento per mandarla a carte quarantotto (non è un'espressione meravigliosa?). Una gonorrea a Icardi ed entra quella schiappa volenterosa di Eder. Se a Skriniar viene la sindrome dei Balcani il suo posto è preso da Ranocchia, il peggior giocatore nella storia dello sport.
    La rosa mi sembra comunque all'altezza per piazzarsi davanti al pattume più Milan o Roma e io sono convinto che alla fine l'obbiettivo verrà centrato.
  5. .
    Ciao finocchietti!
    Come state? Avete passato una bella estate o bestemmiavate ogni mattina perché l'Inter non procedeva con l'acquisto di Dennis Rodman e Scottie Pippen da far giocare al posto di Candreva e D'Ambrosio?
    Ore ed ore passate a consultare ogni dieci minuti i maggiori siti web sportivi, le agenzie di stampa, la zia Concetta seduta giù in strada, con la speranza che arrivasse la notizia tanto attesa: FC Internazionale ha acquisito il cartellino della lepre marzolina e si avvarrà delle sue prestazioni sportive per le prossime quattro stagioni (io prendo una prosciutto e funghi).
    La vostra ragazza ventenne lì a fianco e il suo seno pieno e sodo che faceva ombra alla figura di voi con una mano poggiata in fronte e l'altra che faceva andare le ditina sullo schermo del tablet.
    Lo sguardo basso concentrato sugli spifferi e le ultime indiscrezioni di TuttoMercatoWeb, Di Marzio, Pedullà, Cincillà e chi più ne ha.
    << Scusa se ti interrompo, caro, ma non trovi che questo costume lasci ben poco spazio all'immaginazione? Mi si vede tutto!>>
    << Zitta che stiamo sbolognando quel nano tozzo di Medel. Torna di là, io arrivo tra un po'. Se l'affare va in porto facciamo l'amore>>.
    E chissà com'è stata l'ultima settimana di agosto, mano a mano che il tempo scorreva verso l'inevitabile chiusura delle contrattazioni. Facile che non vi presentavate manco più a tavola da quanto v'era venuto meno l'appetito. Ridotti ormai a un ammasso apatico di cellule, deambulavate per casa in uno stato quasi ipnotico. L'immagine del viso ridente di Fassone proiettato in ogni oggetto passato davanti ai vostri occhi.
    << Dai amore, vieni a letto. Non ho sonno.>>
    << NO, TI PREGO, NO! NON VOGLIO PASSARE ALLE COSE FORMALI!>>
    Poi finalmente il giorno fatidico è arrivato e il gong di fine mercato vi avrà come destato da un brutto sogno. Disorientati avrete cercato di capire cosa fosse successo. Per quale ragione la casa è vuota e silenziosa e come mai guardandovi allo specchio appare sulla vostra fronte la scritta "coglione" a pennarello indelebile. Beh, la ragione è semplice: perché siete veramente coglioni!
  6. .
    Forse non sapevate che: con la vittoria di ieri in Supercoppa Cristiano Ronaldo ha eguagliato il numero di trofei internazionali vinti dalla Juventus.
  7. .
    Allora mentre il prete distribuiva le ostie ne ho approfittato per vedere cinque minuti di highlights di Emre Mor e Dalbert.
    Anzitutto lasciatemi dire che so bene quanto un video di una manciata di minuti non sia indicativo della forza di un calciatore. Se estrapolassimo delle frasi qua e là cambiandone il contesto andrebbe a finire che perfino Trider sembrerebbe un forumista intelligente.
    Però nell'impossibilità di alternarmi ogni settimana tra Dortmund e Nizza ho potuto basarmi solo su quelle quattro azioni di youtube. Capirete sicuramente la situazione.
    Il giovanotto turco non mi ha per niente fatto una gran impressione. Coi piedi sembra piuttosto bravino (anzi, col piede, il sinistro) ma mi dà idea di essere incapace di giocare con la squadra. Quasi sempre a testa bassa e via verso la porta cercando di scartare tutti. Pochissima visione di gioco. Ha però dalla sua l'età e il fatto che nella vita non si finisce mai di imparare.
    Il terzino del Nizza invece mi è sembrato una forza della natura. Tecnicamente grezzo e neanche molto coordinato, ma che grinta, ragazzi.
    Sarà che mi immaginavo un nanetto tutto finte e dribbling ma sono rimasto sorpreso in positivo nel scoprirlo un armadio fisicato che va di progressione e allunghi.
    Devo aver letto da qualche parte che fino a poco tempo fa era povero in canna e si nutriva di quello che era in grado di procacciarsi di giorno in giorno. Beh, devo dire che lo si vede chiaramente nel suo modo di interpretare il gioco. Quanta voglia, quanta fame! Come Kurtz che spalancando la bocca pareva volesse inghiottire il mondo intero, lui sembra fare lo stesso ad ogni partenza palla al piede.
    Ecco, lui mi piacerebbe vederlo all'Inter.
    Certo, se cala l'impegno e la voglia rimane poco altro. Se però riuscisse a non sentirsi appagato potrebbe perfino rivelarsi un trascinatore.

    Edited by BaronTricheco - 6/8/2017, 17:49
  8. .
    Siamo ad agosto, gli uccellini cinguettano all'ombra sui rami e l'Inter non ha ancora comprato Marco Columbro e il marchese de La Fayette.
    Ma sì, che ci frega degli interpreti?! Se a dirigere l'orchestra c'è il grande Lucio possiamo metterci a suonare l'arpa anche noi. Addirittura coi denti, come Jimi Hendrix. O col cazzo, come steelmill.
    Tranquilli che quest'anno ci si diverte. O al limite non si bestemmia. Almeno non quanto gli scorsi anni.
    A quanto si è visto dalle amichevoli il nostro amato leader ha intenzione di schierare la squadra con lo stesso modulo della scorsa stagione.
    I soliti quattro in difesa, i tre a centrocampo e le due ali dietro all'attaccante.
    Sicuramente è il modulo che meglio si adatta agli uomini a disposizione. Tant'è che tutti e quattro gli allenatori dell'anno passato hanno schierato la squadra in questa maniera. Passi magari per quegli incompetenti di Mancini, De Boer e Pioli, ma se anche quel volpone di Vecchi ha messo giù la squadra così vuol dire che è effettivamente il modulo migliore.
    Io però avrei visto più di buon occhio un cambio radicale. Se non di uomini perlomeno di modulo.
    Giusto per permettere ai giocatori di uscire dagli schemi mentali e far sì di non ripetere gli stessi errori di sempre.
    Non è forse meglio e anche più facile imparare daccapo qualcosa piuttosto che andare a correggere e modificare qualcosa di già assimilato? Soprattutto nel caso che ciò che si è assimilato non ha dato risultati.
    Eliminare la rete neurale venutasi a creare e metterne in pista una nuova di pacca. Una bella rinnovata e rinfrescata alle menti dei nostri amici. Anche perché è un attimo ricadere negli errori del passato.
    Non so, sarei stato più ottimista con una squadra completamente rivoluzionata.
    Ma anche così va bene, dai. Le cose non saranno semplici ma c'è pur sempre Lucio Liu in panchina. Sa lui ciò che va fatto.
  9. .
    CITAZIONE (Triderr @ 31/7/2017, 14:59) 
    Onde evitare spiacevoli fraintendimenti, ci tengo a porre l'accento sul fatto che il circonciso non perde le palle.

    Lo so, buon uomo, ma io quando grattugio il pane e mi taglio un dito, mi sporco di sangue anche la mano. Perfino il braccio se sto grattugiando una baguette.
    Comunque sembri davvero molto informato sull'argomento perciò ti darò ascolto.
  10. .
    CITAZIONE (canada72 @ 31/7/2017, 14:49) 
    I miei ossequi Barone,
    sempre un piacere leggerla.

    transfermarket che dovrebbe essere un sito serio , scrive 23 Milioni, ma se non sbaglio no tiene mai conto dei bonus.
    ho scritto dovrebbe perche' propongono poi sullo stesso sito un sodaggio di questo tipo , allora perdi di credibilita'

    biabiatomo

    una terza scelta?
    cazzo, manco mettendoli insieme ne esce un giocatore decente, una sorta di biabiatomo...Dio ce ne scampi

    Ode a lei Mr Canada, il piacere è tutto mio.
    Grazie per l'informazione, ne farò buon uso.
    Se non è di troppo disturbo, dato che ti so fedele spettatore della serie A, ne approfitterei per chiederti un'opinione riguardo il signor Vecino, prossimo centrocampista della nostra bella Inter. Chi è? Cosa fa? In telecronaca lo hanno definito un outstanding player che ci sta a meraviglia nel big e ambitious project nerazzurro.
    Prendevano per il culo o che?
  11. .
    Ciao amici! È capitato anche a me di vedere qualcosina delle ultime amichevoli.
    Mi è sembrato che i due nuovi acquisti si siano disimpegnati piuttosto bene.
    Borja Valero serviva come il cazzo a un eunuco, credo che di partite ne salterà ben poche. Tra l'altro fa più da schermo di quanto avrei immaginato. Uno contro uno non oppone gran resistenza però mi è parso piuttosto abile a coprire le linee di passaggio. Bella sorpresa, lo credevo più lassista. Per il resto direi che bene o male lo conosciamo un po' tutti. Con la palla tra i piedi non è come avere i soldi in banca ma poco ci manca. Di sicuro tornerà molto utile saper non andare in affanno quando si alza il pressing avversario. Un aspetto fondamentale e caratteristica forse unica in rosa.
    Per soli 6-7 milioni è un affare colossale.
    D'accordo, non ha 23 anni, mi spiace per chi si è abituato a giocare a pc calcio 6.0 e la reputa un'operazione poco vantaggiosa, ma noi dobbiamo valutare ciò di cui ha bisogno la squadra oggi nel mondo reale, non tra cinque anni in un giochino del menga.
    Skriniar mi ha fatto un'impressione tutto sommato buona.
    Grosso senza essere lento e con personalità. Forse fin troppa, ha rischiato di perdere un paio di palle più sanguinose di quelle di uno appena circonciso. Mi ha ricordato un po' Lucio, l'ex difensore di Inter e Juve. Se la concentrazione cala iniziano i disastri. Ha comunque fatto più che bene in quel paio di scorci in cui l'ho visto. Molto bravo nell'impostare e nel trovare in verticale i compagni.
    Si è poi saputo quanto è costato? In telecronaca hanno detto una volta 18 e un'altra 25 milioni. Da qualche parte avevo letto addirittura 30. Boh.
  12. .
    Io sto con mastro Zawinu: inutile fare affidamento ad ogni notizia di mercato letta su internet; verrà il tempo per gli acquisti importanti (forse già in questa sessione); la rosa di oggi è attrezzata per centrare la qualificazione champion's.
    Dai, tra tutti i problemi dello scorso anno quello della bontà tecnica della squadra è stato l'ultimo.
    I giocatori ci sono, ciò che manca (e che è mancato in tutti gli anni in cui non è stato seduto in panca qualcuno diverso da Simoni, Cuper, Mancini, Mourinho) è la capacità di farli rendere al massimo. Di creare un contesto ordinato e definito dove ciascuno abbia ben chiaro il proprio ruolo e i compiti che gli spettano. Di formare una gerarchia. Di far stare ognuno entro i propri binari e di convincerli a cooperare per il fine comune.
    In assenza di questi presupposti puoi anche andare ad acquistare Roberto Carlos e Cafu che te li ritrovi a rendere come Zebina e Cufrè.
    Per questo sono convinto che l'acquisto più importante l'Inter l'ha fatto ingaggiando il grande Lucio. Antipatico e impostato quanto volete ma con personalità e in grado di tenere unito uno spogliatoio. Farà ritrovare alla squadra passione e stimoli per la vittoria.
    Sono così convinto che l'Inter terminerà il campionato entro le prime quattro che in caso contrario sono disposto a trasferirmi a Tiezzo per vivere in fondo a un pozzo con Trider.
  13. .
    CITAZIONE (Cimoski @ 12/7/2017, 13:22) 
    chi è che diceva "la BREXIT sarà un successo!" ?

    Pavelone?
  14. .
    CITAZIONE (Decameron @ 11/7/2017, 13:09) 
    Io sono convertito allo spallettismo militante, la sfuriata dell'altro giorno al galantuomo che insultava Ranocchia* è stata solo una prova della bontà della mia scelta.

    *Qua dentro l'ex capitan coniglio viene insultato più che volentieri un giorno sì e l'altro pure, e giustamente, ma un allenatore ha il dovere di motivare e proteggere TUTTI i giocatori che ha a disposizione e una sceneggiata così plateale in ritiro non può che essere benefica per l'autorevolezza del mister nei confronti del gruppo.

    Quello sicuro.
    Inoltre c'è da chiedersi cosa spinga una persona ad intraprendere un viaggio dalla Norvegia solo per insultare un giocatore.
    Tra l'altro Ranocchia, quando impiegato, è quasi sempre stato tra i migl... ahahah, no non ce la faccio a rimanere serio. Ranocchia sciagura immane, peggior giocatore di sempre dell'Inter, ma almeno d'estate lasciamolo tranquillo a fare i compiti delle vacanze.
    Benissimo, Decameron è con me sul carretto. Ci alterniamo alla guida mentre l'altro si toglie le caccole dal naso e le appiccica al finestrino. Chi di voi è dei nostri? Dai che tra uno scaccolamento e un altro ci si diverte. È sufficiente non essere degli inguaribili rompicoglioni insoddisfatti ed avere fiducia che l'anno prossimo con Spalletti in panca si arriva comodi comodi nei primi quattro. Molto probabilmente nei primi tre. Se le cose vanno tutte per il verso giusto nei primi due.
    Tutti su che si parte! Beep beep!
  15. .
    Ciao amici,
    che palle non avere niente di cui parlare.
    Non filtra un'indiscrezione che è una, solo nomi di ragazzini delle medie o di gente cui perfino i propri genitori ignorano l'esistenza.
    Perché gli stagisti sottopagati con velleità di giornalismo non scrivono dei Di Maria e dei Bale? Così fanno rimanere male i tifosi, poverini.
    Ma sì, su con la vita che qualcuno di buono alla fine arriverà.
    E se anche per assurdo non dovesse arrivare nessuno la squadra è comunque bell'e che attrezzata per finire tra le prime quattro.
    Vi ricordo che quest'anno siede in panca il grande Lucio, motivato più che mai a farvi rimangiare le vostre perplessità gusto sofistico. Col cazzo che si sottomette ai dirigenti e asseconda i fighetti calciatori. Prova a fare di testa tua, prova a non dargli retta, e vedi un po' se in un amen non ti ritrovi il suo testone pelato infilato su per il culo.
    Scusate la volgarità ma è così che stanno le cose. Quest'anno si cambia musica.
    Ve lo dico da ora: convertitevi al lucianesimo prima che sia troppo tardi. Vi avverto che il carretto una volta partito non fa più fermate. Potete pure pisciarvi addosso per quel che mi riguarda. Ma visto che vi voglio un bene dell'anima vi invito a salire da subito e a riporre con me fiducia in the big Lucio.
1247 replies since 22/2/2013
.
Top
Top