Forum Sport Community - FSC

Posts written by BaronTricheco

  1. .
    Io ve lo ebbi a dire che Spalletti sarebbe stato un fuoco di paglia.
    Ma voi no, testardi come muli stavate in coda per salire sul carretto di quello scapperomane Decameron, sempre con le dita infilate su per il naso.
    Voi: << Spalletti è un buon allenatore. Con lui l'Inter ritroverà passione e stimoli per la vittoria.>>
    Io: << Balle. Ma non lo vedete che è calvo?! Spiegatemi dove volete andare con un allenatore senza un briciolo di capello>>
  2. .
    CITAZIONE (Decameron @ 19/2/2018, 12:33) 
    A Valencia fu tutto giusto, l'unico rimpianto è non essere riusciti a impedire che Marchena e Navarro uscissero dal Mestalla sulle loro gambe (anche se di corsa, di nascosto, e dalle porte di servizio. Del resto se Mihajlović, Stankovic e Materazzi ti stanno cercando per "parlare" è meglio che scappi).

    Io Materazzi a Valencia lo ricordo piuttosto defilato.
    Comunque non so come la pensate voi ma per me l'Inter ha qualcosa da farsi perdonare esclusivamente per la prestazione da palle mosce avuta nei novanta minuti e niente per quello che è accaduto dopo.
    L'unico gesto veramente vergognoso fu quello del maricon che colpì Burdisso a tradimento dandosi immediatamente alla fuga.
    A quel punto c'è poco da fare. Puoi mica perdonare e lasciar(lo) correre.
    La cosa più logica è cercare di acchiappare l'autore del gesto e chiedergli le ragioni che lo hanno spinto a commettere una simile bassezza.
    Peccato solo che corresse più veloce di una lepre...
  3. .
    CITAZIONE (fumetto! @ 2/2/2018, 11:49) 
    io non credo che gli scazzi contino così tanto...invece l'abitudine a vincere è fondamentale.

    Io invece credo contino parecchio.
    Nel caso dell'Inter poi, dove chiunque può fare il cazzo che gli pare e perfino le pulci tossiscono come tubercolotici, i rapporti tra compagni rivestono molta più importanza di quanto si può essere portati a credere.
    D'altronde l'abbiamo vista tutti la squadra delle prime 15 partite e quella degli ultimi due mesi.
    Stesso schieramento, stessi uomini, stessi compiti e prestazioni diametralmente opposte. Prima si sorrideva, ci si abbracciava e magari scappava perfino la palpatina in mezzo alle gambe. Ora si trovano da ridire l'un con l'altro ad ogni singola azione e hanno tutti il muso più lungo della fedina penale della Juventus.
    La mia unica spiegazione può essere solo quella che hanno ricominciato a odiarsi.
  4. .
    CITAZIONE (Decameron @ 2/2/2018, 11:19) 
    A proposito dei presunti scazzi nello spogliatoio bisogna dire che non è una cosa così strana, la storia del calcio è piena di squadre che hanno vinto tutto nonostante gente che si stava amorevolmente sul cazzo a vicenda.
    Nella stessa Inter del Triplete non è che fossero tutti amici, sappiamo bene tutti che il clan argentino aveva un certo "peso" (argentini + Materazzi e Stankovic) e che i brasiliani stavano più per i cazzi loro. Quella squadra però ha vinto tutto perché, oltre che giocatori tecnicamente validissimi, erano anche UOMINI e professionisti, non fighette viziate che ti tengono pure il broncio. Inoltre erano tenuti assieme da una personalità come quella di Mourinho che si era guadagnato il rispetto dello spogliatoio con i fatti, oltre che col CV pregresso.

    Poi quando sei il più forte e ne sei consapevole, quando domini da anni, molte cose si aggiustano da sole.

    Io ero rimasto un po' così a vedere Maicon e Cruz questionare per chissà cosa nella supercoppa in Cina, la prima partita in cui giocavano uno contro l'altro.
    Vero che essere amici e andare d'accordo non è indispensabile però aiuta.
  5. .
    CITAZIONE (Decameron @ 31/1/2018, 14:25) 
    CITAZIONE (L1bra @ 31/1/2018, 14:03) 
    [ma chi era? Sharazad o Zlatina87?

    Nessuna delle due, credo fosse proprio zanettina o qualcosa del genere

    Saveria4.
    Io ho buona memoria, non mi ammazzo di canne tutti i giorni come voi.
  6. .
    CITAZIONE (L1bra @ 31/1/2018, 14:09) 
    Io me la ricordo solo per il nick, mi ricordo più Sharazad, era venuta a rompere le scatole in intervallo per dare man forte all'amichetta cielostellato

    Ma pensa te, 'sta rompiscatole...
  7. .
    CITAZIONE (_sunday @ 29/1/2018, 11:56) 
    SnapCrab_NoName_2018_1_29_12_53_17_No_00

    Quest'ultimo articolo riguarda voci dall'inghilterra secondo le quali l'everton avrebbe proposto Klaassen e soldi per Brozovic ma l'inter avrebbe rifiutato perche' vorrebbe vendere Brozovic solo per soldi.

    Questa mi sembra più improbabile di Trider fuori a cena con Charlize Thereau.
    Dai, Brozovic è sul mercato da due anni senza che nessuno se lo fili di striscio e a quanto dice internet 'sto Klaassen l'hanno acquistato la scorsa estate per una trentina di milioni.
    Se trovano qualcuno che paga Brozovic dieci milioni fanno i salti da gioia fino a tauro.
  8. .
    Ma io che vi devo dire, amici?
    Erano tornate a piacere anche a me le partite dell'Inter. Le seguivo volentieri e ogni domenica ero curioso di vedere quale sorpresa avevano preparato per me in settimana. Anche quando si dimostravano poco brillanti riuscivo comunque a cogliere ed apprezzare l'ordine e l'impegno. Non hanno mai portato a casa un risultato che non si siano meritato.
    Adesso sono due mesi che mi stanno facendo cagare scimmie urlatrici su monopattini a rotelle. Sul serio, dopo dieci minuti di partita quasi sempre rimpiango di non aver accompagnato mio marito a fare un rastrellamento all'Ikea.
    Credo valga più o meno lo stesso anche per voi.
    Quindi che è successo per giustificare un cambiamento del genere?
    Considerando che i giocatori sono sempre gli stessi schierati alla solita maniera sono portato a pensare che sia interamente colpa loro. Certo, in società manca una figura in grado di tenere la barra a dritta (ed è mica poco grave) ma le responsabilità sono da imputare a chi si allena durante la settimana.
    Una delle verità per me è che manca la cultura del lavoro.
    Manca la voglia di fare, l'impegno e la determinazione a migliorarsi. Manca la voglia di lavorare per la squadra. E tutto questo manca perché diversi elementi si stanno profondamente sul cazzo e vorrebbero vedere il proprio rivale cagare tra le ortiche. Non è che fanno fatica ad andare d'accordo, si detestano proprio.
    Fino a un paio di mesi fa sono stati in grado di fare fronte comune. Se un compagno sbagliava la giocata fioccavano comunque applausi e incoraggiamenti. Ora piovono rimproveri, musi lunghi e cenni di stizza.
    Ognuno si crede migliore dell'altro. Ci si mette in proprio e vada come deve andare. Non sono più una squadra dove ci si aiuta a vicenda, ora si giocano perfino contro. Il risultato sono grandi figure di palta da parte di tutti.
    Spalletti ha già tergiversato troppo. Qua è da rifare tutto daccapo.
  9. .
    Un po' di dati e pensieri sparsi senza logica apparente:
    Spurs e Celtics sono le uniche due squadre che tengono gli avversari sotto i 100 punti di media;
    Spurs che tolti Sacramento, Memphis e Miami hanno l'attacco meno prolifico di tutta l'NBA;
    Dopo oltre 50 anni i Lakers sono la prima squadra a vincere una partita stando sotto il 20% dalla lunetta;
    Kuzma sempre più stupefacente. Ieri contro Boston l'ho visto andare due volte dietro la schiena nel traffico per il compagno libero sotto canestro;
    L'organizzazione difensiva di GSW sta permettendo a Durant di realizzare più stoppate di A. Davis, Embiid, Capela e compagnia stoppante. Attualmente è secondo solo a Porzingis;
    Capela e Jordan tirano con un irreale 66% dal campo;
    A Washington per la prima volta Beal sta segnando più punti di Wall;
    Il rapporto assist/palle perse di Dinwiddie di Brooklyn è il migliore della lega;
    Carmelo Anthony sotto i 20 di media per la prima volta in carriera;
    GSW viaggia a quasi il 40% da oltre l'arco;
    Bucks mai senza Antenokoumpo e Middleton. Loro due hanno il minutaggio più alto di tutti;
    È uscito un corto di Kobe Bryant. L'avete visto? Io l'ho in serbo per stasera.
  10. .
    Comunque Gagliardini altro che fuoco di paglia, può oramai far invidia al fantoccio del Burning Man.
    Lo scorso anno recuperava palla, impostava, tirava e curava i lebbrosi nella stessa azione.
    Quest'anno non è neppure in grado di proteggere una palla e darla al compagno vicino senza che gli avversari la intercettino e stuprino Handanovic.
    Non so cosa gli sia successo. Anche quando la squadra girava a mille avrà giocato in modo convincente una volta o due. Non ha più sicurezza, gioca quasi spaesato. È lento di pensiero ancora prima che di gambe. Quest'anno molto male davvero.
  11. .
    Fino all'ultima ventina di minuti la Roma ha giocato decisamente meglio.
    Nulla che abbia portato a chissà quali occasioni da rete ma la manovra è stata di sicuro più fluida di quella interista. Le distanze erano quelle giuste e il giocatore con palla aveva generalmente più di un'alternativa di passaggio. Il raffronto tra le due uscite palla al piede dalla difesa mi è sembrato impietoso. Sarà stato forse meglio organizzato il pressing offensivo daa maggica ma Handanovic e soci hanno spesso sparacchiato di qua e di là, mentre gli altri eludevano la pressione quasi in scioltezza (anche per merito dei piedi del portiere). Poi a partire da metà secondo tempo hanno praticamente smesso di giocare, esattamente come era successo nella partita di andata.
    L'Inter mi è sembrata arrabattarsi in cerca di un equilibrio trovato solamente una volta che la Roma ha abbandonato il terreno di gioco, all'incirca al 70'. Reparti scollegati e una miriade di errori tecnici. Una squadra lontana dal ritrovare forma e gioco, dove chi ha palla tenta sempre l'azione personale a discapito del passaggio al compagno. Sono convinto che siano tornati un po' tutti a starsi allegramente sul cazzo. Scommetto la palla sinistra di Trider che in allenamento non lavorano con la stessa intensità di un paio di mesetti fa.
    Ciononostante il pari è stato sicuramente meritato e avere il vantaggio negli scontri diretti è una cosa bella.
  12. .
    Mi sembra che nessuno li abbia ancora nominati (vergogna!), per me gli anni '90 sono stati segnati da loro.

    the-simpson-death-rabbi-krustofski-ftr
  13. .
    CITAZIONE (Decameron @ 17/1/2018, 11:44) 
    Va be, Trider ha ragione a dire che sono pazzo, ma prima o poi per la legge dei grandi numeri il mio flusso tornerà a funzionare.

    Vi dico solo che guarderò la partita a casa della mia ragazza e mi è stato già messo bene in chiaro che in caso di vittoria dell'Inter io dormirò sul divano.

    Come mai? Non era mica laziale? Dovrebbe solo fargli piacere una vittoria dell'Inter, no?
    O era quella di prima e adesso stai con una romanista?
    Uff, con tutto questo viavai di ragazze finirai per farmi ingelosire...
    È già da un po' che ti vedo distante, assente... Da quando abbiamo forato e accostato il carretto a bordo strada non sei più lo stesso. Mi sembri quasi savio e per niente pazzo. Che ti succede? Dillo a trichecuccio tuo.
  14. .
    CITAZIONE (burgmeister @ 3/1/2018, 14:11) 
    Però sbaglio o Ranocchia l'anno scorso cambiò aria? Verissimo che per i buoni giocatori il contesto conta molto. Per me Ranocchia è meglio di qualche pattume che avete avuto nei tempi passati a giocare nel mezzo della difesa (qualcuno ha detto Medel centrale di difesa?). Per dire sabato ha annullato o quasi Immobile, ed a piedi è meglio di Skriniar che ha due boiler al posto dei piedi.

    Questa di Ranocchia che ha i piedi migliori di Skriniar credo sia la più grande cazzata che abbia mai letto su internet.
    Uno perché Skriniar ha dei piedi eccellenti, due perché Ranocchia è il peggior giocatore di calcio che abbia mai visto in internet.
  15. .
    Purché se ne parli
1247 replies since 22/2/2013
.
Top
Top