Forum Sport Community - FSC

Votes taken by BaronTricheco

  1. .
    Purché se ne parli
  2. .
    Hai fatto bene a tornare, il tuo addio mi era sembrato un po' troppo leggerino.
    Non una bestemmia che fosse una... nessun invito agli astanti ad andare a cagare... Non ti eri tolto neppure la soddisfazione di dare a Trider della testa di pozzo.
    Sono contento del tuo ripensamento. Cominciavo a sentirmi solo sul carretto di coloro che ebbero a dire che con Spalletti l'Inter si sarebbe afflosciata a dicembre.
  3. .
    Ehi l'ho vista anch'io la partita, perfino dal vivo.
    A memoria non ricordo una partita dell'Inter con un cambiamento così radicale tra primo e secondo tempo. Prima tutti concentrati e ordinati, poi tutti disuniti a giocare ognuno per sé.
    Non so spiegarmi come mai. Può darsi che l'immediato goal del pari e il fatto di essere tranquillamente padroni del campo abbia rilassato eccessivamente i nostri eroi, forse consci che di riffa o di raffa avrebbero portato a casa anche questa partita.
    Invece 'sto cazzo. L'Udinese è rientrata carica mentre l'Inter è rimasta al bar a prendersi una di quelle ottime cioccolate a tre euro.
    Davvero un atteggiamento pessimo (soprattutto rapportato a quello dei primi 45 minuti) fin dalla battuta di riavvio. Molli, imprecisi al massimo e soprattutto disuniti. Le distanze non erano chiaramente più quelle giuste, la ripresa tutta è stata una corsa a inseguire l'avvesario. Sicuramente la peggiore frazione della stagione.
    Non credo proprio che le colpe maggiori siano da imputare alle condizioni fisiche (che comunque non mi sono parse eccezionali), quanto piuttosto alla messa in mostra di una soglia di attenzione simile a quella dei pesci rossi. Perfino Skiniar, quest'anno per distacco il miglior difensore della A, è stato immondo tutti e novanta i minuti.
    Per una volta addirittura il divino Lucio ha dimostrato di averci capito poco. I cambi sono stati piuttosto cervellotici, a partire dalla sostituzione affrettata di Brozovic.
    Oramai il sogno di chiudere il campionato da imbattuti è tramontato. Uno smacco difficile da digerire per chi a inizio stagione lo riteneva un obiettivo comodamente alla portata.
  4. .
    CITAZIONE (Decameron @ 11/12/2017, 12:54) 
    Di solito questi "folli", "visionari", vengono rivalutati dopo la morte.

    In questo caso sono fortunati di essere vivi e vegeti per godersi il trionfo delle loro idee.

    Ricordo uno dei due folli, forse non il più figo ma sicuramente il più temerario che, rischiando più volte il linciaggio del popolino, sosteneva che la rosa dell'anno scorso fosse già sulla carta da quarto posto e che bastassero qualche innesto e un allenatore degno di essere chiamato tale.

    Eeeh sì, ne sono successe di cose su quel carretto... E tu, e noi, le mani, le tue, e lei (Trider) un'altra volta fra noi...
    Ma è meglio non aggiungere altro altrimenti le altre mani chissà cosa pensano... si scandalizzano!
  5. .
    CITAZIONE (Decameron @ 11/12/2017, 10:29) 
    Esatto, soprattutto sul grassettato.

    Forse qualcuno ancora non si rende conto di quanta roba sia ritrovarci a tre giornate dalla fine del girone d'andata da capolisti e imbattuti con tutti gli scontri diretti già giocati (Lazie a parte) e in trasferta.

    Ma sì, sai che il tifoso fa presto ad abituarsi e ad alzare l'asticella di volta in volta. Specialmente il tifoso interista.
    A pensare alle aspettative che si avevano questa estate ci sarebbe da gridare al miracolo.
    Eppure mentre quasi tutti recitavano il de profundis ricordo due che ebbero a sostenere che quest'anno la musica sarebbe cambiata. Due precursori, due visionari, coloro che la gente comune chiamerebbe dei folli. Due persone che hanno avuto il coraggio di andare contro l'establishment forti solo delle loro idee e del carretto sul quale sedevano. << Smettetela di rompere i coglioni, l'Inter se la gioca alla grande per il quarto posto>>. Così gridavano alla folla i due, venendo additati come pazzi. Il più figo addirittura ebbe a dire: << Quarto posto sicuro, terzo probabile, di più se le cose girano tutte per il verso giusto>>. Genio! Genio!
  6. .
    Non sarà una partita semplice.
    È di fondamentale importanza che a centrocampo uno dei due estern... Un momento, cosa ti rispondo a fare?! Tu sei pazzo!
  7. .
    CITAZIONE (Decameron @ 20/11/2017, 12:23) 
    Piano coi paragoni, Spalletti all'Inter a parte qualche statistica non ha fatto ancora nulla.

    Ricordiamo che cinque anni fa di questi tempi Stramaccioni doveva essere il nostro Guardiola.

    Sì è vero, siamo solo a un terzo di stagione ma finora Spalletti è stato in grado di creare un gruppo (cosa riuscita male o solo in parte agli altri 6-700 allenatori prima di lui che non si siano chiamati Simoni, Cuper, Mancini e Mourinho).
    Certo, si è sempre in tempo per mandare tutto a puttane ma al momento non sembrano esserci segnali che vadano in quel senso.
    Ad oggi remano tutti nel stessa direzione e se a uno capita di perdere palla si sente in difetto nei confronti della squadra e cerca di rimediare all'errore, anziché fregarsene e lasciare il compito ad altri.
    Spalletti si è rivelato essere ottimo nel gestire e motivare i giocatori.
    Ma tu e io questo lo sapevamo bene, prova ne è la data d'immatricolazione del nostro carretto.
    Chissà se gli altri stanno provando pentimento per tutte le male parole spese nei confronti di nostro Signore Lucio. "Spalletti è tutto fumo e niente distintivo", "Spalletti special chiacchierone", "Fa balà l'och, testa da ginoch", etc.
    Non importa, Lucio nella sua infinita misericordia sa perdonare.
  8. .
    Ho visto Antenoukoumpo (insomma, lui) nelle sintesi contro Spurs e Lakers.
    Vacca boia, cos'è diventato... Avevate ragione da vendere: è qualcosa di mostruoso.
    Sono curioso anch'io di vedere se in un futuro prossimo riuscirà a portare la ridente cittadina di Milwaukee ad iscriversi nella mappa del basket che conta. Direi che i presupposti ci sono tutti.
    Ho letto anche delle cifre tenute da Lonzo Ball finora e sono rimasto piuttosto spiazzato: 25% al tiro di cui 15% da oltre l'arco. Non un granché, ad usare un gentile eufemismo.
    Effettivamente la meccanica di tiro è -continuando ad essere gentili- rivedibile. Andava bene magari 15-20 anni fa, oggi il difensore fa in tempo a stopparti e ad andare a schiacciare dall'altra parte. Tira ancora come facevano Maravich & soci con la palla che parte dal petto. Al va mia ben. Intanto l'altra sera prima tripla doppia per lui.
    Tatum non l'ho ancora visto all'opera ma i suoi numeri mi sono sembrati niente male. Sta a vedere che Ainge l'ha fatta giusta ancora una volta.
    La scorsa settimana mi ero dimenticato di chiedervi anche di Fultz. Quando rientra?
    E del nostro idolo Leonard non sapete dirmi niente di più?
    In giro ho letto di tutto sul suo rientro. Chi dice entro tre settimane, chi per Natale, chi dopo l'All Star Game e chi invece per i playoff.
  9. .
    Parlando un attimo seriamente, credo che la questione possa essere incasellata nel bisogno che contraddistingue l'uomo moderno di sentirsi unico, speciale, inimitabile.
    Non basta più possedere l'oggetto esclusivo, c'è bisogno di esserlo. Magari rompendo i cliché che fa tanto fico.
    Quindi non importa che là sotto te stanno a magnà le formiche come tutti gli altri, no, perché tu sei differente, sei migliore. È così che appari.
  10. .
    CITAZIONE (Triderr @ 6/11/2017, 10:28) 
    Anche io non concepisco che uno debba poter sempre fare quello che vuole in un ambito pubblico. Ci sono e ci devono essere delle regole di decoro nei luoghi pubblici, sennò non c'è mai un limite. Che cazzo viene fuori? Un campo rom in cimitero?
    Dai cazzo.

    Per quanto riguarda il caso specifico, è proprio una tomba da frocio (nel senso più cattivo e insolente del termine). Non possono pretendere di essere considerati persone normali se devono sempre essere gli eccentrici del gruppo. Rendono la loro condizione estrema, quando dovrebbero riuscire a rendersi "normali" (in quanto tali).

    Questo post mi ha fatto venire il mente il gay pride (infatti ho postato un video dai frocetti milanisti). Ma cosa cazzo vogliono esattamente da una società civile quei pagliacci su un carretto?

    Questo tuo post mi ha fatto venire in mente una cosa che avevo ritenuto superfluo precisare: a me non frega uno spinterogeno dell'orientamento sessuale del de culus, ho solo da ridire sul monumento in sé posto nel contesto.
  11. .
    CITAZIONE (Decameron @ 6/11/2017, 09:23) 
    Comunque qualcosa mi dice che se quella tomba colorata (un po' pacchiana diciamo, ma sticazzi anche) fosse stata di un eterosessuale nessuno avrebbe fiatato.

    Probabilmente è così ma ciò non toglie che quella tomba sia esteticamente una schifezza immonda (un po' pacchiana è fargli un complimento).
    Non esiste l'equivalente della paesaggistica per i cimiteri? Una roba del genere va a ledere tout l'ensemble. Dai, è inguardabile!
    Casa mia l'ho potuta dipingere di giallo o di rosa, non ho potuto fare il cazzo che mi pareva. E lo reputo anche giusto, vai pur sempre a tangere la sfera del prossimo.
    Se un obbrobrio del genere fosse nel cimitero dove riposano i miei cari, mi darebbe enorme fastidio avere un simile oltraggio al buon gusto davanti agli occhi, quella volta all'anno in cui vado loro a far visita per pulirmi la coscienza.
  12. .
    Avete già detto tutto voi.
    Incidente di percorso quasi fisiologico, non è possibile vincerle tutte, molti errori tecnici e di misura, campo che penalizzava le giocate nello stretto, Fumetto menagramo.
    Torino che, così come era successo con Bologna e Napoli, ha legittimato e meritato il punto del pari.
    C'è da dire che fin qui l'Inter non ha regalato nulla.
    Peccato che davanti viaggino tutte come razzi con peperoncino nell'ogiva altrimenti di questo passo potevamo attendere comodi la primavera e appendere un'amaca tra gli allori.


    Edit: aggiunto Fumetto tra le cause del pareggio
  13. .
    Gran bella partita che mostra però come siano ancora fragili gli equilibri sui quali poggia la squadra.
    Lucio questo lo sa e nonostante fosse avanti di tre reti si è guardato bene dal far rifiatare i titolari. Ora come ora chi siede in panca non fornisce chissà quali garanzie.
    Mi sta piacendo da matti lo spirito di gruppo messo in mostra, tutti ad aiutarsi l'un con l'altro. Vedi chi è più dotato tecnicamente di te sbattersi in difesa e automaticamente sei portato a fare lo stesso. La voglia di fare è contagiosa. Io stesso quando ho visto Perisic recuperare e salvare su Quagliarella ho corso ad aiutare a stendere i panni e sono entrato in tackle sulle cimici spedendole il più lontano possibile dall'area. Finora ciò che ha fatto girare le cose per il verso giusto -secondo me- è proprio la dedizione che ciascuno ci mette. Mi sembrano tutti responsabilizzati. Uno, nel commettere un errore, si sente in difetto nei confronti della squadra e alla successiva occasione ci metterà quel qualcosa in più per rifarsi. Nel gruppo c'è armonia e comunione d'intenti.
    Vi dico solo che ieri a un certo punto (non ho idea di come sia successo) mi è baluginata per la mente l'idea che la vittoria dello scudetto non fosse assolutamente impossibile.
    So perfettamente che sarà un affare tra Napoli e Juventus (che paga il doppio o più di ingaggi) ma già il fatto che mi sia passata per la testa una simile idea sta a significare che è ora di smetterla con la droga.
  14. .
    CITAZIONE (Decameron @ 16/10/2017, 11:15) 
    Io faccio ammenda perché ero tra quelli.

    Ritenevo Icardi superiore nel lungo periodo come potenzialità, ma Belfodil più "pronto" nell'immediato.

    A volte anche io sbaglio.

    Sì, ricordo.
    Eravate tu e Jon Patrick Riley i suoi più indefessi sostenitori.
    Va beh, può capitare a tutti di sbagliare valutazione.
    Vi perdono.
  15. .
    Certo che il calcio è strano, ragazzi.
    Qua dentro tutti, nessuno escluso, vedevamo Belfodil più pronto e più cattivo sotto porta di Icardi.
    E c'è stato un periodo in cui le cose probabilmente stavano proprio così, con il Belfo avanti nelle gerarchie.
    E ora tra i due passa la stessa differenza che c'è tra le prestazioni che D'Ambrosio e Candreva forniscono nella realtà e quelle che si leggono qui.
    Che partita e che giocatore!
    Mi sarebbe spiaciuto del pari unicamente perché quei due goal meritavano di essere incasellati in una vittoria. Che gemme!
278 replies since 22/2/2013
.
Top
Top