Forum Sport Community - FSC

Votes taken by fabimpara

  1. .
    CITAZIONE (netscanner @ 25/5/2015, 16:06) 
    CITAZIONE (fabimpara @ 25/5/2015, 15:21) 
    Ma chiunque dovesse arrivare (senza minestrine) avrà il mio appoggio, pure netscanner che sembra essere un allenatore di caratura internazionale e non lo sapevamo. Concludo questo intervento, signori della corte, con un Forza Napoli!!! Perchè la squadra la si critica, gli uomini passano, ma la maglia resta nel cuore, ma se si impiglia devo richiedere un intervento a cuore aperto?

    Innanzitutto un bentornato!

    Poi, guarda, un po' come hai detto anche te nel tuo post che ho tagliato per praticità, chiunque e dico chiunque sarebbe riuscito a fare meno peggio di Benitez e tra questi anche il sottoscritto. L'unico giocatore che ho davvero osannato è stato solo un certo Maradona, gli altri, a mio avviso se ne possono andare via tutti. Io tifo Napoli e non coloro che indossano la magliettina la domenica, che poi sono gli stesso che 48h prima della delicata partita contro la Juve se ne sono sbattuti altamente e sono andati a festeggiare in un party privato della Napoli bene...

    Sempre Forza Napoli!!!

    Chiunque arrivi, che sia il benvenuto, ma che sputi sangue e non faccia la signorina

    Oh, dai meno male, io che mi preoccupavo inutilmente invece basta un signore qualunque che si siede sulla panchina del Napoli e senza ne vendere ne compare faremo meglio di quest`anno, tipo una finale ed una semifinale di coppa (non importa se CI o EL) ed un quarto posto in campionato oppure due semifinali ed un terzo posto in campionato, il tutto senza spendere soldi.
    Per questo DeLa è tranquillo e calmo, basta prendere un Mister X qualsiasi che magari costi pure poco, a sto punto potrebbero promuovere Saurini. :clap.gif: :clap.gif:

    :bye1.gif: :bye1.gif:
  2. .
    Quando si vedono gli amici? A parte quando uno va in bagno, nei momenti di diffioltá ed indubbiamente questo finale di stagione se non è un momento di difficoltà per i tifosi del Napoli cosa è?
    Premesso che potrei aspettare la fine del derby per tirare una conclusione sulla stagione appena passata, ma onestamente se anche la Roma dovesse vincere e noi lo dovessimo fare domenica prossima il giudizio non cambierebbe, anche perchè una miracolata qualificazione ali PO di CL non la meriteremmo di certo.
    Stagione MEDIOCRE.
    Partiamo dal concetto che, personalmente, non riesco a trovare un colpevole ma una concausa che in pratica coinvolgono tutti, dalla dirigenza al settore tecnico, dai giocatori ai tifosi.
    Sono sempre stato contro l`integralismo tattico (faccio una eccezione solo per Zeman) e come non comprendevo l`interstardirsi di Mazzarri sul 3-5-2 non ho capito il perchè continuare imperterriti a prescindere dai risultati sul 4-2-3-1 di Benitez. Posso capire la scorsa stagione quando voleva dare una impostazione di gioco alla squadra e quindi giocare con un solo modulo aveva una logica (anche se quando si fecero male contemporanemante Maggio, Mesto e Zuniga il voler giocare a 4 dietro senza terzini fu un suicidio), ma questa stagione? Hai chiesto dei giocatori ben specifici come Mascherano (siamo seri che congiunzione astrale doveva avvenire per vederlo qui?) Kramer e Gonalons, per un motivo o per l`altro non sono arrivati. Ti ritrovi con il quintetto David Lopez, Gargano, Inler, Jorginho e Radosevic non ti viene un po in mente che giocare con solo due centrocampisti è un grosso rischio sopratutto con le squadre che giocano con tre centrocampisti e tutti di rottura per ripartire in contropiede? Possibile che mai e poi mai si è pensato a giocare con un che ne so 4-3-3 o un 4-3-2-1 o un 4-3-1-2? E dire che davanti possiamo fare quello che vogliamo con sei (dico 6) giocatori come Insigne, Mertens, Callejon, Higuain, Hamsik e(da gennaio) Gabbiadini, che possono ricoprire piú di un ruolo.
    Anche la parte psicologica ha avuto la sua importanza visto le troppe partite in cui si è entrati molli in campo, senza nerbo, quasi come se si fosse sicuri di vincere ed invece bisogna correre sino al 95' ed è una cosa che in Premier League è la normalità e che anche in qualche caso il Napoli ha mostrato giocando sino al triplice fischio nonostante la sconfitta fosse ormai chiara.
    Ma anche la dirigenza ha le sue responsabilità facendo investimenti solo se si va in CL, quindi non per raggiungere un obiettivo ma se l`obiettivo è raggiunto, senza parlare del continuo problema che nessuna struttura è della SSCN ed a sto punto, visto il progetto che hanno portato per la riqualificazione del San Paolo e le parole del presidente ("per farne uno nuovo non ci sono soldi"), credo che la polemica con il comune fosse perchè in realtà speravano che i permessi non arrivassero mai in maniera da poter buttare la colpa sempre sugli altri.
    Vuoi cercare di vincere lo scudetto? OK, l`allentaore internazionale lo hai preso, ma come pensi di ridurre il gap con una squadra che la stagione precedente ha fatto 102 punti (onestamente mai capito l`entusiasmo per l`addio di Conte che infatti con la selezione FIGC sta dimostrando il suo acume tattico), se non rinforzando la rosa? e nella stagione in cui dovresti cercare di limare il gap o almeno di annullarlo con la Roma la campagna acquisti si chiude con un -5,5 milioni (a quali si aggiungono i 12 di Gabbiadini a gennaio). In pratica lo sforzo per migliorarsi è quasi nullo.
    Infine il tifo, onestamente quest`anno è stato deprimente, concordo con la campagna acquisti sotto tono, la delusione per la mancata qualificazione alla CL, ma il tifo è stato lontano e distante dalla squadra tutta la stagione sopratutto nei momenti cruciali, faccio salvo ovviamente qui pochi che si sono sobbarcati anche trasferte assurde a Bratislava e Kiev. Una tifoseria onestamente con alcuni comportamenti da neuro, gli insulti a Lopez, i fischi ad Insigne (salvo poi piangerlo quando era infortunato), gli insulti a Mertens "si a uallera e Lorenzo" tranne poi farlo diventare eroe dopo la partita con il Cesena, la crocifissione di Rafael e via dicendo, una tifoseria che a me che son lontano ha dato piú l`idea di voler vedere fallire una stagione che appoggiare la squadra per evitare che effettivamente fallisca.

    In definitiva, ripeto, stagione mediocre e non peggio perchè comunque si é arrivati alle semifinali di due competizioni e si è vinta una coppa anche se di secondo livello, peró
    A me dispiace che parte Benitez, perchè per restare aveva chiesto il potenziamento delle strutture del Napoli, che poi in realtà è la richiesta di averne perchè a Castel Voltueno sono in affito, il San Paolo è gestito dal comune e le giovanili migrano come delle pecore per pascolare sui verdi prati della Campania.
    A me dispace che parte Benitez perchè è anche grazie alla sua presenza che potevamo trattare alcuni giocatori, perchè li contattava e ci metteva la faccia (che purtroppo ha perso)
    A me dispiace che parte Benitez perchè alla fine è la dimostrazione che non era Mazzarri a frenare la crescita della società ma che questa società al massimo puó aspiarare a Mazzarri (ed anche tanti tifosi), niente progetti, vivere alla giornata ed una sola competizione all'anno.
    A me dispiace che parte Benitez perchè stort 'o muort attirava l'interesse internazionale sia che le cosa andassero bene che andassero male, invece prevedo un ridimensionamento nemmeno nazionale, ma locale, al netto delle sparate del presidente.

    Ma chiunque dovesse arrivare (senza minestrine) avrà il mio appoggio, pure netscanner che sembra essere un allenatore di caratura internazionale e non lo sapevamo. Concludo questo intervento, signori della corte, con un Forza Napoli!!! Perchè la squadra la si critica, gli uomini passano, ma la maglia resta nel cuore, ma se si impiglia devo richiedere un intervento a cuore aperto?

    p.s. volevo scrivere altre cose ed articolare meglio alcuni concetti ma ho perso pezzi per strada, non ho piú l`abitudine alla scrittura, poi meglio cosí o usciva un tomo e non un post.
    p.p.s se è qualcosa Vicienz mi ha detto di scrivere in questo topic e comunque qulunque cosa LUI abbia scritto mi trova in totale disaccordo a metà.
  3. .
    Sono morlamente distrutto da ieri e non è una forma retorica è proprio il mio stato danimo, passo da fasi di normalità a fasi di tristezza ed é anche vero che da ieri ininterrottamente sento le sue canzoni, mi fa male, a volte mi vegono gli occhi lucidi ma non riesco a fermarmi. Un po quando perdi una persona cara e ti fermi a pensare a cosa hai fatto con lui/lei, tiri fuori le foto o qualsiasi cosa possa ricordartela, di Pino ovviamente i ricordi sono tutti legati alle sue canzoni, a come abbiano accompagnato tante estati, tanti momenti belli e altri tristi.
    Per un periodo di quasi 5 anni non potevo ascoltare Napul'é e tutto il disco Terra mia perchè mi facevano letteralmente male, mi strappavano il cuore e mi portavano in uno stato d`animo che i brasiliano chiamano saudade che è di piú di una semplice nostalgia. Ora sono tre anni che posso ascoltarli, ma distrattamente altrimenti mi faccio travolgere dalle emozioni. Pino ha avuto la capacitá di farmi risentire a Napoli (o di farmela mancare) da quando sono partito. Se avevo bisogno di sentirmi a casa, mi bastava cercare Daniele sul tubo o su uno qualsiasi delle applicazioni dedicate alla musica ed rieccomi a Largo di palazzo reale, tra i vicoli di Napoli e a Posillipo. La sua capacità di raccontare la cittá per come é mille contradizioni (mille culur), tante difficoltà ma anche tanta voglia di vivere, il bello con il brutto.
    Solo stamani ho elaborato il lutto (si dice cosí?) ed andando a lavoro, dopo aver lasciato l`erede al trono (Diego) all'asilo e mia moglie a lavoro, mi sono lasciato andare ed ho pianto, perchè mi sento come se avessi perso un amico, anche se le sue canzoni saranno sempre li a farmi male o a rendermi allegro il sapere che non c'é piú stringe il cuore. Inoltre in questi momenti mi sento un po solo... non poter condividere con chi mi sta attorno i ricordi di Pino rende le cose meno facili, ma la vita continua... prima o poi passerà ma intanto che pucundria.
  4. .
    e siamo arrivati all`ultima giornata ed all`ultima classifica generale di questa edizione del Bettng Challenge, si spengono le luci di quell'ultimo caffé. L'attenzione, ovviamente, é su chi ha vinto ma a me piace torturarvi e quindi parto dal basso (anche se poi so, che quasi nessuno legge il commento ma va direttamente alla classifica). In 7 finiscono il torneo nel club zero, agli aficionados Juve e Luigitony che no hanno fatto nulla per uscirne ed ad Armiciccone che ha provato ad uscirne senza peró riuscirci si uniscono Szymone, Alcachofo, semplicemente e Ture. A loro nemmeno i crediti per un caffè virtuale, mentre ce la fanno (ma senza cornetto) Nathan, Dearoby e G`Sun che nella giornata in cui entra ufficialmente in classifica generale perde tutti i crediti.
    Se non erro questo dovrebbe essere un torneo di prima categoria quindi i primi 15 sarebbero premiati e luazzurro se avesse partecipato anche sensa mai puntare il tesoretto a cinque giornate sarebbe finito proprio quindicesimo, ma per regolamento è escluso ed il suo posto lo prende Kostas.
    Entriamo nella top10 con Ste.Adri che è l`ultimo dei 10 e l`ultimo ad avere piú di 1000 punti. Nono Atene che dalle vette imbiancate del successo è ruzzolato giú negli inferi dei bassifondi per risalire almeno tra i primi 10. Roma aveva promesso il sorpasso a Tadde che non é avvenuto, però risale sino all`ottavo posto dopo aver stazionato nella parte mediobassa della classifica per quasi tutta la stagione. Non so se il settimo posto di Tadde gli varrà qualcosa nella generale, certo che se avesse rischiato di piú avrebbe potuto cogliere un risultato migliore, del resto la quarta piazza è a meno di 700 crediti. Al sesto troviamo Matto che homen nomen non si presenta all`ultima giornata e quindi si fa superare da Kelli che finisce quinta, la sua risalita è stata lenta ma costante, sim prisa ma sim pausa. Quarto troviamo 12sughi che perde tantissimo (1841.8) a causa di Hirschner ma la giocata ci stava, se avesse conservato quei credti comunque non avrebbe vinto. Sul gradino piú basso del podio scende Memedesimo1, per 300 crediti non agguanta la seconda piazza, ma considerando che alla 14a giornata era diciassettesimo, non credo si possa lamentare. Secondo SGGK che punta quello che ha, anche i guanti da portiere su Verona e gli scaligeri lo premiano anche in maniera facile (3-0), ma la svolta è stata alla quattordicesima giornata con la vittoria di Trento su Cremona dopo TRE supplementari. Vince il torneo Cente, detto il vivisezionatore di prono. Anche se nelle ultime giornate ha deciso di puntare piú forte su meno eventi che spacchettare tutto il prono su 7-8 eventi. Questa settimana tenta il colpo di coda con Boehm e gli riesce lasciando gli avversari a piú di 1500 crediti. Complimenti!!!

    Cente90 5810.2
    sggk83 4134.5
    Memedesimo1 3489.4
    12sughi 2500
    Kelli. 2390.5
    Matto199 2143.2
    Tadde 1862.8
    Roma20012000 1763.7
    Atene 1530
    ste.adri 1030.6
    netscanner 734.7
    Antonioxxx87 97.5
    fabimpara 87.5
    Pipez69 72.2
    Kostas 52.5
    Pheanes 49
    salla90 41.8
    Maxicono 41.7
    IlVal 34.2
    V!ncenzo 32.3
    Dima82 18
    Antorado18 11
    Dearoby68 2
    Nathanever69 1.9
    G`Sun 1.7
    Szymone 0
    alcachofo 0
    semplicemente2 0
    Ture1991 0
    Armciccone 0
    Juve1971 0
    Luigitony25 0

    e come per le cerimonie di chiusure di qualsiasi campionato anche della scopa scientifica (dove il campione Siffredi si è confermato per il quarto anno di seguito), ecco a voi le immagini della modesta e sopratutto contenuta festa per la vittoria di Cente.

    Love-Parade-2008
  5. .
    CITAZIONE (Tadde @ 4/12/2014, 12:10) 
    19 crediti su Verona
    1 su Denver

    Per il tesoretto credo sia il prono più difficile della mia storia Fantasportiva: in ottica generale Fantasport mi servirebbe come il pane un buon piazzamento in questo gioco: al momento sono settimo, quindi farei 25 punti, ma se non ho sbagliato i conti ne scarterei proprio 25 di un altro torneo.

    Quindi arrivare settimo è totalmente inutile, mentre arrivare anche solo che sesto mi darebbe una bella spinta.

    Indi viene il dilemma: rischiare il tutto per tutto e provare a prendersi qualche posizione di forza oppure restare sul poggio sperando che qualcuno davanti crolli inesorabilmente e che nel contempo Roma e Atene non mi superino?

    :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:

    con questo post mi hai ricordato un famoso attore teatrale in una famosissima tragedia.


  6. .
    Per rispondere ad una curiosità di Cente i crediti persi questa settimana (14615) sono quasi uguali a quelli guadagnati in totale (16000), credo non sia mai successo. Se è il record non lo so ma partendo dal totale crediti alla fine della 18a giornata e cioè 28938 il calcolo sui crediti bruciati è semplice il 50% per fare un paragone il giovedí nero del 1929 vide la caduta di Wall Street con una perdita del 13% (no, dico trecidipercento). Tutte le piú pronosticate perdono, Macerata, Holmer, Australia, Panters ma sorpatutto in molti non hanno letto il mio prono ed hanno puntato inopinatamente sul Sud Africa. Gli unici che hanno salvato capra e cavoli sono stati i Bulls e proprio chi ha puntato su di loro si ritrova in testa alla classifica.
    Riprende il comando 12sughi ma a meno di 400 crediti c`è memedesimo1 autore di una incredibile rimonta. Terzo Cente seguito dal duo sggk detto anche (Scommetto Gutierrez Guidatore Kart) e Matto. Al sesto posto Kelli che sbaglia prono settimanale ma ottiene 2 su 3 con i crediti residui, quindi tadde e il secondo rimontatore della classifica, Roma. Chiudono la top ten il redivivo Atene e netscanner che peró ha solo 0.2 crediti di vantaggio su ste.adri. Nonostante il crack generale solo in 5 fan parte del club zero.
    Chiudiamo con la mensione per il presidente che fa il salto della settimana da 1.6 a 1.9 crediti... e so soddisfazioni.

    12sughi 3841.8
    Memedesimo1 3445.6
    Cente90 2886.1
    sggk83 2286.4
    Matto199 2143.2
    Kelli. 1675
    Tadde 1588.6
    Roma20012000 1016.9
    Atene 882
    netscanner 584.2
    ste.adri 584
    Szymone 386.8
    Antonioxxx87 97.5
    V!ncenzo 90.5
    Kostas 52.5
    fabimpara 45.7
    G`Sun 41.8
    alcachofo 37.7
    Pipez69 34.2
    IlVal 19
    salla90 19
    Antorado18 11
    Pheanes 9.5
    semplicemente2 3.6
    Nathanever69 1.9
    Ture1991 1.9
    Maxicono 1.8
    Dima82 0
    Armciccone 0
    Juve1971 0
    Luigitony25 0
    Dearoby68 0

    In foto potete notare alcuni fantasportivi che dopo aver perso tutto vanno a chiedere qualche credito all`ufficio crediti smarriti

    Crack-del-29

    Ricordo al dottor assolato altresí noto come G'Sun che per entrare in classifica deve partecipare anche all`ultima giornata. Cosí è stato deliberato andate in pace.
  7. .
    CITAZIONE (12sughi @ 21/11/2014, 09:15) 
    CITAZIONE (12sughi @ 20/11/2014, 10:35) 
    NBA
    23/11/2014 Boston Celtics-Portland Trail Blazers
    Squadra vincente: Celtics 2.1 Trail Blazers 1.6--->19settimanali su BOSTON
    Rugby
    22/11/2014 Irlanda-Sud Africa
    Squadra vincente Irlanda handicap 0.5 punti: Irlanda 1.8 Sud Africa 1.9--->1settimanale su SUD AFRICA

    Confermo il credito settimanale sull'avversaria dell'IRLANDA, ovvero AUSTRALIA.....basta che non perdo la priorità del pronostico per l'eventuale pari merito!!!

    certo che no ;)
  8. .
    Peró non si fa cosí da noi ci han messo 3 anni per vederlo andar via (e pure di sua sponte) e voi dopo solo un anno e mezzo, lo cacciate e per di piú senza nemeno che sta settimana si giochi?? non si fa, no no. :nonono.gif:
  9. .
    Come detto nel post di ieri, giornata facile per i fantasportivi, tutte le puntate effettuate sono state vinte, tranne una, V!incenzo ed i Redskins. Questo porta la classifica gerenale ad avere un solo zero, visto che Luigitony non ha partecipato.
    12sughi continua a manternere la testa della classifica sfondando quota 2000 ma Cente tenta il botto e lo fa prendendo la seconda posizione e rosicchiando circa 400 crediti al capocalssifica ed ora la differenza tra lui e la vetta è meno di 200 crediti. Terzo Tadde che è comunque a 300 crediti dalla vetta. Al quarto posto IlVal che gioca tutto e riesce cosí a superare un guardingo fabimpara, ma anche qui le distanze sono molto piccole, solo 31 crediti. Al Quinto posto Matto che sopracanza Szymone e Dima, l`ultimo dei millenari in classifica. hiudono la Top10 Antorado che sta settimana ha avuto altro a cui pensare... e ste.adri, ma attenti a Pheanes che risale in maneiera prepotente.

    12sughi 2280.2
    Cente90 2099.4
    Tadde 1914.9
    IlVal 1294.1
    fabimpara 1263.7
    Matto199 1187.9
    Szymone 1047
    Dima82 1027.5
    Antorado18 895.2
    ste.adri 792.4
    Pheanes 751.7
    Kelli. 535.8
    Armciccone 443.7
    sggk83 431.9
    Nathanever69 314.1
    Memedesimo1 307
    salla90 296
    alcachofo 271.7
    netscanner 263.8
    Atene 155.4
    Juve1971 149.8
    Maxicono 121.6
    Dearoby68 119.5
    V!ncenzo 116.5
    Ture1991 113.6
    Pipez69 99.2
    Antonioxxx87 97.5
    luazzurro67 72
    Roma20012000 69.3
    Kostas 52.5
    G`Sun 20
    semplicemente2 9.5
    Luigitony25 0

    infine una raccomandazione per chi è nelle posizioni di testa. Quando si salta troppo in alto sempre attenti alle eventuali cadute.

    high-jump-fail
  10. .
    Qualche movimento in classifica generale c`è dovuto sopratutto alla sconfitta di Cantú.
    In testa resta 12sughi che anzi vola verso i 1500 crediti ma a quota 1100 troviamo Tadde e Cente che inseguono senza tentennamenti. Risale al quarto posto fabimpara, sinora grazie al rugby e a quota 800 troviamo Szymone che con la sua tecnica della formichina sta settimana si vede perdere 2 posizioni e arrivare ad un incollatura Matto ed Antorado. chiudono la top10 IlVal che praticamente vede gli stessi crediti della scorsa settimana e Dia che invece perde quasi 200 crediti. Attenzione a ste.adri che ha deciso di puntare anche il tesoretto...
    Crollo di Atene che dalla prima posizione con ampio vantaggio in 2 settimane si ritrova ventitreesimo con soli 67 crediti. Sempolicemente2 raggiunge il re nel club zero.

    12sughi 1465.8
    Tadde 1156.9
    Cente90 1124.5
    fabimpara 914.3
    Szymone 801.2
    Matto199 795.5
    Antorado18 779.1
    IlVal 670.1
    Dima82 594.4
    ste.adri 567.4
    Pheanes 421
    Kelli. 366.3
    Armciccone 227.7
    sggk83 216.3
    Nathanever69 188
    netscanner 164.8
    Memedesimo1 160.5
    salla90 135.3
    alcachofo 124.7
    Antonioxxx87 97.5
    V!ncenzo 74.6
    Juve1971 72.7
    Atene 62
    Ture1991 59.8
    Kostas 52.5
    Dearoby68 42.9
    Maxicono 38
    Pipez69 36
    luazzurro67 35
    G`Sun 20
    Roma20012000 17
    semplicemente2 0
    Luigitony25 0

    per finire la foto in esclusiva di 12sughi in fuga solitaria

    article-2214632-15691EB8000005DC-224_468x330
  11. .
    Ragazzi vi volevo solo ricordare che la prossima settimana parte la seconda ed ultima parte per il 2014 del Betting Challenge...Falling down series. :bye1.gif:
  12. .
    Bella la nuova grafica... bravissime/i
    e visto che ci siamo vi do subito una birretta.

    Bella uagliù
  13. .
    CITAZIONE (L1bra @ 21/7/2014, 12:03) 
    Ieri si è giocata l’ amichevole Monza Milan, quale migliore occasione per portare i L1brini per la prima volta allo stadio?

    Venerdì leggo le info relative alla partita e apprendo che, essendo noi della provincia di milano, per entrare allo stadio della provincia di monza, ci sarebbe stata richiesta la tessera del tifoso. Tessera del tifoso per tutti, anche per gli abbondantemente minorenni E PER UN’ AMICHEVOLE.

    Profondamente indignata e dispiaciuta nel non poter materialmente procurarmi in tempo le tessere del tifoso (con un esborso di 30 euri ai quali si doveva sommare il costo del biglietto) decido di appellarmi a un canale “preferenziale” e quindi raggiungiamo ugualmente lo stadio (dove tra l’ altro, anche volendo, tessera del tifoso alla mano, non avremmo mai potuto fare i biglietti in tempo) e riusciamo a entrare sistemandoci nella curva “ospiti” e cioé nella curva del milan.

    Posizione bellissima, non c’ è da dire, si poteva stare a bordo campo, vedere i giocatori a 5 metri, e di questo i L1brini sono rimasti entusiasti.

    Apprendo che la curva è popolata (al massimo da un cento/duecento persone, spalti mezzi vuoti) da irriducibili della curva di san siro. Parte la partita, partono i cori.

    interista pezzo di lerda
    romano baxtardo
    le madri dei gobbi juventini
    l’ evergreen sui napoletani
    e meno male che totò schillaci è in pensione e l’ alfa 33 è fuori produzione...

    il top si raggiunge all’ inizio del secondo tempo, quando a Robinho viene fatta indossare la fascia da capitano, a un certo punto, si alza uno da dietro, vestito normalissimo, con la faccia da ragioniere e nel silenzio generale comincia a gridare, per cinque minuti buoni
    “LERDAAAAAAAAAAAA TIRATELA VIA LERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA DEVI TIRARTELA VIAAAAAAAAAAAAAAAAA LERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA”

    Ora, tenuto conto che l’ ultima volta che sono stata allo stadio è stato in occasione dell’ ultima partita con sacchi in panchina e che mai avrei pensato che sedermi in curva per un’ amichevole fosse un’ esperienza del genere,

    mi domando e vi domando.

    ma sta ‘roba, E’ NORMALE ?!?!?!?!

    Sono un vecchio fruitore di stadio dai lontani primi anni 80 quando il Napoli era costantemente in zona retrocessione e vedere una doppietta di Pellegrini III fu per molti un esperienza esoterica tale che a conforonto è come se i tre pastorelli di Fatima la Madonna l`avessero vista in un disegno.
    Ma a parte questo, la Curva (B agli inizi A con l'adolescenza) è stata un'ottima maestra.
    Ho sentito ed imparato parolacce e frasi atte ad affendere che voi umani non potete immagginare, ho fumato kilogrammi di marjuana non toccando mai una canna e non sapendo nememno dove stava, ma l'odore si sentia eccome. Ho visto persone piangere per una vittoria ed abbracciare vicini mai conosciuti prima e che mai avranno rivisto dopo. Ho visto gente fugggire in alto nelle curve perchè dal basso arrivavano i lacrimogeni sparati fuori dallo stadio per disperdere i tifosi, ho visto augurare la morte di un giocatore avversario a terra ed ho visto applaudire convintamente per una rete di Mancini quando giocava alla Samp.

    Ci sono eccessi ma non è tutto da buttare, vorrei uno stadio sicuro, dove la violenza è bandita (e magari anche le droghe), ma non un luogo per scolarette, le imprecazioni, il tifo, i tamburi, i cori, gli striscioni sono parte del bello di vivere lo stadio, altrimenti ho una bella cassa di birra in frigo se volete siete invitati a vedere la partita da me.... ma attenzione il torpiloquio in piccole dosi, comunque, non mancherà ;)
418 replies since 22/2/2013
.
Top
Top