Forum Sport Community - FSC

Votes taken by fabimpara

  1. .
    Giusto per aggiungere una ciliegina
    , nessun dirigente della FIGC presente per vedere una nazionale che si giocava l'accesso agli ottavi dei mondiali.

    Cià guagliù
  2. .
    Lo sport e' di sicuo il luogo dove la parita' uomo/donna potra' arrivare, ben prima di qualsiasi alro settore, e l'Italia e' all'avanguardia.
    Le donne come gli uomini sono riuscite ad uscire fuori dal mondiale di calcio perdendo in recuper 3-2 contro il Sud Africa, tanto per essere pari con i maschietti, anche se 13 anni dopo, che persero con lo stesso risultato contro la Slovacchia e si fecero buttare fuori.

    Cia' guagliu'
  3. .
    CITAZIONE (Maxicono @ 1/8/2023, 09:24) 
    E sarà anche l'inizio (o il proseguo) del declino azzurro in questo sport.

    Uno sport che comunque avrà sempre più difficoltà di esistere a livello olimpico. Per quanto sarebbe ovviamente importante per il movimento azzurro, si deve ammettere che un nuovo budello comporta un impatto ambientale notevole che sempre meno città/regioni/stati vorranno realizzare vista la sempre crescente sensibilità verso i cambiamenti climatici, risparmio energie e con una popolazione che tende sempre più a protestare contro opere simili.
    Già oggi sono numerosi i tenativi di candidature olimpiche che sono fallite a causa di proteste della popolazione e/o referendum dove ha vinto il no. Se non ci fosse la necessità di avere un budello si avrebbe una sostenibilità molto più alta delle candidature e forse sarebbe anche piú facile convincere la popolazione.

    È stata veramente sprecata l'occassione d'oro di introdurre lo slittino naturale nel programma olimpico. Uno sport molto più sostenibile, molto più interessante da seguire, vince chi fa meglio le curve (dove spesso si deve pure frenare prima di affrontarla) e avere la slitta migliore conta molto molto meno che nel budello. L'unico diffetto: sono poche le nazioni ad essere competitivi. In pratica le medaglie vengono spartite tra tre nazioni, tra le quali una (la Russia) è attualmente squalificata per le olimpiadi.... Ma se diventasse olimpico sono sicuro che quel fatto cambierebbe.
    Ma è stata la stessa federazione slittino/bob a non volere introdure questo sport nel programma olimpico.

    nonostante prefersica il tepore e il refrigerio dell'acqua di mare sulle mie terga, una pista di slittino naturale la feci anche io a Fulpmes (innsbruck), mi son divertito tantissimo, prendevo la seggiovia solo per scendere con lo slittino, non avendo mai imparato a sciare del resto.

    cia' guagliu'
  4. .
    CITAZIONE (Mds3286 @ 20/7/2023, 00:29) 
    Va al Siviglia la prima edizione dell'UEFA-CONMEBOL Club Challenge, torneo ufficiale che vedrà affrontarsi la vincitrice della UEFA Europa League e la vincitrice della Coppa Sudamericana.

    Gli spagnoli hanno sconfitto ai rigori gli ecuadoriani dell'Independiente del Valle.

    altro torneo di cui non sentivamo la mancanza e la necessita'. A sto punto rimettere in piedi la coppa anglo-italiana? le neopromosse in A e Premier league che si sfidano

    un partere di tutto rispetto con Frosinone, Genoa, Cagliari, Burnley, Luton Town e Sheffield Wednesday.


    e poi l'intetoto? e la Mitropa Cup? che fine hanno fatto ?
    cia' guagliu'
  5. .
    Meluso nuovo DS, cosiderando che e' un ex Spezie e che e' riuscito a far rimanere una squadra di una citta' di 92.000 aabitanti (piu piccola di Giugliano) e con un fatturato poi non cosi' alto, e' chiaro si stia riprovando a fare un colpo alla GIuntoli, cioe' un DS che riesce a trovare giocatori o allenatori buoni ma non costosi, tipo Italiano e Nzola.

    Cia' guagliu'
  6. .
    Sembra e sottolineo Sembra che Zanoli potrebbe tornare in prestito a Genova sponda rossoblu.

    Mi sembra logico, almeno lì dovrebbe giocare.

    Cià guagliù
  7. .
    Presentata la maglia per la prossima stagione, il leak che girava sui social gia' venerdi' scorso era esatto.
    Troppo triolore per i miei gusti, ma finalmente uno sposnor in bianco.
    :Napoli.gif: :Napoli.gif: :Napoli.gif: :Napoli.gif:

    cia' guagliu'
  8. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 3/7/2023, 16:26) 
    CITAZIONE (fabimpara @ 3/7/2023, 13:23) 
    a me non convince per niente, ma comunque la squadra gia'c'e' non bisogna rifondare, e Massara puo' anche andare bene, Ma e' lo stesso che gioco' a NApoli?

    cia' guagliu'

    non ricordo nessun Massara a Napoli.. perchè non ti convince, motiva?

    Punto uno, quello che ricordavo io era MasCara e non MasSara
    Punto due , con un monte ingaggi superiori non ha costruito proprio sto squadrone a Milano, a parte qualche bella scoperta come peresempio Leao, dovrebbe abbandonare l'idea di affidarsi all'usato sicuro tipo IBra e Giraud che non sono nel target del Napoli.POi e' vero che la squadr la devi puntellare e non rivoluzionare e quindi potrebbe essere un buon "acquisto", considerando che una delle doti indiscutibbili di ADL e' quella di saper trovare i collaboratori giusti, se lo prende ci sara' un perche'.
    Comunque secondo me il nuovo DS deve sopratutto saper vendere perche' che nel tempo qualche giocatore non riesca con il buco ci sta, ma poi bisogna saperlo vendere senza perderci i soldi e la che casca la'asino.

    cia'guagliu'
  9. .
    il "valore" del calcio italiano in TV



    tra poco la Ligue1 super la A di slancio.


    Cia' guagliu'
  10. .
    in ritardo per l'erba, aspetto la prossima che e' piu' "buona" :kicking.gif:

    cia' guagliu'
  11. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 2/6/2023, 18:36) 
    Ma migliore under23 ovviamente si riferisce a calciatori italiani vero ?

    Ha un senso considerando che Kvara è MVP della A.
    https://twitter.com/SerieA/status/16646631...5954180/photo/1

    Cià guagliù
  12. .
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 25/5/2023, 09:36) 
    potremmo fare il sondaggio pure sul napoli visto che sta cercando l'allenatore...
    oppure potremmo fare i pronostici sulle varie panchine. :wink_smilie.gif:

    di tutti i nomi fatti sinora il mio preferita e' Luis Enrique su tutti.si dice di 5 milioni all'anno.

    cia' guagliu'
  13. .
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 25/5/2023, 09:30) 
    Tra pochi giorni inizia il Roland Garros... qualche notizia sul tabellone?

    Il numero 1 e' nella parte alta ed il numero 2 nella parte bassa del teballone.

    Cia' guagliu'
  14. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 5/5/2023, 16:30) 
    CITAZIONE (traaaa @ 5/5/2023, 16:07) 
    Non tutti sanno perdere e non tutti sanno vincere, alcuni credo facciano parte di entrambe le categorie.

    non tutti vincono..a Napoli non si vinceva dal 90' , capisco te e tifosi di altre squadre... molto meno i tifosi del Napoli come Fabimpara e non aggiungo altro

    Abbiamo vinto uno scudo, bravi tutti dal presidente in giu', questo non toglie che il presidene e' un egocentrico e nelle interviste, purtroppo, se non dice qualche cazzata non e' contento. Lo pensavo prima e continuo a pensarlo adesso. Per fortuna siamo un un luogo dove posso dire cio' che voglio, senza offendere.
    Nel caso specifico dire che vinceremmo la Champinos se la UEFA ci manda un arbitro "giusto" ?" bravo" ? e' una cazzata (peggio ancora, dire che siamo usciti a causa di Meret). La cosa resta una cazzata se anche l'anno prossimo vinciamo lo scudetto, resta una cazzata anche se tra 3 anni vinciamo la Champions. Era una cazzata, resta una cazzata e sara' per sempre una cazzata.
    Viva la SSCN ed il presidente, ma anche un po meno. Grazie.

    cia' guagliu'
  15. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 5/5/2023, 14:37) 
    CITAZIONE (caciocavallodoc @ 5/5/2023, 13:36) 
    "Adesso dobbiamo vincere la Champions, perché quest'anno io penso che eravamo i più forti in Champions e solo a causa dell'arbitraggio non buono in due occasioni (con il Milan, ndr.) siamo andati fuori. Ma questo è il calcio, questa è l'UEFA, questo è il mondo."


    Dichiarazione di De Laurentis dopo aver vinto lo Scudetto.

    Ma pezzo di merda goditi il momento e questa vittoria meritatissima invece di sproloquiare senza apportare alcuna prova a sostegno delle tue dichiarazioni che assomigliano tanto a masturbazioni mentali di una persona affetto da Alzaimer.

    Cosa avrebbe dovuto dire il Milan ai tempi dello Scudetto che avete vinto con la famosa monetina di Alemao. A quei tempi tu c'eri anche se non addentro alla società e non mi pare di aver letto o sentito tue dichiarazione nel merito.

    Sei davvero una persona piccola piccola, falsa e biliosa che ha avuto la fortuna e non il merito di ritrovarsi in società persone di alta professionalità, Giunjtoli e Spalletti, che ti hanno fatto raggiungere questo traguardo.

    La C.L. la vincerai il prossimo anno dopo che avrai smantellato la squadra affogando nei milioni di utili che ti cadranno addosso. Quaqquaraquà.


    Cacio, li ha scelti lui.. sto presidente ha preso il Napoli dalla merda e lo ha portato stabilmente in posizioni alte di A contro Società ben più potenti economicamente ed ora allo scudetto .. il suo forte non sono le dichiarazioni ma per nostra fortuna sono i fatti concreti e quelli sono sotto gli occhi di tutti

    Infatti se ADL stesse zitto farebbe un piacere prima a lui e poi anche a noi, il problema e' l'egocentrismo ed il provare a spostare i rifflettori su di lui.
    Se Mou l'ha sempre fatto per proteggere i giocatori (trane questa stagione che ne ha messo alla berlina un paio), ADL invece lo fa perche' gli piace essere al centro dell'attenzione e poi vuole levarsi dei sassi dalle scarpe.
    Quello che vuole, ma ora abbiamo vinto, stia in silenzio, puo' parlare all'inizio della prossima stagione, quanto gli pare.

    cia' guagliu'
418 replies since 22/2/2013
.
Top
Top