Forum Sport Community - FSC

Posts written by Jon Patrick Riley

  1. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 21/12/2023, 22:05) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 21/12/2023, 21:58) 
    ... Il demone persiano che si notte ti morde le dita dei piedi quando spuntano dalle coperte...

    Piccola curiosità: se non spuntano dalle coperte non mordono?

    No, è un demone con un ambito lavorativo molto specifico, a quanto pare.

    Vostro DemoneDiNicchia
  2. .
    Seriamente che cazzo di coda c'ha quella roba là?
    Non vedo come possa essere altro che l'anima di Nedved

    Vostro Milingo

    Edited by Jon Patrick Riley - 21/12/2023, 22:02
  3. .
    CITAZIONE (magicacquapassata @ 21/12/2023, 20:34) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 21/12/2023, 20:27) 
    Moltitudine non è totalità, purtroppo.

    Riconoscere il Male non è sempre semplice, come ho detto, ma tutti possono riuscirci, bisogna però essere disposti a lavorare verso sè stessi senza riluttanze.

    Vostro GuardaSivoriALuiMancaSoloL'UltimoPasso

    Giusto.
    Le lunghe notti scandinave dovrebbero facilitare questo processo di auto-analisi.
    Dai, siamo tutti con te!

    :drunk.gif:

    Hanno aiutato, è più facile capire la direzione verso la luce quando si è nel buio.
    Pensandoci su a lungo ho finalmente identificato quale demone sia la Juventus:
    1902-Isfahan-Demon-Pictures-32-copy-1
    Il demone persiano che si notte ti morde le dita dei piedi quando spuntano dalle coperte.
    Quasi nessuno conosce la sua esistenza perché poco spendibile fuori dal proprio contesto, ma per chi ha la sventura di trovarselo nella stanza, è contemporaneamente un fastidio notevole e una roba ridicola.

    Vostro HoVistoLaLuce,HaiVistoLaLuce?
  4. .
    CITAZIONE (magicacquapassata @ 21/12/2023, 20:07) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 21/12/2023, 20:02) 
    Dedicata a te e a tutto il mondo civile e onesto, alla moltitudine che ancora riesce a riconoscere il Male anche quando questo si presenta mascherato da innocuo agnello.

    Vostro AmenFratello

    Tu hai dei problemi, vero?
    Oppure può essere che sono io che non capisco le battute e non rido?
    Tertium non datur.

    Moltitudine non è totalità, purtroppo.

    Riconoscere il Male non è sempre semplice, come ho detto, ma tutti possono riuscirci, bisogna però essere disposti a lavorare verso sè stessi senza riluttanze.

    Vostro GuardaSivoriALuiMancaSoloL'UltimoPasso
  5. .
    CITAZIONE (Gand-Alf @ 21/12/2023, 19:42) 
    Firma dedicata a un 64ino?

    Dedicata a te e a tutto il mondo civile e onesto, alla moltitudine che ancora riesce a riconoscere il Male anche quando questo si presenta mascherato da innocuo agnello.

    Vostro AmenFratello
  6. .
    Tutto può essere eh ma secondo me la gente è meno scema di quanto la dipingete.
    Cioè, dall'annuncio della superlega a quando a Manchester c'era la gente che bloccava le strade con in mano il cappio per Glazen saranno passate neanche due ore, nessuno ha avuto il tempo di influenzare "le masse"
    Semplicemente la maggior parte delle persone ha visto di cosa si parlava e lo ha trovato uno schifo immediatamente.
    Ora, è possibile che un torneo organizzato in grazia di dio magari possa col tempo attecchire e diventare importante, ma per risollevare l'immagine della superlega, dopo la patetica impressione che ha fatto al suo lancio, ci vorrà un bel po' di fatica.
    D'altronde hanno presentato un torneo senza capo né coda, elitista al massimo e pure palesemente sbilanciato anche nel suo elitismo. Mandando avanti come promotori quelli che l'intero mondo vede come un Don Corleone, il suo fratello pieno di debiti e il suo nipote scemo che sappiamo tutti che fine farà quando sarà il momento di spartire la torta.

    La montagna di merda che dovranno spalare per ripulire l'immagine della superlega è enorme, non è detto che non ci riescano, ma ci vorrà un bel po' più che urlare "calcio in streaming gratis per tutti"

    Vostro IoComunquePerNonSaperLeggereNéScrivereLaChiamereiSuperlegajuvemerda
  7. .
    Comunque il progetto superlega non è fallito perché Uefa e Fifa l'abbiano bloccato, eh.

    È fallito perché la pressoché totalità delle tifoserie (e la completa totalità del mondo calcistico inglese) hanno detto molto chiaramente (peraltro giustamente) "no grazie".

    Vostro QuelProblemaLàResta
  8. .
    CITAZIONE (sivori64 @ 15/12/2023, 09:07) 
    e bevo da solo

    Non vorrei essere indiscreto, ma secondo me se smettessi di essere gobbo poi degli amici te li dovresti riuscire a fare eh.

    Secondo me per te e Blackfoot c'è ancora speranza.

    Vostro Auguri
  9. .
    Comunque, per quello che valgono le mie considerazioni sull'inter:
    1) l'inter gioca bene, a tratti benissimo. Sinceramente non ricordo partite cosi divertenti dal punto di vista dello spettacolo e di dominio Cosi totale come alcune delle partite di quest'anno.
    Subisce poco o niente (a parte contro il Napoli che così ad occhio ha creato più occasioni pericolose che tutto il resto degli avversari di quest'anno messi insieme) a differenza dell'anno scorso in cui l'Inter giocava ugualmente "bene" ma prendeva una montagna di goal del cazzo.
    2) i discorsi su quale rosa sia più forte come se esistessero dei valori assoluti e inammovibili mi paiono abbastanza estemporanei, le stats tipo i videogiochi non sono reali. Ad esempio, non so a che livello di Forza calcistica sia Acerbi, quello che è certo è che a 95 anni, un tumore e una carriera mediocre alle spalle, da due stagioni appoggia regolarmente le palle in testa ai migliori attaccanti del globo. Ora, non credo che sia diventato di colpo il più forte difensore della storia, ma evidentemente Inzaghi che lo conosceva bene e lo ha voluto fortemente per la disperazione di tutti gli interisti, ha trovato il modo di farlo giocare in un sistema che lo ha fatto alzare di 3 livelli. Idem l'armeno. Persino quello stronzo di chalanoglu spostato in un ruolo che non è (era?) il suo e che l'anno scorso ha interpretato bene in una direzione male nell'altra, quest'anno è spesso e volentieri ineccepibile.
    Tutte queste seconde giovinezza calcistiche o nuovi ruoli perfetti sono merito di a) Ausilio&Marotta che hanno trovato esattamente i giocatori giusti b) Inzaghi che ha trovato i ruoli perfetti per le caratteristiche di ognuno c) dei giocatori che evidentemente ascoltano l'allenatore e fanno quello che gli viene detto di fare.
    3) non ho dubbi che quest'inter, al completo e in forma, in una partita secca se la va a giocare alla pari contro qualunque squadra.
    4) detto questo, sottolineando per l'ennesima volta il lavoro eccellente di chi ha creato la rosa e di chi la mette in campo, l'inter, secondo me, è molto più fragile di quello che si pensi.
    Per prima cosa, ancora niente è andato per il verso sbagliato quest'anno, magari non succede ma quando e sé succederà bisognerà vedere come reagiscono.
    5) la rosa nel complesso è abbastanza preoccupante. La difesa è ottima e nonostante i 750 infortuni chi ha giocato non ha mai sfigurato. Pavard Acerbi Devrij, ma pure Darmian da braccetto o persino Carlos Augusto sono stati tutti solidi fino ad ora. Il centrocampo invece è già diverso. Frattesi dovrebbe in teoria essere quasi allo stesso livello dei titolari, ma chiaramente ancora non lo è, o quantomeno non ha ancora trovato il suo posto. Asllani mostra cose buone ma è acerbissimo e in un ruolo molto delicato. Sensi è difficile che possa essere un fattore rilevante e Klaasen non ho idea di chi cazzo sia non credo che sia reale, mai visto.
    L'attacco invece è inquietante. Tanto lautaro e thuram ( <3 ) stanno facendo sfracelli, tanto gli altri due fanno crescere la muffa al perineo . Se per caso uno dei due buoni si facesse male sarebbero davvero davvero grossi cazzi da gestire. E un infortunio, oppure anche solo la tradizionale pausa invernale di lautaro, sono comunque evenienze decisamente non molto remote. In quel caso o i due paracarri si danno una mossa o a gennaio trovano un attaccante di scorta credibile o Inzaghi si mette il cappello di genio della panchina inventandosi roba creativa oppure il gioco tanto letale dell'Inter finirà nel cesso.
    Poi c'è sempre la possibilità che Darmian riesca pure a fare la punta, non mi stupirebbe a questo punto.

    In tutto questo sto ancora aspettando che Bastoni e Barella ricomincino a giocare sui loro livelli, visto che tra infortuni, malanni e forma pessima stanno solo ora iniziando a far vedere quello che sanno fare.

    Vostro StareiPiÙTranquilloSeLaJuveAvesseIlBuonGustoDiIniziareAPerdereMoltiPunti
  10. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 13/12/2023, 17:19) 
    Magari se legge qualche interista può dare le sue impressioni.

    In qualità di rappresentante ufficiale dell'interismo, le mie impressioni sono che stiate tutti parlando di un altro argomento e che l'inter venga usata solo per sostenere la propria tesi, quindi evitando come la peste qualunque discorso anche solo vagamente in bolla sul valore dell'inter.

    Trovatevi una stanza

    Vostro ComunqueIoSonoDelTeamSenzaAllegriOggiLaJuverEraOttava
  11. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 6/12/2023, 15:25) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 6/12/2023, 14:29) 
    Dice che sono la nona famiglia ad avere ä 3 fratelli contemporaneamente in una partita.
    Quali sono le altre?
    Così ad occhio mi vengono in mente gli Staal che pure loro erano in 200 a giocare in NHL, e gli Statsny forse ma non riesco a pensare ad altri.

    Vostro IlTerzoSubbanÈMaiArrivatoInNHL?

    Mmm... prima di tutti gli altri:
    1. Maurice e Henry Richard
    2. Phil & Tony Esposito (il primo fu un errore magistrale degli Hawks sbolognarlo)
    3. Frank & Peter Mahovlic
    4. le merde dei fratelli Sutter
    5. mmm... ancora presto da noi, devo bere un altro caffe.

    ... ma stasera è la prima volta che ne vedremo 3 sullo stesso ghiaccio.

    6. dimenticavo i fratelli Foligno... Nick e... boh.

    Ma l'articolo dice che sono 9 le famiglie con 3 o più fratelli a giocare nella stessa partita, mi sembrano tante
    Gli Hughes, i Sutter che erano in metà di mille, gli Statsny che mi pare fossero 3, gli Staal che sicuramente erano almeno in 3...non so gli altri chi siano però

    Edit: ho controllato,sono:
    Boucher (first: 1921-22; last: 1923-24)
    Cook (first: 1931-32; last: 1934-35)
    Bentley (1942-43)
    Plager (first: 1967-68; last: 1975-76)
    Stastny (first: 1981-82; last: 1985-86)
    Sutter (first: 1981-82; last: 1993-94)
    Broten (1989-90)
    Staal (first: 2012-13; last: 2022-23)
    Hughes (2023-24)

    Vostro Bho

    Edited by Jon Patrick Riley - 6/12/2023, 15:57
  12. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 6/12/2023, 13:45) 
    In serata 3 fratelli sul ghiaccio: www.tsn.ca/nhl/video/hughes-brothe...ncouver~2821797

    Dice che sono la nona famiglia ad avere ä 3 fratelli contemporaneamente in una partita.
    Quali sono le altre?
    Così ad occhio mi vengono in mente gli Staal che pure loro erano in 200 a giocare in NHL, e gli Statsny forse ma non riesco a pensare ad altri.

    Vostro IlTerzoSubbanÈMaiArrivatoInNHL?
  13. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 4/12/2023, 15:02) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 4/12/2023, 14:33) 
    /
    Si, trade abbastanza incomprensibile. Cioè Shea Weber era un signor difensorone, nulla gli va tolto.
    Ma mi pare di capire che Subban a Montreal fosse speciale, non solo in quanto fortissimo giocatore, ma anche fuori dal campo.
    Se non sbaglio era un continuo organizzare eventi benefici, passare il tempo e usare i suoi soldi per aiutare genuinamente la gente della sua città.
    Trade stranissimo

    Vostro PeròInsiemeAJosiDuePattinatoriDaStropicciarsiGliOcchi

    Traquoto tutto al 200%. Ed aveva appena contribuito al nuovo ospedale: https://fondationduchildren.com/en/heroes/...r-9000-families

    Come si fa a scambiare un giocatore così?

    https://twitter.com/SpokedZ/status/1628387...A-a0Zwgy3g&s=19

    Vostro SiPortaASpassoTutti
  14. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 4/12/2023, 14:07) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 4/12/2023, 13:49) 
    Ho scelto quel video apposta.

    Se avessi la lampada magica e potessi esprimere un desiderio sarebbe "vorrei saper pattinare come PK...

    Ti faccio sapere che non ho mai perdonato il bastardo cornuto francese Bergevin per averlo sbolognato. Prendo una frase dal quotidiano Montreal Gazette: "... Years later the trade is still discussed in the city of Montreal and perhaps the biggest mystery of all is why former Canadiens general manager Marc Bergevin felt compelled to make such a deal at the time..."

    Si, trade abbastanza incomprensibile. Cioè Shea Weber era un signor difensorone, nulla gli va tolto.
    Ma mi pare di capire che Subban a Montreal fosse speciale, non solo in quanto fortissimo giocatore, ma anche fuori dal campo.
    Se non sbaglio era un continuo organizzare eventi benefici, passare il tempo e usare i suoi soldi per aiutare genuinamente la gente della sua città.
    Trade stranissimo

    Vostro PeròInsiemeAJosiDuePattinatoriDaStropicciarsiGliOcchi
  15. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 4/12/2023, 13:28) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 4/12/2023, 13:08) 
    ... Vostro PKSubbanOnBradMarchand

    Sei un criminale senza pietà: mostrare un video di P.K. con la maglia degli HABS merita la galera a vita...

    Ho scelto quel video apposta.

    Se avessi la lampada magica e potessi esprimere un desiderio sarebbe "vorrei saper pattinare come PK Subban".
    Ho in mente un goal contro mi pare Minnesota dove gira intorno a tutti per 30 secondi buoni prima di segnare.

    Vostro StimaPerLui



    Vostro
4989 replies since 22/2/2013
.
Top
Top