Forum Sport Community - FSC

Posts written by Jon Patrick Riley

  1. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 20/1/2024, 09:22) 
    Mi piacerebbe chiedere a JPR (non sto riuscendo a taggarlo dal cellulare) dei 20-25 rigori guadagnati da Lautaro negli ultimi 4-5 anni, in quanti un bambino di 3 anni, volendolo, sarebbe riuscito tranquillamente a rimanere in piedi dopo il contatto con avversario.

    Secondo me siamo vicini al 90% perché dire 100 forse è esagerato


    Disclaimer per gli altri:
    Non sto dicendo che simula (oddio spesso lo fa, credo sia il numero uno del campionato per distacco, ma non è l’oggetto del post) né che i rigori non ci fossero (o meno).
    Ritornavo su un suo ragionamento per cui non andrebbero fischiati falli per contatti in cui il calciatore si lasci cadere se sbilanciato o toccato (senza simulare: l’esempio era Bisseck che sbilanciava un difensore in fase di elevazione spingendolo a 2 mani..)

    Sicuramente troppi. Non so se siano la maggior parte ma comunque tanti.
    Quello di ieri sera per esempio è uno degli esempi perfetti di quello che dico.
    Lo vai a rivedere al var ed è oggettivamente rigore secondo le regole, protegge la palla, il difensore non la tocca e gli da un calcio, rigore.
    Ma, personalmente, mi fa schifo e darei un aumento al primo arbitro che dicesse pubblicamente "sarà anche stato rigore ma non me ne frega un cazzo ho visto come accentua e le prese per il culo non le tollero, vaffanculo".
    Perché seriamente un adulto non solo non cade per quella specie di calcetto, ma nemmeno prova un po' di dolore. In qualunque partita di calcetto sulla spiaggia col supertele ogni persona ha preso ben di peggio senza nemmeno accorgersene, non parliamo di monaci Shaolin addestrati a prendere a calci le spade infuocate.

    Da qui poi ci sono un po' di discorsi diversi che si dovrebbero fare sia sull'uso del var che sulle regole in generale.
    La prima cosa, e mi ripeto per la 7000esima volta, da fare per risolvere la questione è separare il subire il fallo dalla simulazione, le due cose possono accadere insieme e molto molto spesso lo fanno. Ok era un fallo da rigore e ti fischio il rigore ma almeno il giallo te lo suchi forte e duro perché non puoi essere incentivato a farlo.

    Un altro discorso è sul var. Funziona benissimo per i fuorigioco, per i goal non goal.
    Va benissimo per decidere se un giocatore che entra in area correndo è stato sgambettato e quindi perde l'equilibrio o se si è tuffato malamente. Se la tocca di mano o di petto. Quello che non può fare è però essere usato per valutare l'intensità di un contatto, secondo me. Quella è una cosa che può valutare solo l'arbitro dal vivo, non tramite dei fotogrammi su uno schermo. Di spinte, calcetti e trattenute ce ne sono 90 mila a partita e a guardarli al var sono tutte e 90 mila dei falli evidenti. Quello che rende una spinta fallo oppure no è la sua forza, impossibile da giudicare su uno schermo.
    La spinta di Bissek è abbastanza da essere fallo? Solo l'arbitro e chi la vede in campo può avere una possibilità di valutare, nessun altro. Il calcetto sul polpaccio di lautaro era abbastanza da essere fallo? Solo l'arbitro può deciderlo ma dal vivo non da uno schermo.
    Perché seriamente, quel calcio è condotta violenta? Ovviamente no, mica è il calcio di Totti a Balotelli. Procura un danno? No, se lautaro fosse rimasto in piedi l'Inter avrebbe tenuto la palla.
    Se fosse successo a centrocampo cosa sarebbe accaduto? L'arbitro avrebbe valutato l'intensità e fischiato fallo oppure no, e nessuno ci avrebbe perso un minuto di tempo a rimuginarci sopra.
    Che poi è quello che è successo con la spinta su Arnautovic risultata poi in goal. Era identica a quella di Bissek, spinta a due mani sulla schiena, fallo sempre se lo riguardi su uno schermo, ma è fallo se la vedi in diretta a centrocampo o è solo una del 90mila spinte che accadono in una partita di calcio?
    Come si fa a decidere dal var una cosa del genere?

    Detto questo poi io auspico dei periodi punitivi per alcuni giocatori, del tipo "il giudice sportivo assegna a Cuadrado due giornate di purgatorio, in queste due giornate il giocatore non sarà eligibile di fallo a favore".

    Vostro ChePoiLaSmetteSiSpera
  2. .
    Ah non ho idea di chi sia ma sembra proprio una bella persona.

    Lo mettiamo nella stessa cartella di Bargiggia, direi

    Vostro MioFiglioNonGiocaNell'InterSoloPerchéÈITALIANO
  3. .
    Un regalo, so che ci tenete molto a conoscere l'ultima cazzata detta su internet dai giornalisti sportivi che dicono cazzate su internet.

    https://twitter.com/AntonelloAng/status/17...Mqdul3w0cQ&s=19

    Vostro SempreSulPezzo
  4. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 7/1/2024, 17:05) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 7/1/2024, 16:55) 
    ... Kissinger...

    Chiddu era 'n bravu carusu.

    Infatti non smetterà mai di farmi ridere come, nel giorno della sua morte, il mondo intero si sia diviso tra due reazioni:
    1) caroselli, trombette, bottiglie che sbocciano, fuochi artificiali e gente talmente sbronza dopo i festeggiamenti da non riuscire più a stare in piedi.
    2) composto malumore e bestemmie per la consapevolezza che la sua morte sia arrivata com almeno 70 anni di ritardo, non sia stata violenta e non abbia pagato nemmeno un minuto per l'essere stato una delle 5-10 persone peggiori dell'intera storia umana.

    un unica eccezione:
    Fc Juventus: "grandissimo Henry juventino vero uno di noi nostri valori forza campione rip segnaci un goal in paradios vincere è l'unica cosa che conta l'importante è sborrare yeah! "

    Vostro VincereIlBodyCountÈL'UnicaCosaCheConta

    Edited by Jon Patrick Riley - 8/1/2024, 10:52
  5. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 7/1/2024, 17:09) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 7/1/2024, 16:55) 
    Oh per me era fallo e il goal andava annullato perché bastoni è scemo, ma secondo voi se ora qui dentro scrivessi "Faraoni" nella barra di ricerca cosa troverei?

    Spoiler, visto che l'ho fatto: un bel po' di messaggi a cui si da a faraoni del buffone simulatore figlio della merda (ndJPR: sono messaggi che peraltro mi trovano pure generalmente d'accordo). E

    Comunque scendete da sto cazzo di cavallo che siete credibili come un fallo su Cuadrado.

    Vostro KissingerCheParlaDiCriminiDiGuerra

    Faraoni fu una spinta di gioco a centrocampo, a 50 metri dalla porta.
    Fallo o meno, lui si buttó a terra dopo aver visto che l’azione si trasformó in gol e per questo fu insultato.

    Stesso varista. Stesso campo.
    A palla lontana Bastoni guarda l’avversario, lo colpisce, nasce il gol.
    Convalidato.

    Era rosso o meno, conta poco.
    Era fallo evidente.
    Molto più di quello di Kean.

    Come lo scorsa settimana, Bisseck.
    Che l’avversario cada o meno, non cambia nulla.

    Che non ci sia stata uniformità di giudizio è palese, visto che in un caso hanno annullato e nell'altro no, per il resto situazione molto simile. Colpo nemmeno tanto forte a un difensore che si butta simula e rantola. Da regolamento annullare entrambi, per la mia personale opinione, far valere entrambi i goal 2 punti, con l'arbitro che tira fuori il cazzo e si mette a fare l'elicottero sul naso del buffone rantolante.
    Invece nei casi del fallo di Bissek/ fallo su Arnautovic hanno giudicato ugualmente: sei un atleta di 90 kg, se collassi a terra come si vede nelle demolizioni controllate, non ti meriti un cazzo, fallo o no. E comunque fallo sì in entrambi i casi, ma sticazzi così imparate.

    Vostro NonEraComunqueQuestoIlPunto
  6. .
    CITAZIONE (magicacquapassata @ 7/1/2024, 17:02) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 7/1/2024, 16:55) 
    Comunque scendete da sto cazzo di cavallo che siete credibili come un fallo su Cuadrado.

    Vostro KissingerCheParlaDiCriminiDiGuerra

    Mi autocito solo per gratificare il mio ego.

    "Avete rubato per decenni, ora provate un paio di volte cosa vuol dire...e vi lamentate pure!" (multi cit.)

    Abbastanza preciso, l'unico appunto è che la Juventus (non mi sbilancio su di te, non ti conosco quindi non me la sento di usare un plurale generico) di rubare non ha ancora smesso, d'altronde esiste ancora.

    Vostro ComunqueÈOffTopic
  7. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 7/1/2024, 14:38) 
    Ah, poi lamentarsi dei toni altrui nel recriminare dopo uno dei top 5 errori da quando esiste il var, abituati a fare ogni tipo di caciara violenta per ogni fallo laterale invertito.

    Dovrebbero studiarvi nei manuali.

    Oh per me era fallo e il goal andava annullato perché bastoni è scemo, ma secondo voi se ora qui dentro scrivessi "Faraoni" nella barra di ricerca cosa troverei?

    Spoiler, visto che l'ho fatto: un bel po' di messaggi a cui si da a faraoni del buffone simulatore figlio della merda (ndJPR: sono messaggi che peraltro mi trovano pure generalmente d'accordo). E

    Comunque scendete da sto cazzo di cavallo che siete credibili come un fallo su Cuadrado.

    Vostro KissingerCheParlaDiCriminiDiGuerra
  8. .
    Bhè sì. Bastoni proprio pirla perché totalmente senza senso, ma era proprio fallo.
    Sinceramente, dall'unico video che vedo in giro è impossibile dire se sia una gomitata, una spallata una spinta, uno sputo o il colpo delle sette stelle di Hokuto, ma è fallo, non fosse altro che per la stupidità della cosa.
    Capisco l'incazzatura dei veronesi ne hanno tutte le ragioni.

    Quella dei gobbi no, i gobbi dovrebbero essere tutti allegri a guardare Piemontese Bianconera vs Biellese 1902 in eccellenza quindi già il fatto che possano fare il tifo per una squadra che gioca in serie A li squalifica da qualunque lamentela per sempre, come sappiamo ben tutti (gobbi compresi se solo non li avessimo persi nel mondo dei Moon hoaxers già da almeno 30-40 anni)

    Vostro 2PuntiRubatiEPureConUnColpoDiCulo
  9. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 4/1/2024, 00:30) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 3/1/2024, 23:39) 
    Proprio come avevo detto

    Vostro Benvenuto

    Grazie, sarà un piacere dialogare con te ed i tuoi compagni di tifo.

    I nostri compagni di tifo ora, i nostri

    Vostro OraAspettiamoSivoriEPoiSiamoAlCompleto
  10. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 3/1/2024, 23:10) 
    L’Inter ha preso Buchanan ed a questo punto sono obbligato ad abbandonare la Vecchia: da oggi tifo Inter FC. È stato un onore e privilegio dialogare con voi durante tutti questi anni, lascio molti amici. Prometto che occasionalmente farò un giretto da queste parti.

    FORZA INDA!!!

    Proprio come avevo detto

    Vostro Benvenuto
  11. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 31/12/2023, 15:04) 
    Noi ci mandavamo lui, ma come vedi nessuno gli dava retta: (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10912182/.../4132.jpg")

    A parte tutto, io vorrei sapere perché gli hai messo una banana con la bocca in mano e delle cuffie insonorizzate in bocca.
    Purtroppo non è compito mio decidere cosa sia arte e cosa non lo sia, ma se fosse compito mio sarei sicuro della risposta: arte.

    Ho solo bisogno di una spiegazione sul metodo e sul significato

    Vostro BananaBoccutaSemprePiaciuta
  12. .
    CITAZIONE (fumetto! @ 30/12/2023, 17:28) 
    CITAZIONE (traaaa @ 30/12/2023, 09:14) 
    Spinta netta, purtroppo l'app di dazn non fa gli screenshot.

    La foto fa cagare però quello che voglio far vedere si vede bene.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10649014/...1230_093846.jpg)

    Si vede quello che uno vuole vedere...non escludo che la spinta abbia fatto cadere strootman, ma non escludo nemmeno si possa essere tuffato....dal vivo, forse l'arbitro , ha visto questo...

    Secondo me è fallo ma Strootman fa quello che fa la maggior parte dei calciatori e quindi si tuffa in modo ridicolo. L'arbitro ha giudicato che il tuffo fosse più ridicoli di quanto la spinta fosse forte e chi sono io per lamentarmi?

    Ribadirò questo concetto allo sfinimento fino a quando non mi troverò a borbottarlo davanti a un muro imbottito: punite i falli e le simulazioni contemporaneamente e diventerà un mondo migliore per tutti.
    Fino a quel giorno, per quanto mi riguarda, se ti tuffi per prendere il fallo, non ti meriti il fallo nemmeno dopo un'amputazione.


    Oh io sarò fatto strano ma 'sta cosa che degli atleti professionisti abbiano disimparato quello che ogni lattante impara appena si tira in piedi per la prima volta, ovvero che quando qualcosa ti sposta il centro di massa improvvisamente, basta fare un passetto avanti e recuperi l'equilibrio, non smetterà mai di far ridere.

    Vostro StaiInPiediPirla
  13. .
    CITAZIONE (claus07 @ 23/12/2023, 23:56) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 23/12/2023, 21:32) 
    Io invece non ho onestamente mai capito come si faccia a guardare lo sport USA dove quattro quinti delle settordicimila partite non hanno alcun valore se non per tenere conto delle statistiche personali dei singoli giocatori.
    Che senso ha lo sport se non ci si gioca qualcosa? Il gesto atletico fine a se stesso?
    Allora tanto vale guardare tipo il wrestling che è coreografato e sceneggiato apposta.

    Un frosinone Lecce in cui entrambe lottano per mantenere una posizione di classifica tranquilla sarà per sempre più sport di un Chicago Woodpeckers vs Cincinnati Brickshitters con due squadre che giocano a perdere per ottenere un posto migliore al draft. O che, essendo entrambe qualificate ai playoff già da settembre, giocano per far fare 18 punti e 46 blocchi rispettivamente a Johnny Bruschetta e Freddy Mangiapagnotte che cosi arrivano entrambi nella ristretta elite dei giocatori con 1000 punti e 10000 blocchi, futuri all of famers entrambi.

    Vostro DanceForTheDanceCam

    State seguendo un campionato a 20 squadre in cui a meno di metà già si sa che 18 squadre sono tagliate fuori dalla vittoria finale e mi parli della noia di tornei in cui fino alla fine dell'ultima partita non puoi sapere chi vincerà il torneo?

    Ognuna di quelle 18 squadre però ha delle ragioni per continuare a giocare.
    Negli sport usa la regular season è letteralmente inutile nella stragrande maggioranza delle partite. Poi oh come detto a loro (e a quanto pare altri) piace e bene cosi.
    Però no, il modello non è esportabile nel calcio europeo sia per questioni culturali che per questioni legislative e questo è un bene per entrambi i punti di vista.

    Vostro SticazziDellaPrimaSceltaAlDraftEDellaTradeDeadline
  14. .
    CITAZIONE (claus07 @ 23/12/2023, 17:40) 
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 22/12/2023, 23:55) 
    Ti sfugge che il calcio in Italia, spagna, Inghilterra e ovunque sia lo sport nazionale è diventato così popolare e amato con QUESTE regole, con QUESTO sistema, piaccia o no...quindi siamo nel 2023 ed è giusto modificare qualcosa ovvio, ma stravolgere tutto con "idee" alla ADL mi pare una follia.
    Così come l'NBA negli Usa funziona alla grande così, allo stesso modo per me non ha senso rivoluzionare il calcio Europeo...sono mondi diversi

    Vi leggo ma davvero, non vi capisco.

    Il senso di guardare una partita è quindi solo soffrire per il risultato e le conseguenze sulla classifica e gli effetti sulla prossima stagione?

    Allora avete ragione voi, basta far sapere ai presidenti che siete disposti a pagare per maglie, payTv e biglietti anche se fanno giocare delle pippe immonde che si accontentano di 100 euro a partita e il problema si risolve da solo

    Io invece non ho onestamente mai capito come si faccia a guardare lo sport USA dove quattro quinti delle settordicimila partite non hanno alcun valore se non per tenere conto delle statistiche personali dei singoli giocatori.
    Che senso ha lo sport se non ci si gioca qualcosa? Il gesto atletico fine a se stesso?
    Allora tanto vale guardare tipo il wrestling che è coreografato e sceneggiato apposta.

    Un frosinone Lecce in cui entrambe lottano per mantenere una posizione di classifica tranquilla sarà per sempre più sport di un Chicago Woodpeckers vs Cincinnati Brickshitters con due squadre che giocano a perdere per ottenere un posto migliore al draft. O che, essendo entrambe qualificate ai playoff già da settembre, giocano per far fare 18 punti e 46 blocchi rispettivamente a Johnny Bruschetta e Freddy Mangiapagnotte che cosi arrivano entrambi nella ristretta elite dei giocatori con 1000 punti e 10000 blocchi, futuri all of famers entrambi.

    Vostro DanceForTheDanceCam
  15. .
    CITAZIONE (claus07 @ 22/12/2023, 01:07) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 21/12/2023, 19:38) 
    Tutto può essere eh ma secondo me la gente è meno scema di quanto la dipingete.

    Cioè, la gente che si è guardata un mondiale organizzato dal padrone del PSG, in cui sono arrivate in finale le squadre delle due stelle del PSG non è scema?

    La gente che scende in piazza per la superlega del cazzo e non per un mondiale assegnato a suon di tangenti, giocato in stadi costruiti su operai schiavi morti, e pilotato fin dal sorteggio non è scema?
    E allora è proprio stronza.

    Ceferin che dice che il calcio non è in vendita, lo può dire solo ammettendo di averlo già venduto da un pezzo.

    Egoista non significa necessariamente scema.

    "Questa cosa qui tocca il calcio come interessa a me quindi male" e "quest'altra cosa qui non tocca il calcio come interessa a me quindi sticazzi mi va bene anche se è muore la gente" sono due concetti che possono abitare contemporaneamente nella testa delle persone.

    Vostro SuperlegaNoCarbonaraConLaPannaSì
4989 replies since 22/2/2013
.
Top
Top