Forum Sport Community - FSC

Votes taken by Jon Patrick Riley

  1. .
    CITAZIONE (L1bra @ 22/6/2021, 11:51) 
    Cosa ne pensate?

    Che è un discorso complicato, con molti aspetti critici e sul quale si discute da anni. Sono quindi sicuro che, specialmente in Italia, il discorso verrà affrontato in maniera matura, responsabile e approfondita, senza traccia di cialtroneria, disonestà e orribile propaganda.
    Comunque, questo è quello che ha da dire a riguardo una delle sue avversarie, in particolare quella che avrebbe partecipato alle olimpiadi se Laurel Hubbard non si fosse qualificata davanti a lei:
    https://www.stuff.co.nz/sport/women-in-spo...-laurel-hubbard

    C'è poi da dire che è dal 2003 che alle olimpiadi le regole lo consentono, ma questa è la prima volta che un'atleta trans si riesce a qualificare. Forse il problema non è poi molto pressante e alla fine è, per la maggior parte delle persone, fondamentalmente solo una scusa per portare avanti propaganda sulla pelle di altra gente. Come al solito.

    Io, personalmente, lascerei che se la vedano le persone direttamente interessate (e gli organi sportivi interessanti, visto che stilare un regolamento che funzioni non è sicuramente roba facile) senza far diventare la cosa un dibattito pubblico che avrebbe il solo risultato di spostare tutto su un piano in cui alla fine vince la cialtroneria.

    Vostro Rowling
  2. .
    CITAZIONE (claus07 @ 21/6/2021, 23:27) 
    CITAZIONE (lutherblisset @ 21/6/2021, 20:59) 
    O forse la società puntava sull'importanza del senso di appartenenza e altre cose di questo tipo, che avrebbero in qualche modo potuto pesare (in senso positivo) nel determinare le scelte dei giocatori.

    Comunque per una squadra che aveva trovato un filo conduttore nel suo gioco e che si riaffaccia dopo molti anni in CL (dove il livello è ben piu alto della EL) questi scossoni non sono positivi.

    Lotito da anni fa il pezzo di merda, del senso di appartenenza se ne frega.
    Puoi essere anche il Papa, ma quando arrivi vicino alle scadenze o rinnovi o ti alleni a parte e il campo non lo vedi.
    A quel punto o rinnovi o ti trovi una squadra che il cartellino lo paga per portarti via


    Noi abbiamo fatto i signori, abbiamo "lasciato i ragazzi tranquilli di concentrarsi sul campo" e adesso, dove ho scritto da un'altra parte, abbiamo ceduto Locatelli, Donnarumma e Chalanoglu per una plusvalenza totale di 12, 5 milioni.

    In questo calcio o hai dietro uno sceicco o devi campare aggiustando i bilanci con il player trading.

    Noi abbiamo buttato un sacco di soldi pensando che non sarebbe successo "perché noi siamo il Milan" e che i ragazzi avrebbero accettato per magia di tirare la carretta guadagnando la metà del giocatore più pagato, un quarantenne che ne gioca appena la metà delle partite.

    Queste sezioni di mercato sono un fallimento, entro metà luglio devono avere o rinnovato o venduto Kessie.

    Il Bayern ha perso a 0 Alaba, ha deciso di non rinnovare (e quindi perderà presumibilmente a 0) gente come Thiago Alcantara, Lewandowski, Boateng e Javi Martinez.

    Certe volte una buona gestione del club passa anche dal non dare ingaggi che non si è disposti a dare e rischiare di perdere i giocatori a zero.
    Ovvio, venderli per soldoni è meglio, ma poi bisogna anche vedere se un giocatore in scadenza può aiutarti a raggiungere gli obiettivi o no.
    Tutto sta nella valutazione: chalanoglu/Donnarumma/chiunque altro hanno aiutato la società giocando più di quanto la abbiano danneggiata andandosene a zero?

    (Poi, oh, un chalanoglu che se ne va all'inter per guadagnare forse qualche monetina in più di quanto gli abbia offerto il Milan è un po' parecchio una merda, ma è un altro discorso)

    Vostro IngaggioCheTraL'AltroNonMerita
  3. .
    CITAZIONE (traaaa @ 2/6/2021, 17:46) 
    Per chi avesse la pazienza di ascoltarlo, poi ognuno può rimanere nella propria posizione.

    Sapendo comunque che qualsiasi posizione diversa da "Juve merda" sia la posizione sbagliata.

    Vostro MettereIPuntiniSulleIuvemerda
  4. .
    CITAZIONE (claus07 @ 30/5/2021, 22:38) 
    Difficile che qualcuno ci rimanga perché in troppi stanno scalando una montagna.

    Uhm...
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Disastro_del_K2_(2008)
    Ma, soprattutto
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tragedia_d...e%20Everest.

    https://www.corriere.it/esteri/14_aprile_1...37290b089.shtml

    Vostro MuoionoComeMosche
  5. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 26/5/2021, 20:15) 
    CITAZIONE (Mds3286 @ 26/5/2021, 19:33) 
    ... Ha superato lo scetticismo generale, dovuto principalmente al suo passato...

    Potresti spiegare meglio, possibilmente in parole più povere?

    Era un gobbo di merda, è rimasto un gobbo di merda e rimarrà per sempre un gobbo di merda.

    Ciao conte, possa il futuro portarti le arance in prigione.

    Vostro SiRespiraGiàMeglio
  6. .
    CITAZIONE (traaaa @ 20/5/2021, 13:38) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 20/5/2021, 13:35) 
    MacKinnon è un giocatore enorme. ok, ok, McDavid il giocatore più forte del mondo bla bla bla.
    Io prendo MacKinnon.

    Vostro ContinuoPerLaMiaStrada

    Partecipano al campionato di rutti delle highlands?

    Haaha non avevo fatto caso alla scozzesitá (scozzeseria? Scozzismo? Scozzevolezza?) dei nomi.

    Vostro IlCampionatoDiLancioDelTronco
  7. .
    Sempre per la rubrica delle cose che non vi interessano, in preparazione al mondiale che si preannuncia tutto matto dell'Italia vi racconto la storia di come ci sia arrivata a giocarsi questo torneo top-division.

    È il 2018, mondiali di prima divisione gruppo A (a dispetto del nome, sono i mondiali di seconda divisione, ma vai a capire), ultima giornata. Si affrontano Italia e Slovenia. Per essere promossi ai mondiali di Top Division hanno bisogno entrambe di una vittoria nei tempi regolamentari, pena l'eliminazione di entrambe.
    A un minuto dal termine del terzo periodo, il punteggio è di 3 - 3, non basta a nessuna. La slovenia toglie il portiere per far entrare un altro giocatore di movimento e provare a segnare. Sembra buffo ma è una mossa abbastanza standard. Quello che non è una cosa normale è che a quel punto anche l'Italia toglie il portiere, si gioca 6 vs 6 senza portieri.
    A due secondi dal termine Diego Kostner segna il goal del 4 a 3 per l'Italia, che si prende i punti necessari.


    Tutto bello, tutto matto, ma non basta.
    Per ottenere la promozione l'Italia deve guardare la partita successiva, dove la Gran bretagna affronta l'Ungheria. Se la GB riesce a prendersi almeno un punto, allora Italia e GB passano in top division, se la GB dovesse perdere nei tempi regolamentari, invece, si creerebbe un parimerito tra 4 squadre che promuoverebbe Ungheria e Kazakhstan.
    Il terzo periodo inizia con L'Ungheria in vantaggio per 1 a 0, passa un minuto e si portano sul 2 a 0. La Gran Bretagna non si arrende e dimezza le distanze dopo 5 minuti. La partita si fa tesa e iniziano ad esserci un po' di penalità di qua e di là che non portano però a ulteriori goal.
    A tre minuti dalla fine, un aggancio a un attaccante ungherese in contropiede viene punito con il fallo, rigore per l'Ungheria.
    Il portiere inglese resta in piedi fino all'ultimo e riesce a pararlo.
    Passa qualche secondo e l'allenatore inglese chiama il time out, la Gran bretagna riprende il gioco senza portiere. Manca poco più di un minuto di gioco (che è parecchio tempo quando giochi senza il portiere).
    Gli inglesi si giocano bene la superiorità numerica e riescono a schiacciare l'ungheria nel terzo senza permettere loro di recuperare il puck, ma non riescono a fare goal. Fino a 10 secondi dal termine, quando finalmente Farmer riesce a pareggiare. C'è il tempo ancora di un tiro pericoloso ungherese salvato dal portiere inglese (nel frattempo rientrato in campo) prima della fine dei tempi regolamentari che decretano la promozione ufficiale di GB e Italia in top division.

    Poi vabbè ci sono stati i mondiali di top division del 2019 dove l'Italia ha perso tutte le partite tranne una e, nonostante una meravigliosa differenza reti di -43 (48 goal subiti, 5 segnati) in 7 partite, è riuscita comunque ad evitare la retrocessione grazie a quell'unica partita vinta. Ai rigori contro l'Austria.

    L'anno scorso i mondiali in Svizzera non si sono disputati, quindi eccoci qua nel 2021 pronti a vedere come se la cava una squadra senza staff tecnico e senza portieri.

    Vostro BellaStoriaDiSport
  8. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 18/5/2021, 16:13) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 18/5/2021, 09:42) 
    ... a 22/23 anni quando ancora era al Lecce è la prova che dio non esiste o che sia quantomeno stronzo....

    Una volta anch’io non credevo all’esistenza di un dio, poi Thohir disse che il suo giocatore preferito era Nicola Ventola. Il nuovo proprietario dell’Inter quel giorno riuscì a convincermi che Dios esisteva e che Milano fosse la sua casa.

    In effetti fu davvero un bel momento di sport. Thohir* è un fine conoscitore di calcio, un gourmet dal palato raffinato.
    Sarebbe facile nominare Ronaldo. Uno coi gusti un po' meno dozzinali avrebbe potuto dire Walter Samuel.
    Thohir invece ha compiuto una scelta difficile, conscio del fatto che sarebbe stato criticato, ma è rimasto coerente con la sua decisione.
    Un giorno la storia gli darà ragione, perché è vero, Nicola Ventola è stato il miglior giocatore dell'Inter, solo che il mondo non è pronto ad ammetterlo.

    Vostro SBORRAAAAAAA
  9. .
    CITAZIONE (magicjuve @ 18/5/2021, 15:06) 
    Questo tuo avercela con Cuadrado è molto strano.

    Perchè non è proprio una cima di giocatore (quelli che fanno i furbetti sono altri): diciamo che quando non gioca bene lo fa perchè è un po' capra...
    Infatti spesso sbaglia le scelte, facendo minchiate incredibili.

    Quando gioca terzino, poi, non è proprio un picchiatore.
    Pero' è un generoso, che corre molto e per come è fatto deve anche salvaguardarsi, visto che è agile, salta l'uomo e la tendenza dei difensori infatti è di segare quelli come lui.

    Poi è anche molto religioso, attaccato alla famiglia, senza una vita "spericolata" come molti altri calciatori.


    insomma, che tu lo veda come una "fonte del male" è bizzarro....

    Spero che abbia ragione nel suo essere molto religioso e che il suo dio esista. Le possibilità che finisca incenerito da un fulmine tipo stanotte sarebbero molto più alte.
    Dal mio punto di vista è semplice. Dovrebbe esistere la regola Cuadrado.
    Se una squadra di calcio vuole poter utilizzare Cuadrado dovrebbe firmare una liberatoria in modo da accettare che su Cuadrado non sia mai fallo. Tipo "Cuadrado colpito da un pugno sul naso mentre salta per colpire di testa, l'arbitro fa cenno di continuare".
    Onestamente, la quantità di simulazioni orrende e sistematiche al quale ha abituato tutti in ogni singola partita che abbia mai giocato è oltre l'imbarazzante.
    All'inizio fa incazzare. Poi diventa buffo, da riderci sopra. Poi diventa incomprensibile. Alla fine diventa solo speranza di vederlo farsi male davvero davvero tanto. una di quelle cose che poi trovi i video su internet che si chiamano HORRIFIC FOOTBALL INJURY SEE JUAN CUADRADO LOSING HIS KIDNEYS ON THE PITCH CLICK HERE NSFW.

    Già otto anni fa riusciva a farsi espellere in una partita grazie a ben due gialli per simulazione (su probabilmente 6 che ne avrebbe meritati, ma mi accontento).

    Nemmeno la gioia di vederlo espulso per colpa di una simulazione oscena del suo avversario è riuscito a darmi, visto che l'avversario in questione è sergio ramos. Sergio ramos che è l'altro giocatore intero dei due e mezzo nominati prima.
    Quel momento di calcio sarebbe stato completo se dopo al cartellino rosso per Cuadrado fosse cascato sul campo un rottame ritardatario della MIR che li tagliasse a metà entrambi.

    Vostro SperiamoNelRazzoCinese
  10. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 23/4/2021, 22:46) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 23/4/2021, 21:27) 
    I bambini! Perché nessuno pensa ai bambini!...

    Che schifezza, n'est-ce pas?

    Un'ingiustizia immonda!
    Il sogno di ogni bambino del mondo, da quando inizia a muovere i primi passi, è vedere il trasferimento record di Mbappè!

    Con che cuore io oggi posso guardare i miei figli e dir loro: "cattive notizie, Håland non avrà mai 100 milioni di euro di stipendio annuali".
    Dovrò mentir loro, la delusione li ucciderebbe, sono sicuro.

    Vostro BezosSaràPiùRiccoDiErlend,CheIngiustizia
  11. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 23/4/2021, 20:33) 
    Le parole di Florent mi hanno fatto cambiare idea, ADESSO VOGLIO LA SUPER LEGA e mi battero' per averla, altrimenti:

    www.independent.co.uk/sport/footba...e-b1835828.html

    I bambini! Perché nessuno pensa ai bambini!

    Vostro OhNoooooo!
  12. .
    La sostanza non cambia, cambia solo che Kalle passa dall'esere uno stronzo che dice roba di un cinismo impressionante pur di giustificare l'ingiustificabile ad essere uno scemo ignorante con 0 padronanza della lingua piazzato come un ciula davanti a delle telecamere a giustificare una situazione ingiustificabile sulla quale ha molta poca voce in capitolo.
    D'altronde pur sempre di calciatore si tratta.
    Dal contesto fondamentalmente si capisce che non sappia di cosa stia parlando e che, quantomeno, sia abbastanza un pavido.

    Discussioni sull'ipocrisia a parte, di Guardiola/Klopp, ovvero gente capace di usare le parole con una certa padronanza, nel mondo del calcio ce ne sono pochine. Le risposte di Rummenigge sembrano parecchio quelle di uno che si aspettava la domanda e per prepararsi ha cercato su google le risposte 10 minuti prima dimenticandosene poi comunque dei pezzi subito prima di mettersi davanti al microfono.

    Vostro NonUnaGranBellaFigura
  13. .
    CITAZIONE (Rockmaninov @ 23/4/2021, 11:28) 
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 23/4/2021, 00:17) 
    Ok, ora sto per vomitare davvero:



    Cancellato anche il Bayern dalla lista dei club degni di rispetto.

    Rumenigge qua fa la figura del colluso, o del cretino: non so quale è meglio/peggio sinceramente.
    Se lo pensa davvero, soprattutto le ultime due frasi, è un cretino, altrimenti è complice.

    6500 morti per costruire degli stadi: ma "we have to be patient, it's a different culture, different religion".

    Complimenti a te e a chi ha scritto quel post in inglese... uno prende un discorso che ha un suo senso e lo riduce a due-tre frasi che suonano come se volesse dire che giustifica tutto quanto successo in Qatar fin'ora....l'altro (tu) non perde l'occasione per fare il galletto senza prendersi la briga di andare a controllare, cosa ha davvero detto Rummenigge.

    Allora, attenzione Nic_Neim, Patrick Riley, Claus e tutti.... le cose vanno ricercate e controllate per bene se non volete passare per coloro che fanno figuracce!!!!

    Ecco quanto detto - VERAMENTE - da Rummenigge nell'intervista di Jochen Breyer e a seguito la traduzione.....

    Rummenigge über Katar: "Fußball kann nicht die ganze Welt verbessern"

    Rummenigge verteidigt erneut die Partnerschaft des FC Bayern mit Katar. Kanzlerin Angela Merkel habe vor einigen Jahren bei einer Mittelstandstagung aufgefordert, Handel mit Katar zu betreiben. Man sei beim FC Bayern überzeugt, dass "wir im Dialog viel mehr erreichen." Man müsse "bei Katar berücksichtigen, dass es ein relativ junges Land ist. Man muss, was Menschen- und Arbeitsrechte umgeht, Geduld haben. Es ist eine andere Kultur, es ist eine andere Religion."

    Breyer hakt stark nach: "Menschenrechtsverletzungen sind keine Kultur." Rummenigge scheint kurz baff, fängt sich aber wieder: Das Kafala-System (ein als ausbeuterisch klassifiziertes, teils sogar als modernes Sklaventum bezeichnetes System, unter dem Arbeitsmigranten vor allem in der arabischen Welt leiden) sei "nicht von Arabern eingeführt worden. Das waren die Engländer". Zudem sei das System abgeschafft oder werde gerade abgeschafft: "Seit Katar den Zuschlag für die WM 2022 bekommen hat, entwickelt sich dieses Land. Katar ist schon ein gehöriges Stück nach vorne gekommen." In Katar werde bald ein Mindestlohn eingeführt. Man sei im permanentem Dialog. Aber: "Der Fußball kann die Welt ein Stück verbessern, aber er kann nicht die ganze Welt verbessern."


    Rummenigge sul Qatar: "Il calcio non può migliorare il mondo intero"

    Rummenigge difende nuovamente la partnership dell'FC Bayern con il Qatar. Alcuni anni fa, il cancelliere Angela Merkel ha chiesto a una conferenza sulle PMI di commerciare con il Qatar. L'FC Bayern è convinto che "possiamo ottenere molto di più attraverso il dialogo". Devi "tenere conto del fatto che il Qatar è un paese relativamente giovane. Devi essere paziente con ciò che aggira i diritti umani e del lavoro. È una cultura diversa, è una religione diversa".

    Breyer insiste: "Le violazioni dei diritti umani non sono una cultura". Rummenigge sembra sbalordito per un momento, ma riprende il passo: il sistema Kafala (un sistema classificato come sfruttatore, a volte indicato anche come schiavitù moderna, di cui soffrono i lavoratori migranti soprattutto nel mondo arabo) "non è stato introdotto dagli arabi. È stato introdotto dagli inglesi". Inoltre, il sistema è in fase di abolizione o è in procinto di essere abolito: "Da quando il Qatar si è aggiudicato il contratto per il Mondiale 2022, questo Paese si è sviluppato. Il Qatar ha fatto molta strada". Presto in Qatar sarà introdotto un salario minimo. Uno è in dialogo permanente. Ma: "Il calcio può migliorare un po 'il mondo, ma non può migliorare il mondo intero".


    Non so voi, ma io non leggo che calpesti i 6500 morti, ma che c'è un processo di emancipazione in atto.... poi se voi ci leggete dell'altro, allora vuol dire che non ci capisco niente io e buonanotte!

    Non è edificante leggere di persone che stimo, che scrivono robe al limite del razzismo (Claus) solo perchè Rummenigge è stato interista.

    Grazie del contesto, con la traduzione completa le dichiarazioni diventano un pochino meno abominevoli, quantomeno si capisce cosa stesse tentando di dire.
    Detto questo, alcuni passaggi restano davvero orrendi, non so se per pessima scelta delle frasi o genuina idiozia/paraculeria.
    Ha fatto benissimo il giornalista a inchiodarlo su quel "i diritti umani non sono una cultura" perché davvero la storia dell'essere pazienti é irricevibile.
    Che il calcio non possa fare molto, ok. Che la situazione stia migliorando, può essere. Che la situazione stia migliorando per merito del dialogo e del calcio, bah.
    Il paese giovane, la religione etc. non c'entrano nulla con il calpestare i diritti umani, quello che c'entra è il fatto che si tratti di una monarchia totalitaria che piscia sui diritti umani e nessuno gliene rende mai conto.

    Sul fatto che le dichiarazioni fossero abbastanza irricevilibi mi pare che anche dei tifosi del Bayern siano d'accordo
    56499283_401

    Vostro Kalle,No.
  14. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 23/4/2021, 10:10) 
    CITAZIONE (claus07 @ 22/4/2021, 21:56) 
    Però sta al Liverpool per lo stipendio che gli da chi prende la serie di decisioni.

    A me queste puttane che si fanno strapagare e poi dicono che lo fanno solo per amore del cazzo mandano fuori di testa.

    che vuol dire?
    se sei bravo e i top club ti scelgono devi conformarti a cagate come la superlega? secondo quale principio? ..probabilmente uno come Klopp in questo circo che stavano per mettere su avrebbe aumentato ancor di più i suoi guadagni... Klopp ha espresso una sua opinione e tra l'altro non è stato l'unico, la condivido in pieno e plaudo a gente di calcio che la pensa come lui.

    Quell'opinione là è una roba usata trasversalmente in qualunque argomento si discuta, è un commento talmente comune (ma non per questo particolarmente valido) da essere diventata direttamente un meme.
    1*CPzQqUrPUN5i0TjsyuLzyQ
    du8wqfqicm741
    Quando il nuovo CEO del posto dove lavoro ha, come prima cosa fatta appena ottenuto il ruolo, venduto un settore rilevante della società alla compagia della quale era il CEO fino alla settimana prima fermando di colpo un progetto sul quale in molti avevano grosse aspettative, qua si è scatenata una mezza rivolta.
    Ma forse dovevamo stare zitti, è ipocrita dire che l'operazione fa schifo visto che con sti magheggi del cazzo ci pagano?

    Vostro Bho
  15. .
    CITAZIONE (claus07 @ 22/4/2021, 09:10) 
    Per il "non è giusto che i poveri diventino un po' meno poveri mentre i ricchi diventano un po' meno ricchi" non è prevista la pena di morte da qualche parte?
    Mi vorrei trasferire.

    E intanto ceferino di alza lo stipendio, tanto per ricordarci il pezzo di merda che è l'uomo der carcio der popolo! "Trionfi la pedata proletaria"

    Sfondi una porta aperta, guarda.
    Fosse per me dopo delle dichiarazioni del genere avrei espropriato Hazard coi forconi donandolo poi al Rayo Vallencano.


    Vostro OvviamenteSubitoDopoGliEsproprioPureTuttoIlResto.PureACeferin,Eh
1687 replies since 22/2/2013
.
Top
Top