Forum Sport Community - FSC

Votes taken by Jon Patrick Riley

  1. .
    Ho visto solo il secondo tempo e sarebbe benissimo potuto finire 8 a 8.

    Chalanoglu ha rotto il cazzo. Già da prima, ma ora di più.

    Il fratello scarso dell'inzaghi che faceva goal devo dire che per quanto visto fino ad ora mi sta piacendo.

    Vostro SpiazeAncheAMeMaConteMerda
  2. .
    CITAZIONE (traaaa @ 25/9/2021, 20:19) 
    CITAZIONE (Decameron @ 25/9/2021, 20:13) 
    Sto cazzo di citofono

    E fossero solo queste, guardati tutte le volte che non si degna di muoversi o uscire su palle che dovrebbero essere sue

    Non era una provocazione ma una domanda "seria", ho avuto una discussioncina su un gruppo uozzapp e siccome ero io contro il resto del mondo vorrei capire se stare zitto o elevare la mia ignorantezza a livelli supersayan.

    Piuttosto a te volevo fare una domanda prettamente politica riguardo le elezioni comunali dalle tue parti. Stavo pensando di cambiare residenza, sarei curioso di partecipare ad un banchetto a caso post elezioni.

    Secondo me l'intero goal poi annullato all'atalanta. Dal rimettere in mezzo un pallone che usciva (fortunatamente già uscito), al cazzeggiare innervosito mentre l'atalanta ha la palla fino allo spostarsi inspiegabilmente quando il tizio gli tira in bocca.

    Vostro Canissimo
  3. .
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 21/9/2021, 19:56) 
    Scusate io seguo poco o nulla.
    Ma davvero i ragazzi (diciamo delle superiori) non seguono il calcio?

    No.
    Lo seguono, ma risulta meno perché costa uno sfracello e in molti non possono permettersi né lo stadio né gli abbonamenti quindi o lo guardano al bar o pirata.
    Poi provo a ritrovare la ricerca che avevo letto a riguardo, se la trovo la metto qui, ma fondamentalmente il punto principale è che il nuovo modello di calcio trainato dalla premier è una roba tarata sui vecchi fan che rinnovano l'abbonamento di anno in anno e dei biglietti singoli a prezzi immondi per turisti e businessmen in visita. 0 possibilità per un ragazzino di entrare allo stadio.
    Faceva poi il confronto tra premier e Bundesliga, che invece in molti stadi ha limiti sul numero di abbonati, prezzi più bassi, settori senza seggiolini etc. e di conseguenza nessun problema ad attrarre i giovani.
    L'altro confronto era con la EFL Championship che pure non ha problemi ad attrarre i giovani.
    Quindi la questione è facile, se metti barriere economiche per tenere i giovani fuori, sorprendentemente i giovani restano fuori.


    Vostro RasoioDiZoccam

    Edited by Jon Patrick Riley - 21/9/2021, 21:38
  4. .
    In un discorso molto ipotetico, forse anche distopico, nel quale guardassi spesso le partite di calcio in maniere un po' controverse, l'unica maniera di convincermi ad abbracciare i sistemi tradizionali accettati anche dagli amanti delle regole sarebbe quella di fornire un sistema on demand.
    Mi dici che guardare Inter real mi costa toh 3 euro, io pago i 3 euro e mi guardo Inter real. Del pacchetto con dentro tutte le partite di premier, i Mondiali di nuoto e 10 stagioni di Gilmore girls per soli 60 euro l'anno non me ne faccio un po' un cazzo, diciamolo.

    Vostro LungaVitaAPadaciaBrozovici
  5. .
    CITAZIONE (Netscanner @ 13/9/2021, 12:37) 
    Da noi c'è il Vaticano e credimi cosi come per la questione clandestini, ci penalizza molto

    In che modo?

    Vostro Penalista
  6. .
    CITAZIONE (Cimoski @ 8/9/2021, 16:43) 
    Variante delta che un anno fa non esisteva.
    Ha iniziato a circolare in Italia approssimativamente tra aprile e maggio 2021.

    Le cose acclarate sono:
    1) questo virus è molto reattivo alle mutazioni. (Siamo di fronte ad almeno 7 variazioni se ho contato bene) Cosa tutt'altro che strana nei virus.
    2) il vaccino diminuisce l'insorgere di complicazioni gravi anche di fronte alla stragrande maggioranza delle mutazioni e contestualmente diminuisce la trasmissibilità del virus
    3) le mutazioni sono favorite dalla circolazione del virus (combinate questo con quanto scritto sopra)
    4) La categoria dei giornalisti e degli editori è peggio che merda fumante
    5) Al governo abbiamo dei mentecatti irresponsabili (del resto il capo è un banchiere, per cui irresponsabile e delinquente fino a prova contraria)

    Ho finito vostro onore

    PS gli ultimi 2 punti non sono scientificamente provati ma IMHO mi pare palese da qualsiasi punto di vista, eccetto quello di un Renzi qualsiasi

    Inoltre c'è anche da dire che a differenza di un anno fa si è abbandonato ogni ritegno e regola.
    Si è deciso che basta, ora c'è il vaccino che ci tira fuori dalla merda tutto il resto non conta più e quindi si sono abbandonati più o meno tutti i provvedimenti non sanitari, il che è un problema.
    Mascherine, distanziamenti ma soprattutto tamponi e tracciamenti sono essenziali tanto quanto lo erano un anno fa, ma evidentemente nel 2021 sono cose ormai passè.

    Vostro SonoVaccinatoQuindiLeccoISediliDellaMetropolitana
  7. .
    La mia opinione bilanciata e razionale di oggi è che ininzierei già la trafila burocratica per cambiare il nome dello stadio, e di tutto il quartiere, in Sant'Edin.

    Vostro EOraLaLineVaAlloStadioEdinDzekoDiMilano
  8. .
    Ho messo la discussione in evidenza e direi che possiamo usarla per tutti i discorsi relativi alla nuova stagione che, per quanto mi riguarda, è davvero difficile da immaginare.
    Sono comunque moderatamente ottimista, nonostante ci siano davvero molte incognite. Avrei preferito ripartire da un'inter strafavorita come l'anno scorso, con sa che, ovviamente però, non è più. Detto questo non mi unisco alle schiere di flagellatori apocalittici, ci sono cose che mi fanno sperare possa essere una buona stagione.

    Vostro AspettandoLaFineDelMercato
  9. .
    Ecco, anche un po' vaffanculo.
    Prima di tutto, siccome sono una persona ragionevole, comprensiva e di buon cuore, non rosico per niente e prendo tutto benissimo, auguro a Lukaku una carriera piena di tutti i successi e la gloria che l'hanno contraddistinto prima del suo arrivo all'inter.
    Possa ricominciare a vivere quel periodo del 95% della sua carriera nella quale veniva preso per il culo persino dai raccattapalle. Grazi di tutto Romelu <3, ma ora ti auguro la prossima stagione di passarla in prestito al Sunderland.

    Per il resto mi auguro una seconda guerra di liberazione cinese e la conseguente finaccia di tutto il partito, i loro amici e i loro colleghi. Farebbe bene alla salute dell'intero pianeta peraltro.

    Poi già che ci siamo, pensiamo in grande ed estendiamo pure la suddetta anche nei confronti di un po' tutti gli oligarchi russi, i dittatori sauditi e qatarioti, i miliardari americani, le famiglie decadute e incestuose di industriali italiani eTC. Etc.

    Vostro Ecco.
  10. .
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 30/7/2021, 18:36) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 30/7/2021, 15:28) 
    Lucchetta è stato un gigante come
    giocatore.
    Ma è schiavo di un personaggio di oltre 30 anni fa e ha ormai 60 anni…

    Conosco personalmente Andrea e non è lui che è schiavo del suo personaggio.
    Alle Olimpiadi di non ricordo quale edizione, la sua telecronaca in una finale, col fido compagno Colantoni, è stata votata come la migliore di tutti i giochi. I vertici Rai si sono informati su questa “famosa” telecronaca e da allora gli chiedono quel prodotto. Senza sapere che loro fanno quelle telecronache da 10 anni. È la RAI che ti rende schiavo di un personaggio. Che non puoi cambiare, perché in RAI hanno il terrore dei cambiamenti. Sono democristiani nelle ossa. Nelle staminali.
    Ti assicuro che Lucchetta è una persona genuina, disponibile, esuberante ed è così anche nel privato.

    Vabbè, ma cosa vuol dire? Io conosco personalmente uno che conosce personalmente Andrea e posso serenamente dire che è uno scemo.

    Vostro SoprattuttoIl27DelMese
  11. .
    Allora, inizio dal punto che per me é il più importante e che, sempre per me, rende tutti i discorsi di biologia completamente irrilevanti.

    "Uh guarda una persona che vive la sua vita come vuole!! devo dirle cosa ne penso a riguardo?"
    "No. Non sono cazzi miei, non mi ha chiesto la mia opinione e sicuramente non le/gli interessa".

    Questo é il mio personale punto di partenza, dal quale poi posso estendere degli altri concetti.

    "É giusto che quella persona possa perdere il lavoro, venir menata per strada o subire tutta una serie di discriminazioni vari ed eventuali per il fatto che é come é?"
    "No."
    "Ritengo di avere il diritto di andare a dirle/dirgli/dir loro che la loro esistenza é sbagliata?"
    "No".

    "Trovo giusto che possano vivere la loro vita come cazzo pare a loro senza trovare continui ostacoli (ma anche solamente gente che guarda come se fosse allo zoo) davanti?
    "Sì. Quindi é pure mio compito provare per quanto possibile a togliere quegli ostacoli, soprattutto visto che io da quando sono nato non ho praticamente mai nemmeno dovuto salire un gradino, mi pare il minimo".

    Questo è il primo punto, quello che per me è il più importante. Tutto il resto diventa discussione (abbastanza cinica peraltro) accademica sulla pelle di gente che immagino vorrebbe essere lasciata in pace.

    Secondo punto:
    Cosa intendo quando dico che il cervello è biologia.
    Ci è voluto un po' nella storia della medicina, ma ormai è da parecchie decine di anni che si ha accettato il fatto che tutta la serie di sentimenti/emozioni/pensieri etc. sono processi biologici. Non li capiamo, non sappiamo come funzionano, ma ci sono. Per esempio, tu vorresti buttarti da un ponte, io ti do delle medicine che so come agiscono, su che recettore si legano etc. e tu non vuoi più buttarti da un ponte.
    Ancora più bizzarro, ci sono medicine molto comuni, molto usate e del quale conosciamo praticamente ogni funzionamento chimico e biologico, che hanno come effetto collaterale (raro, rarissimo o meno raro) la tendenza al suicidio. Prendi l'ibuprofene, per esempio (il moment).
    Posso darti medicine per farti dormire, o per tenerti sveglio nonostante non si sappia nulla su a cosa serva il dormire, perché sia necessario e perché uno muoia senza.
    Tutto questo per dire che l'equilibrio tra ormoni vari, processi chimici, biologici e fisici fondamentalmente descrivono chi siamo, anche se non li conosciamo ancora. Qualunque discorso di "biologia" che escluda tutta questa parte è necessariamente un discorso monco. Oltre che dogmatico e burionistico.

    Poi arriviamo al punto più complicato.
    La definizione di sesso biologico è dibattuta (intendo scientificamente e con tutti i crismi, non sui forum di 5stelle no vax) e abbastanza fumosa.
    Quella più comune parla di dimensioni dei gameti. Gamete piccolo - maschio. Gamete grande - femmina. Ora, già qui si vede che non si parla di piselli o patatine, ma neanche di cromosomi, come alle elementari.
    Questo perché le eccezioni alla norma (persone nate con cromosomi XX e pisello, altre con XY e non pisello, gente con entrambi, gente con strane combinazioni di cromosomi, sia per numero che per tipo e tutta una serie di mescolamenti di "caratteri sessuali") sono fondamentalmente così comuni da invalidare qualunque tentativo di definizione via cromosomi o via caratteristiche fisiche.

    Torniamo alla definizione basata sulla dimensione dei gameti. Questa definizione ha il vantaggio che non ha i mischioni e le robe strane ma non tiene conto del fatto che esistono comunque le differenze fisiche che comunemente noi attribuiamo a "donna" e "uomo" e che queste non sempre sono in linea con il tipo di gamete che ti aspetteresti.
    Poi, alcune medicine hanno effetti diversi su maschi e femmine. Alcune malattie hanno effetti o incidenza diversa su maschi e femmine (questo è un aspetto della medicina che è stato ignorato per parecchio, causando un sacco di problemi, per lo più a donne). Però non sempre, ci sono casi nei quali "biologicamente" un maschio risponde a determinati farmaci come una femmina o viceversa. Fa tutto parte di questo mischione di effetti biologici misurabili che non si comportano secondo i nostri tentativi di definizione su cosa sia maschio e femmina.
    Fondamentalmente, stringi stringi, il punto è che tutto è molto complicato e non sappiamo un cazzo, possiamo solo osservare e tentare di adeguarci provando a fare meno danni possibili.
    Quindi, al momento il consenso scientifico è che l'intera questione sia una complicata interazione tra roba biologica che non capiamo e ambientale che capiamo ancora meno.
    Quello che più o meno si sa, è che il tuo "destino" viene indirizzato molto presto nella fase di sviluppo embrionale e che, più spesso che no, se fattori ambientali si mettono di mezzo (tipo un dottore che quando nasci decide di sistemarti una questione ambigua scegliendo come gli pare più giusto al momento) spesso ci sono problemi più tardi.

    Sto finendo la batteria quindi la smetto qui, se mai dovessi pensare di nuovo di scrivere qualcosa del genere dal telefono, sparatemi.

    Per concludere, questo è a grandi linee il problema sulle "definizioni" e di come esse siano così complicate da rendere pericoloso legiferare basandosi su questioni biologiche che non capiamo e quindi dell'importanza del discorso politico su quello scientifico quando si parla di diritti.
    Perché, fondamentalmente, di quello che succede nella testa e nei corpi delle singole persone sappiamo poco. Abbiamo idee generali che statisticamente funzionano per la maggior parte delle persone, ok. Ma non è una buona ragione per ignorare (nè tantomeno direttamente ostacolare) chi non sottostà a questi principi generali.

    Vostro FondamentalmenteTrovoSiaMeglioNonCacareIlCazzoAlProssimo
  12. .
    CITAZIONE (traaaa @ 10/7/2021, 17:29) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 10/7/2021, 17:00) 
    In nome della biologia, per esempio. Una ragione piuttosto importante se chiedi a me.
    E questo senza neanche considerare che il cervello é comunque biologia, eh.

    Vostro MicaLaBiologiaÉL'UnicaScienzaCheSiFermaAlleNozioniDi5Elementare

    Continuo ad essere dell'idea che i generi siano due. :dunno.gif:

    Sì ma è un'idea sbagliata, o quantomeno molto superficiale e fondamentalmente antiscientifica. Più o meno come dire "per me l'atomo è un nucleo positivo con le palline negative che ci girano intorno". Diciamo che ignorare decadi di scienze perché i concetti ultra semplificati per far capire le cose ai bambini sono familiari e ci piacciono è pur sempre una scelta valida. Sbagliata, ma valida.
    É un discorso complicato e, comunque, AD un certo punto inseparabile da un certo grado di discorso politico. Interessa davvero che mi metta a provare a spiegare quali sono i punti principali della cosa o sei come Garrincha e Adinolfi che pistolino patatina e tutto il resto é malattia mentale fanculo all'immenso ambito scientifico che si occupa di capirci qualcosa tanto sono tutti youtuber quindicenni, W Gesù?
    In quel caso non ci perdo tempo e passo avanti.

    Vostro LaDefinizioneUnivocaDiMaschioNonEsiste
  13. .
    Ad ogni modo, legamenti del ginocchio saltati e frattura del femore, pare.

    Porello.

    Vostro ForseIlRossoCiSta?
  14. .
    Tra l'altroè proprio non è stato un "challenge". Dalle foto sembra un intervento criminale direttamente sulla gamba di un poveraccio, in realtà è "solo" un tizio che ha spazzato un pallone spiovente per poi finire per inerzia sulla gamba del poveraccio (sbriciolandogliela, probabilmente). È stata una roba brutta da vedere quanto completamente un incidente.

    Vostro Ahio
  15. .
    La prima regola della comunicazione è che non esiste la non comunicazione. In questo caso non esiste l'assenza di messaggio. Hanno solo scelto insieme il messaggio peggiore tra le due possibilità.

    La questione è abbastanza semplice, il calcio viene usato da sempre per questioni simboliche. Come tali, sono simboliche, non inutili, specie durante eventi che sono guardati da milioni di persone. I minuti di silenzio dopo le tragedie, le fasce a lutto quando muore qualcuno. I fiocchetti per la ricerca, la roba rossa sulla faccia contro la violenza sulle donne etc.
    Nessuno si è mai messo a discutere su quanto siano questioni controverse, soprattutto perché sono gesti che non costano assolutamente nulla. perché allora dire "il razzismo è brutto" è considerata una cosa controversa?
    Forse il fatto che lo sia è esattamente la ragione per cui inginocchiarsi è meglio che non farlo.

    AD ogni modo sarà bellissimo leggere la tempesta di merda che volerà dopo che capitan furbizia avrà spiegato la scelta con la preventivabile montagna di irricevibili cagate.
    Spero davvero che si limiti alle banalità e non provi a dire qualcosa di profondo che è un attimo che dichiari guerra alle pantere nere.

    (Comunque ricordo sommessamente che l'unica persona che abbia mai subito delle conseguenze, la fine della sua carriera in particolare, le ha subite per essersi inginocchiato).

    Poi, ovvio, c'è la legittima decisione di alcuni giocatori neri di non inginocchiarsi perché è diventato "solo una cosa che facciamo di routine mentre fuori niente è cambiato, non voglio essere usato per pulire i la coscienza".
    Ma ecco, non è esattamente un argomento di pertinenza di bonucci, non credo di dover spiegare perché.

    Vostro NonVedoL'Ora
1687 replies since 22/2/2013
.
Top
Top