Forum Sport Community - FSC

Posts written by Mds3286

  1. .
    Solo un altro game. Forza Jannik.
  2. .
    Niente da fare per la coppia Bolelli/Vavassori sconfitta in due set. Resta il grande torneo disputato.
  3. .
    Finale contro Medvedev
  4. .
    Un nastro fortunato permette a Medvedev di portarla al quinto. Ottimo per Jannik.
  5. .




    Tra le fredde e sconfinate distese ghiacciate del Canada c'è un luogo che spicca per la sua unicità: Brampton, in Ontario, è conosciuta come la "città dei fiori" per la grande quantità di serre e vivai che caratterizzano l'economia di questo centro. Inizia qui il percorso di Tajon Trevor Buchanan, nuovo esterno nerazzurro.

    Nato l'8 febbraio 1999 da genitori di origini giamaicane, Buchanan è cresciuto con il sogno del calcio sempre vivo. Un sogno alimentato dall'incontro con Chrys Chrysanthou, il suo primo allenatore nelle giovanili dei Mississauga Falcons, il quale si è rivelato maestro di sport e di vita. Un legame profondo, che porta Tajon a seguire il suo allenatore in Colorado all'età di 15 anni: un cambiamento radicale nella sua vita, in un Paese diverso e lontano dalla sua famiglia, fatto che gli impedisce di essere tesserato dalla federazione statunitense.

    Buchanan entra nell'academy del Real Colorado: si allena di continuo, senza però poter scendere in campo e giocare match ufficiali. Una situazione che lo rende quasi invisibile per le Nazionali giovanili canadesi: il ragazzo di Brampton però riesce a farsi notare dai Syracuse Orange, squadra dell'omonima università newyorkese.

    Per entrare al college Tajon ha bisogno di ottenere sette crediti scolastici nell'arco di cinque mesi, quando in Colorado ne vengono assegnati sei all'anno: Buchanan si dedica completamente allo studio, lavora duramente e raggiunge un traguardo quasi impossibile. Una metafora del suo percorso calcistico, che a Syracuse esplode definitivamente: nel 2019 viene selezionato dai New England Revolution al draft e inizia così la sua avventura in MLS.

    A Foxborough Buchanan cresce, migliora e dimostra tutto il suo valore: gioca 67 partite e mette a segno 12 gol, ottenendo anche la sua prima convocazione con la Nazionale canadese nel giugno 2021, dopo aver solamente giocato partite di qualificazione con la selezione olimpica pochi mesi prima. Giocatore velocissimo, abile nell'uno contro uno e dotato di grande spirito di sacrificio, Buchanan si fa notare anche grazie alle sue prestazioni nella Gold Cup 2021, dove raggiunge la semifinale con il Canada, partita nella quale segna il suo primo gol in Nazionale.

    Arriva in Europa nel gennaio del 2022, al Club Brugge: in Belgio vince il campionato nella stagione 2021/22, debutta in Champions League e conquista la convocazione per il Mondiale in Qatar, torneo storico per il Canada, assente nella manifestazione iridata dal 1986.

    Ala, terzino, esterno a tutta fascia, sia a destra che a sinistra: nella sua carriera Buchanan ha ricoperto tantissimi ruoli. Duttilità e una grande etica del lavoro: il piccolo Tajon è cresciuto bruciando le tappe e adesso è pronto a diventare il primo giocatore canadese a scendere in campo in Serie A.

    Un viaggio lunghissimo, iniziato a Brampton e che ha portato Buchanan fino a Milano: l'avventura nerazzurra di Tajon è appena cominciata.

    #WelcomeTajon
  6. .
    Buon Natale a tutti
  7. .
    Esonerate Garsià così rientrano in corsa per il titolo
  8. .
    Dopo due vittorie consecutive ci sembrava giusto lasciare spazio a qualcun altro.

    Magari la vincerete voi....Ah no.
  9. .
    CITAZIONE (becker67 @ 20/12/2023, 18:18) 
    MDS SCUSA potresti per favore postare le date dei 2 nostri incontri, solo dell'inter grazie mille

    Andata il 20 febbraio a Milano e ritorno il 13 marzo a Madrid.
  10. .
    Il Vate(R) di San Vincenzo è sempre una garanzia
  11. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 18/12/2023, 19:20) 
    per me è un'ovvietà preferire l'Atletico al Barcellona, scrivere questo non vuol dire sottintendere che l'Atletico sia scarso...buona frittata :XD:

    Niente, non ci arrivi proprio a capire qual è il succo della questione.

    E la frittata la stai rigirando tu, dovrei essere io a fare l'augurio a te.

    Saluti
  12. .
    Per chi volesse seguire le semifinali del mondiale per club ora c'è la diretta di Fluminense-Al Ahly.
    La diretta in esclusiva è affidata a Cronache di Spogliatoio.

  13. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 18/12/2023, 19:09) 
    CITAZIONE (Mds3286 @ 18/12/2023, 18:05) 
    Non è un'ovvietà ma è la tua opinione.

    Come detto io tra le due avrei preferito di gran lunga il Barcellona, tanto per dire.

    E se con ironia scrivi "Ora come al solito leggeremo che l’atletico è una grande squadra , ostica ecc.." allora stai dicendo che è scarso il che è una cazzata.

    secondo il tuo modo di ragionare allora è il Barcellona ad essere scarso, anzi di gran lunga più scarso dell'Atletico

    la mia griglia di preferenze l'ho scritta anzi tempo, considero il Barcellona a differenza dell'Atletico una top Atletico Sociedad e Dortmund un gradino sotto e le altre Top un gradino o più sopra al Barcellona ...di squadre "scarse" hai parlato tu non io... allo stato proprio il mio Napoli è quella che ha dato indicazioni peggiori fino ad oggi ed è quella che si è certamente indebolita sia in panca a meno che tu non ritenga Mazzarri superiore a Spalletti che nel 11 titolare a meno che tu non ritenga Natan forte quanto Kim... lo specifico perchè scrivo di altre 2 ovvietà

    io non ho mica scritto "Ora come al solito leggeremo che il Barcellona è una grande squadra , ostica ecc.." con ironia. :rofl.gif: :rofl.gif:
    Non arrampcarti sugli specchi tentando di rigirare la frittata.
  14. .
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 18/12/2023, 17:57) 
    tra l'altro da quel poco che ho visto l'ATM quest'anno mi pare che giochi in maniera diversa rispetto al solito bus +botte da orbi...e ha giocatori tecnici che possono decidere, su tutti Griezmann

    Infatti questo Atletico ha pochissimo a che vedere con quello di qualche anno fa che non costruiva niente ma che allo stesso tempo non ti faceva costruire niente

    Intanto pare essere fuori pericolo il capitano del Luton Town Tom Lockyer dopo l'arresto cardiaco durante la partita contro il Bornemouth, il secondo in pochi mesi dopo quello capitatogli a maggio durante la finale dei playoff promozione contro il Coventry.
    E' altamente probabile che la sua carriera sia arrivata al capolinea a soli 29 anni.
  15. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 18/12/2023, 18:02) 
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 18/12/2023, 17:57) 
    tra l'altro da quel poco che ho visto l'ATM quest'anno mi pare che giochi in maniera diversa rispetto al solito bus +botte da orbi...e ha giocatori tecnici che possono decidere, su tutti Griezmann

    con il Cholo Morata sta segnado valanghe di gol.. comunque sapevo sarebbe finita così, non mi riferisco a te ma mds che parla di Atletico, "quello scarso" come se io avessi scritto una cazzata del genere.. per me sempre meglio l'atletico che il barcellona, ho scritto un'ovvietà.. poi se qualcuno pensa sia più dura contro l'etletico ok, la mia griglia era Sociedad-dormund-atletico e tra le big Barcellona poi le altre ..tutto qui

    poi ripeto il Napoli per come gioca attualmente uscirebbe e di brutto anche vs Sociedad figurarsi vs le altre due spagnole

    Non è un'ovvietà ma è la tua opinione.

    Come detto io tra le due avrei preferito di gran lunga il Barcellona, tanto per dire.

    E se con ironia scrivi "Ora come al solito leggeremo che l’atletico è una grande squadra , ostica ecc.." allora stai dicendo che è scarso il che è una cazzata.
6736 replies since 21/2/2013
.
Top
Top