Forum Sport Community - FSC

Posts written by clabclab

  1. .


    Lo ricorderemo per sempre. Che la terra gli sia lieve.
  2. .


    Edited by clabclab - 11/6/2023, 12:20
  3. .
    CITAZIONE (claus07 @ 10/6/2023, 23:24) 
    CITAZIONE (clabclab @ 10/6/2023, 23:07) 
    Inter che esce a testa alta.
    Sfortunatissima, ha avuto le occasioni migliori.

    Occasioni che hanno buttato nel cesso da soli però.
    Sfortuna è se prendi un palo con un bel tiro complicato, se da 10 cm la butti sulla traversa e su un tuo compagno sul rimbalzo non è sfortuna, è dabbenaggine.

    Prima Lautaro, e stavano sullo zero a zero. Poi Dimarco che può fare di tutto ma la colpisce di testa "a palombella". E Lukaku con quel testone doveva sfondare la rete.
    Sconfitta assolutamente immeritata
  4. .
    Inter che esce a testa alta.
    Sfortunatissima, ha avuto le occasioni migliori.
  5. .
    CITAZIONE (claus07 @ 10/6/2023, 15:28) 
    Il Real ha rinnovato il contratto con Diaz, che sarà ufficialmente un giocatore a disposizione del Real nella prossima stagione.

    Non una grossa sorpresa, uno in più da sostituire.

    Certo, ma ci volevano 22 milioni.
    Nel povero panorama del pallone nostrano, nessun club ha 50 milioni da mettere per il mercato, oltre alle cessioni. Nessuno.
    La scorsa estate Maldini è stato quello che, dopo il Monza, ha avuto il budget maggiore...
  6. .
    CITAZIONE
    E via
    Verso l’infinito ed oltre

    astronauta-di-vignette-d-che-cavalca-su-un-razzo-%C3%A8-una-persona-addestrata-e-schierata-da-programma-volo-spaziale-umano-per-215073045
  7. .
    Oh, finalmente parliamo di Milan!
    Vorrei poter parlare di "nuovo inizio" e del caro fantacazzo che tanto ci appassiona e ci eccita.
    Ma vedo che ovunque, qui e nei vari social, si discute ancora dell'ex-garante.

    Do il mio contributo, copincollando una discussione sul "mio" Gruppo FB:

    X - Non sempre la proprietà pretende giovani da far crescere. Tant'è che nelle ricostruzioni delle ultime ore sulle motivazioni che hanno indotto il club ad allontanare Maldini, viene ricordato che l'acquisto di De Ketelaere non è contestato solo per le prossime prestazioni del belga, ma anche (e, forse, soprattutto) perché Furlani aveva raggiunto un accordo di massima con gli agenti di Dybala
    Y - nell'intervista Maldini disse che lui voleva Dybala, boh
    X - Y, proprio quell'intervista, pare non sia andata giù alla proprietà. Che Maldini e Furlani non si amassero, sembra chiaro dalla gara di Supercoppa, quando si sono seduti in tribuna l'uno lontano dall'altro. Poi, ovvio, che le ricostruzioni dei media lasciano il tempo che trovano. Nessuno ha mai accennato al possibile allontanamento di Maldini fino al giorno del licenziamento. Quindi, nessuno sapeva nulla. È possibile che, oggi, sappiano così tante cose?
    Clab - certo che il nostro ex garante non andava d'accordo con nessuno, eh!😁La sua faccia da funerale al finestrino dell'auto il giorno del rinnovo all' ultimo momento ce la ricordiamo tutti, chissà quanti cattivi pensieri verso la proprietà. Dell' incompatibilità con Gazidis si è sempre saputo, in questi giorni salta fuori che con Pioli erano in disaccordo su tutto.
    E adesso pure Furlani!!!
    X - Clab, su Furlani, già al momento della Supercoppa i media si chiederò del perché posti lontani in tribuna. Un altro problema sul caratteraccio? Torniamo ai persi a zero. Litigò con tutti e tre i procuratori. Col pizzico di comicità di Massara che incontra Atangana in autogrill

    ***

    E poi, copincollato un post di un amico co-amministratore):


    Su Pioli, possibile scenario alternativo. Lui è stato spesso citato, al contrario di Maldini, in senso positivo da Cardinale. Oggi si dice che la scelta di silurare Paolo, non è così recente. E se Cardinale stesso avesse già da tempo parlato con Pioli chiedendogli di mantenere un profilo basso e di non scontrarsi con Maldini, perché le cose si sarebbero sistemate a fine stagione?
    Sul mercato non concordato, mi ero espresso mesi fa dicendo, appunto, che avrei scommesso sul fatto che Maldini avesse operato in tutto e per tutto di testa propria. Le motivazioni che davo erano queste:
    1- dopo tre anni giocato con un "falso" trequartista, ossia uomini che, pur diversi tra loro, avevano in comune buone doti difensive e partecipazione dal basso alla costruzione dell'azione, perché a Pioli sarebbe dovuto piacere un De Ketelaere con caratteristiche diverse (incapacità a difendere, nessuna partecipazione nella costruzione del gioco)?
    2- a Pioli serviva una prima punta, doveva essere contento di Origi, fondamentalmente un esterno, perennemente rotto e fuori forma?
    3- a centrocampo, Pioli ci ha sempre mostrato giocatori dinamici, poteva piacergli un Adli lento?
    4- Pioli, un anno fa, non fece nomi di possibili acquisti, ma ci parlava della necessità di giocatori di qualità. Due con piedi quadri come Pobega e Vranckx potevano andargli bene?
  8. .
    CITAZIONE (claus07 @ 8/6/2023, 10:35) 
    CITAZIONE (clabclab @ 8/6/2023, 10:26) 
    CITAZIONE (claus07 @ 8/6/2023, 10:15) 
    ...

    Io avevo scritto questo, e SOLO QUESTO:

    Hernandez era stato segnalato da Moncada ai responsabili di mercato rossoneri.

    E, visto che è assoluta verità, per me la questione si chiude qua. In quanto all'ex garante mi auguro (scritto anche questo) che ovunque vada si porti via il suo pupillo e rimetta i 35 e rotti cocuzzoni nelle casse del Milan.

    Ho iniziato a parlare di Theo dopo questo post:

    CITAZIONE (caciocavallodoc @ 6/6/2023, 01:17) 
    Sembra che al loro posto subentrerà Moncada che ricordiamolo è quello dei vari Maignan, Tomori, Theo Hernandez, Leao, solo per fare qualche nome e che pare non sia potuto intervenire insieme alla proprietà nel mercato fallimentare di quest'anno, considerato l'ego smisurato di Paolo. Teniamo pure conto che il rinnovo di Leao sembra sia soprattutto merito di Furlan che ha appianato il discorso multa da pagare allo Sporting. Poi chiediamoci perchè sia Galliani che Berlusconi non lo hanno mai voluto nel loro Milan. Vediamo adesso il comportamento della società ed in base a ciò si capirà forse il motivo del divorzio.

    Se poi tu gli vai dietro....

    Io so solo che Hernandez (ma anche Maignan e Kalulu, di Tomori non so e Leao era stato contattato già da Leonardo) era stato segnalato da Moncada, stop.
  9. .
    CITAZIONE (claus07 @ 8/6/2023, 10:15) 
    ...

    Io avevo scritto questo, e SOLO QUESTO:

    Hernandez era stato segnalato da Moncada ai responsabili di mercato rossoneri.

    E, visto che è assoluta verità, per me la questione si chiude qua. In quanto all'ex garante mi auguro (scritto anche questo) che ovunque vada si porti via il suo pupillo e rimetta i 35 e rotti cocuzzoni nelle casse del Milan.
  10. .
    CITAZIONE (Tashunka.Uitko @ 7/6/2023, 19:29) 
    Per Clab e Cacio.

    Stagione pessima? Fallimentare?
    Vi ricordo che siamo entrati in Champions per il terzo anno di fila, manifestazione alla quale non partecipavamo dalla stagione 2012/13.
    Abbiamo disputato una semifinale di Champions dopo 16 anni, sedici.
    In Europa ...

    Ho già messo il video con l'intervista al direttore della Gazzetta, Stefano Barigelli. Evidentemente quel giornalista mi ha letto da qualche parte, visto che ha riportato (in modo, lo riconosco, assai più elegante) il mio pensiero sulla stagione rossonera.
    In particolare, ha ricordato che molto raramente una squadra con lo scudo sul petto finisce poi quinta in campionato. A mia memoria solo la sciagurata stagione '96/97, quando Capello volò a Madrid e sulla nostra panca si succedettero Tabarez e Sacchi.
    Tutto questo perchè? Perchè i colleghi dell'ex-garante, pure con un budget inferiore, sono riusciti a rafforzare le rispettive squadre (Napoli, Inter, Lazio, Roma...), mentre il Milan campione è risultato notevolmente indebolito.
    "Una stagione fallimentare a causa di un mercato fallimentare": come sta nella mia "firma" (che adesso tolgo perché si apre una nuova pagina e il narcisista arrogante è stato mandato via), che avevo messo proprio su tuo invito.
    Il percorso straordinario in Champions è dipeso da una serie di congiunture assolutamente favorevoli: anzitutto trovarsi in prima fascia come campioni d'Italia, e questo ci ha consentito di trovare nel girone due squadruccole come Salisburgo e Zagabria (nonostante questo siamo stati bastonati in casa e fuori da quella che stava in 2a fascia). L'accoppiamento agli ottavi col Tottenham ha del miracoloso: inglesi nel momento peggiore, Conte che prima del divorzio dichiara: "Non siamo una squadra, vedo solo 11 giocatori che giocano per se stessi" e "siamo stati eliminati in FA Cup dallo Sheffield UTD che aveva messo i giovani".
    Poi il Napoli: all'andata senza il suo miglior giocatore e al ritorno con mezza difesa squalificata. Poi, ovvio, contro l'Inter si è vista la differenza, altre due umiliazioni oltre a quelle subite in Supercoppa e campionato.
    E in campionato batoste incredibili, come i 5 gol presi a domicilio dal Sassuolo e le due scoppole a La Spezia; la gara di Udine, dove c'ero e dove mi sono vergognato.
    Per non parlare dell'incredibile eliminazione in C.I., a San Siro contro un Torino per un'ora in dieci!
    Come non possiamo definire "fallimentare" la stagione?
    Ma ora, come ho detto, si volta pagina: speriamo che questo "pool" (allenatore-coach, AD e team degli osservatori) riescano a sfruttare quello che con ogni probabilità sarà il budget più alto fra le 20 di A. Poiché, come mi pare di aver scritto anche qui, che, piaccia o no, siamo nel mondo del pallone italiano; e in questo laghetto ci navighiamo, nuotiamo, sguazziamo... ha senso far paragoni coi club della Premier, col Bayern, il Psg, il Real?
    E se saremo anche nel prossimo mercato quelli col budget maggiore... di cosa potremmo lamentarci?

    In alto i cuori, sempre.
  11. .
    CITAZIONE (claus07 @ 7/6/2023, 22:16) 
    www.areanapoli.it/calciomercato/th...tto_453235.html

    È più cedibile Hernandez o caccadicavallo sul tema Hernandez?


    Moncada: "“Lo conoscevo da quando giocava nell’Under 17 dell’Atletico Madrid.... continua a non trovare spazio a Madrid... mi dicevo "ma com’è possibile che nessuno si interesse a lui?"
    https://gianlucadimarzio.com/it/milan-monc...hernandez-hauge

    Come ebbi a dire:




    CITAZIONE (clabclab @ 7/6/2023, 17:36) 
    Hernandez era stato segnalato da Moncada ai responsabili di mercato rossoneri.
    "... e qualunque decisione deve poi diventare un atto firmato da qualcuno. Nello specifico il DT" (cit)

    CITAZIONE (traaaa @ 7/6/2023, 23:07) 
    Ma Moncada non era il capo dell'area scout?

    Esattamente. Solo che l'acquisto ("l'atto", come lo chiama Claus) doveva essere poi perfezionato da uno autorizzato a farlo.
  12. .
    CITAZIONE (claus07 @ 7/6/2023, 17:13) 


    Qualcuno dica a Theo che Maldini non c'entra, #tuttomeritodiMoncada

    Hernandez era stato segnalato da Moncada ai responsabili di mercato rossoneri.
    "... e qualunque decisione deve poi diventare un atto firmato da qualcuno. Nello specifico il DT" (cit)


    https://gianlucadimarzio.com/it/milan-monc...hernandez-hauge
  13. .
    Credo che in questo video ci siano tutte le risposte per lo tsunami che in poche ore ha travolto Maldini e Massara, e Pioli che invece resta al suo posto promosso addirittura come "coach all'americana".
    A proposito di stile-yankees, a Maldini era stato fatto un contratto con pieni poteri; "Cardinale gli aveva concesso ciò che nessun DS ha in Italia". In pratica gli ha detto: "io ti do 40 milioni, più di chiunque altro: tu compra, vendi, fai quello che vuoi"
    E Maldini ha totalmente fallito. Ora si cambia registro, e a mio parere con piena ragione.



    https://video.gazzetta.it/sfide-nuovo-mila...k=home_generico


    https://video.gazzetta.it/sfide-nuovo-mila...k=home_generico
  14. .
    CITAZIONE (claus07 @ 7/6/2023, 15:04) 
    Ho sbagliato su Pioli dicendo che avrebbe dovuto dimettersi anche lui.
    Pare che Maldini volesse allontanarlo (dopo aver dato un 8 alla stagione... tanto per dimostrare quanto vadano prese sul serio certe esternazioni pubbliche...)

    Leggo sui vari social che Pioli avrebbe dovuto seguire Maldini.
    A parte che gli spettano ancora due anni di contratto (si dimette e rinuncia a 8 milioni e mezzo? O lo licenziano e la società glieli dà come buonuscita?), mi domando: perché Pioli dovrebbe dimettersi per la cacciata di Maldini? Tra l'altro, non mi pare che l'ex-garante lo fece quando fu cacciato Boban.

    E poi: siamo davvero sicuri che Pioli abbia condiviso l'ultimo mercato di Maldini? E che, dunque, sia sempre stato dalla sua parte? Cioè, abbiamo visto i migliori Milan di Pioli con trequartisti che, pur con doti diverse, avevano un comune due caratteristiche: buone capacità in fase di non possesso e propensione alla partecipazione nel gioco dal basso. De Ketelaere non è mai stato ciò. C'era necessità di una prima punta: al netto delle difficoltà incontrate, Origi è una prima punta? Un anno fa, Pioli chiedeva qualità: i piedi di gesso di Vranckx e Pobega sono qualità? Quindi, mi chiedo dove Pioli avrebbe trovato supporto nelle necessità. Infine: al netto di conclamate colpe (almeno, io le ritengo tali) non vorrei che Maldini passasse come capro espiatorio. Maldini ha colpe, ma chi è sopra di lui, ne ha molte di più.
  15. .
    Pioli e Maldini erano davvero tanto amiconi come ci dicevano i media?



3832 replies since 13/9/2012
.
Top
Top