Forum Sport Community - FSC

Votes taken by G'Sun

  1. .
    beh... non nego che un po di emozione/tensione c'era, non per il risultato, sapevo di prendere delle sonore legnate, con tutto quello che sta succedendo in giro, anche da queste parti, temevo per qualche caduta forse più che altro...

    a mente fredda devo dire che, so ancora stare in gruppo, limare.. dopo qualche km "l'occhio" era già quasi quello di un tempo, e in discesa temevo di essere ridotto peggio :mr.green: purtroppo mi è mancato il ritmo gara(come dicevi anche tu su strava), alle prime rampe dure ci sono arrivato nelle prime 10 posizioni ma... ho dovuto mollare prima uno e poi l'altro gruppetto che si era creato, non riuscivo a stare fuori soglia, e con 60km davanti... tra discesa e falsopiano siamo poi rientrati sotto ma, con 16km di salita davanti al 5/6%, dopo un 8/9km ho dovuto nuovamente mollare un paio di kmh(si andava su a 20/21kmh) quasi allo scollinamento spiana un po, e al cambio di ritmo, i crampi.. tenuti sottocontrollo, cosa che non ho invece potuto fare in discesa, nonostante continuassi ad accompagnare spesso i pedali, al secondo strappo ho rischiato di dovermi fermare coi crampi ad entrambi i quadricipiti...

    peccato... avrei potuto recuperare anche un 10/15 posizioni, forse anche più... in salita nel gurppo con cui ero, erano in pochi, credo 5 o 6, che andavano più di me in salita, alla fine 58° assoluto e 15° di categoria, diciamo non male, soprattutto visto il fatto che in "allenamento" non ho fatto altro che km a FC mai se non raramente superiori al medio.
  2. .
    domani riattacco il numero sulla schiena dopo..... non so quanti anni... più o meno 18 credo... :mf_popeanim.gif:

    certo non mi aspetto chissacchè... solo portare la pellaccia all'arrivo e non fare una magra figura(dato che si corre in casa.... :fisch:
  3. .
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 20/4/2018, 11:20) 
    CITAZIONE (Tadde @ 19/4/2018, 22:18) 
    Marco Haller ha avuto un incidente con una macchina che non ha rispettato uno stop e si è rotto rotula e femore.

    Capita purtroppo...

    Bisogna stare attenti... io ho sempre gli occhi sul guidatore allo stop, se non mi sta guardando, io assumo che non mi abbia visto e che mi tagliera' la strada, per cui rallento gia' e mi muovo verso il centro strada se non c'e' dietro nessuno. Di solito se c'e' dietro qualcuno, significa che almeno quello l'ha visto, magari non ha visto me, ma a quel punto non importa.

    Ho visto un sacco di ciclisti che queste cose non le prevedono e non ci pensano... e poi succede quello che succede.

    Non e' che voglio fare l'apologia dell'automobilista maleducato, pero' quando si va in bicicletta si deve pensare alla propria sicurezza e non a chi ha ragione e chi ha torto... quello semmai lo si decide dopo.

    analisi perfetta!

    anche io guardo mille cose, se sei dietro una macchina in paese/città, occhi non solo alle frecce, quì non le usa quasi nessuno... guardo l'"andamento" della macchina... le ruote davanti.. intuisci spesso le minkiate che ha in testa chi ti precede, mi è successo appena lunedì di fermarmi un attimo prima di sorpassare uno in macchina perchè senza freccia stava svoltando...

    non sempre si può prevedere tutto, ma ci si deve provare e tutte queste cose vanno fatte per abitudine, bisogna che diventi una cosa automatica come attaccare e staccare gli scarpini...

    poi purtroppo, il problema può essere sempre dietro l'angolo, ma dobbiamo capire che, o torto o ragione ci rimettiamo sempre noi....
  4. .
    sai(credo) come la pensavo sul Valmerde di qualche anno fa, avevamo più o meno la stessa opinone, ma il Valverde degli ultimi 3/4 anni corre in maniera totalemnte diversa, mi piace, mi ha fatto ricredere, molto più simile al Bartoli dei tempi d'oro( poi oh, magari lo beccano per doping e addio gloria) ma al netto di tutto è un gran campione! e non corre più sulle ruote, ieri all'amstel, per come la vedo io , si vedeva(ed a ragione visto l'arrivo dei battuti), battuto da Sagan, e non si è preso la responsabilità di chiudere in prima persona, no avrà avuto le gambe per andare via da solo ed hanno corso, sia lui che Sagan in maniera identica, ognuno sull'altro..

    Sagan stesso, quest'anno, Roubaix esclusa, ha corso alla Valverde degli anni passati, restando molto coperto e non prendendosi il peso di "fare" la corsa in prima persona, infatti ha raccolto molto meno....

    poi è molto facile ragionare così a freddo e sulla poltrona, li sono attimi, una decisione, uno scatto, un NON scatto, possono cambiare totalmente il risultato...
  5. .
    dal 16 al 20 aprile, andrà in scena il Tour Of Alps, che lo scorso anno vide al via il povero Michele Scarponi, e che lo vide anche vittorioso in una tappa, vittoria che purtroppo rimarrà come la sua ultima affermazione....




    in tv la potremo seguire su eurosport e su raisport, e per chi non avesse sottomano un tv, potrà gustarsi 90' di diretta ogni giorno, sul pc o anche sullo smartphone... su PMG Sport: www.facebook.com/PMGliveSport/
  6. .
    le classiche del pavé si chiudono con un evento disastroso come purtroppo sappiamo, non si può morire a 23 anni così... 😓

    questo il ricordo dell'amico Van Aert...

    CITAZIONE
    La Paris-Roubaix era la corsa dei sogni per Michael. Mercoledì scorso siamo andati insieme a tutta la squadra alla scoperta dell’Inferno. E ci siamo parlati anche in corsa, una volta partita la fuga del giorno. Voleva aiutarmi il più a lungo possibile. Purtroppo, non è andata così.

    No, in corsa non ho mai saputo quanto era successo. Il nostro team manager ha deciso di non informarmi e credo sia stata la scelta giusta. In quei frangenti, tutti erano all’oscuro delle condizioni di Michael. E la speranza di una possibile evoluzione positiva è stata viva a lungo.
    Ho saputo dell'accaduto dopo la corsa. E le ore seguenti le ho trascorse con i miei compagni. Prima sul bus della squadra, poi nel nostro albergo, a Nazareth. Abbiamo cercato di sostenerci l’un l’altro, nella speranza di ricevere un segnale positivo. Che purtroppo non è arrivato. A tarda sera, Michael ha perso la sua battaglia. Una battaglia che non poteva vincere. «L'Enfer du Nord mène au paradis», l’inferno del Nord porta al paradiso è lo slogan della Paris-Roubaix. Ma oggi non so cosa pensare di queste parole.

    Ho perso non solo un grande compagno di squadra, ma anche un buon amico. Sarah ed io abbiamo deciso nel frattempo di annullare il nostro viaggio - avremmo dovuto partire mercoledì per tre settimane sulla costa ovest degli Stati Uniti -, non ci andava più di partire e non voglio mancare in alcun modo al funerale di Michael.

    Infine, a nome di Sarah e mio, voglio augurare coraggio a tutti coloro che amano Michael. Posso fare un appello? Per favore, conservate il ricordo di Michael vivo! Ricordatevi di lui come farò io: un ragazzo spigliato con un eterno sorriso. Resterà sempre una fonte di ispirazione. Riposa in pace lassù, amico mio!
  7. .
  8. .
    l'altra faccia della roubaix....

    CITAZIONE
    La storia di Evaldas Siskevicius, arrivato a Roubaix un’ora dopo Sagan
    10 aprile 20182 Minuti per leggerlo
    Sovente la Paris Roubaix viene definita come la regina delle classiche, quella corsa che chiunque punta a disputare e a terminare. È anche il caso di Evaldas Siskevicius, discreto elemento della Delko Marseille Provence KTM, che nella prova di domenica si è reso protagonista di una giornata particolare, come testimoniato in parte dal video realizzato dall’emittente belga VRT.

    Rimasto staccato dal gruppo sin da lontano, il lituano ha voluto continuare lo stesso la sua prova nonostante fosse isolato e seguito solo dal camion scopa (che raccoglie i corridori ritiratisi). Quando Peter Sagan ha alzato le braccia per celebrare il successo, Siskevicius doveva ancora entrare negli ultimi 30 km di gara.

    E non è che il prosieguo sia stato agevole: sul Carrefour de l’Arbre il ventinovenne ha forato. Ma non si è perso d’animo e, sfruttando la presenza di un’ammiraglia della squadra sul carro attrezzi di fine corsa (causa problema meccanico la vettura non ha potuto proseguire), ha recuperato una ruota per sostituire quella bucata.

    Gli ultimi 18 km percorsi fra gli applausi del pubblico ancora presente a bordostrada lo hanno portato alle porte del velodromo André Pétrieux alle 18.13, esattamente 1 ora dopo il transito dei primi due. Senonché l’ingresso all’impianto era già stato sbarrato ma, grazie alla ragionevolezza degli organizzatori, è stato aperto il cancello per permettergli di affrontare gli ultimi metri, come riporta la foto sottostante.
  9. .
    smorzo i toni....
  10. .
    metto le brutte notizie, non sia mai qualcuno legga e di ravveda


    CITAZIONE
    GIUSTIZIA
    DRAMMA SPAGNA. NOVE CICLISTI INVESTITI E...

    La Spagna piange, la Spagna si interroga. Un'altra tragedia della strada a Mallorca: nove ciclisti tedeschi sono stati investiti mentre pedalavano da una Porsche Cayenne, guidata da una donna di 28 anni che è risultata positiva ai test sulla cannabis.

    La tragedia è avvenuta ieri e nella notte uno dei feriti si è spento (aveva 47 anni) mentre gli altri continuano ad essere ricoverati, due di loro in gravi condizioni.

    La Spagna si interroga perché la donna, le cui responsabilità sono state accertate dalle autorità competenti intervenute sul posto, è stata rimessa in libertà.

    AGGIORNAMENTO 7 APRILE ORE 16. Retromarcia della giustizia spagnola: l'automobilista è stata arrestata e incarcerata senza possibilità di uscire su cauzione. La decisione è stata presa dal Giudice Istruttore numero 1 di Manacor.
  11. .
    CITAZIONE (Tadde @ 8/4/2018, 16:42) 
    Dillier in Bora nel 2019.

    Dubito oggi riuscirà a tenere il podio, ma che corsa che sta facendo!!!

    e. mi, sa che tutto il parlare di Sagan alla radiolina sarà stato questo, avrà strappato il contratto per Dilier ahahahahah

    da quando sagan ha accelerato con Dilier hanno guadagnato 30 secondi
  12. .
    allungano in testa i DeaBlue-Trek, e fanno un passetto in avanti i fantapistoleri ed i ciclobisonti, non pervenuti i Forati.... :hmm.gif: avranno finito tutti i tubolari di scorta? :shutup.gif: :mr.green: :bash.gi:

    CLASSIFICA GENERALE A SQUADRE:

    DeaBlue-Trek 2018

    Fantapistoleri 1850
    Ciclobisonti 1828
    I Malabrocca 1692
    Mister ICS Cycling Team 1625
    L'eroica scic 1367
    I Forati 697
  13. .
    nella generale individuale il vincitore di giornata si prende anche la vetta provvisoria, ma con il tourdeforce che ci attente per la campagna del nord ancora è tutto possibile, su su... non siate pigri, ultime rifinizioni in vista di Fiandre e Roubaix.... :emoticon_cincin.gif:

    Classifica Generale Individuale:
    Tadde 288
    G'Sun 281
    Sggk83 279
    DeaRoby 249
    Nikkke 148
    Pipez69 137
    Cente90 126
    Salla90 106
    Halman 105
    Heisenberg91 104
    Old brown shoe 101
    Jef47 94
    12sughi 89
    Memedesimo1 87
    Fantamatusa 67
    Redblueheart 56
    MMigno 45
    Atene 33
    Semplicemente2 27
    Nathanever69 26
    Creativo23 18
    Szymone 14
    Netscanner 6
    V!ncenzo 3
  14. .
    dai su che ogni tanto ti tocca rimetterti al lavoro, LAVATIVO!!!! :mr.green: (parlo di me stesso eh :shutup.gif: :shutup.gif: :shutup.gif: )

    Strana coincidenza ma anche la nostra fantagara si conclude con un quintetto di fuggitivi, e anche quì vien fuori la fagianata di giornata, col Tadde che beffa tutti nel finale :emoticon_10s.gif: Heisenberg regola sul traguardo Dearoby che chiude il podio di giornata :clap.gif: mentre la coppia di Fantapistoleri, si fa beffare proprio nel finale... il bravo Old Brown da retta al quel marpione del G'Sun ( #entry619750123 ) che convincendolo di conoscere una scorciatoia..(ma quando c'è mai stato sto quì al nord.... :bash.gi: ) perdono le ruote dei migliori e ringrazia iddio che siamo arrivati in fondo gli grida sul traguardo il giovane OBS se no ti segavo il piccì in due.... :mr.green: :shutup.gif: :death.gif:

    Calssifica di Giornata:
    1 Tadde 289
    2 Heisenberg91 244
    3 Dearoby68 241
    4 G'Sun 229
    5 Old Brown Swoe 201
    6 Salla90 185
    7 Jef 178
    8 Fantamatusa 155
    9 Redblueheart140
    10 Semplicemente 132
    11 Sggk83 129
    12 Memedesimo 100
    13 Atene 79
    14 Nikkke 66
    15 12Sughi 55 Ax: 7°
    16 Pipez69 55 Ax: 10°
    17 Nathanever68 30
    18 Szymone 12
  15. .
    qui dovrebbero far vedere la Dwars door Vlaanderen

    http://sporza.be/cm/sporza/matchcenter/mc_livestream (pare dalle 14.20 circa...

    qui una serie di link... www.steephill.tv/classics/dwars-door-vlaanderen/

    qualcuno dovrà pur funzionare....

    altro link: www.cyclingfans.com/dwars-door-vlaanderen/live
498 replies since 6/9/2012
.
Top
Top