Forum Sport Community - FSC

Votes given by G'Sun

  1. .
    non tenendo conto dei parimerito; mi sembra che le classifiche di giornata siano "inserite" in ordine di prono, (chiedo conferma al gestore) i punti da conteggiare alla fine del Giro, dopo le nove giornate di gara sarebbero questi:

    pipez69 9
    G'Sun 8
    sggk83 6
    jef47 5
    DEAROBY68 4
    semplicemente2 3
    Tadde 3
    netscanner 3
    Fantamatusa 3
    nikkke 3
    atene 2
    cellinopippa 2
    12sughi 2
    Pegasus10 1
  2. .
    CITAZIONE (G'Sun @ 16/5/2022, 06:36) 
    sei un gufone :death.gif: :mf_popeanim.gif:

    :rofl.gif:

    cos'è la classifica gruppo 2?

    Ogni 7 tappe si fa una classifica parziale per dare i punti fanta sport della giornata singola 5-3-1.

    Al fine della generale del Fantagiro non conta niente
  3. .
    Anche se la pessima regia di questo Giro non se ne è accorta (non è più in mano alla Rai, e la cosa ha portato ad un netto peggioramento della gestione delle telecamere: si soffermano molto di più sui fuggitivi, facendo perdere quansi sempre tutto o quasi di quello che succede in gruppo, fateci caso), oggi Landa è caduto non una, ma ben due volte, la prima in salita su Passo lanciano per una distrazione, e poi questa della foto in discesa sempre da Passo lanciano



    In particolare, in discesa il gap tra il fuggitivo Rosa e il gruppo è crollato perchè c'è stato un attacco credo della trek di Lopez e leggevo che dall'elicottero si sarebbe visto un gruppo molto spezzettato, forse anche a causa della caduta sopra. Poi la Ineos sarebbe riuscita a chiudere il buco, sempre senza alcuna immagine televisiva.
    L'unico modo per vederla era farsi la propria regia, cosa possibile tramite Raiplay, dove se non ho capito male si può scegliere che telecamera vedere.
  4. .
    -Tantissimi complimenti a Pozzovivo uno che non molla mai, è quarto di giornata e ottavo della classifica generale.

    -Bravo Hindley che zitto zitto vince la tappa è fa capire in Bora chi deve fare il capitano, quinto nella generale.

    -Grandissimo lavoro del Team Ineos ma alla fine al suo capitano Carapaz gli sono mancate un pelino le gambe per dare il colpo di grazia per la vittoria di tappa se la gioca in volata e arriva terzo, occupa la quarta posizione nella generale.

    -Bardet secondo di tappa mi sta piacendo tanto occhio al francese, per ora occupa il terzo gradino del podio della generale.

    -Almeida si dimostra grande regolarista che fa il suo ritmo e non segue gli scalatori scattisti e alla fine i suoi avversari se lo ritrovano sempre incollato al carro posteriore e non riescono a distanziarlo, infatti occupa il secondo gradino del podio della generale.

    -Anche Nibali ha fatto un bel salto in avanti in classifica generale ora è tredicesimo, vedo che non sta facendo grossi fuori giri sale col proprio passo e cede solo 34” ai migliori, quindi valutando che è arrivato al Giro in ritardo di preparazione mi auguro che nella terza settimana, dove ha sempre dato il meglio di se, potrà regalarci ancora qualche bella soddisfazione sia come vittoria di tappa che come classifica generale.

    -Che grinta Landa, anche oggi è stato abbastanza colpito dalla sfortuna, scarpino rotto, problemi meccanici, ne sapremo di più fra qualche ora se è pure caduto, comunque mi sembra che ha una bella gamba e oggi ha dimostrato ai suoi rivali che dovranno fare i conti con lui per vincere questo Giro d’Italia, e anche a lui la terza settimana gli è congeniale, in classifica generale occupa la settima posizione.

    -Poi c'è Valverde che non so più cosa dire di lui, a 42 anni ha la caparbietà e la tenace di un ventenne non per niente occupa l'undicesima posizione in classifica generale.

    -Il ragazzino Lopez Perez che indossa la maglia rosa conquistata nella quarta tappa quella dell’Etna, per me è la vera sorpresa di questo Giro d’Italia, oggi è stato penalizzato da quel contatto avuto con un suo collega che gli ha fatto mettere piede a terra, e ripartire quando il ritmo è cosi alto non è semplicissimo ritrovarlo e difendere la maglia ma lui ce riuscito bravo, ma la cosa più genuina è stata la sua onestà dichiarando nell’intervista il lancio della borraccia al collega che lo ha buttato fuori strada rischiando delle conseguenze da parte dell’UCI che per fortuna non ci sono state, per adesso tifo per lui.
  5. .
    CITAZIONE (G'Sun @ 15/5/2022, 16:29) 
    non ho capito se è ripartito

    Dovrebbe essere ripartito...
  6. .
    Alla fine è venuta fuori una bella tappa, vince Bouwman e sono contento per lui perchè negli ultimissimi chilometri ha dovuto rintuzzare gli attacchi di Formolo e Mollema due proprio tosti.

    Alla fine la Trek la Tappa non l'ha vinta ma almenno è riuscita a salvare la maglia Rosa.

    Comunque fare recuperare a Dumoulin circa 3', anche se non sono tanti rispetto al suo ritardo in classifica però nell'economia di un Grande Giro possono fare la differenza.

    Adesso vediamo cosa succederà domenica sul Blockhaus e poi si può parlare di chi nella terza settimana può giocarsi con serie possibilità questo Giro d'Italia
  7. .
    complimenti G'SUN!!!!!!
  8. .
    CITAZIONE (G'Sun @ 10/5/2022, 14:40) 
    questa sfumatura mi era sfuggita....

    però, se così fosse, non sarebbe una vittima lui?
    obbligato a fermarsi...

    Gli avevano chiesto solo di fare gioco di squadra per aiutare Mas, e lui decise di disobbedire ritirandosi.
  9. .
    big-290617-180338-fantozzi-bomba
    CITAZIONE (Tadde @ 8/5/2022, 18:54) 
    Ma questo G'Sun da dove esce fuori? Non ha corso nessun GT negli ultimi anni, arriva qui e domina???

    Oh, qualche sospetto viene
  10. .
    CITAZIONE (Tadde @ 8/5/2022, 18:54) 
    Ma questo G'Sun da dove esce fuori? Non ha corso nessun GT negli ultimi anni, arriva qui e domina???

    Oh, qualche sospetto viene

    L'Alcaranz del fantaciclismo
  11. .
    CITAZIONE (Tadde @ 8/5/2022, 18:54) 
    Ma questo G'Sun da dove esce fuori? Non ha corso nessun GT negli ultimi anni, arriva qui e domina???

    Oh, qualche sospetto viene

    Antidoping...antidoping!! :mr.green:
  12. .
    Tappa 2:

    Dumoulin
    Foss
  13. .
    Se avete una brutta giornata pensate a Prades ieri al giro della Grecia.

    Fa la volata, la vince, esulta alzando le braccia gli si sgancia la sella e finisce per terra (per lo meno senza farsi particolarmente male).

    Dopodiché gli diranno che la tappa non l'ha vinta lui, ma un fuggitivo che era arrivato già da un bel po'.

  14. .
    Bardet su l'Equipe ha rivissuto i drammatici momenti della caduta di domenica.

    "Ci sono sempre state, le cadute in bicicletta. Ma questa è stata particolarmente violenta. È ancora difficile per me parlarne. Ricordo il rumore dei caschi sbattuti contro l'asfalto, le grida di dolore dei ragazzi a terra. Quando cadi a questa velocità, con i dischi che ti tagliano come rasoi, diventa una roulette russa. La mia paura, in questa situazione, è prendermi una lama in gola. Non controlli nulla una volta che sei coinvolto nel caos…Non so nemmeno se sono caduto o no. So di essere stato dietro Tom Pidcock e Jérémy Cabot, stavo cercando di mantenere un piccolo margine di sicurezza su di loro, ho sentito l'onda arrivare. Ho avuto il tempo di frenare, di dirmi che era finita, la mia stagione era finita e da lì non ricordo più niente. Nell'immagine successiva ci sono io nel fosso con Julian Alaphilippe. Non sapevo nemmeno dove fosse finita la mia bici in quel momento. So di essere stato colpito da dietro, credo di essere caduto, ma non ho ferite addosso, non lo so, non ricordo. Mi mancano quattro-cinque secondi. Ho visto Julian, davvero in cattive condizioni. Riusciva a malapena a respirare, senza a parlare, senza muoversi. E lì ho avuto un lampo, l'impressione di essere stato l'unico a vederlo soffrire, mentre la corsa continuava, senza badarci. Le moto sono ripartite, anche le macchine, e io lì, nel fosso, a urlare da solo nel vuoto, senza nessuno che mi sentisse. È stata un'angoscia immensa. Pensavo che sarei rimasto lì, tutto solo, per sempre. Sono tornato in strada e per poco non venivo abbattuto da un direttore sportivo completamente pazzo, che voleva tornare davanti. A volte, l’umanità... (sospira). Sembravano prenderla come se fosse stata una cosa normale, come se la corsa avesse la precedenza su tutto il resto. Quasi mi meraviglio che non sorridessero e si dicessero: - un avversario in meno. Sto esagerando, eh, ma ai loro occhi era un incidente come un altro. Non esistono regole stabilite, ma esiste una decenza…
    Mi ha scritto (Alaphilippe ndr) la notte tra domenica e lunedì, alle due del mattino. Quando ha riavuto il telefono, è stata la prima cosa che ha fatto. Ci conosciamo da un po'. Spero che si riprenda in fretta. Quando ho lasciato la gara dopo averlo salvato, volevo solo una cosa: sapere come stava. Temevo che restasse paraplegico, con una vertebra colpita. Ho temuto il peggio
    "

    Ah e questa è la prima pagina dell'Equipe. Vi immaginate la Gazzetta che in giorno con Champions, etc dedichi praticamente tutta la prima pagina ad un ciclista? Ecco, io no.

  15. .
    media partecipanti dopo dieci gare 17.1 - 1^ categoria. :ok.gif:
787 replies since 6/9/2012
.
Top
Top